Cook and Crook [26 SaNami moments]
di anime_96

08/09/13, ore 15:45

ciao!
bellissimo capitolo, non c'è che dire.
ho apprezzato tantissimo il modo in cui nami consola sanji, davvero molto simpatico :)
continua così, aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!
sciaoooooooooooooooo

21/08/13, ore 15:22

Sembra che tu l'abbia fatto apposta a scrivere una flash migliore dell'altra :P
Ebbene sì, questa è la mia nuova preferita. Mi spiego subito, prima di tutto come ben sai preferisco (di poco) la RuNami, ma la SaNami mi è sempre rimasta dentro. Ecco dopo questa flash faccio fatica a preferire la RuNami. Il modo in cui hai descritto il rapporto fra i due, il loro affiatamento silenzioso. Soprattutto come hai descritto Sanji *^* Io amo quell'uomo e vederlo così depresso, vederlo si fa per dire, mi ha fatta stare male. Insomma hai descritto benissimo le sue sensazioni, i suoi sentimenti e soprattutto il suo malessere. Dopotutto la depressione fa parte della crescita ed essendo all'università la trovo azzeccatissima. Non è affatto OOC, entrambi i caratteri sono stati rispettati. Mi è piaciuto molto il modo in cui Sanji torni in sé non appena sente la chiave girare nella serratura, è qualcosa di dolcissimo. Inoltre leggere di Nami che va a mettersi comoda per poi sprofondargli accanto mi ha fatta sorridere. E mi sono sentita molto meglio, Sanji non è solo, c'è lei lì con lui. ♥ Insomma questa scena mi ha fatta sciogliere, per non parlare dei pensieri, di nuovo negativi, del cuoco. Pensa che la navigatrice sia andata a vivere con lui solamente per non doversi pagare l'affitto tutto da sola, questa cosa è triste, ma allo stesso tempo dolcissima ♥ I capelli di Nami che profumano di mandarino e lui che annusa beato, aww *^*
Mi è piaciuto il modo in cui hai concluso questa fiction, e ho capito quali sono i privilegi nell'avere un fidanzato cuoco. Ahahah davvero un bel finale, in cui lei lo risveglia dal sogno. Adorabile parte :D
Insomma i miei più sinceri complimenti e, nonostante sia più lunga delle altre, la apprezzo anche di più. Complimenti, non ho trovato errori ed è tutto perfetto, ci sentiamo alla prossima! Continua così, un bacione ♥

Vitzi°°

19/08/13, ore 15:40

Molto bella e ben scritta anche questa flash, come sempre.
Sei stata molto originale, non mi aspettavo un AU di questo genere e un Sanji diverso da come lo conosciamo, tuttavia non l'ho trovato per nulla OOC... anzi, mi è sembrato parecchio interessante il fatto che anche un donnaiolo come lui abbia i suoi momenti di depressione tipici dei comuni mortali XD l'ho trovato realistico, ecco... in fondo succede a tutti di voler mettere da parte per un po' di tempo famiglia, amici, lavoro ecc., e ritagliarsi un momento solo per se stessi. Perchè Sanji non dovrebbe?
Nami è Nami, non c'è niente da fare... ha accettato di condividere l'appartamento con il cuoco per non dover pagare tutto l'affitto da sola, gli rivolge le sue attenzioni in silenzio perchè ammettere esplicitamente che non gli è indifferente sarebbe troppo umiliante per il suo smisurato orgoglio e - quando proprio non ce la fa più - se ne esce con qualche parola buttata lì a caso per smorzare la tensione e rallegrare l'amico: cosa c'è per cena? La frase più stupida, ma più azzeccata per la situazione.
Bravissima, aggiorna presto.

Soly Dea

17/08/13, ore 22:44

Ciao, Marty-chwaaan! :D in realtà avevo già letto questo capitolo, ma anche io sono in montagna e ho una connessione a dir poco pessima. (-.-) Sai quanto ci ha messo a caricarsi lo spazio per la recensione? 12 minuti e 34 secondi. E' snervante! xD
Allora, abbiamo una flash un po' diversa e dal punto di vista di Sanji-kun...Devo dire che mi è piaciuta! :) Sei stata brava, perchè io di solito non amo le fic di OP ambientate nel nostro mondo, ma questa l'ho apprezzata! :3
Della lunghezza giusta, scritta molto bene e con un finale molto fluff :3 (e tu lo sai quanto amo il fluff).
Sanji è molto diverso da come lo conosciamo: non è il cuoco frizzante e felice che non vede l'ora di fare il cretino e flirtare con la sua Nami-san, è un Sanji più sensibile e introspettivo. Sai, io adoro Sanji così com'è però...

*rullo di tamburi*

Mi è piaciuta anche la tua versione! :D In fondo è un AU e non devi preoccuparti più di tanto se svii un po' dal personaggio originale: anche questa è sperimentazione! ;)
Ben fatto, mia cara!! ^^

Un bacione!
PS. Dal 19 al 26 sarò al mare, ma recensirò qualunque cosa mi sarò persa! ^^

15/08/13, ore 17:11

Salve :D
Scusa per la recensione inutile, ma me gusta molto :D
Sono cosi dolschiosiiiii ^^
Dato che devi scappare vado, bacioni :*

Sciao sciao

Lia

P.s la prossima sarà lunghissima, perdonamiii
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 05:13 pm)

14/08/13, ore 22:36

Ciao tesoro! che bello leggere un tuo aggiornamento, sono molto felice. Fai bene a fare degli esperimenti e a cambaire genere, a provare a scirvere di più... è bello sperimentare! e questo tuo esperimento ha avuto un ottimo esito :D.
Mi piace l'idea dei nostri due amati patati che convivono: decisamente Nami lo farebbe solo per spendere di meno e Sanji non farebbe troppa fatica ad accettare di convivere con lei.
Poverino, perché é così  depresso ? è la stanchezza che si accumula il fine settimana dopo i giorni di duro lavoro? comunque direi che non c'è niente di meglio di una tale sventola come Nami per tirarsi su. Chissà come mai lei è così dolce... scherzo, lo sapiamo tutte perché si comporta così! :P
Secondo me la prima volta il biondino deve aver rischiato una intensa epistassi, poi piano piano riesce a contrlloarsi e... chissà cosa arriveranno a fare su quel divano! ok, scusami, torniamo alla fan fiction!
Ben scritta, molto chiara e lineare: brava!
Sei in monatagna? almeno respiri un po' di aria pulita, dai!  e ti godi un po' di fresco, anche se comunque ha rinfrescato anche in città!
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, cara!
Grazie per questa bella storia che ci hai regalato.
Un forte abbraccio e buon ferragosto anche a te!
Namirami.

14/08/13, ore 22:20

Carrrrrrrrrrrrissima! :D
Che bello accendere il pc e trovare un tuo aggiornamento ^3^
No, perché Sanji-kun è depresso? è una brutta cosa essere depressi ç__ç
Nami: ... beh, era scontato -_-
Però c'è la dolce Nami che riesce a tirarlo su di morale :3
Tranquillo, cuocastro, ti riprenderai ù_ù
(Awww, ma quanto sono dolci!? <3)
333 parole meravigliose, complimenti ^-^
Non ho trovato errori di alcun tipo e i personaggi sono sempre molto IC (depressione a parte, e poi sono cose che capitano... anche nell'anime qualche volta Sanji si è depresso ù_ù) nonostante il contesto differente...
Blava *-*
Ti saluto, al prossimo aggiornamento! :D

Tua sempre odiatissima

03/08/13, ore 15:52

Eccomi ci sono :D
Perdona il ritardo, ma al mare è difficile trovare connessione, alla fine ho passato qui anche il week-end ^^
Allora che dire? Adorabile questa flash, è dolce e dannatamente malinconica, e io amo le malinconiche, yeah (y)
Sul serio è bellissima, è un misto di dolcezza e malinconia che non guasta mai se si parla dei due anni di allontanamento. Mi è piaciuto molto come hai descritto i Nakama, anche lo sferragliare di Franky <3 Insomma mi hai fatta sorridere di malinconia e anche di amarezza. E poi ecco Sanji, quel cuoco dai capelli color grano si è intromesso nella mente della navigatrice e chi ce lo tira più fuori?! Sul serio un gran bel capitolo, non molto originale, ma dio mio, è perfetto lo stesso <3 Io l'ho adorato, il mio preferito della raccolta, sul serio ♥ Bravissssssima <3
Il sorriso finale mi ha lasciata senza fiato, insomma i due si amano e fra sei mesi si potranno riabbracciare <3 Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto l'amore di Sanji per Nami, hai detto che lei sente la mancanza delle sue attenzioni. Ciò vuol dire che non ha mai osato toccarla per paura di ferirla, oh gosh <3 Mi fai amare sempre di più il mio adorato Sanji ♥
Ci sentiamo alla prossima, ancora brava! A presto :D

Vitzi°°

02/08/13, ore 15:43

Giuro che l'avevo recensita ieri, e EFP me la dava anche come inviata! O.o che misteri sono mai questi?! Va beh, ad ogni modo cercherò di riscriverla pressoché uguale:

Ciao mia cara carissima! Scusa per l'immenso ritardo ma sono stata al mare e poi da Robbie Williams (<3) e non volevo assssolutamente lasciarti una recensione scritta coi piedi per un piccola perla come quella che hai postato ;)
Mi è piaciuta molto questa drabble: delicata ed introspettiva. Sei bravissima ad impersonificarti (è giusto?) in Nami, sai? Non vedo di leggere qualcosa nei panni di Sanji-kun! ^^
I due anni di stacco devono essere stati duri per tutti i Mugiwara, ma soprattutto per Nami, visto e considerato il passato del personaggio: non avere la certezza che le persone che ami stanno bene deve essere terribile per chi ha già perso qualcuno in passato :(
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte in cui hai descritto l'immagine di Sanji: molto romantica! Lui, appoggiato alla finestra con la sigaretta strette tra le labbra...Awwwwwwwww potrei morire!!! xD
Che dire...A presto, Marti, e ancora brava!! <3

24/07/13, ore 21:53

Ciao tesoro! che bello leggere il tuo aggiornamento :).
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto proprio per la tua capacità di sottolineare il forte legame tra i Mugiwara, loro sono una femiglia e mi piace molto che si sottolinei questo aspetto. E poi anche secondo me quei due anni sono stati molto duri per tutti e, da patita sanamosa quale sono, non posso che sperare che a Nami sia mancato il suo stupido cuoco e perfino quella cantilena, "mellorine", che lui le riserva e che in fondo (molto in fondo) a lei piace. Voglio dire, Sanji le riservava tutti i gironi mille e mille attenzioni, per lei alla fine diventavano quaso scontate, ma quando si è trovata da sola lassù...chissà... si sarà accorta che forse avrebbe fatto bene a non darle così per scontate... bene, termino la parentesi e torno alla recensione!
Molto buona la scrittura, davvero, scorrevole, corretta, curata, secondo me c'è già qualche tocco in più rispetto alle altre volte! brava bravissima, sono smepre più contenta che tu abbia deciso di scrivere, meriti di essere letta.
Detto questo, ancora tanti complimenti, vedrai che l'ispirazione non ti abbandonerà!
e scusa il ritardo nel recensire, ma sai l'università occupa sempre molto spazio ;).
Un forte abbraccio e... nessun punto Interrogativo, questa è una raccotla FANTASTICA!
Namirami.

24/07/13, ore 17:45

Altra bellissima flash, hai reso davvero bene i sentimenti della navigatrice e ho trovato davvero realistico il modo in cui nami ricorda tutti i suoi compagni, davvero commovente.
bellissima anche la scena in cui le sembra di vedere sanji appoggiato fuori dalla finestra che fuma, davvero fantastica.
lo stile è bellissimo come sempre, sei davvero molto brava, non c'è che dire e trovo che riesci ad immedesimarti molto bene in nami, ogni volta che leggo una delle tue flash la trovo incredibilmente IC, complimenti!
aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti!
ciaooooo

24/07/13, ore 15:58

Un'altra flash molto carina e dolce. Mi è piaciuto il contrasto che hai creato tra Nami tranquilla e rilassata nella prima parte e le emozioni che prova nella seconda parte pensando ai suoi amici e in particolare a Sanji-kun... che dolce l'immagine di lui che fuma appoggiato alla finestra come se niente fosse! Tenera e ben scritta, spero aggiorni presto.

Soly Dea
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 03:59 pm)

24/07/13, ore 14:43

Deprimere? Mi hai fatta commuovere :'D
Allora ogni tanto anche la nostra cartografa aguzzina prova dei sentimenti (era ovvio, deficente è__é ndTutti) <3
Vero, è molto Nakamosa questa fic, ma Nami-san ripensa comunque al suo cuocastro senza cervello, il che la rende anche molto Sanamosa :3
Bellissima, malinconica...
Complimentoni *3*
Dai Nami, solo sei mesi... poi tutto tornerà come prima...
WAAAAH, QUANTO è DOLCE! *la strapazza*
Bellissimo poi il fatto che si immagina il cuoco lì, a fumare (Sanji, non si fuma, poi ti viene una polmonite e collassi prima di aver sposato la carissima Nami-san è__é ndMe-un-tantino-fuori-di-testa) come se nulla fosse cambiato...
Inutile dire che sei un genio e ti stimo troppo ^__^
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento *si spiaccica davanti al computer*
Sayonara e a presto! :D

23/07/13, ore 16:34

Bonjour! Rieccomi, a scrivere una recensione alla velocità d'un lampo ù__ù
Se il precedente era bello, questo cos'è? Bellissimerrimo! (?)
Anche qui Nami capisce che Sanji è sempre lì per lei. E che pensa sempre a lei *w*
MA QUANTO SONO DOLCI! *li strapazza*
E lei si era pure dimenticata del suo compleanno...
Mi spiace andare e lasciarti dei pensierini così brevi, ma il dovere mi chiama ç__ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e perdonami per il ritardo T^T)
Aloah!

p.s.: bellissimissima anche l'immagine :3

23/07/13, ore 16:30

Yeee, sono arrivata! :D
No, seriamente, come ho potuto non accorgermi di questa meravigliosa storia prima? T__T
Che carino Sanji :D sì, ce lo vedo proprio a comprare un anello per quell'aguzzina della sua principessa, magari spendendo tutti i risparmi guadagnati in anni di duro lavoro.
E menomale che Nami ha reagito bene, sennò povero lui ù_ù (che dolci <3)
Passo subito a recensire il prossimo capitolo, sciau!