La Mano di Poseidone
di Berry Depp

14/09/13, ore 13:24

Ciaoo!
So che ci ho messo tantissimo, e mi dispiace, ma ho dovuto finire tutti i compiti e adesso ho pure ripreso la scuola...
in ogni modo, eccomi di nuovo qui!
Sono proprio contenta che abbia incontrato Elizabeth e suo figlio, insomma, era un "colpo di scena" che non mi aspettavo assolutamente! La storia comincia a farsi curiosa... spero che Elizabeth sarà d'aiuto alla ragazzina per trovare di nuovo Jack... o comunque spero che la rivedremo nel corso della storia!
Solo un piccolo appunto:
"ma non l’aveva detto alla ragazzina perché qualcosa di lei non si fidava."
Sintatticamente non è del tutto corretta questa frase: avresti dovuto impostarla diversamente. Per esempio, avresti potuto dire: "ma non l'aveva detto alla ragazzina perché qualcosa di lei la lasciava diffidente", oppure "... perché per un qualche motivo di lei non si fidava".
Spero di poter tornare presto, senza lasciar passare mesi! =)
Un bacione!

19/08/13, ore 21:59

Perdona il ritardo! Lo so, non mi faccio sentire da un sacco di tempo, mi spiace.
Una sola domanda: CHE COSA???????
NO CIOE' LA PERLA NERA NON PUò ESSERSI DISTRUTTA!!!
Gibbs non può essere morto! No! No! Io amo Gibbs! Non me lo puoi uccidere!!! =_____( Nuoooooooooooooooooooooo! E Pintel e Raghetti??? E Annamaria...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Non è la stessa cosa senza di loro! Dimmi solamente che è tutto un pasticciaccio causato dal fatto che siamo nel triangolo delle bermuda e che quindi i nostri amici sono ancora tutti vivi!!!! Pleasssss!!!
In ogni modo, per il futuro, potresti pubblicare scrivendo o più grosso o andando a capo più spesso? No, te lo dico perché io ho fatto molto fatica a leggere questo capitolo perché continuavo a sbagliare riga e compagnia. =)

Niente da dire se non che mi incuriosisce di brutto!! =)

Solo una piccola cosa: Jack tiene alla sua nave come alla sua stessa vita e l'ha già veduta una volta inabissarsi per poi vederla essere divorata dal kraken... credo che la notizia della distruzione della perla debba provocargli una reazione molto molto evidente, un dolore profondo, mentre qui mi pare che tu abbia un po' tralasciato questo particolare, che tu non lo abbia quasi nemmeno affrontato.
Come dopotutto la perdita della sua ciurma.
Io ho sempre visto Gibbs come il migliore amico di Jack, anche perché è l'unico che gli sia sempre e comunque rimasto fedele... non so. Questo particolare non mi ha convinto. Come posso dire? Credo che in questo caso servisse una maggiore... introspezione psicologica!

Voglio sapere come va avanti e se tutti se ne sono DAVVERO andati via per sempre o se è solo un trucco per mantenere segreto quanto accadrà poi! =)
Baci!

26/07/13, ore 20:57

Ciaoo! Sono tornata!
Prima di ogni altra cosa, mi sono dimenticata di scriverti una piccola cosa nella scorsa recensione: BENVENUTA SU EFP! Ho visto che sei qui da poco ma ti sei subito buttata a capofitto, eh? Bravissima! Hai tutta la mia approvazione! =)
Dunque, torniamo al capitolo.
Immaginavo che la prima che si sarebbe fatta avanti sarebbe stata Annamaria, che sinceramente io non ho mai capito se il suo nome si scrive con una o con due n... perché nei sottotitoli del film ho due versioni diverse, una con 2 n e una con 1... boh... i quesiti della vita...
comunque sia è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo e, beh, come per gli altri capitoli, sono contentissima di vederla in questa storia!
Pintel e Raghetti sono due fenomeni, non ce n'è! E non potevano in alcun modo mancare! Io penso sinceramente che prima o poi Raghetti finirà in manicomio a furia di rincorrere il suo occhio!! xDxDxD
Ti dirò, mi sarebbe piaciuto molto leggere in questo capitolo, anche per rimpinguarlo un po', di come Stella fa amicizia con il pappagallo Cotton! xDxDxD
comunque mi dispiace che si siano già messi in un sacco di guai questi due ragazzini... però insomma, è colpa loro! Jack ha fatto tutto quello che era in suo potere per fermarli!!! Non si può dare la colpa al nostro (bel) Jack!!!!! No, no!
xDxD
D'accordo, dai, la smetto di farneticare. =)
La storia mi intriga!
Passerò presto a leggere il seguito!
Baciii!

25/07/13, ore 20:45

Salve!! Come avevo detto, eccomi qui a leggere e recensire!
Dunque, dunque, devo essere sincera: mi ispira tantissimo, ma andiamo con ordine, altrimenti rischio di perdermi dei pezzi per strada.
Innanzitutto, Gibbs come padre non me l'ero mai immaginato, ma secondo me ci starebbe tantissimo! xD Questo bambino, per il momento mi sta particolarmente simpatico, devo proprio dirlo! =)
Ora, Stella. Posso solo chiedere una cosetta? Quanti anni ha? Perché non mi pare che nel testo ci sia scritto, e non che sia particolarmente rilevante, ma è una mia curiosità! Ti spiego, io ho scritto una storia dove compariva una ragazzina, che si rivela poi essere sua figlia, ed aveva 15-16 anni. Quindi, così, sono curiosa di sapere quanti anni ha Stella. =)
La scena di Jack che respira di nuovo dopo aver realizzato che non si tratta di sua figlia mi ha davvero divertito! E l'idea che Stella sia, invece, sua nipote, è molto originale! Ma... Jack ha un fratello gemello? Questa è una trovata G E N I A L E!!! Lo voglio assolutamente vedere questo fratello! Devo ammettere che io, pensando alla famiglia di Jack lo ho sempre immaginato in compagnia di una sorellina, ma questa storia del fratello mi ispira molto di più!!!!!!! xDxDxD
No, davvero, nel complesso il capitolo mi piace!
Brava!

25/07/13, ore 20:00

Nuova lettrice.
La storia mi incuriosisce davvero, anche se questo prologo è molto corto e non fornisce particolari informazioni.
Sono proprio curiosa di vedere Jack alle prese con dei marmocchietti! =)
Anche il titolo comunque, mi ispira particolarmente!
Tornerò a recensire quanto prima, anzi, adesso vado a leggermi il primo capitolo!
Baci!

15/07/13, ore 14:52

Jack Sparrow. Capitan Jack Sparrow, alle prese con dei marmocchi???
Oh, questa è bella e non me la voglio perdere!
La trama è interessante, e scrivi abbastanza bene! Se posso consigliarti, sbizzarrisciti nelle descrizioni; di personaggi strani e comici, a tema Pirati dei Caraibi, ne hai a bizzeffe da sfruttare!
Metto la tua storia fra le seguite, così non me la perdo in giro ;)
Un abbraccio,

- E.

12/07/13, ore 14:56

Ei, rieccomi, spunto dal nulla o meglio dalla mia nave, per dire che questa storia mi piace sempre di più, e questi capitoli, sono davvero carini, mi accingo come sempre a leggere i prossimi. I miei ossequi. gitan90

09/07/13, ore 17:47

Salve, devo dire che questa storia è molta carina e ben scritta. Leggerò volentieri anche gli altri capitoli, non vedo l'ora.
I miei ossequi.