Safe harbor
di lilyhachi

17/07/13, ore 22:23

Anche questo capitolo è bellissimo. Molto dolce ed intenso, ma anche malinconico. Hai descritto perfettamente le emozioni sia di Lyla che di Isaac. Per quanto riguarda quest'ultimo rinnovo i miei complimenti nel dirti che sei entrata molto bene nella sua testa e lo stai mantenendo IC, bravissima :)
Che dire dello svolgimento degli eventi? Mi dispiace un sacco che Isaac si sia allontanato da Lyla T.T Ma del resto la vuole proteggere, e le riflessioni indotte dalle parole di Derek sono comprensibili. Derek non riesco neanche a insultarlo per quello che ha detto ad Isaac, sai? xD Ormai lo adoro troppo, e del resto lui fa il cattivo per proteggere e addestrare i suoi beta, anche se molto a modo suo (vedi nella prima stagione quando attacca Scott nell'autosilo xD). Vabeh, ma io sono di parte. Cercando di essere obiettiva, l'interazione tra lui e Isaac l'ho trovata IC e plausibile.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, perché so che Isaac e Lyla non resteranno separati a lungo. Si vogliono troppo bene, e l'hai descritto in modo dolcissimo nella scena in cui sono sul letto. :3
Ancora complimenti, a presto^^
Ps: chiedo perdono se ho scritto qualche cavolata ma ho il cervello fuso xD

16/07/13, ore 12:53

Oh quanto mi piace questo capitolo*-* cioè, in realtà è un pò troppo triste e mi ha fatto venire l'ansia. ma mi piace proprio per questo, penso:3 me la ricordo a memoria quella puntata, il mio povero Isaac che si rannicchiava al muro ;___; comunque, questo capitolo è troppo avvincente, voglio il continuo #sappilo. Perciò, a meno che tu non sia disposta a passarmi i capitoli sotto banco (sappi che io ho i biscotti MUAHAHAH) allora ti darò la forza (?) necessaria perché aggiorni subito. Ma subito subito. Vabbè, la finisco qui, sennò mi vado a ricoverare al CIM direttamente.
Ciao ciao,
Sophie.

P.S. Harry Potter! HARRY POTTER! quanto ti amo*-*

13/07/13, ore 16:36

Mi piace tanto la tua storia!
Mi ha fatto venire voglia di leggerla dall'inizio alla fine. Brava! ;)
Isaac è un cucciolo. un tenerone, e nella S3 si sta facendo apprezzare molto!
Perciò complimenti! ;)

13/07/13, ore 01:24

Ma non puoi interrompere così il capitolo sul più bello! T.T
Proprio quando Isaac va alla finestra di Lyla... Ora sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà e di vedere come le cose si complicheranno, dato che Lyla ancora non sa nulla dei licantropi.
sono in brodo di giuggiole per la piccola apparizione di Derek, per cui non so quanto possa risultare lucida... xD
Allora, mi è piaciuto anche questo capitolo. Lyla la trovo ben incastrata nella puntata e per nulla forzata; complimenti perché non dev'essere stato facile. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito Stiles, che ho trovato IC.
Isaac continua a farmi una gran tenerezza, specie nella parte finale *_*
Bravissima come sempre^^
Spero di leggere presto il prossimo capitolo; continua così che vai alla grande :)

12/07/13, ore 21:25

Inizio con il dirti che non sono per niente delusa da questo capitolo e che non ho assolutamente trovato forzata la presenza di Lyla; anzi, tutto il contrario :D
Mi è piaciuto come hai amalgamato insieme invenzione e telefilm. Sembrava quasi che Lyla fosse un personaggio della serie e che tu ti fossi limitatA solo a scrivere un missing moment. Davvero brava ^^
Mi è piaciuto molto come hai gestito questo nuovo capitolo. Hai descritto molto bene le sensazioni provate da Lyla e si nota perfettamente quanto lei stia male al pensiero che in più di un'occasione avrebbe potuto fare qualcosa per aiutare Isaac. Il fatto che non dubiti neanche un secondo della sua innocenza è dolcissimo; altre, al posto suo, l'avrebbero fatto.
Mi piace il carattere che le hai affibbiato: così determinata sono sicura che non si darà per vinta finché non scoprirà cos'è successo e io, insieme a lei, sarò curiosa fino al prossimo capitolo ^^
Fino a adesso mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi, ma qualcosa mi dice che questi due passeranno un bel periodo buio, prima che la storia si concluda (il che spero avvenga il più tardi possibile xD).
Volevo farti notare una cosa, però: nelle note hai detto di esserti basata sulla 2x03, ma in realtà questa che hai preso in considerazione tu è la 2x02 :P
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto ;)

p.s. Hai tutta la mia stima solo per il fatto di aver citato Harry Potter xD

10/07/13, ore 02:25

Eccomi tornata, felice come una pasqua dopo la notizia che avresti continuato questa storia ^^
Inizio con il dirti che l'idea di una raccolta mi piace; forse anche più di una long. Ripercorrere os dopo os i momenti più importanti della coppia Isaac - Lyla è forse la scelta migliore, perché così facendo non si rischia di cadere nel banale, come a volte può succedere con le long; magari perché alla lunga ci si stanca della storia, o perché dopo un po' non si sa più come andare avanti ^^"
In ogni caso sarebbe bello se continuassi queste os prendendo come base la trama del telefilm; un po' come hai fatto per questo secondo capitolo.
La dolcezza che sprigiona questo personaggio è immensa e fin'ora tu sei riuscita a descriverla magnificamente. Quando inizia a pensare che forse è troppo debole per difendere Lyla come vorrebbe il mio amore per lui è aumentato a dismisura; è la dolcezza fatta a persona!
Verrebbe essere lui a difendere lei e non il contrario, ma soprattutto vorrebbe non sentirsi più così inadeguato al suo fianco ed è per questo accetta l'aiuto di Derek.
Non so come continuerai, ma ammetto che mi piacerebbe vedere la reazione di Lyla al suo cambiamento, quindi sì, mi piacerebbe davvero che continuassi sulla base del telefilm ^^
Aspetterò con molta ansia la prossima os. Ci sentiamo presto ;)

03/07/13, ore 22:12

Grazie per la dedica, in primis.
Per aver messo il banner, in secundis (è stato solo che un piacere ^^).
In terzis...cercherò di scrivere due parole di recensione. Pardonne moi se non sarà granchè, ma io con le recensioni ci faccio a cazzotti.
Ci odiamo vicendevolmente. Più cerco di scriverne di decenti, peggio mi vengono.
Ci tenevo a dirti, innanzitutto, che la tua Lyla mi piace.
Possiede doti di carattere che apprezzo molto in una ragazza: la dolcezza, la gentilezza, l'altruismo, la generosità, ma anche l'orgoglio, la caparbietà.
E' dura e fragile al contempo.
Ha bisogno di essere protetta, ma è anche lei stessa che protegge. Protegge il suo uomo, protegge il suo Isaac.
Per i miei gusti forse quello che descrivi tu è un pizzico troppo debole, ma credo tu abbia evidenziato questa sua fragilità per giustificare la scelta di diventare un licantropo.
E' bello che pensi a Lyla, al modo in cui può tenerla al sicuro, prima che a sè.
E' una bella storia d'amore quella per cui stai gettando le basi.
Un'unica nota stonata. Un paio di volte, sia nelle note autore che nel testo, ho letto "testa pacata". Essere pacati, significa essere calmi, quieti.
"Testa bacata", invece significa: figurativamente, moralmente corrotto. Credo questo fosse il senso che volevi tu ;)
Aspetto il seguito. E attenta sempre a ricercare metafore un pizzico più elaborate.
Per il resto... ben fatto ^^

Un forte abbraccio.
Strange

03/07/13, ore 21:23

Sei andata avanti, che bello :D
E grazie anche per la dedica^^ Insomma, ormai il mio amore per Isaac è dichiarato, nel senso che lo trovo tenerissimo e spero che più avanti nello show gli affianchino qualcuno come Lyla, in grado di lenire le sue ferite.
Parto col dire che l'idea di una raccolta non è per niente male, se hai paura di imbarcarti in una storia senza sapere come concluderla. Non sai come ti capisco! Tu, comunque scrivi^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai dato una diversa prospettiva della 2x01, comunque plausibile per indurre Isaac a trasformarsi. Il suo bisogno di proteggere Lyla... Che dolce :3 Ora però aspetto un altro capitolo della raccolta in cui farai vedere la reazione di Lyla quando vedrà Isaac sottoforma di lupetto, sappilo!
Ancora complimenti, bravissima come sempre :)
A presto^^

03/07/13, ore 20:01

Yee, buonasera:3 boh mm sono qui per ,non so, ribadirti ancora una volta(non sarà facile farmi desistere,#sappilo) il mio IMMENSO amore per Isaac e te e tutta questa cosa in generale. È arrivato Derek! *occhi a cuoricino* non so come la pensi tu ma Derek è uno dei miei personaggi preferiti(oltre ad isaac,obviously). E lo amo. Anche se è un violento scorbutico prepotente sourwolf, ma tant' è. L'amore è cieco, yep! Anche se devo dire che ami tutti,è secondo me il cast più bello da,boh, 20 anni? E non so, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto. E non vedo l'ora che il padredi Isaac muoia. Per par condicio. Ti lascio prima che ti annoi troppo. Ciao ciao. Sophie

03/07/13, ore 12:08

Questa os è davvero dolce! *///*
Isaac è l'amore e come hai detto tu è solo un ragazzo bisognoso di affetto, per questo trovo splendida la tua idea di mettergli accanto una persona che possa prendersi cura di lui, come purtroppo molte altre, nella sua vita, non hanno fatto.
Ogni volta che penso a questo ragazzo e a quello a cui la vita l'ha sottoposto, mi viene il magone alla stomaco :(
Con la tua fic hai voluto lasciare accesa una luce in fondo al tunnel; Lyla è questa luce! ^^
Davvero una bella os. E niente.. Quando si parla di questo personaggio non si può non cadere nel fluff! xD
A presto ;)

28/06/13, ore 23:04

è troppo bella!!!
mi è piaciuta tantissimo!!
Isaac ha sofferto tantissimo ed è bello leggere qualcosa che lo abbia per protagonista e che sia felice insieme a qualcuno!!
Bella one-shot! Peccato che sia già finita, sarebbe stato bello leggere più capitoli, mi piace davvero tanto Isaac soprattutto in versione innamorato e felice!
Ammetto che all'inizio non sapevo cosa aspettarmi.... Pensavo che un solo capitolo non bastasse per scrivere di una storia d'amore, con un personaggio nuovo poi! Ero un po' preoccupata, ma alla fine mi sono ricreduta e devo farti i complimenti!! Scrivi benissimo!!! Sei riuscita a creare qualcosa di davvero molto bello!!
Mai pensato di scrivere long su Isaac? :)
un bacione... ciao!!!!!

28/06/13, ore 19:20

Isaac <3 Mi mancano ancora tre episodi della seconda stagione, ma da quello che ho visto fin'ora mi piace molto, come personaggio. Anche a me dà l'impressione di un cucciolo spaesato e bisognoso di coccole, poverino.
Suo padre l'avrei preso a sberle fin dalla sua prima apparizione, e si è meritato la fine che ha fatto.
Ma passiamo alla tua storia.
Mi è piaciuta^^ Per essere scritta di getto è scritta bene, come tuo solito. Ti consiglio solo, quando hai tempo, di rileggerla perché ho notato qualche errorino di battitura (tipo tutta al posto di tuta, per farti un esempio), ma nulla di grave.
Bravissima, comunque. Mi è piaciuta, Lyla, e spero che in futuro tu possa scrivere altro su Isaac e questa dolce fanciulla che gli dà l'affetto che merita.
A presto^^

28/06/13, ore 18:51

O God... Amo Isaac in maniera quasi criminale.. e soffro come una pazza per lui!!

Il fatto che tu gli abbia messo accanto qualcuno che sopperisca a tutto il dolore che prova.. è un sollievo!!

Molto bella come storia, dico davvero!!

Spero di leggere qualcos'altro di tuo!

Vale

28/06/13, ore 18:41

Oooooooooh che carina :3
Tu. Scrivi. Anche. Di. Teen. Wolf.... MA IO TI AMOOOO!!!!!! *___*
Isaac è un personaggio strepitoso, che devo dire nei primi episodi mi sembrava uno di quegli sfigati che solo perché è diventato più potente fa lo spaccone, ma da quando ha mantenuto il controllo con la luna piena è diventato uno dei migliori :3 Poi vabbè, le gag con lui, Scott e Stylse mi fanno crepare!
Molto carina, in effetti ci vorrebbe una bella fidanzata per lui, se la merita ;)
Se vuole potrei esserci io, ma poi Hook si ingelosisce. ^^ Ma se lui è impegnato con Emma....
Ora ti lascio per dei simpaticissimi compiti delle vacanze ç_ç
Baci cava
la tua $candalous

28/06/13, ore 18:33

È molto bella,avresti potuto continuarla cm storia piú lunga.Spero di leggere qualcos altro di tuo su questo personaggio.