The Lost Princess
di lilyhachi

09/07/14, ore 19:52

Ciao! Mi sono ritrovata solo ora a leggere le tua storia e non sono riuscita a fermarmi dopo averla iniziata leggendola tutta d'un fiato! In realtà ho scoperto da poco questo sito perché soffrendo molto la mancanza di once in questa pausa estiva mi sono messa a fantasticare sulle fanfiction! Purtroppo non sempre sono riuscita a sentirmi di nuovo ammaliata come in once forse perché emma o altri non erano rappresentati come nella serie... Invece leggendo la tua storia mi sono toralmente incantata! Mi sono sentita nella enchanted forest o sulla jolly roger! Ho visto come con i miei occhi i paesaggi che descrivevi e emma e killian interagire tra loro ogni loro mossa!  Certo emma era caratterialmente diversa dalla serie perché non ha passato tutto quello che ha passato nella serie e ha sempre avuto i genitori, ma sei comunque riuscita a renderla lei! Davvero bellissima storia!! E grazie per avermi emozionata😊
Ah una solo curiosità dovessi leggere la recensione.. Ho deciso di commentare proprio questo capitolo perché ho visto nella scena finale un riferimento alla scena finale di final fantasy x con tidus che stava svanendo e abbracciava yuna da dietro... Ti sei fatta ispirare da li o è solo un caso? Però l'ho amato!!! Avendo amato ffx è stato bellissimo rivedere la scena ma con killian e emma protagonisti!!

24/07/13, ore 12:43

Capitolo pieno d'azione, bello!!
Mi sono emozionata con Emma quando lei ha ricevuto la letterina :3
E poi lui muore.... cioè... è tristissimissimo T.T
Oh, mi piacerebbe veder bballare Charming, dev'essere un ottimo ballerino, hahah

01/07/13, ore 04:30

Oddio sono passati ben due mesi! Ma poveri, come avranno fatto? ç_ç
E tutta la frustrazione la riceve il povero Jim che però riesce infine a far ragionare Hook.
La lettera, con tanto di colomba, credo che sia una delle cose che il nostro bel capitano terrà nascosto per tutta la vita xD
Però ha funzionato e abbiamo avuto finalmente il loro ricongiugimento... durato troppo poco.
Quanto ho odiato Regina in questo capitolo?
Sembra sulla via della redenzione, ma resta il fatto che io l'avrei decapitata u.u
E per farci del male, quel ti amo da parte di Emma detto prima che svanisca del tutto.
Che coltellata che è stata!
Ma ora mi chiedo cosa sia successo a Hook, in che senso si trova in un stupido sogno? Non riesco davvero a pensare a una possibile teoria..
Questo mi fa desiderava ancora di più il nuovo capitolo, anche se sarà il penultimo.. che tristezza!
Alla prossima, baci c:

29/06/13, ore 02:08

Nella mia mente io dicevo "ma questo è cretino? Ma come si permette di parlare così al capitano? Se avessero parlato così a Barbossa gli avrebbero staccato la lingua minimo" e poi Hook “E' così che ci si rivolge al proprio capitano?”, siamo connessi!
“Un uomo che non lotta per quello che vuole, merita ciò che ottiene!” >> come una frase menata a caso 300 anni prima diventa un monito di vita per una ciurma giovane XD
“Non ho più l'età per certe cose”, >>> ma nooo!! Charming, per me sarai sempre perfetto e bravissimo a danzare!!
Hook sa cos'è il diabete? Ce l'hanno anche nel mondo delle favole? No scherzo scherzo non mi considerare xD
Una colomba? Sul serio? Quanto era caduto in basso? >> ma serio, non lo facevo così romantico ;) forse lo preferivo più.. rude =P
riprendendo confidenza con i loro volti >>> Sai io ti direi che questa è la frase ed il momento più bello di tutto il capitolo, se non degli ultimi 3-4 capitoli. Passo a spiegare. Ho capito cosa volevi dire, quando passi molto tempo insieme a gente, che magari neanche ti piace, ti abitui ad averli attorno. Poi torni dove vorresti essere e hai quella sensazione di "stranezza" iniziale e sei felice perché finalmente rivedi quello che vorresti vedere ed a cui ti vuoi "abituare". Veramente mi è piaciuto. Ovviamente può essere anche che come per ogni critica (in senso di lettura, interpretazione) che si fa ad una storia, io ci abbia letto qualcosa in più o ci stia proiettando qualcosa di mio, ma almeno a me ha fatto quest'effetto ;)
E mo... E' vivo o morto? Ahe xD come dirtelo? Spero sia morto! Perché questo mi ridarebbe la Emma ferita del telefilm, un filo con la serie e l'avvicinerebbe molto a Regina! Sai queste due forze, bianca e nera, che hanno lo stesso background e affrontano il tutto in modo diverso. Mi ispira epicità! Ma so che non lo è, i morti non pensano ad Emma, o di essere morti.
Sai che mi ha ricordato quell'ultima parte di Hook? Harry Potter :D è ovunque!! Non so se l'hai mai letto/visto (spero per te di sì!!), quando muore e finisce in una sua fantasia, che è la sua testa e può scegliere di restare o di tornare. Forse Hook vorrebbe tornare, per vivere quest'amore impossibile. Mi piacerebbe un seguito, ammesso che sia vivo, ovviamente!
Bel colpo di scena comunque, mi aspettavo che Regina tornasse. Vedremo che è successo nel prossimo ultimo, ho capito bene?? Ah, l'introspezione ci piace :D
E come sempre di recente, perdonami per il ritardo. Forse farò tardi ma sono sempre qui ;)
Attendo, come sempre!

28/06/13, ore 17:01

Ciao lily!sono una grande appassionata di once upon a time,e ho letto questa storia tutta d'un fiato ieri all'1. di notte!!É davvero una storia bellissima (anche perché amo la coppia emma-hook!)! Sono dispiaciuta che finisca tra poco....ma vabbe! È una storia davvero STUPENDA! ~Clairebu~

27/06/13, ore 18:36

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO KILLIAAAAAAAAAAN!!!! ç_ç
Dove me lo hai mandato, nell scrigno di Devi Jones (chissà, magari sono imparentati...)?
Comunque, lasciando perdere lo sgomento per la piega che ha preso la storia, ti faccio i complimenti anche per questo capitolo, Lily cara ;)
Il pezzo dove si dicono addio ho pianto tanto ç_________________________ç
Loro devono stare insieme, lui deve avere la possibilità di riniziare con Emma! D:
In effetti non mi sembra tipo da scrivere lettere, ma mi ha fatto morire in effetti immaginarmi Jim che lo obbligava! Ahahahahah
Ora, aspettando il prossimo capitolo, sperando che per loro ci sia un lieto fine, andrò a pensare ad un futuro felice per loro u.u
Al prossimo capitolo, nuova compagna di ship :*
Baci
la tua $candalous

27/06/13, ore 15:11

O.o probabilmente ho letto una buona parte del capitolo senza respirare! Mio dio è stato un colpo!!! Non puoi però farmi morire hook T-T già nel telefilm poverino è quello che le prende da tutti i fronti XD aspetto con ansia di sapere dove è andato a finire il nostro affascinantissimo protagonista! (Non posso farci niente, il mio è proprio amore! Eheheh)

27/06/13, ore 13:26

T_T no, no, no! Mi stai dicendo che siamo quasi arrivati alla fine? Ma, io come faccio dopo? Che colpo al cuore. Avevo intuito che mancasse ormai poco, ma non immaginavo così.
Comunque, veniamo al dunque.
Questo capitolo è stato davvero emozionante, non sai quanto mi sia piaciuto Jim (già dall'inizio mi piaceva da morire) che ripete gli insegnamenti di Killian. Senza di lui, non avrebbe agito in quel modo e non avrebbe ragionato sul da farsi.
E' un pò come la sua coscienza buona!
Tra le altre cose, il fatto che Killian lo getti continuamente in mare, l'ho apprezzato tanto e ho riso moltissimo xD.
In più...sono rimasta malissimo quando Regina ha fatto quello che ha fatto. Come ha potuto? Rovina sempre tutto quella donna!
Ma ci stava e non sai quanto sono curiosa di vedere dove sta esattamente Killian.
^^ Al prossimo allora!