I Farkas celesti
di Leprotta

15/04/20, ore 18:38

Ciao. Sono ritornata in questa fase di quarantena perché ho del tempo libero ed ho scoperto con immenso dispiacere che non hai continuato questa storia, mi piaceva tanto, veramente, infatti recensivo ogni capitolo e anche questo continua ad essere interessante. Bobby col suo solito caratterino. Magari un giorno la continuerai, di solito capita di fermarsi e poi continuare dopo. Ciao.
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 06:40 pm)

11/08/15, ore 17:51

L'inizio mi è piaciuto ma non capisco il cambio repentino di registro da una riga all'altra. Secondo me avresti potuto dedicarti qui alla parte introspettiva e poi smorzare i toni al capitolo seguente.

Nel complesso il capitolo è comunque accattivante.

Un abbraccio

TND

05/08/15, ore 17:24

L'inizio è interessante anche se in alcune parti la punteggiatura non é molto scorrevole. Non entro in vari dettagli tecnici perché vedo che hai già ricevuto una certa mole di accorgimenti al testo. Spero che il prossimo capitolo rispetti le attese create da questo.

Un abbraccio

TND

11/07/14, ore 06:50

Anche il secondo capitolo scorre che è una delizia leggerlo. Non ho capito una cosa: nelle note hai messo OOC ma, finora, i Dean e Sam che descrivi mi sembrano in linea con il telefilm.

11/07/14, ore 06:44

Scoperta solo ora, l'inizio è molto promettente, lo stile è scorrevole e piacevole. Unico appunto: i vampiri si uccidono tagliando loro la testa (test di Samuel)

12/06/14, ore 15:25

Ciao.
Sono molto in ritardo ma sono stata impegnatissima per cercare di salvare la mia situazione a scuola negli ultimi mesi e non sono stata molto presente. Mi dispiace tantissimo, ma sono qui per rimediare.
È molto strano il comportamento di Bobby, mi hai incuriosito molto la questione di Virginia, spero che continuerai presto. Spero anche tu possa perdonare il mio ritardo.
A presto

05/02/14, ore 19:10

Ciao. Sono contenta che hai aggiornato. Allora, Incubo e Succubo li conosco e mi hanno sempre ispirato molto, davvro non so perché ma mi ispiraro davvero tanto, qundi sono felicissima di leggere qualcosa su di loro. Il sogno di Dean, oddio, povero. Mi piace davvero tanto questo capitolo, ti faccio i miei compliementi e spero tu possa perdonare il mio ritardo. Alla prossima.

24/12/13, ore 13:08

Ciao. Sono felice che finalmente hai aggiornato. Come al solito scrivi dei bei capitoli. Non è detto che se non ci sia azione non siano interessanti, a me piacciono molto. Ho già detto diverse volte che il personaggio di Lisa mi piace molto, anche se è più forte di me, questo nome mi sta un po' sulle scatole, ma il personaggio mi piace tantissimo. Ci sono rimasta male a quello che ha fatto Gabriele; già che in due minuti racconta tutti i cavoli loro e le fa quasi venire un trauma e l'avrei picchiato, poi le cancella la memoria cwc. Lo odio. Non è vero, lo adoro, anche se è un po' così, col suo carattere ecc. :) ora inizia un nuovo cammino e non ci resta che aspettare il prossimo capitolo.
Alla prossima :)

12/11/13, ore 01:56

se Gabriele, per aiutare Sam e Dean ad interrompere l'Apocalisse, gli avesse dato le sue "armi"?
Magari 'avesse dato loro le sue armi'.

Dopo avere scatenato l'Apocalisse Sam e Dean, andarono nella squallida stanza di un motel che ormai cadeva a pezzi.
Tra soggetto e verbo non va mai messa la virgola.

Questo solo nell'introduzione e nella prima riga, il resto del capitolo è quasi indecifrabile tra verbi coniugati in modo errato, ripetizioni, maiuscole mancanti, punteggiatura sballata, una sintassi a dir poco elementare e un'impaginazione completamente errata (qui un altro consiglio: per agevolare la lettura dei dialoghi ti consiglio di andare a capo. Inoltre non è esatto l'uso che fai delle parentesi: le caporali si trovano fra i caratteri speciali nei programmi di scrittura e sono queste «», in alternativa possono essere usati il trattino lungo –, le virgolette alte doppie "" o singole '').
Data la situazione sono arrivata in fondo a fatica e non sono invogliata a proseguire con la lettura. Se permetti, comunque, ti consiglio di inserire l'avvertimento OOC: quelli da te descritti non sono assolutamente i protagonisti del telefilm Supernatural.
Per quanto riguarda la creatura descritta nel capitolo, vorrei ricordarti che sin dalla prima serie viene detto chiaramente che aglio, paletti e acqua santa sono inutili contro i vampiri: il sangue di uomo morto li stordisce e l'unico modo per ucciderli è decapitarli.
Per il resto il consiglio generale è rivedere a lungo il capitolo, preoccuparti un secondo delle descrizioni e creare periodi più complessi.

Ora come ora la storia, a mio avviso, presenta troppi problemi e avrebbe bisogno di un'attenta revisione, in alcune parti anche d'essere riscritta. Se accetti i consigli, ti suggerirei di provare a cercare un betareader che possa aiutarti e di leggere moltissimo per affinare il tuo modo di scrivere.

19/10/13, ore 16:49

Neanche io so il latino,è proprio una delle materie che non mi piace e non la studio più ormai,copio solo (?) bene,dopo i miei interventi mooolto interessanti....scusami tantissimo per io ritardo. Davvero no si come fare con questa scuola...e pensare che c'è anche latino in meno perché io lo salto sempre. Come fanno le mie compagne di classe? Ok,giuro che la smetto con i pensieri personali,non so cosa mi si preso.
La storia va avanti,le avventure continuano e d arriva Hermes. Allora,io adoro gli dei,le divinità e compagnia bella...quindi non immagini quanto mi sia piaciuto questo capitolo,hai attirato ancora di più la mia attenzione e sono proprio curiosa di vedere cosa potranno fare con le armi di Gabriele.
Noto con piacere che i capitoli stanno diventando più lunghi e aggiungi sempre più descrizioni,anche se piccole,ma piano piano si migliora..per questo siamo su efp :)
Ora vado. A prestoo.

02/10/13, ore 21:16

Ciao. Scusami per questo ritardo increscioso. La scuola mi sta torturando e riesco a leggere ogni tanto. Ad ogni modo sono qui,anche se con molto molto ritardo. Mi piacciono le descrizioni che inserisci,sei brava a descrivere,riesco ad immaginarmi quello che scrivi con falicità,bravissima.
Che belli,me li sono immaginati a dormire all'aperto aaaw,stanotte farò un bel sogno grazie a te *-*
La questione del Farkas (spero di averlo scritto bene) mi incuriosisce molto,spero davvero possa aiutarli. Il finale mi incuriosisce,quel "sarebbe successo di lì a poco" mi fa pensare diverse cose su quella lupa,ma non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per saperne di più.
A presto :)

09/09/13, ore 22:33

Eccomi,questa volta non sono troppo in ritardo,vero?
La storia prosegue e mi incuriosisce molto e questi farkas poi ancora di più. Il gruppo di ragazzi anche mi incuriosisce molto,io sono curiosa,molto curiosa per natura,credo tu l'abbia capito. Da quello che per ora si evince,questa Lisa ha un carattere particolare,mi piace come ha risposto.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

26/08/13, ore 22:19

Eccomi qui,spero non troppo n ritardo.
Mi piace questa versione,anche se non so perché mi spaventa un po':Lucifero che se ne va in giro e si materializza davanti tipo Voldemort è sempre stata una cosa che immaginavo nella quinta stagione. Però d'altra parte se penso a Mark Pellegrino mi passa tutta questa paura *-*
Occhietti dolci a parte,la tua storia mi piace e questo capitolo l'ho letto d'un fiato,l'ho divorato. Complimenti per la tua bravura e anche per l'originalità. Ci sentiamo al prossimo capitolo.

23/08/13, ore 21:49

Ecco chi c'era dietro e chi poteva essere?Io lo adoro *-*
La storia si fa sempre più seria e intrigante e sono curiosa di vedere come la sviluppi.
Il carattere di Gabriele è unico,mi piace da morire il suo stile e il suo modo di fare le cose,mi è piaciuto dalla prima puntata quando ancora non si sapeva fosse un arcangelo ma pensavano fosse un trickster.
Avevi detto che leggevo tutto,forse ci ho messo di più ma avevo calcolato male il tempo,poi i capitoli si sono allungati ma l'importante è che sia arrivata qui. Ottimo lavoro e al prossimo capitolo *-*

23/08/13, ore 21:42

Ma questo caso è meraviglioso,fantasia e caccia:è natale per me. Ah,siamo in pieno agosto?E che fa,per me è meglio di un giorno di festa ma è presto per il mio compleanno.
Scleri a parte...no ok,non riesco a trattare il capitolo con obiettività:folletti. Io amo questa fan fiction. Mi piace tantissimo,m immagino le scene e rido da sola haha hahaha,sul serio.
Immagino che dovrei dire qualcosa anche suo tuo stile e il modo di scrivere:niente di che,non è molto sofisticato,diretto e con poche descrizioni ma senza errori. La lettura è piacevole e scorrevole,senza problemi.
Al prossimo capitolo :)