This Is My Revenge
di Im_Not_Okay

06/07/13, ore 20:41

Avvertimenti: questa recensione potrebbe spaventarti in quanto scritta da un soggetto non stabile mentalmente.

Eeeee, Franko che non capisce, fosse l'unico!
Ma dio, sono una di quelle coppie alla: -Non è colpa tua, è colpa mia, che ti amo troppo.
Sì, Gerard, sto guardando te!
In questa storia, Frank è balbuziente! Dan dan daaaaaaaan
E all'improvviso, spunta una donna, che fa innamorare Gee. Perché sei così disposto a tradire il tuo piccolo Frank, eh? Non lo so, se vuoi, regalalo a me, un Franko! *si ricorda di avere scritto una ff con Frank che lascia Gerard per Jamia* ops.
Okay, quando ho letto "voce per singhiozzare" mi sono messa a ghignare come una cretina perché sono una di quelle persone che, quando singhiozzano, allo stesso tempo ridono. Spero per te di non incontrarne mai nessuna (ma questa frase è grammaticalmente corretta? >.>), perché siamo veramente inquietanti.
Per quale motivo, Gerard prende Frank per un albergo? Ma che è? Ti prendo, ti sbatto, ti mollo, ah, no, mi piaci ancora. Ma ow!
"Che gli accarezzava le labbra" *immagina la delicatezza di Gerard* hahahahahaha D:
Mm. Una bella dimostrazione d'amore. Non sembra, ma donare la propria vita ad un altro è il più grande gesto che si possa fare. Il vero problema, è che Gerard non era convinto. Non era sicuro. E forse non era nemmeno sicuro di amare Frank. Chi lo sa?
Si è liberato del problema. Non lo ha affrontato: lo ha eliminato radicalmente.
Era geloso? Era pazzo? Era innamorato?
Bé, forse tutti e tre: ha visto il suo amore andarsene, lasciarlo solo, fregarsene della sua situazione e, togliergli la vita, era l'unico modo per tenerlo sempre con sé, per fare in modo che non potesse mai lasciarlo. Perché era solo suo.
No, non è stata una vendetta per fargli sentire il dolore. Inconsciamente, lo ha ucciso per farlo rimanere sempre con lui, com'era giusto che fosse.
E dopo questo sclero, torno a lavorare alla mia ff.
Sciau c:
xoxoMirtale
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 08:43 pm)

05/07/13, ore 21:02

Ciao! ^o^

La storia è molto lunga, ma trascina. Per questo sono convinta che tu abbia scelto bene decidendo di farne una one-shot e di non spezzettarla invece in due o tre capitoli, per il fatto che così facendo avrebbe perso parte del suo charme.

Onestamente, devo dirti che ho cominciato ad adorarla nel momento in cui ho capito che i personaggi della storia non erano solo due, ma tre. Gerard - che tra parentesi hai sapientemente dipinto stronzissimo -, Frank e la vocina. Davvero, il confronto fra Frank ancora sano di mente e la vocina, per la quale hai creato una vera e propria personalità, è emozionante come un vero testa a testa, perchè il ragazzo non vi si abbandona subito, ma combatte a lungo, la lascia vincere per un poco, combatte ancora, solo alla fine si arrende.

Un'altro aspetto della storia che mi è piaciuto molto è come hai deciso di terminarla. Dopo tutta questa attesa, alla fine non ti sei tirata indietro come molte fan avrebbero fatto trovandosi di fronte al beniamino Gerard, sei andata fino in fondo, hai dato alla pazzia di Frank uno scopo e glielo hai lasciato ottenere, la vendetta è compiuta. Onore a te perchè hai scritto un finale coraggioso, non arrendendoti (come faccio spesso o sempre io) alla storia d'amore. Onore e gloria a te! Ok, perdona quest'ultima esclamazione, solito sclero serale dovuto all'aver fatto la cretina tutto il giorno per divertire una bambina di nove anni ^^"

Ovviamente mi dispiace per Gerard perchè nessuno merita di morire - men che meno in quel modo -, ma l'originalità della storia ha guadagnato 2961 punti con questo finale drammatico! E poi, come ti ho detto, AMO il dramma u_u
Non augurerei a nessuno neppure di trovarsi nella situazione di Frank, ovviamente, ma cavolo, che potenza l'idea della vocina e l'importanza che le hai dato! Ah, un altro punto a favore per te è dato dal fatto che la vocina non ha totalmente annullato il volere di Frank, almeno all'inizio, il ragazzo ha continuato a essere se stesso in alcuni momenti. Sei riuscita a mantenere tre personaggi invece che due, anche se con la presenza di soli due corpi ^-^

Riguardo a grammatica e sintassi niente da lamentare, e la tua capacità di scrivere è sempre migliore! Questa one-shot mi ha veramente colpita, grazie per avermi avvisato della sua pubblicazione.

Alla prossima, continua a splendere come sai!

a.