Amore biondo platino
di Samantha21

06/01/14, ore 20:35

Ciao, mi chiamo Kylu e sono un'appassionata di questo fandom.
Mi sono imbattuta nella tua fanfiction per caso mentre cercavo qualcosa sulla coppia Draco-Luna.
Per un po' di tempo mi sono costretta a seguire la tua storia, perchè l'idea di fondo - i due ragazzi che si scrivono lettere e che poi finalmente s'incontrano - mi piaceva, ed ero curiosa di leggere il seguito. Ciò che trovavo molto fastidioso erano i continui errori grammaticali e di sintassi che riscontravo nel testo. Oggi però mi sono definitivamente stancata.
Vorrei solo porti una domanda: dopo aver scritto un capitolo, rileggi il testo appena steso? Se la risposta è no, questo spiegherebbe molte cose, e sarebbe mio vivo consiglio iniziare a farlo. Eviteresti, almeno in parte, errori illeggibili ("l'oro" al posto di "loro", congiuntivi orrendamente sbagliati, "cene" al posto di "ce n'è", periodi dalla sintassi inconcepibile, pronomi relativi usati senza alcun apparente senso logico, per citarne alcuni). Se la risposta è si, il consiglio è di prendere un buon libro di grammatica e studiarlo.
Nessuno pretende di essere perfetto. Io stessa so di compiere sporadici errori nei miei testi, dovuti alla distrazione o alla velocità nella scrittura. Capita di lasciarsi sfuggire uno strafalcione ogni tanto. Però, con tutto il rispetto, leggere un testo come il tuo fa ghiacciare il sangue nelle vene, se mi passi la metafora.
Detto questo, attendo con ansia una tua possibile revisione alla fanfiction per poterla leggere finalmente con piacere. Se dovessi avere bisogno di qualcosa scrivimi un messaggio privato, sarò lieta di poter esserti d'aiuto.
Ripeto: l'idea di base della fanfiction è buona, è un peccato buttarla via per uno sviluppo non del tutto adeguato.
Aspetterò una tua risposta,
Kylu

28/07/13, ore 04:54

Interessante come storia, molto esplicita devo dire eheh ma dettagli.. mi chiedo se continuerai..