Opera
di Zia Esmy

28/12/11, ore 16:12

Ciao Zia Esmy, ho sentito molto parlare delle tue storie in passato e mi sono finalmente decisa a leggerne una. Non so se sei ancora in giro per questo sito, ma poco importa. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché la storia è scritta in modo magistrale ed è struggente, intensa, con descrizioni quasi da brivido per la loro accuratezza, per la loro capacità di suggestione. La storia ricorda un po' quella di Pigmalione, oppure di un manga che ho letto ("Le portrait de petite Cossette"), e rappresenta l'ossessione dell'uomo per l'Arte, per la Bellezza, per la sua opera. C'è quel tocco di ossessione che rende il tutto più torbido, leggermente insano, al punto da far credere al lettore di essere lui stesso quasi sull'orlo della follia. E poi la scena erotica, lunga sì, ma mai volgare, che ha i colori dell'oro e del rosso. Insomma, davvero un bel lavoro, complimenti!

17/06/10, ore 14:14

E' una fic struggente e per questo l'adoro.
E' fantastico il tema della separazione e intrigante l'inconscio che emerge, i ricordi che affiorano e il mistero che permea tutto il racconto. Devo dire che mi ha proprio colpita!
Il tema dell'opera d'arte che prende vita in maniera così passionale <3!
Il punto di vista di Edward è descritto perfettamente, da parole che sembrano a tratti versi di poesia, hai un ottimo stile.
Complimenti ancora, questa storia finisce dritta dritta nei preferiti,
Mahoney*

25/04/08, ore 02:30

Questa storia è scritta davvero benissimo e trasmette infinite emozioni. Una lettura degna di nota, non c'è che dire! Complimentoni, continua così! ^_^ Un saluto!

22/03/08, ore 19:28

è veramente fantastica!complimenti! hai un modo di scrivere molto coinvolgente,non riuscivo a staccare gli occhi dal pc!continua così,sei veramente brava!

09/02/08, ore 16:54

Bellissima!!! Come tutte le tue storie daltronde. Mi ha fatto emozionare davvero tanto. Tutti i sentimenti e le sensazioni provate dai presonaggi sono stati descritti in modo sublime. Il personaggio di Edward mi è piaciuto moltissimo, e mi sono immedesimata in lui, nella sua ossessione e nella sua angoscia per non poter avere quello che desiderava. Ma mi è piaciuta soprattutto la parte in cui lui ed Elaine possono finalmente stare insieme. E' incredibile come il tuo modo di scrivere renda i personaggi e i luoghi così reali. Mentre leggevo avevo come la sensazione che Edward potesse uscire fuori dallo schermo del mio computer come Elaine aveva fatto con il dipinto. Davvero una storia magnifica, che riesce a tramettere emozioni intense! Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro. Comunque la mia preferita rimane sempre Narrami, O Musa, però adoro anche Like a Butterfly Wings (scusa, ma non ricordo se si scriva proprio così ^-^). Spero anche che aggiornerai presto anche Ombre del Tempo (Ti prego T.T Non ce la faccio più ad aspettare voglio sapere come continua.) Ancora complimenti per questa storia meravigliosa. Ciao Kiss!!!

24/01/08, ore 17:02

Mamma mia, zia... Ho ancora i brividi! Questa one shot è un CAPOLAVORO! In poche righe ( beh, non così poche, ma va benissimo così, tanto non mi stancherei mai di leggere quello che scrivi...) c'è tutto: l'amore, l'ossessione, la follia, il sesso, lo struggimento... Il protagonista è meraviglioso, ce ne fossero di uomini capaci di amare così... Ed Elaine è splendida nella sua dolcezza e nel suo tenero pudore mentre si concede all'uomo che ama e aspetta da tempo immemore. Il pezzo del diario poi è bellissimo, anche se devo ammettere che mi sarebbe piaciuto sapere un pò di più della storia di Elaine ed Edward... Ma va bene anche così, perchè mentre leggevo mi sono fatta un mio filmino mentale... La scena NC17 non la commento perchè ogni parola sarebbe davvero superflua! Insomma, non posso fare altro che complimentarmi con te! Ps. Zia, ho letto che finalmente hai iniziato l'opera di spolveramento di Samuele... Se vuoi sono sempre pronta con quello straccetto della polvere... ;-)

20/01/08, ore 23:04

Oddio è stupendo.Sono senza parole. Leggevo e mi sentivo invadere da una tristezza dilagante,mentre venivo risucchiata dal turbine delle tue parole. Meravigliosa.Descrive a malapena ciò che hai creato.Bellissima,subime,poetica. Non solo perche hai un talento davvero unico,ma anche la situazione che hai descritto...così atipica,così originale,ma allo stesso tempo così toccante. Quasi mi dispiace che sia sempicemente una one-shot.Ma alla fine capisco che doveva essere così.Perche in poche righe(vabbe si fa per dire,dato che era piuttosto unga) hai creato quacosa di magico. Qualcosa che anche se breve,non poteva essere eguagliato da una fanfic. Ti faccio tutti i miei compimenti.Hai descritto così bene il carattere del protagonista da renderlo quasi reale,vivo. Ancora compimenti.Bacioni Elayne. ps:Il mio nick è molto simile a quello della protagonista.E devo dire che oltre ad Elain,adoro anche i nome Edward

20/01/08, ore 16:57

... non ricordo di averti mai recensita, forse in 'Narrami o musa'... ma non ne sono sicura... -_-' comunque sia, questa one-shot è magnifica, al pari della tua ultima opera, dico davvero! Vedendo il post precedente ho visto che ti sei sposata, bè... complimentissimi!!! ^^

17/01/08, ore 19:35

Ma allora...ma allora...ma allora...sei ancora nella terra dei vivi!! Alla buon ora che producessi qualcosa di nuovo!! Oramai ti davo per dispersa, magari tra i cadaveri di Elisa e Samuele! Cmq, se la vita da sposata ti fa produrre meraviglie simili, non potevi pensare a compiere il grande passo un pò prima!! ^___^ Intensissima questa storia che ti fa deglutire litri e litri di saliva e scatena tutte le possibile fantasie insabbiate nel cervellino. Complimenti vivissimi!!!