All'ombra del giglio rosso
di Lechatvert

I gli esami e i fidanzati sono una roba notoriamente noiosa...

Speravo che lo uccidesse.
In un impeto di solidarietà femminile, le avrei anche dato una mano.
Un conto è vedere Riario che mena Lucrezia che non è propriamente indifesa, un conto è Riario che se la prende con Bianca. E' molto IC, sia chiaro, ma io lo avrei ucciso.

Cosa mi state facendo con questo fandom? Ora mi metto anche a fare bashing sui personaggi che mi piacciono.

Ad ogni modo, bel finale. Realistico e in linea con la storia, una storia che al netto dello humor nero di cui dicevo nelle altre recensioni, rimane una storia cruda, che fa persino male.
E' quel tipo di finale che non ci si aspetta e forse per questo colpisce ancora di più.
E la reazione del conte non poteva essere che quella: fredda e lucida, nella consapevolezza di aver semplicemente messo il punto di conclusione a un capitolo della sua vita.
Complimenti per la storia ^^
Alla prossima

Accidenti.
Che bel finale! Non me lo sarei aspettato, forse perchè avendo un'idea precisa di Bianca poi non avrei immaginato che sarebbe terminato in questo modo...o forse si?
Bell'effetto sorpresa.
Bianca alla fine ha tirato fuori la sua forza, si vedeva che ne aveva una e prima o poi doveva emergere da tutto quel buio in cui era stata scaraventata.
Riario...è particolarmente Riario, freddo e distaccatto, avvolto nei suoi pensieri tutti suoi. Ha praticamente tolto tutto a Bianca.
Insomma, nemmeno un briciolo di rammarico, niente di niente!
E i papveri! Dolci papaveri, mi mancheranno!
Sei stata molto brava, mi dispiace proprio che sia finita :(.

Dio.
E'tutto così malinconico, incredibilmente trsite. Sai che io non sopportavo Bianca, eppure questo capitolo mi ha lasciato il vuoto. E' stato come sautare una vecchia amica, per sempre.
So che è giusto così. So che lei ha riacquistato la sua libertà. E so di averla più volte presa in giro, perchè aveva dei comportamenti da vera cerebrolesa. Ma forse è il dolore inespresso - o, forse, espresso fin troppo - di Riario ad essersi riversato in me, e ad avermi lasciato questo vuoto.
E poi l'immagine. Dio, quell'espressione. Triste, e allo stesso tempo perfetta.
Maia, quest'ultimo capitolo è... perfetto.
Di lei era rimasto solo il ritratto,

»Eagle«

Oh wow.
Non posso crederci che sia finita davvero.
Prima di dormire la rileggo tutta da capo, tra le mie copertine.

Allora vediamo... Non so che dire.
Questo finale è perfetto. Non è scontato, non è strappalacrime o banale.
Perfetto.
Ho amato il modo in cui Bianca è andata incontro al suo destino - ha tirato fuori le palle in questo capitolo, decidendo per sè finalmente invece di lasciarsi andare in balia di Riario. - i suoi pensieri e il modo in cui si è sentita finalmente libera.
Ho amato Riario, che non ha pianto, non si è quasi smosso. Ha solo riflettuto su ciò che sarebbe potuto accadere se non avesse stroncato la vita di Bianca perchè ok, non l'ha uccisa ma le ha portato via tutto. Mi piace il modo in cui lui non ha il ben che minimo rimorso, ma è solo pensieroso.
Davvero bella l'idea di farlo sedere lì sul fiume col ritratto.
E i papaveri, che ci stanno sempre.

Oddio sbrigati a postarel a storia nuova, ho bisogno di leggerti per vivere ç___ç
Stupendissimo capolavoro <3
Un abbraccio