Momenti di Te e di Me
di ContessaDeWinter

31/08/13, ore 00:37

Condivido quasi appieno il tuo parere sull'immagine di una persona vicino ad un camino scoppiettante a leggere un libro - senza il vino ma con una coperta sulle ginocchia nel mio caso, in quanto il vino non mi piace affatto. E anche la musica classica ci sta bene, purchè il brano sia privo di parole e riprenda l'umore del testo che si sta leggendo (per dire, non metterei mai un rondò veneziano o la Primavera di Vivaldi sulla lettura di Cime Tempestose.
Passando oltre i miei sproloqui, noto con piacere che i flashback sono ancora presenti... Sono sempre più convinta del fatto che questi Merlin e Arthur siano i Merlin ed Arthur di Camelot (e della serie tv). Reincarnati magari, o qualcosa del genere, ma Merlin studente ha i ricordi di Merlin mago, quindi di sicuro qualche cosa a che fare l'uno con l'altro ce l'hanno (e il premio Capitan Ovvio in questo capitolo va ad areon!!). In ogni caso, lo scopriremo solo quando - finalmente - Merlin riuscirà a capire la ragione di quegli strani flashback.
Ho trovato questo capitolo molto bello, anche se un po' triste per il nostro protagonista... Arthur che cerca di risollevargli il morale sproloquiando della sua pallosissima giornata fa tenerezza, e pure molta =) in ogni caso, mi dispiace per Merlin, che sta chiaramente soffrendo molto.
Mi è piaciuto molto il fatto che in questo capitolo sia comparsa Hunit, anche se solo per far entrare Arthur: finora era stata a malapena nominata, mi ho apprezzato il suo breve intervento diretto nella storia. Spero che compaia ancora, più avanti ^^
Il prompt è stato rispettato e soddisfatto in maniera più che adeguata, sia nel presente sia nel ricordo. Molti complimenti :3
Lo stile è piacevole e il testo è scorrevole e privo di errori, come sempre. Punto tuo ;)

In conclusione, ora che sei tornata non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! <3 <3 <3 Questa storia mi era mancata assai.
areon ^^
PS: so che non c'entra nulla, ma mi sono appena resa conto (spulciando nella tua pagina autore) che questa è la prima challenge a cui partecipi... eppure me l'hai scritto, nel tuo primo post! *teresina atomica: always on*

30/08/13, ore 21:06

Ho aspettato con ansia questo capitolo *w* Meraviglioso, davvero! Bravissima! Amo come scrivi di questa coppia. Riesco ad immaginare le varie scene, e poi mi emoziono!!
Questo Merlin così malinconico e quest'Arthur così amorevole!! Sono una delle mie coppie preferite e mi piacere davvero molto come scrivi di loro! *w* ( So che hai aggiornato adesso, ma spero aggiornerai presto) Un bacio ;*

30/08/13, ore 18:38

Ma che bellini che sono insieme e che dolce è il capitolo davvero meraviglioso grazie per averlo postato!

20/07/13, ore 17:43

Sono morta. Davvero. Quando l'ho letta sono morta.
Sarà anche introspettivo come capitolo, ma hai scordato di aggiungere angst!!
Sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose, dopo questo evento, anche se gli eventuali sviluppi mi preoccupano. Merlin che ricorda il loro passato pone una svolta importante allo svolgersi della storia. Ne è un esempio il suo impulso ad allontanarsi da Morgana, che - poveretta lei - finora nulla di male ha mai fatto, anzi è stata la paladina dell'ammmore tra Arthur e Merlin (quindi Merlin le è soltanto debitore). Mi sono piaciute le scene dei ricordi di Merlin con Arthur, sia perchè mi mancano le scene tra loro due nella cara vecchia Camelot, sia perchè forniscono una nuova prospettiva alla storia.
Il fatto che Merlin sia fuggito da Arthur alla fine del capitolo mi ha lasciata un po' stranita: capisco che sia "lievemente" sconvolto dagli incubi notturni, ma finora mi sembrava che Merlin trovasse Arthur rassicurante. Arthur che si preoccupa per Merlin è stato in grado di far preoccupare di più anche me, ed ero già preoccupata per la salute del giovane mago.
Come sempre, adoro il tuo stile -  anche se mi farai morire di crepacuore prima dell'arrivo del prossimo capitolo!
Per il prompt, mi è piaciuto l'uso che ne hai fatto.
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto, anche se sei stata davvero crudele. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, anche se mi hai detto che ci vorrà un po'.

19/07/13, ore 19:00

oooh finalmente hai aggiornato!!!!! *w* Che bel capitolo, questi attimi di tempo ormai lontani!!! So che sono rompina, ma fallo per me, aggiorna appena puoi *w* un Bacio ;*

15/07/13, ore 16:11

Un momento di tenerezza veramente troooppo carino! :) già prima che tu confermassi i miei dubbi, ci avrei scommesso che non era stato Artù a preparare la colazione, ahaha! Avverrebbe l'Armageddon a quel punto! Anche il battibecco mattutino stava proprio a pennello alla scena che hai creato ed all'aria rilassata che aveva tutto il momento! Sicuramente il tuo stile scorrevole ha fatto la sua parte, aiutando a trasmettere una certa leggerezza ;) il bacio finale di Merlino sulla guancia? Mi hai fatto proprio immaginare la faccia da babbeo che Artù deve aver messo su! E' cotto e stracotto :D

10/07/13, ore 19:41

Scusa il ritardo >< avrei voluto recensire prima.
A parte ciò, Merlin all'inizio sembra un vampiro xD noooooooo, la luce nooooooooooooooo xD è più che legittimo che appena sveglio rifiuti la luce e si chieda perchè non avesse chiuso le imposte la sera prima, povero cucciolo smarrito (neppure una libreria alla parete? Molto male, Arthur, molto molto male... vuoi far fare un infarto al povero Merlin, la prossima volta?)
Sembra davvero che il nostro amato Pendragon abbia deciso di attentare alla salute cardiaca di Merlin, prima facendolo svegliare solo e sperduto (???) in un luogo a lui ignoto, poi dicendogli che ha cucinato lui! Fossi in Merlin, non mi fiderei a mangiare qualcosa cucinato da Arthur nemmeno se fosse uscito dalla scuola alberghiera con 100 e lode!
La colazione in camera è stato un gesto dolcissimo <3 Arthur si è davvero meritato quel bacio. E anche se è stato "solo" un bacio su una guancia, è stata una scena davvero dolcissima. Nel leggerla ho immaginato il cuore di Arthur che martellava all'impazzata (perchè si capiva che era emozionatissimo). è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino *-*
Fortunatamente per Merlin, Morgana ha il senno e ha avvisato la povera anima di Hunit che Merlin aveva avuto un piccolo contrattempo (sì, "piccolo"... ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e un sorriso che stende). Per di più ha salvato il futuro cognato da un avvelenamento certo... Insomma, Morgana è davvero il loro angelo custode (più di Merlin, se vogliamo che sopravviva ad una relazione con Arthur xD)
Il tuo stile è bellissimo come sempre, anzi in questo capitolo mi hai conquistata ancora di più! E sul prompt non ho nulla da dire se non "adorabilmente ben fatto"!
Dei capitoli che hai pubblicato finora questo è, almeno secondo me, il più bello. Ovviamente non posso pronunciarmi sulla totalità, ma finora questo è davvero il più bello - direi che è magnifico e dolcissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
areon

PS: mi serve decisamente il tuo indirizzo, ti manderò il conto del dentista!! ^^

09/07/13, ore 00:28

Aggiorna immediatamente!!! Mi sto appassionando a questa storia!!! Un bacio ;*

08/07/13, ore 23:58

Finora mi era piaciuto ognuno dei piccoli momenti che hai descritto, ma questo l'ho letteralmente adorato!!! Che dolcezzaaaaaaaa *_*...
Per un attimo ho creduto che l'avesse baciato sulle labbra e, anche se io amo ogni loro bacio ed ogni loro momento insieme, ammetto che mi sarebbe rimasto un po' d'amaro in bocca: sarebbe stato troppo affrettato per come stai sviluppando la tua storia :D! E forse è per questo che mi sono sciolta ancora di più con quel bacio sulla guancia!!! Bella bella bella!

07/07/13, ore 02:36

*o* Mi piace sempre di più! Ti prego posta presto l'altro capitolo!!! Un bacio ,*

04/07/13, ore 03:08

Oh-mio-Dio-ma-come-sono-teneri :3
Me li fai amare ad ogni capitolo di più, loro e i loro baci mancati. Credo che saresti anche in grado di convincermi su coppie che considererei una bestemmia... povera me.
In questo momento sto immaginando Arthur in un momento di folle gelosia che pugnala ripetutamente il divano (troppo Supernatural in troppi pochi giorni, scusami ><). In ogni caso, è tenerissimo, nella sua adorabile gelosia verso il divanetto incriminato. Oltre a quello, leggere che Arthur giocava a Call of Duty mi ha fatto sorridere... ricordo tutte le partite durante le quali mi sono addormentata guardando i miei amici giocare (ovvero ognuna di esse). Tornando a parlare di Arthur, se si è messo a guardare Merlin dormire ha fatto benissimo u.u i fidanzati sono adorabili quando dormono :3
In ogni caso era anche ora che Merlin iniziasse a frequentare un o' di più l'asino coronato... Brava Morgana! Un altro punto per te. Se non riesci nella carriera di strega, puoi sempre aprire un'agenzia per cuori solitari: e magari la divinazione ti potrà dare una mano xD Ok, scemate a parte, Merlin che cerca di schiodare Arthur spingendolo fa tenerezza... mi spiace, ma non hai speranze. E anche se non guardo Spartacus, ho dato un'occhiata alla foto e... beh, la penso come Arthur e il suo "tanto sono più bello io!!" da fidanzato tradito. Anche se Merlin ha tutto il mio supporto nel cercare di farlo ingelosire <3
Quanto a Morgana, più che una strega in questo capitolo sembra un angelo custode... è dolcissima. Mi piace il rapporto tra lei e Arthur, molto "prime stagioni", quando ancora non cercavano di ammazzarsi a vicenda... e anche la sua insonnia fa molto "esordi della serie". Ho amato quando Arthur praticamente le confessa che è innamorato di Merlino... erano così dolci e fraterni, e Arthur così adorabilmente melenso (da romanzetto Harmony, quasi... io odio gli Harmony, ma lui era comunque adorabile) e adorabilmente carino (sì, sto cercando di rimediare a quella cosa oscena che ho detto sugli Harmony - ovviamente è irreparabile).
Anyway, il prompt è stato soddisfatto bene anche in questa storia, e ne sono felice.
Lo stile è piacevole come sempre, complimenti.
Un'ultima cosa... Nel prossimo capitolo devo aspettarmi che sfrutti il prompt "colazione"? xD In ogni caso, non vedo l'ora di leggerlo ^^ Felice di essere stata la prima anche stavolta <3

03/07/13, ore 03:39

Mi intriga... voglio sapere come continua la storia.. la metto tra le storie da seguire! un bacio ;* e passa da me se ti va ;D

02/07/13, ore 23:41

Eccoci qui! Quanta tenerezza questo capitolo! Morgana è proprio diabolica, ma una cosa dal genere da lei me la sarei aspettata, quindi sei rimasta perfettamente IC con il personaggio! Merlin rimbambito dall'influenza purtroppo non ha capito nulla della situazione, ma credo che prima o poi tutti i nodi verranno al pettine, si cercano entrambi e devono solo avere il tempo di trovarsi. L'ho già detto che sono adorabili? Quanto ho gongolato, nonostante tra di loro non sia successo nulla di concreto, nell'effettivo! Ho trovato molto divertente il dialogo tra i fratelli Pendragon, seppur breve sei riuscita a caratterizzarli davvero molto bene, brava! Volevo giusto lasciarti un appunto sulla punteggiatura, in questo caso specifico le virgole: secondo me ne usi un po' troppe e comprometti così la scorrevolezza della lettura! Esempio:

Non poteva scappare (avrebbe voluto farlo con tutto se stesso ma, Morgana, lo aveva visto dalla finestra e, salutandolo, gli aveva fatto cenno di entrare).

In una frase così breve ci sono ben 4 virgole, di cui una un po' scorretta perché dopo la 'e' congiunzione la virgola non va in quanto la 'e' in sé sostituisce proprio la virgola^^ Credo che in questa versione, leggendola con un'intonazione mia, le avrei dato meno interruzioni:

Non poteva scappare (avrebbe voluto farlo con tutto se stesso, ma Morgana lo aveva visto dalla finestra e salutandolo, gli aveva fatto cenno di entrare).

Il mio ovviamente è solo un consiglio ;)
Per il resto, adoro davvero come stai caratterizzando i personaggi, sembra quasi tu non voglia ancora esporti troppo e la cosa mi intriga :D attenzione anche alla coniugazione di alcuni verbi: è intercorse, non intercosse ;)

Al prossimo capitolo!

02/07/13, ore 21:22

Awwww, carucci <3 Arthur e Merlin sono adorabili :3
E si capisce che Morgana - quella strega xD - ha tramato alle loro spalle per organizzare un appuntamento romantico di fronte alle tazze di the. Mi chiedo se sia un genio di malvagità (si fa per dire) o se sia stato Arthur a manifestare in una qualche maniera interesse verso Merlin (sappiamo tutti che nessuno ha la vista più acuta nè è più slasher di lei, eccetto Kilgharrah). Chiaramente Morgana conosce bene Merlin, anche se lo chiama per cognome, conosce i suoi gusti in fatto di the - cito: "io andrò a preparare quel the inglese che al nostro Emrys piace tanto." (che poi, nostro? Merlin è di Arthur e suo soltanto, non scherziamo!!).
Già che sto citando il testo, ti segnalo un sospetto errore di battitura - che però potrebbe anche essere una scelta stilistica voluta per rendere il linguaggio più colloquiale - mi riferisco alla frase con cui Merlin dice a Morgana di allontanarsi da lui "prima che ti infetti con i miei germi." (tu invece avevi scritto "infetto").
Ma torniamo ad Arthur e Merlin!! Sono adorabili <3 chiaramente c'è lo zampino di Morgana, ma va sempre benissimo!! Arthur che arrossisce deve essere puccissimo, non riesco ad immaginarmelo ma credo che sia davvero adorabile e spupazzabile. Per non parlare di quando sedendosi per poco non lo baciava, tanto erano vicini... Quando Morgana dice che li lascia lì da soli "a tubare"... non sa quanto ha ragione!! (o forse sì?)
Sono curiosa di scoprire meglio il rapposrto tra Merlin e Morgana: perchè sembra conoscere così bene lei, ma non ha quasi mai parlato con Arthur? Sembra quasi strana come cosa, dato che frequentano anche la stessa scuola...
A parte quell'unico e neanche certo errore di battitura, non ho assolutamente nulla da ridire su come scrivi, anzi come già detto al primo capitolo adoro il tuo stile!!
Il prompt è stato ampiamente soddisfatto (anzi concordo con la coppia non-ancora-coppia: il caffè è amarissimo T___T non riesco a berne una tazza senza metterci 2/3 di latte e una vagonata di zucchero).
Divagazione a parte, bravissima, complimenti in tutto e per tutto con questa seconda storia: mi è piaciuta molto, i personaggi ci stanno tutti, lo stile è adorabile e il prompt abilmente soddisfatto. Non vedo l'ora di leggere a prossima ><
areon

PS: Questa volta non mi sono fatta battere sul tempo, e ho recensito tempestivamente! Sono stata brava? *-*

28/06/13, ore 19:18

Bell'incipit, intrigante e coinvolgente! Non posso ancora ben pronunciarmi sullo stile di scrittura, avendo letto troppo poco, per ora mi pare di quelli che piacciono a me: puliti, lineari e diretti, con quel pizzico di velato divertimento che non guasta mai! Quanti anni hanno più o meno i protagonisti? :) trovo molto simpatica anche l'idea di Merlino che scrive un romanzo sul suo alter ego reale (sempre se ho inteso bene la natura della sua storia). Spero aggiornerai presto, un abbraccio :D