Lucette rosse e lampeggianti
di _eco

13/08/13, ore 10:07

Katniss OOC? Naaah!
Nei pre – Hunger Games possiamo benissimo scorgere l'aria combattiva che ha sempre caratterizzato la nostra protagonista. Cerca di farsi forza per evitare di piangere davanti alle telecamere. Adoro sempre di più come descrivi le persone, i comportamenti.. insomma, tutto!
Successivamente, ecco, che metti un po' del tuo. Sì, è più dolce.. ma penso che lo sia diventata avendo come marito Peeta. Inoltre, le ultime frasi del terzo libro di HG sono piene di fluff.. Che sia solamente l'inizio?
Baci. ^^

21/07/13, ore 21:48

Uuuh. Che bella.
Ma cosa dici? Katniss OOC? Ma a chi pensavi di darla a bere?
Te lo assicuro, è una storia stupenda. Sei stata fantastica, seriamente.
Hai riunito vari episodi seguendo un filo conduttore - come piace tanto tanto a me! - e ti è venuto anche molto bene. Katniss è la Everdeen tosta e disperata che conosciamo tutti. Le lacrime ingestibili che vengono domate, i Giochi, ed il parallelo con questo doloroso passato anche nella sua nuova vita.
Non ho trovato errori di nessun tipo, ma ero molto presa dalla storia quindi il mio parere potrebbe essere un po' falsato... occhebbella.
"Sto facendo due delle cose che ho cercato sempre di non fare davanti ad una lucina rossa e lampeggiante: piangere e ridere."
Questa secondo me è una delle frasi riuscite meglio, perché ha un qualcosa di indefinito che cattura benissimo lo spirito di Katniss: piangere e ridere, per lei, sono azioni da condividere solo con le persone che ama. E la sua conquista, in questa storia, è stata proprio quella di rendersi conto che ora quella lucina malefica è accesa per registrare il frutto dell'amore, e non il risultato dell'odio.
E poi hai ricevuto solo tre recensioni. Bah! Spero che sia per la penuria estiva di recensori.
Ti mando un bacio per questa tua bella creazione!
A presto,
wip

30/06/13, ore 23:25

Le ultime 3 righe mi hanno colpita. Non ho nient'altro da dire, solo farti sapere che mi è piaciuta! Leggere i nostri Katniss e Peeta da genitori, credo faccia un pò effetto a tutti quanti quelli sono davvero appassionati a questa storia!

30/06/13, ore 22:02

Molto bella questa oneshot post-Mockingjay. Mi è piaciuta molto anche il rimando a quello che era successo alla morte del padre di Katniss. Hai scritto una bellissima storia e non penso che sei andata così tanto OOC. La Katniss undicenne è uguale a come viene raccontata nei libri e nel post-Mockingjay penso che si sia addolcita di più grazie anche al matrimonio con Peeta. Quindi, hai fatto davvero un buon lavoro. Nessun errore grammaticale e scorrevolezza nella lettura. Hai ripreso benissimo lo stile di Suzanne, con i tuoi limiti di scrittrice, ma hai davvero reso l'idea e hai raccontato tutto nel migliore dei modi.
Possa la buona sorte sempre essere a tuo favore.
-javaddscigarettes

30/06/13, ore 21:16

Mi piace un saco vedere Peeta e Katniss genitori! :D
Adoro anche questo lato pià tenero di katniss che magari nei libri non traspare più di tanto.
Brava ff molto dolce e piacevole. ;)