Submission
di Ciel__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao Ciel! *-* Era un po' che non aggiornavi o è una mia impressione? Sono felice di leggere un altro capitolo della tua storia! ^.^ Comincio col dirti che la citazione che hai messo all'inizio mi piace molto, nonostante non conosca né la canzone, né la band :) Parlando del capitolo vero e proprio invece, beh.. Federico parla con suo padre ç.ç Da una parte sono felice e sollevata e dall'altra un po' mi dispiace, sono preda dei sentimenti di Sofia ç.ç Il comportamento che assume il padre di Sofia nei confronti del ragazzo però mi fa sospettare che lui sappia qualcosa, anche se magari in maniera superficiale... Va beh, vedremo ;) Spero inoltre che il padre di Federico non gli renda la vita più difficile di quanto già è :( Comunque... Sofia parte.. parte... PARTE ç.ç Perchè?? ç.ç Spero torni indietro, non so perché, ma vorrei davvero che perdonasse Federico e ritrovasse l'amore che provava per lui... Sarà il mio animo irrimediabilmente romantico, ma che ci posso fare? :) Inoltre leggendo non mi pare di aver trovato errori, forse due, ma insignificanti e non riuscirei a dirti bene dove perchè il capitolo l'ho letto ieri xD Beh, che dire, spero che continuerai questa storia che mi sta tenendo incollata allo schermo del pc e del cellulare (dipende dall'ora xD) :) Ancora complimenti cara! :)
Un bacione, Maddy :)

Scusa per il ritardo :)
Il capitolo ovviamente mi è piaciuto :)
Certo che il padre di Sofia è protettivo.
Mentre odio quello di Federico.
E parlando di Federico lui l'anima ancora ce l' ha :)
Adoro il pov Sofia, scrivi benissimo e che dire l' odoro per quello che hai scritto e per come l' hai scritto :)
Aggiorna presto :)
Bravissima.
Ciao, Francesca:)
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 11:14 pm)

Ciao carissima Ciel__! ^_^

Dopo i giorni bui che sto passando in camera mia nel tentativo di leggere più libri possibile entro l'inizio della scuola, ritrovarsi qui su EFP e trovare un tuo aggiornamento è davvero salutare.
Beh, si fa per dire... insomma, le lacrime escono a fiotti ormai: siamo nel cuore della tempesta più nera ed ostile. Oh sì. Ma io sono calma, almeno cerco di rimanere calma. E sai perché sono calma? Facile: o fai svegliare Sofia o il contratto di lei te lo faccio ingoiare insieme al padre di Federico(che muoia di cancro) ed in più ti rinchiudo in qualche cella e far felice quell'anima in pena del MIO Federico. OKAY?
Vedi? Sono calmissima, io.
Dopo aver chiarito la questione ti ripeto, come sempre: adoro la storia, adoro te ed il tuo stile ed adoro farti le minacce in perfetto stile made in Luigi. LOL.
Sono pazza ma... ehi, è tutta colpa tua. u.u

Bacioni e alla prossima,
tua Ashwini. :*

Ma ciao piccolina mia!!!!! Ma sei stata carinissima!!!! Non credevo che ti saresti ricordata di ricambiarmi la pubblicità! XD
Io ti adoro. Tanto, tanto, tanto, tanto! Love! <3

Ok, lasciamo da parte le smancerie e passiamo alle cose serie. Ho un bel po' di cosette da dirti! XD :P
1) Finalmente hai aggiornato, non stavo più nella pelle, ma sei perdonata soltanto perché so che hai avuto quei problemi! :P
2) Ma lo sai che Federico sta iniziando a piacermi? Se per caso Sofia dovesse rifiutarlo, digli che lo voglio! XD
3) Ma lo sai che questo capitolo era ... molto bello?!?

Ok, oggi sono in vena di scherzare. Comunque , davvero a parte gli scherzi il capitolo mi è piaciuto molto. Sto vedendo dei capitoli più profondi e riflessivi e sto notando dei cambiamenti meravigliosi. All'inizio ti ricordi che trovavo una marea di errori? Adesso gli errori non ci sono quasi più e hanno lasciato posto ad una storia intrigante, comica e fatta di riflessioni da parte dei personaggi! Spero che proseguirai per questa strada perché stai migliorando molto!
Ti faccio i miei complimenti!

Un bacio, Adele :*

P.S. Sei stata troppo carina per la pubblicità!!!! Grazie mille! :* <3

Silvia.

*Piange*
*Prende a parolacce urlando come una forsennata il padre di Federico*
Ma che gran bast****!! Lo odio lo ODIO! Ma come fa a trattare il proprio figlio così?! Roba che neanche nel 1800!! Povero Fede.. lui ama Sofia ed in fondo è un bravo ragazzo anche se ha fatto la sua buona dose di errori.. ENORMI errori! Poi Sofia... quella ragazza che soffre così tanto! Divisa tra ragione e sentimento :'( mi uccidi, o meglio uccidi i miei feelings xD spero proprio che alla fine di questa tempesta esca l'arcobaleno! Federico e Sofia insieme e felici!! in caso contrario sarai l'artefice della mia sofferenza! Ahah
Brava davvero! Spero che riaggiornerai presto! Un bacio!! Al prossimo capitolo ^^

Sei crudele.
Il padre di Federico è crudele.
Sofia è crudele, perché mente a se stessa.
Ti odio.
Anzi, odi et amo, come diceva non mi ricordo chi. Perché questa storia è stupenda, ma mi fa venire una rabbia e una tristezza... sigh. I miei occhi di chiaroveggente (ma anche no) prevedono nuovi guai.
Amo il modo in cui rendi i loro pensieri, le loro riflessioni. Prima o poi me le appunto da qualche parte, sono magnifiche, davvero.
Sparisco o piango, a me la scelta.... piango.
Brava, brava, aggiorna presto (pensa un po', proprio oggi pensavo: "ma chissà quando esce il capitolo nuovo di Submission... Ciel__, sbrigati!" più o meno una cosa del genere, ahah).
Adesso sparisco davvero.
-H

Non so perchè ma mi immagino sempre Sophie come una bellissima modella!
Non sopporto il padre di Federico! È odioso!
Amo la tua storia!
ciao

23/08/13, ore 14:00

Scusa per il ritardo, super ritardo.
Il capitolo mi è molto piaciuto.
Ho avuto due colpi di scena sia per Sofia che va a Trieste sia per il fatto che ha dato pugni a Federico.
La parte che mi è piaciuta di più è questa, la riporto:"Sarei andata da mia zia e sarei rimasta con lei per tutta l’estate e poi mi sarei inventata qualcosa per rimanere lì per sempre.
Difficile, impossibile, io dovevo farcela.
E dopotutto avevo dei genitori stupendi e una sorella orgogliosa che non voleva ammettere il suo bene per me, ma loro c’erano, la mia famiglia c’era..
Forse ce l’avrei veramente fatta a scappare dal mio passato."
Non oso immaginare quello che suderà quando Federico lo scoprirà, secondo me la segue:)
Bravaaa:)
Aggiorna presto:)
Francesca.

18/08/13, ore 18:47

Ciao!! :) <3 oddio… insomma, Sofia vuole davvero andare via?? Non posso crederci… Non adesso, insomma… Federico si sta aprendo, sta mostrando il vero lato di sé lei non può andarsene e fare la testarda!!! Insomma, io sono sicurissima che provi qualcosa per lui, deve essere così per forza!! Poi, Federico mi piace sempre di più ultimamente, è sempre più umano, sempre più se stesso! No, Sofia deve rimanere e lei e Federico riusciranno a mettere a tacere quel mongoloide di Luigi!! :s Essere stupido e spregevole!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! ;) Sei stata bravissima, e mi raccomando a ciò che combini!!! Comunque si vede che Federico ha subito un trauma, insomma si è subito preoccupato e ha pensato che lei fosse morta, cosa un pochino esagerata per una persona normale… Bene, un bacione!! :)
Kry <3 <3 <3 (;

Eccomiiiiiiiiiii!!!! Dio, che capitolo… aieah!
Insomma, è una desolazione assurda! Mi dispiace immensamente per entrambi.. Lei ha subito di tutto poverina e lui invece voleva solo proteggerla anche se l’ha fatto nel modo sbagliato… :( povero cuore!
No, le cose devono essere sistemate e il padre di Federico deve: Andare. A. Farsi. Fottere! Brutto coglione, alla fine è solo per colpa sua!!!
Uff… comunque è stato un bell’excursus nella vita di Sofia.. non pensavo ne avesse passate così tante, povera… :(
Ma sono ben consapevole che le disavventure non sono finite qui! :C siamo solo all’inizio purtroppo… D:
Spero con tutta me stessa che le cose si aggiustino… Comunque è stato un capitolo ben scritto e davvero emozionante… ci sono solo alcuni errori di battitura..
Kry <3

18/08/13, ore 18:43

Ciauuuuuuuu!!!! :D
Iniziamo col dire che i gruppi musicali di Sofia e Michele sono davvero ma davvero ma davvero forti! Insomma, mi piacciono tutti!! :D
Occhey, chiusa parentesi in cui parlo di me xD
Il capitolo è stato davvero strepitoso! Insomma, il padre di Federico è uno stronzo!! È solo per colpa sua se il figlio adotta dei metodi di pensiero simili!!! Assoggettare le persone, ma in che mondo siamo?? Nemmeno Christian Grey delle cinquanta sfumature, che cazzo! Voglio. Che. Muoia. Immediatamente, e non scherzo! È un grossissimo pezzo di merda di vacca aliena abnorme fermentata! :s
No, no, no, sono incazzata. Basta. Trovagli una fine lenta e dolorosa ma fa’ che muoia. Se lo merita!! Picchiare il figlio in quel modo!!! Ha solo diciassette anni e già si deve trovare una troia da sposare?? Ma vaffanculo, io sarei scappata di casa! Deficiente di un genitore dispotico bastardo!
Comunque, prima che io continui a sparare improperi senza sosta è meglio cambiare argomento. -.- Federico in questo capitolo è tenerissimo, si avventa sul padre per proteggere Sofia! La ama davvero, tifo per lui e per una sua ricondotta sulla retta via dei comuni mortali!!! <3 :)
Michele invece mi è piaciuto come tipo ma non abbastanza e poi nutro dei profondi sospetti su di lui. Insomma, secondo me il padre di Federico ha architettato il tutto per liberarsi di Sofia e si è messo d’accordo con Massimo per far fare a Michele il lavoro sporco… però non voglio arrivare a conclusioni affrettate! Perciò la ritengo un’ipotesi e niente di più… Sono davvero contenta per il bacio di Federico e Sofia anche se lei si è spostata alla fine :( ma non posso credere che non abbia provato nulla ;p
Spero che per i due vada tutto per il meglio!! :D
E poi, ritornando per un attimo a Michele, che cosa pretende dopo il primo appuntamento?? Sesso droga e rock and roll?? O.o
Ma si facesse un bagno nella vita reale!
Cooomunque, bravissima! Ci sono pochissimissimi errori :) ti segnalo solo questo: “Immagini di noi due al nostro matrimonio mi comparvero come per magia nella mia mente” qui hai scritto “mi comparvero” e “mia mente”… hai ripetuto due volte il pronome, e non va fatto.. quindi o scrivi “mi comparvero come per magia nella mente”, oppure “Immagini ecc.. comparvero come per magia nella mia mente”, senza il mi, altrimenti è un’inutile ripetizione :)
Spero non ti diano fastidio ;p
Kry <3 <3 <3 :D

Ciao!! :D
Allora, ho letto anche questo capitolo e l’evoluzione della storia non è niente male… Scopriamo ogni volta qualcosa di nuovo. Il padre stronzo, il fratello morto, il motivo del contratto, il libro, la macchina, insomma la storia è strutturata davvero bene, ti faccio i miei complimenti. :) In questo capitolo mi è piaciuta molto la trovata di parlare dal punto di vista di Federico, anche perché è un personaggio che conosciamo solo dalle impressioni di Sofia e da ciò che dice Sonia, ma si sa che i pareri delle madri sono sempre di parte perciò non conta xD
Federico è un personaggio complesso e davvero molto complicato. Il suo problema è il continuare ad incolparsi per la morte del fratello, principalmente. È questo che lo frega. Insomma, poteva capitare a chiunque però il bambino che era è rimasto ferito e non ha capito che non era colpa sua, perciò continua a farsene una colpa e io credo che si comporti in questo modo con Sofia perché vuole proteggerla a tutti i costi, perché le vuole bene e non vuole che le accada nulla di male, come a suo fratello. Spero che migliori e che Sofia lo aiuti. Per quanto riguarda Massimo l’ho trovato un po’ odioso e la reazione di Federico era decisamente esagerata! xD Invece Michele, chi lo sa, è a caccia di fidanzate?? O.o potrebbe anche essere un bravo ragazzo, non ce l’hai ancora descritto bene… e Carolina vabbè, è odiosa xD
Mi piace molto il modo in cui scrivi, tuttavia devo segnalarti alcuni errori… “All’ora”, che si scrive tutto attaccato e alcune frasi in cui devi sostituire il pronome”gli” con “le” perché è riferito a Sofia e non ad un ragazzo… Ad esempio in questa frase, detta da Massimo: Perché non gli dai il tuo biglietto da visita figliolo?!.- devi sostituire il gli con il le. (: Spero che non te la prenda per queste piccole correzioni, te le do solo perché credo che i pareri debbano essere sinceri e così puoi migliorare ;D
Bravissima, è stato davvero un capitolo molto emozionante!
Un bacio,
Kry <3 :)
Ps: Federico geloso è impagabile!!! xD Ah! E sposarla mi sembra esagerato… xD

16/08/13, ore 18:50

Credo di avere il tempo di recensire solo questo :(
E' stato un capitolo davvero molto bello, Sofia inizia ad essere un po' più determinata ma non ha ancora la forza nè il coraggio per non farsi mettere i piedi in testa... Però... spero che i modi di comportarsi di entrambi cambino e che entrambi sappiano amarsi... :)
Insomma, se lo meritano ma allo stesso tempo agiscono in maniera sbagliata... lei non cerca di avvicinarsi a Federico e a farlo cambiare e lui non ci prova nemmeno a cambiare... Vabbè...
Sei stata bravissima, hai scritto davvero molto bene :)
Ci sentiamo presto spero,
Kry <3

14/08/13, ore 00:04

è bellissima! wow! eh ehm *si schiarisce la voce* scusa ho iniziato in maniera un po' frettolosa ahahaha! ho iniziato oggi a leggerla e non mi sono pentita per niente! oddio! come ti è venuta in mente una storia di amore e sottomissione?! qui si fa vedere il maschilismo nei confronti di noi povere fanciulle indifese! ok... ora basta fare la vittima! tornando seri, adoro con tutte le fibre del mio corpo la tua storia. e sai dove ho trovato la storia? da una mia amica che l'ha messa tra le preferite e si chiama sofia! caso strano o forse no? lo scoprirete prossimamente a mistero! ok, non riesco a stare seria XD ora basta sennò ti faccio impazzire ciaoo e aggiorna presto mi raccomando!
by giorgiabratta00 con tanti baci **

13/08/13, ore 16:20

Ciao cara Ciel__! ^_^

Allora come va'? Spero bene, così vengo da te e te la rovino. No, ma un capitolo così mi fai? T.T
Il mio povero Federico che piange, che soffre... è una cosa insostenibile per me, lo capisci? Questo ragazzo non ne ha già passate tante? Quanto ancora deve soffrire per essere amato?
Oh, dimmi che alla fine tutto si sistemerà al meglio! Dimmelo!
Sofia è molto seccata e... okay... forse ha ragione di esserlo ma... dovrebbe anche mettersi in testa il perché delle azioni fatte da quel cucciolo bastonato di Federico... insomma, lui dopotutto non c'entra. *singhiozza*
Dovrà pur perdonarlo un giorno, no? Del tutto, intendo.
Federico la ama così tanto! *_*

Bacioni e alla prossima,
Ashwini. <3