30 days otp challenge- Mclennon
di Grahammish

08/07/13, ore 12:18

Sono un po' combattuta su questo capitolo. Alcune cose mi sono piaciute molto, altre non particolarmente.
Cominciamo con ciò che non mi è piaciuto. La prima riguarda ancora l’impostazione. Ti faccio un esempio:
“-Anche tu Paulie, anche tu.

Blaterò John sottovoce.”
Ecco, spezzare in questo modo la frase rende tutta la lettura meno fluida. Il “blaterò John sottovoce” me lo aspetto subito dopo la frase che John blatera, non nel paragrafo sotto. :)
Poi, l’altra cosa che non mi è piaciuta, e poi la finisco, giuro, è questa frase: - Quanto ringrazio i tuoi abbiano scopato senza preservativo.
Probabilmente è una cosa che John avrebbe anche potuto dire, non so, ma comunque è un tantino volgare. E mi dispiace doverlo dire, perché senza questa frase il capitolo in sé non sarebbe stato volgare. Insomma la scena è descritta ovviamente con qualche dettaglio, ma niente di così esagerato. Ci sono anche i momenti di dolcezza, momenti che alleggeriscono la situazione, e in questo modo veniamo a ciò che mi è piaciuto.
Per esempio, i primi paragrafi sulle sensazioni di Paul sono davvero molto, molto belli. Abbiamo la sensazione olfattiva e del tatto. E tutta la riflessione sulle parole, le paturnie di Paul e John che arriva e fa sparire tutto. Ecco, questo è perfetto in una scena a rating rosso. Così come tutte le altre sensazioni, che tu evidenzi in corsivo, intervallate alla descrizione della scena, le ho trovate molto adatte e molto ben inserite.
Mi è piaciuta anche la fine, che mi ha strappato un sorrisino scemo. John e le chiappette di Paul XD
Metto la bandierina neutra questa volta, sapendo però che la prossima volta andrà meglio. Non mi piace fare recensioni negative, perché so che non è mai bello riceverne. Ma la mia vuole essere solo una critica costruttiva e spero tanto che la prenderai come uno spunto per fare meglio, perché so che è così.
Alla prossima.