Un posto dove stare
di hapworth

14/08/19, ore 17:46

Salve salvino ragazza bella e rieccomi per l'ennesima volta qua!! Appena trovata e letta in un attimo questa raccolta che vede come protagonisti, Erwin ed un giovane Levi. Semplice, molto carina, per niente pesante, i capitoli scivolavano via come l'acqua. Rivaille e Erwin in ogni storia e situazione riescano ad avere una bellissima sintonia. Quest'ultima è stata molto bella, si vede come il loro rapporto si è evoluto col tempo e che soni a letto insieme, non mancano le carezze, baci e battute.

16/08/13, ore 19:21

Una fine perfetta per una storia perfetta.
La definerei essenziale ed è ciò che me la fa apprezzare, che la rende così tanto perfetta, così tanto attinente, così tanto loro.
Sai che tanto leggerò anche tutte le altre che scriverai su di loro e mi auguro che saranno davvero molte ma, in qualche modo, non ho molti dubbi a riguardo.
Sai che ti considero una delle migliori nel fandom che tratta la loro coppia, e ad ogni nuova storia lo confermi sempre di più.

Alla prossima, un bacio.

13/08/13, ore 19:07

Cudjrifunrjshdhs capitolo finale perfetto, lungo al punto giusto e pieno di dolcezza. Grazie per questa fic, è stata piacevolissima. Se ne scriverai altre fammi un fischio ;D

Un bacio,
Icarus

11/08/13, ore 08:42

Ohmmioddio sbdjeiksbdueisjde questa fic è un tripudio di pucciosità! Non hai idea del sorriso idiota che ho in faccia xD
Scrivi benissimo, non vedo l'ora di leggere la prossima!

Un bacio,
Icarus

09/08/13, ore 23:29

Bella, tenera e sentimentale, eppure così dannatamente loro. Sono una coppia che sto iniziando ad amare e idolatrare grazie a te; il sapere che è il penultimo capitolo non mi rallegra granchè ma la certezza che ce ne sarranno tante altre di Eruri scritte da te mi rasserena. Non vedo l'ora di leggere le prossime e come sempre: Rivaille domina u.ù

P.s.
Amabili queste fic leggere ma io aspetto qualcosa di dannatamente p0rn su di loro, sai che ne va della mia esistenza, e te lo dico perchè so per certo che vale anche per te!

29/07/13, ore 21:39

Ahhh ma che finale carino per una raccolta altrettanto carina, davvero! Levi bimbetto che già prova qualcosa di innocente ma molto forte per Erwin è davvero un tesorino - penso di poterlo dire tranquillamente, trattandosi di una AU XD
Chissà se sarà convinto tra qualche anno, ahahah~ almeno Erwin gli dà una possibilità, da bravo ragazzone quale egli è. Breve ma davvero amorevole quest'ultimo capitolo~ aspetterò altro materiale Eruri da parte tua, gbeheh uwu
Un bacio
Aranea
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 09:39 pm)

16/07/13, ore 20:16

Ahahah... Qui, lo ammetto, ho gongolato di brutto. XD Ho sorriso a trentadue denti e cincischiato col capo come Mariello Prapapappo (ti prego, dimmi che ti ricordi Mariello Prapapappo.)
Non so nemmeno da dove cominciare, perché l'immagine che hai presentato in questo capitolo (così corto arghhhh. Non è una lamentela, affatto, ma quando arrivo alla fine mi viene sempre da fare "Nuooo e adesso? Ah beh adesso recensisco, giusto uwu") è davvero semplice eppure potente. Erwin osserva e si vede; nota i piccoli cambiamenti nel volto di Rivaille, come a volte appaia troppo adulto -forgiato dalla strada, di sicuro-, le piccole mani... Tutto ciò suggerisce un atteggiamento premuroso, lo stesso che gli vediamo mostrare nei confronti di Eren nel manga/anime (lotto strenuamente per un Erwin premuroso anche se un po' distante nei rapporti umani e calcolatore sul campo di battaglia, sì.)
Schietto Levi quando ammette che non desidera niente, ed è anche realistico a mio avviso. Dopotutto, quando cresci in mezzo alla strada, che senso ha? E' una lotta continua.
E quella piccola nota finale che ha un non so che di romantico ma non sdolcinato, ancora una volta getta le fondamenta per una futura relazione di fiducia e rispetto indissolubili </3
Siederò e aspetterò il nuovo aggiornamento!
Grazie per avermi fatto passare una mezz'oretta piacevole con in tuoi racconti! >w<
Un bacio, Aranea

16/07/13, ore 20:04

Oilàlà :> Eccomi qua :>
Quest'altro capitolo flash è davvero tenerissimo! Il finale soprattutto mi ha fatta sorridere. Ahi ahi maggiore, non si fa, non si fa! XD
Ho notato lo stesso discorso degli incisi che ti ho accennato nella recensione precedente, qui sono un po' meno, immagino per via della brevità del racconto. Mi è saltato all'occhio anche "un arancio" che penso sia una sorta di inflessione dialettale, che io sappia "arancia" è italiano correggiuto (XD). Ci sarebbe anche un'altra piccolezza, ovvero la precisazione sulla grandezza della bacinella di venti cm, credo che tu possa lasciare che era una bacinella abbastanza capiente senza bisogno di specificare! :>
Tornando allo stile: come il capitolo precedente è molto fluido, mi è spiaciuto che sia durato poco però nella sua brevità è dolcissimo. Acuta l'osservazione di Erwin: da un moccioso cresciuto in strada ci si aspetterebbe di vederlo divorare anche il piatto, e invece... Sorpresa, odia la frutta e lo sporco (schizzinoso fin da piccolo eh, Levi. XD). Il modo in cui hai marcato sull'istinto mi piace, in quel momento di pace ricorda a chi legge di chi stiamo parlando, ovvero di uno stratega che per sopravvivere si appoggia anche a quello. E il finale - ahhh, la dolcezza alle stelle, senza però sconfinare nello zuccheroso.
*salta al capitolo trèèèè*

16/07/13, ore 19:53

Oilàlà eccomi qua a compiere la magia e a recensirti la fic :> siamo in quattro (macché quattro, fai pure due) gatti qui su EFP a scrivere di Eruri, quindi meglio farsi forza a vicenda, direi.
Le fic che rappresentano il passato di Levi e il modo in cui ha conosciuto Erwin m'interessano molto. Trovo che ognuna, a modo suo, sia plausibile. Mi piace la tua idea di averli fatti incontrare davvero taaaanto tempo fa sulla linea temporale, proprio quando Levi era ancora un bambino ed Erwin (immagino) ancora una recluta!
Le descrizioni sono brevi ed essenziali ma non scarne, lo stile è molto semplice, ma piuttosto fluido. Unico appunto sarebbero gli incisi: ho notato che ne metti molti dove non sono necessari. Mentre leggiamo, la nostra mente di solito crea un inciso laddove lo si udirebbe nel discorso parlato. Un esempio: Era infantile e, forse, un po’ troppo acuta, qui puoi tranquillamente omettere le virgole in eccesso.
Per quanto riguarda i personaggi, sono abbozzati ma in senso buono; dopotutto rappresenti due versioni decisamente giovani, acerbe e la mancanza di un approfondimento è più che comprensibile. Adoro davvero quelle ultime parole: "la sua casa", ahhh! Si respira già la fiducia reciproca che si andrà poi a creare con gli anni!
Salto al prossimo capitolo :>  Baci, Aranea