Vivere con i vampiri?! mai
di louis___i love you___

20/07/13, ore 14:57

Salve, premetto che questa recensione è critica, e spero che leggendola cercherai di capire i tuoi errori per migliorarti.
Ho letto solo il primo capitolo, quindi mi rifarò a ciò che c'è scritto solo in questo.

Prima di tutto, tra gli avvertimenti hai citato "triangolo", ma non hai messo il più importante, ovvero Cross-over!
Cito "Cross-over = fanfiction che si collega a universi relativi a opere/personaggi completamente differenti." Parli dell'universo relativo a The Vampire Diaries, citi i vampiri, anche Klaus e Tyler quindi immagino che ci siano gli ibridi, e poi ci metti in mezzo gli One Direction, che sono personaggi che non appartengono al telefilm, ma sono personaggi famosi. La tua storia è quindi un Cross-over e devi per forza aggiungere questo avvertimento.

Ho riletto questo capitolo tre o quattro volte prima di capire realmente il suo significato, la trama di fondo è quella secondo la quale Elena e Caroline devono andare al college, ma non ci sono descrizioni, non c'è introspezione, nulla. Dici questa cosa del college poi incominci con i dialoghi.
Altro punto dolente, non si capisce chi stia parlando o chi stia rispondendo. Sono impostati davvero male, e questo rende impossibile la lettura.
Oltre a tutto questo ci sono svariati errori di grammatica e sintassi sparsi un po' ovunque nel testo. Inoltre mancano le lettere maiuscole dopo i punti e anche il punto alla fine della frase. Dovresti riguardarti un po' tutta la punteggiatura, oltre a eliminare i vari errori di distrazione ad esempio "inverità Damon e Stefan" si scrive "in verità", come "E tu sei innamorata dei salvatori" si scrive "E tu sei innamorata dei Salvatore" è un cognome, va con la lettera maiuscola, e non puoi cambiare il numero perché sono due Stefan e Damon, rimane Salvatore!
Potrei anche parlare della trama in generale, ma avendo solo letto questo primo capitolo, le mie osservazioni saranno di meno.
Hai scritto che Elena e Caroline devono iniziare il college, il giorno dopo sono direttamente lì e qui incontrano varie persone tra cui gli One Direction e Bonnie. Il tutto non è legato da una trama stabile di base, come ho detto non ci sono descrizioni, non ci sono sensazioni, questi nuovi personaggi appaiono così, forse volevi dare un colpo di scena, ma sembra invece che sia tutto molto affrettato. Potevi ad esempio spiegare perché Liam è il migliore amico di... beh non l'ho capito, dai dialoghi non si capisce con chi sta parlando! Questi consigli ovviamente puoi non seguirli, sono la mia personale interpretazione di questo primo capitolo.
Però per quanto riguarda l'avvertimento Cross-over insieme alla punteggiatura e sintassi, ti consiglierei di riguardare tutto.
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 03:09 pm)

18/07/13, ore 14:22

eccomi qui,come prommeso. mi dispiace tanto fare una recensione neutra, è la prima che faccio su quasi 700 quindi non sono il genere di persona che la mette solo per una stupitaggine, per farti capire.
ci sono parecchie cose che non vanno in questo capitolo:
1) le maiuscole. ci sono.....non ci sono...quando inizi un discorso parlato le devi sempre mettere, sempre. invece tu fai una volta sì e una no.
2) la lunghezza dei capitoli. io non sono una che preferisce i poemi ti avverto, ma forse i tuoi sono troppo corti. la grandezza della scrittura è spropositata e occupa gran parte dello spazio, credo che se la ridurresti il capitolo verrebbe fuori cortissimo.
3) la confusione. non so se è solo la mia opinione ma qui c'è molto confusione! troppi flashback e fine falshback in cui il lettore fa fatica a ritornare a un certo periodo di tempo e poi subito ricambiare.
4) sei stata molto sbrigativa quando hai descirtto la morte della madre, sembrava quasi che fosse morto un gatto, come se ci fosse poco dolore. avresti dovuto descrivere meglio la scena. ci sono troppe cose in questo capitolo ( niall, stefan...tutte descritte velocemente, che rubano la scena a quelle più importanti,come il tradimento da parte di klaus.

spero di non averti offeso troppo. forse mente leggevi ti immaginavi un tono divoce arrabbiato o accusatorio ma io ho detto tutte queste cose solo per aiutarti, ho espresso il mio parere.
spero anche che non mi farai una recensione neutra alla mia ff nei prossimi capitoli per ripicca ( ad alcune mie amiche è successo e io ci rimarrei molto male se lo facessi anche tu con me)
un altra cosa....ti consiglio di non mettere alla fine "aggiorno quando arrivo a ...recensioni" perchè potresti dare l'impressione che scrivi solo per avere delle recensioni, anche se sono sicura che non è così e che lo fai solo per porti un obbiettivo.
in conclusione....ripeto che non ti volevo assolutamente offendere e spero che correggerai i tuoi errori, sono pronta nel prossimo capitolo a farti una recensione super positiva!
a presto, ciaooooooooooo
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 02:30 pm)

10/07/13, ore 11:10

Allora eccomi come avevo promesso.
Mi dispiace lasciarti una recensione neutra, ma davvero questo non è il mio genere, anzi ti dirò ho una certa avversione per i vampiri e cose così, ovviamente però non è colpa tua.
Per quanto riguarda la storia in sé, ti consiglio di fare attenzione ai dialoghi e alla grammatica perché scritta in questo modo la Fanfiction può apparire molto banale pur avendo una bella trama, dovresti approfondire molto di più descrizioni sia di luoghi e persone sia dello stato d'animo dei vari protagonisti. Spero tu non ti offenda, ma questa è la mia opinione nient'altro, sono solo consigli che ti do ;)
Un bacio,

-Hope

09/07/13, ore 10:59

Mi hai chiesto se potevo passare a leggere la tua storia e lasciare una recensione, eccomi qui.lol
Partiamo dal fatto che io amo tvd, la tua storia potrebbe essere più bella se migliorata grammaticalmente.
Io più o meno ho capito come vanno certe situazione, ma per chi non ha visto il telefilm farà difficoltà a capire.
Secondo me potresti migliorare la qualità della storia descrivendo le emozioni, un po' tutto, perché è troppo veloce la lettura.
Ok, adesso non ti rompo più le scatole ma ho scritto quello che penso.
dovresti impegnarti di più anche perché nel complesso come storia non è male. :) spero di non averti ferita, ti sto solo dando dei consigli per migliorare la ff c: