Definizioni
di ethelincabbages

17/12/14, ore 20:39

Non posso lasciarti la scritta natalizia con il colore perché Explorer è in sciopero/protesta e quindi mi limito a dirti quanto amo il tuo stile di scrittura, la sua ricchezza, la cura che ci metti, la tua gestione dell'IC e la tua capacità di tracciare un quadro completo di una situazione senza rendere il tutto pesante o smielato in nessun modo.
Questi sono Harry e Hermione, semplicemente, e trovo azzeccata la scelta di far raccontare il tutto alla nostra Grifondoro preferita dando alla fanfiction la linearità e la razionalità ingenua e schietta (?), insomma un tocco di Granger al suo impaccio e alle sue riflessioni molto azzeccate.
Non leggo Harmony, di norma, ma questa mi aveva strillato sino dall'introduzione che poteva essere l'occasione buona per avvicinarmi al pair che per me è insolito ma qui molto dolce e ben descritto.
Complimenti tesoro, e buon feste dalla tua Babba Natale <3.
PM.

19/08/14, ore 17:11

Che belle, le tue Harry/Hermione! ♥ hai una delicatezza particolare nel descriverli insieme, una leggera ingenuità che permane anche ciò che c'è di profondo. Proprio una fanfiction da pallino - quadratino, ormai - verde. Verde perché pulita, bella, fresca. Complimenti, adoro la coppia e credo che tu sia riuscita a rappresentarla in maniera davvero toccante e delicata.

29/08/13, ore 18:31

Come sempre mia hai lasciata senza parole, tu, le parole, queste strane cose di lunghezza variabile composte da tante insignificanti lettere, le sai usare bene per entrambe, cavolo se le sai usare.
Arrivata a metà della storia ho deciso di ricominciare a leggerla da capo ma con una sola differenza : l'ho letta ad alta voce perchè le parole su carta sembrano incastrate, intrappolate nelle righe, mentre le tue meritavano di essere dette e ascoltate, meritavano di volare nell'aria ed essere ancora più reali.
Bellissima, non posso segnalarti una frase in particolare perchè mi sono piaciute davvero tutte...
Ancora una volta complimenti!
un abbraccio
emmax5

27/08/13, ore 15:39

La prima volta che ho letto questa storia avrei voluto piangere, ridere, abbracciarti.
Avevo in testa così tanti pensieri, ma trascriverli risultava impossibile. Così ho richiuso la pagina - è bastato un click - e ho lasciato passare del tempo.
Quasi due mesi, oggi, ma la situazione non è mutata poi molto; continuo a perdere le parole, Jaybree, tutte le volte che ti leggo. E' sempre come rigirare un coltello in una ferita mai del tutto chiusa - lo so, è un'immagine un po' cruenta, ma lasciami questa licenza. La mia ferita sono Harry e Hermione, la mia ferita è quel mancato finale felice. Ma è anche quell'argine a strapiombo sul quale continuo a vederli, quella complessità di sentimenti per i quali non trovo definizione... ma tu sì. Definizioni, già. Quelle di cui, alla fin fine, loro non hanno bisogno.
C'è tutto, qui dentro, ogni cosa. Ogni battito, ogni abbraccio, ogni silenzio, ogni piuma d'Ippogrifo sfiorata, ogni "Oh, Harry!" esclamato, ogni mano tenuta forte.
C'è tutto, qui dentro, tutto quello che amo di te e del tuo modo di modellare le parole e le emozioni, tutto quello che ti rende la migliore.
Ma poi, perché definirti? Sarebbe limitante.

“Per sempre nella lingua di Hermione Granger si scrive Harry Potter.”
Devo dirti che ho rischiato un collasso, dopo questa.

“Mi piace passeggiare in città senza fretta,” disse, “potremmo farlo più spesso.” Fermò la passeggiata, si rivolse verso di me e sorrise, di un sorriso aperto e bambino. Con gli occhi chiari, chiari. E pensai, per la prima volta, che quel sorriso avrei potuto amarlo. Amarlo come voleva Rita Sketeer, come pensava Ron, come credeva mia madre.
Doppio collasso.

Grazie anche per questa storia, Jay, è... no, giusto, le definizioni sono insufficienti.
Mi ha fatto vibrare il cuore, ecco, mi ha ricordato - come solo tu, solo tu e sempre tu sai fare - quanto e perché ami Hermione e Harry.
Mi spiace solo di non aver recensito prima.
Alla prossima,
Libra <3

08/07/13, ore 00:39

Quanto mi mancava un po' di aurorosità! Poi scritta da te è sempre un piacere...
Ammetto la mia ignoranza in ambito musicale e non ti nascondo che una piccola nota sul riferimento al 'do e sol' mi sarebbe piaciuta, perché ho come l'idea che sia un qualcosa di bello che però, data la mia ignoranza (sigh), non sono riuscita a cogliere! (Me lo spieghi in privato, vero?)
Comunque complimenti, davvero dolce e davvero ben scritta!
Un bacione!

S

03/07/13, ore 22:27

Siamo do e sol, tonica e dominante, l’uno la definizione dell’altra.
Ho studiato chitarra per 8 anni quindi non saprei come spiegarti le sensazioni e le emozioni che mi hai trasmesso con questa frase. Associarla poi a Harry e Hermione mi spalanca davanti un mondo. Davvero.
Questa storia è travolgente, è come un tornado che risucchia tutto quello che trova sulla sua strada. Questa storia è come la vinavil, ti tiene attaccata allo schermo.
Per non parlare della citazione di Victor Hugo, è perfetta.
Non so come fai. Ma non è la prima volta che me lo chiedo.

Aspetto la tua prossima perla.
Solo Harry e Hermione, mignolo nel mignolo.

Un bacione

01/07/13, ore 10:53

Hey ciao Jay!
Non ci sono parole per descrivere questa storia. La trovo assolutamente perfetta!
Non starò qui a parlare del livello stilistico e grammaticale, e bla bla bla, perchè non ce ne è bisogno, si sa che sei bravissima. Ma come riesci a catturare tu i sentimenti di questi due, oh quello è un altro discorso.
Sei FENOMENALE! Avevo le lacrime agli occhi alla fine della storia, e mi hai ricordato perchè ho cominciato a scrivere, perchè amo così tanto questa coppia.
Fantastica, davvero.
Un bacione, alla prossima.
S. <3

30/06/13, ore 21:56

Definizioni, credo sia il titolo più adatto a questa storia che non ti permette di allontanarti di un millimetro dallo schermo e che ti lascia con il cuore in gola, non solo per la stupenda introspezione che hai fatto del personaggio di Hermione, ma anche per gli argomenti che hai trattato e che ci hai presentato in modo tale da rimanere ammaliata da te e dal tuo stile.
Nella prima parte ci mostri come può essere mutevole l'amore, quel sentimento che a 13 anni ci può sembrare folle, possessivo; ma è impossibile stabilire, dare una definizione ad esso perché ecco che, poi, sopraggiunge un altro oggetto del nostro desiderio e allora tutto ci sembra diverso, più bello della volta precedente.

Le mani sudano, le labbra seccano, le parole scappano e non sai davvero più cosa fare, ma il cuore batte forte, forte, forte. Hai sedici anni, è l’amore, dicono. È l’amore che ti fa sbagliare, ti fa piangere, ti fa tremare, e poi no, no, no, è bello, anzi bellissimo, ti fa ballare, in alto, sempre più alto, insieme, per una volta, senza inciampare e ti fa ridere, ti fa tanto ridere. E poi di nuovo sbagli, e di nuovo piangi, e di nuovo tremi, e di nuovo soffri. Hai diciotto anni, è l’amore, fa schifo.

Mi piace molto questo passo perché non pensi solo a Harry Potter, ma ti viene quasi naturale immedesimarti e sorridere quando dici che a diciotto anni l'amore fa schifo, perché tutte noi ci siamo passate in quella fase in cui dicevamo "Ah no, preferisco rimanere solo/a", e abbiamo passato tutto quello che ci descrivi.
Dall'adolescenza passiamo poi all'età adulta, e qui mostrandoci quanto può essere effimera la definizione di "per sempre", ci riallacciamo alla saga e a Hermione che considera Harry il suo "per sempre". E' una definizione, scusa la ripetizione, forte, che ti colpisce e non può che farti riflettere, perché se per Hermione Harry ricopre quel ruolo, allora ti poni la domanda che forse solo Rose si è posta. Cosa sono Harry e Hermione?
Ma è così importante dare loro una definizione, privarli di quell'infinitezza, di quella complementarietà di cui sembrano godere?
Siamo il lato opposto di un’esistenza che non appartiene a noi stessi, ma all’altro. Siamo do e sol, tonica e dominante, l’uno la definizione dell’altra.
E con questa frase finale, ti dirò Jaybree, mi hai lasciato con il groppone perché è perfetta per loro, per questa coppia così complessa e maledizione, scrivi troppe poche storie!
Quindi cerca di non latitare per troppo tempo, perché abbiamo bisogno della tua abilità. Dei tuoi Harry e Hermione.
Un mega abbraccio

Rossella
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 09:57 pm)

30/06/13, ore 20:02

La magia scorre tra le tue dita quando scrivi sulla tastiera vero?
Silente diceva che la magia lascia un segno permanente e credo che tu faccia esattamente la stessa cosa con le tue storie incredibili. Hai la capacità di portarmi a toccare il cielo con un dito e di farmi commuovere e di farmi sorridere e di farmi amare ancora di più l'incredibile legame tra Harry e Hermione che pur non essendosi scelti continuano ad essere anime gemelle.
Una storia fantastica dall'inizio alla fine.
Il finale è quello che ti lascia con il fiato sospeso, riesci a cogliere le emozioni dei personaggi e a portarle alla luce con passione, il cartone della Pixar dopo un brutto incubo è ciò che mi fa sentire davvero a casa.

Un bacio e a presto :)

30/06/13, ore 18:37

siamo... aaaaaaaaaaaaaaawwwwwww l'amore *-*
Santa lucettina praticamente da qui "“Per sempre nella lingua di Hermione Granger si scrive Harry Potter.” non ho più respirato e ho corso, corso e ancora corso. Gli occhi non si sono staccati neanche un attimo dalla lettura, volevo vedere dove arrivavi, quali percorsi raccontava la memoria di Hermione, i suoi pensieri dove sarebbero arrivati. Ed è stato magnifico.
Sensazioni a caldo, a freddo, rimangono sempre le stesse: siamo amore.
Vibrazioni a ogni colpo di verità: “Per sempre nella lingua di Hermione Granger si scrive Harry Potter.” - “Harry, ma cosa siamo io e te?” - "Siamo Harry e Hermione"
Esplosione fantastica di fuochi d'artifici. E vogliamo parlare della sequenza di spiegazioni? Ma sì, parliamone, una più intensa dell'altra, e il suo ritmo? Fantastico. Si parte piano, quasi avessi paura a dirlo e poi wwrrrrrrrrrummmm sempre più veloce, con più passione, più calore che non puoi fare a meno di leggere e squittire, per arrivare alla fine e dire wow
L'uno la definizione dell'altra.
Bella, davvero bella. Complimenti. L'inizio è un po' lento, quasi confusionale ho faticato a rimanere aggrappata al tuo filo di pensieri, ma poi, conquisti il lettore, lo leghi bene stretto e lo ipnotizzi con le tue parole: “Per sempre nella lingua di Hermione Granger si scrive Harry Potter.”
Ho amato questa frase, è il tuo tocco di novità e originalità, hai dato in questo modo una nuova definizione a Harry e Hermione.
Bellissimo, Oh Jay *-*