Wolf Beat
di Prims28

27/08/15, ore 17:45

Salve! Ho scoperto questa fan fiction pochi giorni fa ma l'ho già finita. Una storia davvero molto bella, sapientemente intrecciata che mi ha tenuto in sospeso fino all'ultimo. Visto che era già completa ho aspettato di leggere l'ultimo capitolo per recensirla.
Che dire. I personaggi sono ben strutturati. Né troppo canon, sono successe troppe cose per lasciare uno Stiles logorroico e alle volte infantile e un Derek scontroso fino all'ultimo, ma nemmeno troppo lontani dagli originali. Mi è piaciuto il modo verosimile in cui hai fatto agire i tuoi personaggi (perché dopo aver intrecciato così bene una fan fiction non si possono più considerare solo di Jeff) mai troppo forzati.
Insomma mi piace, ma alla sfilza di pregi che posso trovare alla tua fan fiction ho trovato un grande difetto che mi ha disturbato per tutta la lettura. Un difetto che alle volte mi imponeva di fermarmi per prendere un respiro e continuare cercando di evitare di smettere di seguire il tuo lavoro. Perché la scrittura è fatta anche e soprattutto dalla grammatica. Ho trovato degli errori davvero tremendi. Tempi verbali coniugati male, parti di parola che mancavano, omissioni di alcuni pezzi della frase indispensabili per la giusta comprensione della stessa, verbo avere dove non ce n'era bisogno e verbi essere dimenticati qua e là. Ovviamente molti sono stati errori di distrazione ma una così bella fan fiction alla quale, sono sicura, hai dedicato tempo e fatica non può essere rovinata da così tanti errori grammaticali. Sicuramente nemmeno tu vuoi rovinare le tue opere in un modo così banale. Quindi perché non collaborare con un\a beta in modo tale da evitare di rovinare le tue storie?
Non ti dirò che le mie non sono critiche, perché lo sono, ma spero possano essere costruttive. E che possano aiutarti a migliorare sempre di più. Perché hai una grande fantasia e voglia di impegnarti. Non sprecare tutto questo!
Spero che le mie parole non ti abbiano disturbato, sicuramente continuerò a seguirti, alla prossima fan fiction!