Magic!
di AlullaMalik

20/07/13, ore 02:55

ciao bella :)
ecco, sono passata.
non voglio sembrare cattiva, ma mi sento di lasciarti una recensione neutra.
questo, a partire dalla scrittura: è bruttissimo leggere un testo dove, dopo ogni parola ci sono punti di sospensione. non è affatto scorrevole ed è superfluo.
i punti di sospensione, prima di tutto sono tre e servono per lasciare in sospeso una frase, ad esempio qui:
" ma cos’è un nuovo tipo di lavatrice?.. pensai…. " che senso ha? avresti potuto mettere, semplicemente " ma cos’è? Un nuovo tipo di lavatrice? pensai." così è grammaticalmente corretto.
ci sono altre cose che non vanno e sono racchiuse tutte in questa frase:
" << Scusa e che non mi sono trattenuta.. io che dovrei.. hahaha diventare.. haha un eroina??! >> dissi io continuando a ridere… da sola(?). "
E' brutto leggere 'ahah' nel bel mezzo di una frase. Poi, mettere '??!', okay che enfatizza lo stupore, ma non è corretto.
E' orribile, e per niente fluido in un testo, inserire cose del tipo '(?)'.
Questi segni li suo anche io, ma non per scrivere su EFP. Li usi per parlare su social network, non nelle tue storie.
La frase sarebbe risultata più leggibile, scorrevole e corretta, scritta in questo modo:
" «Scusa, è che non mi sono trattenuta. Io che dovrei.. - scoppiai a ridere, per il ridicolo della situazione - diventare un'eroina?!» ".
Non sembra anche a te migliore da leggere?
Un'altra cosa che non va, è assolutamente il titolo. E' CHIARAMENTE scritto nel regolamento che non puoi mettere segni grafici. Sarebbe meglio se togliesse il segno dell'infinito e il cuore, e lasciassi solo 'Magic'. Attirerebbe molta più gente, fidati.
La storia in sé è molto carina ed originale. Hai un'ampio lessico, davvero.
Non prenderle come critiche, ma come consigli per migliorare.
Se li metti in atto, vedrai che migliorerai.
Mi scuso per essere stata così cattiva, ma voglio aiutarti.
Spero che ascolti i miei consigli e spero che tu mi avvisi quando aggiorni, perchè voglio vedere come prosegue :)
Ti saluto, a presto xx
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 02:57 am)

02/07/13, ore 18:18

La storia potrebbe essere carina,ma credo che ripeti più volte alcune parole come più o meno.

Poi per quanto riguarda il titolo credo sia appropriato solo che si scrive MAGIC e non MAGICH.

Ti consiglio di andare più volte a capo,e di essere più precisa nelle descrizioni...senza essere monotona e logorroica

Comunque la storia sviluppata seguendo dei piccoli accorgimenti sarebbe carina secondo il mio parere.

Ciao bella.

c;

XOXO

Ps: se ti va passa a leggere le mie ff (premetto che anche io commetto degli errori...d'altronde chi è che non li commette?)

e se vuoi recensisci pure mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ^W^

-Abbey