My Neighbor
di Gabriella Red

16/10/13, ore 20:27

Mi piace la trama, la ragazza che si innamora del vicino!! Bella:)

17/09/13, ore 17:16

Allora, partiamo dall'aspetto prettamente tecnico: grammatica e dialoghi vanno bene. Attenta all'uso dei tempi. Ogni tanto passi dal presente al passato. Mantieni sempre un tempo verbale, quando l'azione è in atto. (a meno che tu non stia facendo digressioni, ma quello è un altro discorso)
Ho visto il punto di domanda accanto a pochet (?). Piccolo consiglio: se non ti ricordi come si scrive una parola, usa google. Scrivila come ti sembra che sia sulla barra centrale e il motore di ricerca ti darà in automatico tutte le variabili possibili, compresa la parola giusta. ;)
Non so come vuoi sviluppare le tue storie, perciò vedi tu se seguire o meno questo consiglio. Io personalmente amo descrivere anche un po' dell'ambiente che circonda i personaggi, giusto per rendere più facile a chi legge figurarseli. Ma questo è opinabile, lo sottolineo. Non a tutti piace, perciò prendilo come beneficio d'inventario.
Per il resto, come OS è carina, scritta bene e di senso compiuto.
Opterei solo per usare nomi italiani, visto che l'hai ambientata in Italia, mi par di capire.
Vedrò di leggere anche altre cose. Per ora ciao... spero di esserti stata d'aiuto :))

18/07/13, ore 09:34

Fantastica! Davvero troppo fantastica ed anche magica, sensazionale, divina e chi più ne ha ne metta. La adoro *-*
Romantica, dolce, naturale e fluffosa al punto giusto.
Mi sembra tutto così appropriato: dai personaggi alla trama, passando per la scrittura. E forse non te l'ho detto ancora abbastanza, ma mi piace davvero. E non sto parlando, meglio scrivendo a vanvera.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti e mi dileguo.
A presto.

Xoxo