-Missing-
di _matthew_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/02/11, ore 13:30

Mi incuriosisce tantissimo e pansare che Tony e Ziva non siano stati insieme e che lui sia scomparso mi ha messo davvero tanta tristezza addosso... Comunque bella come tutte le altre tue storie...
Un abbraccio.
BS.

17/04/10, ore 17:10

Ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto per la prima volta e non posso che farti i complimenti.

Oltre al piacere che sempre provoca uno stile corretto, scorrevole ed elegante, ho apprezzato l'atmosfera che sei riuscito a creare, quasi da "noir"; a dire il vero, da una parte ho percepito - per l'appunto - un'atmosfera "noir", dall'altra sembrava di assistere a scene di film mafiosi. La sequenza finale, in particolar modo, mi ha ricordato quando Michael Corleone prende il controllo della famiglia e fa fuori tutti i suoi nemici.

Ad ogni modo, nella tua storia il tutto è reso in una sintesi originale, efficace ed assolutamente godibile. Ad aumentare la piacevole lettura contribuiscono anche le descrizioni di luoghi, ambienti e persone, filtrate in gran parte dagli occhi di Tali David, ma ogni volta precise ed articolate, senza essere inutilmente tediose.

Non può mancare un accenno alla protagonista della storia, quella Tali David di cui parlavo poco fa; personaggio nuovo, eppure conosciuto, in quanto perfetta sintesi anche lei dei caratteri dei due genitori. Molto raramente mi piacciono i personaggi che si muovono nell'"ambiente" di NCIS, ma la tua Tali è una piacevole eccezione, proprio perchè, in fondo, non l'ho percepita come un personaggio nuovo.

Infine, sei riuscito a concludere la storia con un finale non "inutilmente" triste. Nel senso che spesso leggo racconti in cui si cerca il finale drammatico solo per il gusto di deludere il lettore, magari del tutto incoerentemente con il clima dell'intreccio. Qui, invece, l'esito negativo della storia costituisce il naturale epilogo di quanto narrato nei capitoli precedenti, tanto che credo che un finale positivo avrebbe stonato.

La tristezza del racconto, tuttavia, è smorzata dalla lacrima di Gibbs, un accenno di tenerezza e nostalgia che non scade nello sdolcinato, ma è in piena armonia con lo stile di tutta la storia.

Veramente bravo.

17/04/10, ore 08:13

e io ora piango....
bellissimo chap, l'ho letto tutto d'un fiato. Non sai che piacere ho nel leggere qualcosa di tuo. Mi piace molto il tuo stile e poi in questo capitolo lo rispecchi in pieno: preciso, conciso, dolce ma non troppo.
Le descrizioni che fai dei personaggi sono veramente perfette, mentre leggevo mi sono catapultata nella scena e mi sembrava di essere lì.
All'inizio, sinceramente, non capivo molto perchè ho dovuto fare un gran sforzo di memoria, ma poi, più andavo avanti nella lettura più tutto prendeva forma e significato.
Bellissima, anche se ahimè non c'è stato il lieto fine, ma credo che sia stato giusto così, in fin dei conti il lieto fine c'è.
Complimenti, ottimo lavoro

27/07/08, ore 11:34

ciao! sono elisa93! mi scuso ancora per non averti segiuto lungo il percorso della fic... però spero che questo commento mi possa riscattare... è un fic molto interessante e ben scritta... mi piace proprio! bravo! e aggiorna presto! che parete tutti morti!

20/05/08, ore 17:44

questa ff è spettacolare...spero tu la continui presto...perchè la continuerai vero??????? non ci fare soffrire troppo x l'attesa...

21/04/08, ore 10:15

Hanno ammazzato Tali? C'è questo dubbio da risolvere mi hai proprio lasciata sulle spine..............

20/04/08, ore 22:44

Ho appena letto tutti i capitoli, complimenti questa storia è stupenda, una di quelle che quando inizi a leggere non puoi più fermarti :) quindi per favore aggiungi presto un nuovo capitolo che non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la vicenda

20/04/08, ore 21:36

Comincio oggi a leggere questa fiction e devo farti i complimenti, come inizio mi attira un sacco, Ziva ha una figlia e Tony è scomparso :o continuo subito a leggere

20/04/08, ore 18:26

O_O! sono senza parole... e già questo è grave... non so che cosa pensare, come al solito dici tutto e niente, quanto mistero... mi raccomando aggiorna presto! Comunque ti sei fatto perdonare del ritardo, bel capitolo XD

18/04/08, ore 17:52

scusa e il seguito?????

17/03/08, ore 17:15

secondo noi è al bordello... oppure... in nepal... oppure... in alaska... oppure... eLiSeTtA mi dice che devo darci un taglio...

17/03/08, ore 17:10

siamo tutte e due... jeanne vecchia col raso rosa!!! che diabolico che sei!!! ci stiamo sbellicando dalle risate... questa storia è davvero carina... continuiamo a leggere

10/03/08, ore 09:19

Bravo Mattew bel capitolo anche questo! Secondo me l'uomo misterioso è Tony.......

09/03/08, ore 14:35

che bellooooo ma chi è quello??? Gips??? Io sperto in luiii mi piace da matti questa fiction, finalmente hai aggiornato, spero tu lo faccia ancora + spessooooooo baciiii

09/03/08, ore 08:12

dai dimmi che è Tony? dimmi che ancora vivo, si deve essere lui... si si ... ma allora perchè tenersi nascosto e a capo di quei ceffi? Se fosse Gibbs??? emmm e che è un highlander? XD... no, no è lo stesso Mcgee... ecco ci risiamo sto vaneggiando. Torniamo seri... bel capitolo... un cap di transizione... dove non dici praticamente niente e lasci tutto in sospeso (mmmm... sempre il solito enigamatico!)... due scene in cui dai il "la" e ti fermi... uff... XD... muio dalla curiosità, aggiorna presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]