The Holiday
di _Atlas_

22/07/18, ore 15:08

Guarda un po' chi torna in Thailandia <3
Ho realizzato solo ora di aver interrotto la mia sequela di recensioni moleste proprio a un passo dalla fine... e ciò non è affatto bene u.u

Allora, intanto lasciati dire che vedere quei due peperoni finalmente tranquilli, amoreggianti e sereni è un balsamo per il mio cuoricino devastato dal sadismo della Marvel (e dal mio, ma dettagli). I loro battibecchi sono sempre bellissimi e Tony è sempre il solito coglione burlone <3 Ultimamente mi sono trovata a pensare che, fossi stata al posto di Pepper per tutti quegli anni, altro che saltargli addosso: l'avrei accoltellato senza rimpianti alla seconda battutina sfacciata :'D

Sarà un dettaglio scemo, ma vedere Tony che vive praticamente in simbiosi con l'acqua mi fa un sacco sorridere (vedi nostre discussioni su mare&co.), così come i suoi esasperanti tentativi di insegnare a nuotare a Pepper. Il fatto che lei si renda conto che, manifestazioni d'affetto a parte, il loro rapporto è rimasto praticamente immutato mi porta in modalità fangirleggiante (?) estrema; perché, in effetti, loro sono sempre stati così, mancava solo quel piccolo passo in più in una relazione in realtà già ben consolidata nelle sue basi, fatte di supporto reciproco, battibecchi solo in apparenza superficiali e un'intesa che hanno saputo trovare solo l'uno con l'altra. Tanto che Pepper vince addirittura le sue famose vertigini per accontentare i desideri bambineschi di Tony. E niente, li adoro <3

La parte più sobria sull'aereo ci dà modo di spaziare sui pensieri non proprio allegri di Tony: mi piace il fatto che non si stia dando per vinto e mi sembra ragionevole che in una situazione diversa da quella più caotica del film sia almeno in grado di razionalizzare ciò che gli sta succedendo e di identificare Pepper come un possibile punto di svolta.
L'idea del regalo è dolcissima e assolutamente inconsueta da parte di qualcuno come Tony, ma in un momento di debolezza sia fisica che mentale riesco a capire che magari abbia voluto mettere da parte la facciata da gradasso e sbruffone per entrare in territori estranei.

Insomma, questo capitolo è la quintessenza della dolcezza <3
Bravissima come sempre, passo al prossimo e ultimo :D
A tra ora,

-Light-

P.S. Off-topic che non c'entra assolutamente nulla: incuriosita da quello che avevi detto al riguardo, ho inziato a guardare Stranger Things e ho finito la prima stagione tipo in una notte... non mi ha preso, nooo :'D Aspetto di incappare in quella citazione di cui mi parlavi tempo fa su Phoenix :)

15/07/13, ore 12:20

Alla fine giungo (prima o poi giumgerò anche all'epilogo, anche perchè sono curiosa!). Molto dolce questo capitolo, fialmente i due sembrano essere più tranquilli, anche se l'ombra del palladio incombe ancora su di loro c'è una nota di normalità che fa sperare che le cose si risolveranno per il meglio. Con il suo regalo e la proposta di far restare Pepper alla villa, Tony mi ha stupito molto. Anche lui sembra molto più tranquillo e sicuro di sè rispetto all'inizio della storia!
Mi è piaciuta l'evoluzione dei due nei vari capitoli, un bel lavoro.
Alla prossima
even

07/07/13, ore 15:37

ciao!!!! E' assolutamente fantastica e sono contentissima che aggiungerai un altro capitolo! :)
mentre leggevo ho pensato che potresti fare un sequel dove Tony cerca un modo per guarire con l'aiuto di Pepper. :)
Come ho detto prima, anzi scritto, è assolutamente fantastica!!! <3 <3 <3
Baci

05/07/13, ore 22:30

Oh, che cosa tenera!  E ormai siamo giunti alla fine! Questo capitolo č stato il pių romantico di tutti e ormai Pepper e Tony sono due piccioncini. La vacanza č giunta alla finee ora che sono tornati a Malibu, possono iniziare la loro vita insieme. Sono sorpresa che la cara signorina Potts non abbia impareato a nuotare, ma la capisco. Anch'io mi distrarrei con quel essere stra sexy di Tony Stark. XD
Rinnovo il mio apprezzamento per questa fanfiction.
Complimenti e alla prossima!!!

(Recensione modificata il 05/07/2013 - 10:32 pm)

02/07/13, ore 12:13

Mi hai letto nel pensiero? Nel momento in cui ti scrivo che devi continuare la storia e ecco che tra le noti acconsenti alle mie preghiere *-* (mi sento molto importante in questo momento U.U), ma torniamo a noi.
Inizio dolcissimo con il loro consueto scambio di battute, ora finalmente senza il timore di dire qualcosa di sbagliato con mattinata in spiaggia altrettanto dolcissima (sė lo so ti sto facendo venire il diabete ma č pių forte di me!).
Comportamento degno di Tony nel momento in cui cerca di convincere Pepper a fare il giro in mongolfiera e inizia a chiedere in giro se qualcuno voleva l'autografo di Tony Stark/Iron Man...
E (finalmente???) si ritorna a Malibu dove il nostro eroe ha in serbo una sorpresa per la sua (ormai) ragazza *-* che continua perō a essere in pensiero per il futuro di Tony, che, ovviamente, non manca di rassicurarla che tutto andrā bene :)
E ora? Come continuerai?
Aspetto il prossimo capitolo ;)

02/07/13, ore 11:51

Oddio T___T giá finita la vacanza?? Voglio e DEVO leggere quell'epilogo il prima possibile! XD mamma mia certo che Mr. Stark ha strapazzato fino all'ultimo la povera Pepper, anche il viaggio in mongolfiera! E io mi aspettavo che rubasse dalla villetta il povero Babbo Natale deriso da mille insulti! Awahahahahah! Ti rifaccio davvero i complimenti per questa ff l'ho seguita con molto molto piacere ^^ attendo l'epilogo ora u_u ciauuuu!

01/07/13, ore 18:12

Oh mamma *_* č bellissimo. E il fatto che prolungherai la storia mi entusiasma moltissimo *_* Sei completamente perdonata ;)