Well, you caught me by surprise.
di Chains_

08/07/13, ore 11:22

Ciao! Bandierina bianca anche questa volta, ma per un fatto totalmente diverso dalla trama!
Credo che la trama stai cominciando a delinearsi e che a breve si avrà il "BOOM" della svolta decisiva per la storia.
Capitolo, tutto sommato, abbastanza leggero e con un finale molto induttivo, ma che, ahimè, contiene qualche errore.
Un errore di battitua qui: "lei sue ferite."
Una piccola precisazione a livello grammaticale: prima del "ma", ci va SEMPRE, SEMPRE e SEMPRE la virgola!
Un altro errore di battitura 'sta in un "Hulk" scritto con una "C" di troppo.

Ecco, ora arriva il tasto "dolente" del capitolo: i dialoghi. (Chiedo scusa se lo faccio notare solo ora, ma ieri sera me ne sono dimenticata)
Ora, capisco che tu abbia utilizzato così tanti colori per far capire chi parla, ma, sinceramente, a meno che uno non si ricordi a memoria tutta la legenda, è un po' difficile ricordarsi a chi è abbinato tale colore!

Posso proporti due alternative: i dialoghi-copione o il classico "disse". Ecco alcuni esempi:

-DIALOGO-COPIONE (anche se è preferibile non utilizzarlo, per i principianti è ottimale)

Harry: due più due fa un pesce!
Niall: Pesce? Dove?! Ho fame!
Zayn: Qualcuno ha visto il mio specchio?
Niall: No Zayn, ma io ho fame!

(Chiedo venia per il dialogo idiota e per i personaggi OOC, ma è semplce e rende bene l'idea.)

- DIALOGO CLASSICO:

"Due più due fa un pesce!" disse Harry.
"Pesce? Dove?! Ho fame!" disse Niall
ecc...

Capisco che all'inizio possa essere ripetitivo e pesante, ma acquisendo maggiore esperienza si potranno usare sinonimi del verbo "dire" e integrare periodi.

Sinceramente, cura di più gli aspetti che ti ho indicato e potrà venir fuori un Fiction col la lettera maiuscola e le carotIne come contorno!

Ciao ciao!

07/07/13, ore 22:36

Ciao! Lascio qui una recensione che vale per tutti e sei i capitoli.. preparati a leggere molto!
Anzitutto ci terrei a spiegarti il perchè della mia bandierina: dicono sempre di non giudicare un libro dalla copertina, no? Bene, perchè è proprio questo che ho davanti: una copertina colorata ed intrigante, ma nulla di più. Siamo solo all'inizio, credo sia troppo presto per poter dare un giudizio per quanto riguarda la trama. Posso, però, giudicare questi capitoli: molto, molto interessanti, specialmente il modo in cui la ragazza entra in contatto con loro, un modo nuovo, innovativo, che non sia la classica gita a Londra (che, per carità, resta sempre un classico, per cui ineguagliabile.).
Ora, dopo aver analizzato la trama, passerei alla grammatica: stile corretto e pulito, anche ti inceppi in certi passaggi. Stessa cosaper l'ortografia, impeccabile, ma con qualche errore grossolano (che può essere rimediato con un'attenta rilettura prima di pubblicare).
Detto questo ti lascio, con la promessa di recensioni piú articolate per i prossimi capitoli (anche perchè qui ho dovuto riassumerne sei,lol)

Spero che non te la sia presa per il colore della bandierina, ma ritengo troppo presto poter giudicare le trama.

Ciao! <3
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 10:40 pm)