Hugs
di moonguardian

12/10/13, ore 15:11

Molto carina anche questa *__* Mi piace il modo in cui la figlia si preoccupa per la madre, è interessante vedere come, a un certa età, cominci il processo inverso che ci ha accompagnato fino a quel momento, ovvero sono i figli che cominciano a prendersi cura dei genitori, emotivamente e fisicamente.
Devo dire che comunque la sfida è stata vinta dalla seconda flash! ^__^
Ti rinnovo i miei complimenti, adesso vado a cercare qualcos'altro sul tuo profilo :)

18/09/13, ore 16:36

E'una giornata in cui mi commuovo facilmente. Autoconvinciamoci che sia solo e soltanto colpa di questo.
La verità è che leggendo questa flashfic mi sono salite le lacrime agli occhi, e che credo che, qualsiasi giorni l'avessi letta, sarebbe successo comunque. Perché è splendida. :')
Mi è piaciuta così tanto che... sono certa che non avresti potuto concludere questa raccolta in modo migliore.

Ma soffermiamoci nei dettagli.
Quella che hai descritto è una scena cui, solitamente, si è abbastanza abituati, credo... Certamente più di tutte quelle precedenti! Eppure, nonostante questo, tu sei riuscito ad infondere alla descrizione e alla narrazione qualcosa di particolare. Forse anche la... sola semplicità, con cui hai raccontato il tutto. Può essere? Spero che tu non te la prenda per questo sostantivo che ho attribuito alla tua flash, ma devi sapere che per me la semplicità è in assoluto una delle migliori qualità che esistano e che si possano rintracciare in una storia :) E poi... poi è così dolce! Niente da fare, trasuda dolcezza in ogni parola, in ogni accostamento di vocaboli... Seriamente, non penso che si potesse esprimere l'amore e l'affetto che lega una madre e una figlia con parole più azzeccate.
E'un gioiellino, la tua raccolta, ed è proprio per questo che ho deciso di inserirla fra le ricordate perché... lo merita!
E'stato un piacere aver letto questa raccolta che mi ha fatto... emozionare, emozionare tanto. E spero vivamente che tu ti dedichi ancora alla stesura di fanfiction del genere, perché... sei bravissimo! Sappi che, in tal caso, le mie recensioni e il mio sostegno non mancheranno ;)

Un abbraccio sincero e tanti, tantissimi complimenti!
Alla prossima :D

- Sunflowerbud

P.S: L'unica correzione che ho da farti è l'apostrofo prima della parola "idiota", a fine flash, dato che credo che sia un femminile... Correggimi se sbaglio :) Un bacio ancora!

12/09/13, ore 11:55

Ciao, sono Lindt! XD ancora (eccheppalle)
Non avrei voluto neanche leggere questa raccolta di flash, perché ci sono cose che mi infastidiscono un po' per motivi personali.
Però va beh... ero curiosa di vedere lo stile... entriamo.
E diciamo che si sono "lasciate leggere" tutte e tre, erano corte, ho stretto i denti.
Se erano più lunghe forse non avrei proseguito. Ma non sei tu, sono io. (Tipica frase per scaricare qualcuno).

Ci sono cose che mi sono piaciute -tanto-.
Il contatto fisico con la mamma è proprio tenero.
Tra l'altro non ti ho detto che da quasi-psicologa penso che il contatto corporeo sia fondamentale, e non solo per dare affetto ad un bambino.
Cioè trasmette davvero...tanto. Il modo in cui accarezzi qualcuno dice più cose di tutte le parole che puoi tirare fuori.
Anche se le scrivi tu, che sei così bravo.

La frase "ci mangiamo la torta", è perfetta.
Infantile fino a far immaginare il bambino che si impiastriccia naso e bocca con il dolce e riemerge dal piatto tutto sporco, con disapprovazione della mamma.
Vedi, bastano piccole cose a colpirmi, e le trovo anche nel mezzo di un mare di parole. C'è qualcosa che luccica qua e là in quello che scrivi.

Il coming-out della seconda flash è il più carino della storia. La storia in generale eh, non la tua ff. La storia nel senso dal big bang a questa parte!

Ho qualche correzione da segnalarti per la prima flash:

— Farina dappertutto, il secchiaio pieno di piatti sporchi e il mio adorato pavimento immacolato ora è un quadro dei macchiaioli!
E' bello l'accenno ai macchiaioli, ma la frase è un po' cacofonica e ho dovuto rileggerla 3volte. (va beh era anche tardi, è + colpa mia che tua)

a entrambi
una d dopo la a non è peccato

il profumo della mia mamma, ha un odore particolare
qui ho desiderato ardentemente sapere di cosa profumava la mamma e tu me l'hai negato. Cattivo.

recuperato il coltello che io non devo toccare
avrei messo una virgola, dopo coltello

il trattino non serve alla fine, quando chiudi il discorso, anche se credo che visivamente sia d'impatto e quindi... fregatene, lascialo!!! XD

ogni tanto non hai messo i 2 punti quando ci andavano, e questa forse è l'unica cosa che mi ha infastidito un briciolo, a voler essere pignoli

Nella terza secondo me dovresti scrivere:
"quella risata", verso la fine.

Non so se ti farà piacere (vedi che ho letto bene ma magari ti infastidisci), ma ho voluto dirti tutto, nel bene e nel "correggibile", perché non c'è nulla di male.
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 12:31 pm)

20/08/13, ore 18:01

Tre flashfic davvero stupende, sono così contenta di averle trovate! Anche quest'ultima è dolcissima e una perfetta conclusione per la raccolta. Ho quasi voglia di scoprire un po' di più su questa famiglia! Separarsi da i propri genitori dev'essere una delle cose più difficili da affrontare nel corso della propria vita, e fortunatamente loro ci aiuteranno sempre a rendere le cose più facili, e più commoventi. Hai davvero un bello stile, mi piace molto come scrivi. L'unica cosa che ho notato è il ventitré non accentato, ma per il resto anche la grammatica mi sembra impeccabile. Davvero complimenti, e grazie per i sorrisi che mi hai regalato.

31/07/13, ore 19:56

Hei! questa me l'ero persa. Non nego, pur vergognandomene un po, di aver sentito pizzicare gli occhi: sei stato fantastico! Hai centrato il segno.
E poi bellissima la frase del nonno, da encomio, da Oscar.
Potresti fare il paroliere da film, sai quando nei titoli di fondo si legge "Dialoghi di ..." non mi stupirei un giorno o l'altro di vederci scritto "Moonguadian" ;D
Un abbraccione
mill

19/07/13, ore 20:21

Ehi, ehi... ci sono io :)
infatti eccomi qui arrivata all'ultimo capitolo
Iniziamo: io penso che non hai toppato per nulla.
Le preoccupazioni della futura sposa sono più che legittime
le rassicurazioni della madre sono più che giuste e,
la farse del nonno è la migliore.
Deve essere un tipo davvero in gamba il Grandpa ;)
e pure tu, ovviamente, lo sei
baciiiii

01/07/13, ore 11:51

Eccomi di nuovo qui!
Davvero molto bello il finale, è perfetto secondo me. E' molto dolce e sai quanto amo la dolcezza nelle tue storie **
Sei stato davvero molto bravo, complimenti per queste tre piccole perle, spero di leggere qualcosa di nuovo al più presto quindi scrivi, scrivi, scrivi...
A presto mio caro, un bacione ♥
chibikitsune

30/06/13, ore 23:58

Eccoci con l'apoteosi della tenerezza, e non poteva essere da meno il finale di questa tua raccolta, veramente bella :)
Mi è piaciuta sul serio, ogni tanto ci vuole un po' di tenerezza fine a se stessa nella vita :)
Quindi ti rinnovo i miei complimenti per questi tre gioiellini e ci vediamo alla prossima cosa che pubblicherai. :)
Un saluto, Sere <3