Recensioni per
Game of Hearts
di kiara_star

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/03/14, ore 02:22
Cap. 6:

Io... Non ce la posso fare.
Punto primo questa ff è una droga. Letteralemente. A parte il fatto che era da circa, non so due anni buoni che non leggevo una Farrel / Leto e devo dire che li hai descritti benissimo. No, benissimo è un eufemismo cazzo. Ho adorato le manie da primadonna di Jared - da vera DIVAH quale è - ( chiedo scusa a Gerard Way, l'altro contendente della divaggine assoluta ) ma anche che tu l'abbia reso, così spassionatamente innamorato e meglio ancora assolutamente sincero su i suoi sentimenti senza renderlo ridicolo. Ho adorato la scena in cui Jared dice a Colin che lo ama e Colin non dice nulla e gli accarezza i capelli. Ti giuro, li mi sono chiesta perchè diavolo ho smesso di leggere Farrel /Leto.
STUPENDA. O quando Jared dice «Tu hai smesso di ascoltarmi da tempo.» Davvero bello, emozionante ma non sdolcinato. Non so nemmeno come fare a spiegarti, è proprio come mi sono sempre immaginata "la faccenda" fra di loro. ( :
Punto secondo.Le risate ! Perchè sì, non mi ha fatto solo emozionare, ma anche scompisciare dalle risate. Jared e i suoi già citati attacchi da primadonna con il ciclo, Colin che ci prova con Elsa ( se questo permette a Tom di avere tutto per sè Cris non vedo perchè no xD ) - ma sulla Hiddlesworth mi esprimerò poi - e last but not the least quel nano di Billie Joe ! In certi punti ho riso così tanto che mi faceva male la pancia. Peggio che gaurdare Crozza in tv. E Jared che si annoia a guardare Thor; davvero me lo immagino proprio. 
Punto terzo. La Hiddlesworth. Li amo quei due. Ok amo più Tom ma la differenza è minima. Come sia per gli altri due li hai caratterizzati benissimo, forse Tom un pò troppo timido rispetto alla mia verisione mentale, ma fa niente... Già solo il fatto che non vuole rischiare di ricordargli il loro affare per non complicargli la vita, sacrificandosi ad un posto di migliore amico silenzioso è parecchio significativo. Questo si che è amore.
Ora la smetto con i punti.
Ho trovato molto interessante l'amicizia creatasi fra Jared e Chris, nonostante Jared sappia che Chris è il Colin di Tom e quindi farebbe supporre un amicizia almeno "di sostegno" fra Jared e Tom questo mi diventa amicone di Chris... Ma mi sono fatta una teoria, che va oltre il "Jared odia Tom perchè è uno sciocco damerino inglese snob che sorride troppo", credo infatti che sia infastidito di ritrovarsi in lui. *teorie delle 2.13 e domani si lavora yeahhh*
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il fatto che non hai cercato di far finire tutto troppo bene per forza ( vedi Cris che alla fine sta con Tom ma ama anche Elsa, così come le cose fra Jared e Colin non si risolveranno mai ) non c'è il "e vissero per sempre tutti felici e contenti" ma una specie "è quello che voglio adesso e quindi va bene" che si addice davvero molto di più alla vita reale.

Quindi Farrel / Leto + Hiddlesworth + scrittura perfetta + momenti da "cado dalla sedia dal ridere"+ realismo = Una delle migliori ff che abbia letto da un bel pò a questa parte. Non scherzo. 
Complimenti <3

Ps: So che hai scritto questa ff parecchio tempo fa, ma sto seguendo la mia regola del "se ti piace dillo" quindi... arrangiati, io esprimo la mia opinione. :)

_siska

Recensore Master
23/08/13, ore 15:00
Cap. 6:

NO! FratellaH, ma.... *si avvicina con la coda tra le gambe e le orecchie basse*
COME PUOI AMARMI ANCORA?!?!??! COME PUOI NON AVERMI RINNEGATO?!?!? *o affogato barbaramente*
Cioè, non ho recensito l'ultimo capitolo!!!!!!!!! Ero convintissima di averlo fattooooooooooooooooooooooooo...
*sta per fracassarsi la testa al muro (quello di un certo bagno, ma va beh...), ma Chiarina la ferma in tempo*
Mi sento in colpissima!!! Puniscimi, ti prego, me lo merito! ç___ç
L'avevo pure inserita tra le storie da recensire! E poi non ho più controllato, noncelapossofaresonoundisastro
Che poi dopo aver letto l'epilogo ero tutta: ORA PROPONGO AD EFP LA CATEGORIA 'LE STORIE PREFERITISSSSSSSIME' CON OTTOMILA ESSE' *uccidimi*
Sembrava tanto di stare all'ippodromo! 'Ed ecco che Hiddleston, il purosangue britannico di Farrel, si lancia all'inseguimento di Hemsworth, il possente animale di Leto. si avvicinano, attenzione, c'è un primo contatto! chi avrà la meglio? via le scommesse! hiddleston tenta il sorpasso, hemsworth è dietro!! E' dietro!!! Leto incoraggia la sua bestia, Farrel fa altrettanto! c'è un altro contatto, stanno per tagliare il traguardo insieme!!! hiddleston e hemsworth arrivano, arrivano, arrivano!!!!'
*se mai ele106 aveva una reputazione, a questo punto se l'è sputtanata per sempre*
*chiarina cambia numero di cellulare*
Non posso scrivere roba seria, perdono di nuovo! Dopo tutto questa ffc è nata da puro e semplice fancazzeggio, giusto?
E dire che le hai pure dato una certa profondità. Dietro i sorrisi c'era sempre un segreto, amari ricordi, scelte sbagliate, persone inseguite e mai 'acchiappate', sentimenti forti e per questo complessi.
In gioco c'è sempre tanto e quando ci si butta in una storia, quando si ama, si richia sempre di finire in pezzi, è inevitabile quando esponi il tuo cuore e lo metti in mano a qualcuno.
Al tuo Leto non si può non voler bene, nonostante sia un'acida Diva, rompicoglioni e stronzettaH! E' sfacciatamente sincero e a tratti addirittura brusco, per non dire che è proprio brutale!
Il tuo Colin non si riesce ad odiarlo, anche se si vorrebbe, perché parli per Jared e Jared lo ama, noi che leggiamo non possiamo che condividere il suo sentimento.
Divertentissimo come si punzecchiano di continuo, il loro sembra sempre uno di quegli amori nuovi, passionali, fatti di schermaglie e 'battaglie' malizione. Un'eterna cotta XD
Il tuo Tom è un pizzico più timido e riservato di quello vero, che ormai sappiamo NON esserlo per niente (ogni riferimento alla alla SDC2013 è puramente casuale). Ma è di una dolcezza disarmante. Pieno di valori morali incrollabili, composto, quasi rigido! Una tentazione... impossibile per Leto resistere. Le macchinazioni per 'scioglierlo' un po', erano inevitabili XD

Insomma che cavolo ho scritto non lo so, te lo assicuro! Sparisco, ringraziandoti infinitamente per aver scritto questa storia e per avermela dedicata.
E non ti dico che vorrei un seguito, NO! Altrimenti mi tiri qualcosa addosso!
Amoti!! *lancia cuori cicciosi, ripieni di cioccolato e caramelle*

Recensore Veterano
28/06/13, ore 23:49
Cap. 6:

Che tristezza scrivere l'ultima recensione a questa storia :(
Però il finale è stato perfetto, davvero in linea con l'idea che ho io di Colin e Jared, che hanno un modo tutto strano e solo loro per far capire quanto ci tengono all'altro, nonostante non lo dimostrino spesso.
Come tua prima Farrelleto non posso fare altro che approvare e consigliarti di continuare, se mai venisse l'ispirazione.
E mi sembra strano dire "prima" perché non sembra affatto un primo tentativo, da come li hai caratterizzati e fatti interagire fra di loro e con gli altri sembra che tu i personaggi li abbia "maneggiati" già diverse volte prima di scrivere questa storia. Ma ormai non dovrei più stupirmi, leggendo le tue storie sto imparando come riesci a rendere benissimo un personaggio che compare anche solo per pochi secondi, quindi figurati coi protagonisti l'ottimo lavoro che ne sarebbe uscito.
Per non parlare poi di come hai saputo alternare i momenti d'ilarità a quelli più seri, senza mai esagerare né con l'uno né con l'altro.
Davvero una bella storia, mi dispiace che sia finita ma la saluto col sorriso sulle labbra perché è stato veramente piacevole leggerla :)
Un bacione :*

Recensore Master
28/06/13, ore 20:47
Cap. 6:

complimenti,hai dato alla storia il finale che meritava... mi è piaciuto molto tutto il capitolo, ma soprattutto mi è piaciuto molto (e te lo ripeto) come hai descritto il rapporto tra Jared e Colin , l'ho trovato giusto e anche se vogliamo realistico. Spero tanto che tu scriva ancora qualcosa perchè mi piace lo stile che hai ... Una nota particolare va al pagamento intero della scommessa con l'articolo su Vanity... perfetto ... Un abbraccio forte e alla prossima Annalisa

Recensore Veterano
27/06/13, ore 23:13
Cap. 6:

ciao D:
non ci credo che è finita, devo dire che mi dispiace tantissimo perchè la tua storia mi è veramente piaciuta, e mi mancherà tanto, ma smettiamola di piangerci addosso! pensiamo che i due,anzi quattro si amano(se credici).
ma passiamo a questo splendido capitolo
naturalmente non potava mancare il nuovo sport preferito delle star,maltrattare Billie <3 mi diverto sempre tantissimo in quei momenti,me la fanno tagliare e poi Jared che fa lo stronzo e invita Chris a tappare la bocca di Tom è stata una scena epica, incredibile e ben studiata, e la cosa migliora! perchè pure Colin ci si mette con le battute! <3<3<3 che belli che sono!
ma come ti è venuta la genialata della scommessa?! è stata un'idea vincente! perfetta per i due personaggi e poi era quello che ci voleva per uscire alla scoperta quella testa vuota di Colin! perchè lo sappiamo tutti che sapeva che avrebbe perso! e poi bhè il resto si commenta da solo! ma devo riconoscerti che sei riuscita a rendere la cosa molto pucciosa <3 sono troppo carini nel loro amore e nel loro doversi nascondere <3 bellissima la fine,mi hai stupito! mi è piaciuta moltissimo e sono contenta delle scelte che hai preso e anche per il fatto che hai voluto finire cin un pizzico di umorismo, che ci stà da panico,perchè il punto forte della storia è stato proprio l'umorismo che sei riuscita a dare ai vari momenti,smorzando così la tensione e facendo scorrere la lettura :D
quindi complimenti! ho scritto km! ma va bè ti meriti ogni singola parola! spero di leggere presto un altro tuo capolavoro
un bacio<3

Recensore Veterano
27/06/13, ore 00:21
Cap. 6:

No, vabbè... Io muoRo.
Per come era partita mi ero preparata a svaccarmi dal ridere (e così infatti è stato), solo che nell'ultimo e nel penultimo capitolo c'era qualcosa in più, una vena malinconica appena accennata all'inizio e poi portata alla ribalta verso la fine.
Il finale mi ha fatto sorridere, ma anche un po' venire il magone (in senso buono).
Da un certo punto di vista questa ff è un po' cinica (ed è un complimento), forse per questo che la trovo anche molto più realistica di tante altre farrelleto o hiddlesworth che ho letto.
Un piccolo gioiello, in altre parole.
Mi è piaciuta tantiasimo, e trovo che tu abbia caratterizzato la divaH Leto (protagonista assoluto, e sticazzi) in maniera eccellente.
Il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma la vita è così, no? Compromessi, compromessi e ancora compromessi.
Bellissima storia: la metto tra le ricordate.
Un abbaraccio.
Cate
PS: scusa per la recensione isterica, ballerina, e saltellante da un argomento all'altro, ma il mio cervello è azzaerato dal maledetto lavoro che mi sta massacrando, per cui chiedo umilmente perdono!!!

Recensore Veterano
26/06/13, ore 21:32
Cap. 6:

Io non ce la posso fare a recensire, perché sto gongolando troppo, ridendo troppo e STUPIDANDO male! Lo sapevo che non dovevo cominciare a leggere o la metamorfosi in donna-peggio sarebbe stata definitiva, E INVECE!
Invece sono arrivata fino alla fine e mi sento un po' come la prima volta in cui ti ho letta: coccolata. Hai raccontato una storia di sentimenti autentici, prima di tutto il resto. Di persone che amano e vogliono amore, che lo danno male, che si rispettano poco e forse rispettano troppo gli altri per capire di aver diritto a una felicità senza se e senza ma. E' una storia che trasuda affetto e rispetto per i personaggi di cui tratta, per come lo fa, persino nella battuta politicamente scorretta o nell'oscurità di un bagno. Mi piace molto come hai gestito l'Hiddlesworth, senza cercare il torbido, sfumando anzi proprio gli aspetti che sarebbero stati più scomodi. E sì, ho trovato davvero convincente la voce di Chris, quando dice che Elsa e Tom sono tutto, che lo completano, ma in modo diverso, dunque non può rinunciare né all'uno né all'altra. Un Chris, aggiungo, che hai trattato (come al solito) in modo magnifico e che, soprattutto nel finale, si rivela molto più sensibile e acuto di quanto la divah non sospetti nelle sue spietate, alcoliche analisi.
Parliamo anche di Leto, però, una voce narrante spesso irritante, decisamente scomoda, immagino, da 'vestire', eppure interessante proprio per le sue asprezze e, a dispetto delle mie più radicate convinzioni, persino divertente. Una citazione merita poi B.J., guest star che sa come farsi notare e che ha creato qualche momento di approfondimento ICCCCISSIMO (vedi l'apertura del capitolo. E stavo con Jared, quando Tom gli è andato dietro e ovunque lampeggiava la scritta: ATTENZIONE, SEGHE MENTALI IN CORSO).
Insomma: mai letta una Colin-Jared e fiera d'aver perso con te questa mia verginità (oltre a quelle due o tre briciole di dignità che mi avanzavano).