Una casa per due
di SameGioeCa1D

28/11/14, ore 15:01

Cara SameGioeCa1D,
ho scoperto questa fanfiction dopo aver letto "Il mistero di Notting Hill" che ho molto apprezzato, come idea. Ogni volta che assegno una recensione negativa mi sento in dovere, non per scusarmi ma perché mi pare giusto, di spiegare all'autore il motivo della mia scelta. Non ti reputo assolutamente una cattiva scrittrice, prima di tutto perché e' chiaro che hai la fantasia necessaria per scrivere delle belle storie. Quello che mi ha lasciata interdetta, e' il modo in cui hai scritto questa fan fiction. Mi spiego. Come prima cosa, mancano completamente i riferimenti spazio-temporali necessari per rendere chiara e scorrevole una storia per i suoi lettori, come per esempio quando dici "la mattina dopo" o "il giorno stesso". Inoltre non ho apprezzato la tua scelta lessicale che in alcuni punti e' pesante e ripetitiva (come quando ripeti svariate volte sentenzio o successivamente) e spesso tendi a usare termini forbiti in mezzo a un periodo con un registro lessicale medio-basso. Rende il testo meno piacevole da leggere. Come ultima cosa vorrei farti notare che Abby e Niall, che a quanto pare ormai vivono insieme "da tanto", non si sono parlati praticamente mai, o comunque hanno avuto solo conversazioni superficiali. Infatti, tutti i rapporti tra i personaggi di questa fan fiction mi sembrano superficiali, come quello tra Abby e Louis. Come ultima cosa vorrei aggiungere che assolutamente non comprendo il senso del personaggio di Betty, non ha proprio significato.
Con ciò direi che posso concludere, sperando vivamente che tu usi questa mia recensione per migliorarti e che non ti faccia scoraggiare, alla prossima.
Un saluto,
Scialve