Skyrim: The legend of Dovahkiin
di Ulvinne

11/12/15, ore 00:54

Ho letto anche questo capitolo come sto facendo un po' ogni sera da qualche giorno a questa parte e devo dire che l'ho trovato molto piacevole. Non so se te l'ho già detto ma il tuo stile è davvero piacevole da leggere, è naturale e diretto; ti destreggi con grazia e tranquillità nei cambi temporali e nel passaggio da prima a terza persona e viceversa.
E' stato interessante conoscere un po' di più il legame che intercorre fra Iris e sua madre, un legame solo accenato nella prima parte e conoscere quella parte dellla vita di Iris che noi lettori non conosciamo (ovvero quella che intercorre fra la sua fuga da Skyrim e il suo ritorno). Il personaggio "Fiore del Deserto" è molto affascinante, l'ho immaginata con quel fascino un po' orientale, della zona indiana. Che dire ottimo capitolo! Alla prossima!

03/07/13, ore 11:12

Caro Hadvar, così serio e col cuore buono: sono contenta che sia lui a "far tornare a casa" Iris. Ne valeva la pena, anche solo per assistere al ricongiungimento con la madre: senza esagerare con le parole è comunque un momento dolce e toccante... anche se quel ceffone Iris se l'è proprio meritato! Forse però il passaggio da "no no no a casa non ci torno!" a "son contenta di essere qui" è troppo rapido, troppo repentino.
E finalmente il tanto atteso flashback! I Fiori di Loto sono resi benissimo, un misto di gentilezza e mistero che spero torni ad allietare qualche altro capitolo!
Come al solito mi scappa il puntiglio :)
Il titolo del capitolo è un po' strano: intendevi "History of a Flower", forse?
La primissima frase ha qualche problema di tempi verbali, parti al presente e poi scivoli al passato. Suppongo sia il presente a dover essere corretto, no?

03/07/13, ore 09:22

Ehilà! ^^
Finalmente, dopo un'eternità, sono riuscita a leggere la tua storia.
Devo dire che fino ad adesso mi è piaciuta tantissimo: l'iniziale rifiuto di Iris di ricevere il sangue di bestia, il suo ripensamento alla morte di Kodlak (diversa dal gioco, tra l'altro, il che è ottimo), il suo rapporto un po' movimentato con Vilkas, ed ancora la madre e la vecchia Hannet (che, come ti ho già detto, mi ricorda tantissimo la nonnina di Sid, dell'Era Glaciale).
Davvero bello e drammatico il momento in cui Iris decide di lasciare i compagni, e realistico e davvero ben descritto il suo ritorno a Skyrim, dopo due anni di assenza. Oh, senza contare che finalmente conosco Anthea :)
Ma ora che sono arrivata all'ultimo capitolo, ho qualche dubbio che mi rode. Cosa è successo a Ralof? non l'hai ammazzato, vero? ç_ç
E Vilkas? Voglio vedere come reagirà appena scoprirà che Iris è tornata a Skyrim (perché lo scoprirà, me lo sento; sono pronta a scommetterci un sacchetto di septim)
Ed ora che è di nuovo al nord, cosa farà Iris? Non vedo l'ora di vedere un combattimento con un drago attraverso i suoi occhi.
Alla prossima <3
afep