L'udienza
di Alyss Liebert

18/08/16, ore 19:47

Ciao, Scarlet!
Eccomi, dopo tanti giorni, A commentare anche quest'ultimo capitolo.
Per prima cosa, vorrei dirti che, da quanto è' lungo e, allo stesso tempo, bellissimo, avrei tanto desiderato che non finisse più ho perlomeno, Che la storia continuasse. Tuttavia mi rendo conto che tu non abbia potuto proseguire con la narrazione a casa di impegni tuttora in corso.
Peccato; spero vivamente che un giorno, se vorrai, continuerai a raccontarci questa magnifica vicenda.
Adesso, però, passiamo a recensire il capitolo vero e proprio.
Dunque, Dove eravamo rimasti?
Kura: "Chris, stai fingendo. Lo sai benissimo dove eravamo rimasti!"
"Si', È vero, ma tu sai benissimo che a me piace intrattenere le persone e dare un filo logico ai miei discorsi. Io ho imparato a parlare anche con le persone che sono meno colte e che non si vantano ogni giorno di essere in ciclope dia i viventi. In parole spicciole, io sono con me Dante Alighieri, voglio farmi capire anche dal popolo."
Dicevo, eravamo arrivati Al punto in cui i nostri quattro amici erano riusciti ad uscire dal palazzo infernale, all'interno del quale si trovavano anche i loro nemici boss.
Ebbene, in questo momento il gruppo sta correndo verso il castello della famiglia Nostrade.
Casualmente, E sottolineo casualmente, incontrano niente di meno che Leorio. Costui, Che per la cronaca è peggio di mia nonna, la quale chiama 30.000 volte al giorno, nel caso in cui non risponda la prima volta.
Insomma, incontrano l'aspirante medico, Per il quale era uscito fuori per andare a cercare Kurapika.
Non l'avesse mai fatto, Per strada, infatti, il biondo nel lancia un occhiataccia più che truce.
Già da questo sguardo penetrante, si poteva un po' intuire fino a che punto sarebbe spento il biondino alla fine del capitolo.
Si sarebbe spinto*
Ma procediamo per gradi.
Alla villa, tutte le guardie del corpo rischiano un'e-mail niente licenziamento. Imminente*
Neon, nel frattempo, sta danzando con il principe Morfeo. D'altronde, sai quanto mi importa a Morfeo di far dormire più di tanto degli uomini, quando ha tra le mani una bella principessina. Certo, un po' capricciosa, ma pur sempre bella.
Kura: "sinceramente, penso che tu stia prendendo in giro la signorina Neon."
"pensa quello che ti pare, amore. Tanto lo so che sono più bella io di lei, secondo te."
Comunque, tornando a noi.
Se scopre che qualcuno ha completamente svaligiato la super villa della famiglia. Non c'è ne potrebbe fregar di meno, se non fosse per il fatto che hanno rubato e preziosissimi occhi scarlatti dei Kuruta. E basta solo questa parola, Per far mandare in visibilio il bel biondino.
Però bisogna ammettere che un pochino e maturato, eh! Seppur con molta fatica, cerca di non farsi venire gli occhi rossi.
"Bravo, Tesoro di mamma!"
Light, Che ormai è decisamente sconvolto, decide di andare dal boss Nakamura. Complimenti Per la mossa saggia.
Nakamura, ancora una volta, mostra di essere molto più scaltro dell'altro mafioso.
Bella la parte in cui Takahiro spara all'amico di Light. Mi è piaciuta in particolare, perché hai descritto magnificamente le sue emozioni: la potenza che sente di aver acquisito dopo aver compiuto quell'atto così macabro.
Parlando Di Leorio, trovato davvero interessante la parte in cui rivolge una domanda piccolo paziente. Pertanto, la scena si svolge nell'ambulatorio è servita per drammatizzare un po' la situazione.
Trra l'altro, mi hai un po' sorpresa. Io sto a contatto con bambini da circa un anno per qualche ora la settimana E non mi è mai capitato una cosa simile. Con questo, non intendo dire che tu abbia scritto una avvenimento surreale, semplicemente hai dovuto praticare una forzatura, affinché Leorio avesse lo stimolo che lo aiutasse a riappacificarsi con il suo amico.
Procedendo in ordine cronologico, una scena che mi ha appassionato tantissimo è quella del Flesh Beck della sera di ottobre, stante sia stato stupendo anche l'antefatto.
Basho È stato un mito! Un vero amico!
Pero, lui e Kurapika avrebbero potuto continuare ancora per un po' a darsele di santa ragione!
Sarebbe stato uno spettacolo bellissimo! E io non avrei saputo per chi tifare.
Anzi, ti dirò di più, questo è il momento che ho apprezzato più in assoluto il personaggio di Basho! E grazie al suo intervento nei confronti di Kurapika, quanto egli sia una persona sensibile, oltre che animata da un forte spirito combattivo e animata anche da un forte senso dell'ironia.
Prima avevo accennato al flash back presente in questo capitolo.
Credo che in quella scena se vede benissimo quanto sia cambiato nel corso del tempo il Kuruta E quanto è il problema legato all'alcol sia divenuto veramente grazie, degenerando È in litigi furibondi e fraintendimenti colossali.
Mi ha impressionato apparecchio vedere Kurapika picchiare così selvaggiamente un'altra persona terrore cuore costosa. Sono rimasta scioccata ho letto che ha fatto persino sputare il sangue al suo avversario.
E poi la frase detta a Senritsu Sull'innamorato ubriaco che nelle suona la serenata oscura, non so se definirla provocatoria o devastante.
Tuttavia, ciò che devasta veramente l'animo sia delle ragazze sia il lettore e lo schiaffo che lui le suona.
Voglio dire Che non riconosco più quel bravo ragazzo, così educato, così garbato nei modi di fare...
Insomma, ribadisco ciò che avevo scritto nel primo capitolo di questa fan FIC: "Scarlet, L'hai davvero stravolto!" XD
Altro che Out Of Character, questo ragazzo è di fuori come un terrazzo! XD
Scherzo, scherzo.
Mi fa molto piacere vederlo sotto a questa nuova luce, pertanto ti confesso che io adoro moltissimo quando gli autori decidono di inserire nella storia l'Ooc e l'Au.
Passiamo all'incontro al bar tra il Blacklist Hunter E il futuro medico.
Bisogna mettere in tutti modi che quest'ultimo approvato a dimenticare tutto e a lasciarsi alle spalle la terribile vicenda che è capitata. Solo che l'altro ultimamente è diventato parecchio ottuso e sospettoso. Certo, lo era anche prima, ma adesso è limiti della tolleranza.
Io sinceramente durante la lettura di questa scena ho percepito della tensione tra i due, soprattutto da parte del biondo.
tensione spezzata completamente dalla telefonata del collega di quest'ultimo.
Hanno trovato  Takahiro!
Non so se essere felice o meno... Cioè, no neanche come personaggio mi piace essere un granché.
Piacesse*
Ragazzi, invece di picchiare coloro che dovreste in te Oria interrogare, fate come la gente Leroy Jetro Gibbs dell'Ncis!
Non sapete per caso che metodo usa per interrogare i colpevoli di un omicidio?
Benissimo, sono qui apposta per spiegarvelo.
Per prima cosa, lasciatelo omicida seduto in una stanza con luci soffuse. Mi raccomando, il colpevole deve rimanere da solo all'interno della stanza.
Dopodiché, fatte passare più di mezz'ora, almeno siamo sicuri che si è stanchi di aspettare e si spazientisca.
Una volta fatto ciò, entrate nella stanza e ponete all'interrogato delle domande a raffica.
Questo È infallibile metodo utilizzato dall'agente Gibbs.
Il Blacklist Hunter Kurapika, invece, Opta per un altro metodo, Che all'inizio sembra efficace, ma poi si rivela veramente pericolosa.
Non mi sarei mai aspettato che il Kuruta se macchiasse nuovamente di un crimine ho peccato così grave, qual è l'uccisione di persone. Questa volta non c'entra niente la vendetta. Questa volta ha preso seriamente la meningite quel disgraziato!
Kura: "tu hai il vaccino e la profilassi, io no e, quindi, potrei anche prendermela seriamente."
"oh potresti anche già averla. In tal caso, però, non mi spiego come tu faccia ad essere ancora vivo."
Scarlet, io credo che questa Fan FIC si intitoli "l'udienza", perché molto probabilmente Kurapika rischia seriamente di essere processato Per omicidio colposo.
Purtroppo, forse non sapremo mai come si svolgeranno le cose, tuttavia, io mi complimento con te per tutto!
In questa storia ho trovato e genesi che più mi piacciono, ossia il comico, il thriller e E le introspettivo.
Molte grazie, Scarlet!
Grazie e a presto!

12/08/16, ore 22:50

Ciao, Scarlet!
Il primo personaggio a comparire nel capitolo numero 4 è niente di meno che… la Sen! (la presenza dell’articolo determinativo primo di un nome proprio è dovuta all’influenza toscana, pur non essendo di origine toscana).
Kura: “Chris, non va bene, hai dato delle informazioni su di te”.
“Informazioni su di me sono quelle che hai scoperto tu grazie all’app Trova il mio iPhone, quando stavo tornando da Villaco la settimana scorsa.”
Comunque, tornando a recensire il capitolo.
Dicevo, Senritsu ha percepito l’aura del malvivente che si ] infiltrato nella villa dei Nostrade.
Sai una cosa, Scarlet? Ogni volta che in Hunter x Hunter si parla di “Aura”, mi viene in mente Dragon Ball. Credo che ciò sia dovuto al fatto che ho sentito per la prima volta quel termine all’interno di quell’anime.
Perdonami, Scarlet. Mi sono appena resa conto di aver anticipato un episodio che avviene all’inizio di questo capitolo, al capitolo precedente. Scusa.
Mi riferisco a quando il malvivente attacca la ragazza. In ogni caso, la mia posizione rimane sempre la stessa; mai attaccare le donne per il solo fatto che appaiono più deboli. Mai!
E’ un gesto ignobile.
Se tutti ragionassimo come quel tizio, allora oggi non ci sarebbero né poliziotte, né soldatesse nel nostro mondo.
Non è una critica che ti faccio, tranquilla. :)
Andiamo avanti.
Ecco che iniziano i veri guai per il nostro biondino preferito, altresì conosciuto come... Shh... *sussurra* Non dite come si chiama, mi raccomando!
Però bisogna ammettere che un po’ Kurapika… *si tappa subito la bocca, dopo di che impreca tra sé* se l’è cercata!
Kura: “Scusa, Chris, sfido chiunque a non innervosirsi in quella situazione e rispondere a quel modo.”
“Ho capito, ma nemmeno Ulisse a Polifemo gli ha detto il suo nome. Sì, lo so, Polifemo di testa non c’era.”
Chissà che cosa gli combineranno, eh eh!
Intanto, però, lasciamolo allenare come un tizio che si crede un supereroe al pari di Batman, anzi, di Flash, vista la velocità con cui schiva gli attacchi dei fantocci.
Se permetti, Scarlet, vorrei spendere due parole per quanto riguarda l’allenamento del Kuruta ad occhi bendati per cercare di affinare gli altri sensi.
Allora, io sono ipovedente dalla nascita, perciò, non per vantarmi, ma credo che, chi meglio di un individuo avente gravi problemi di vista, può spiegare che non è una cavolata paradossale quella che sta facendo il nostro amico.
Va bene, c’è del surreale, tipo combattere agilmente contro un sacco di fantocci con delle spade in mano e con il Nen, tuttavia, c’è anche del vero. Se si prova a tenere gli occhi chiusi per qualche minuto, ci si può accorgere del fatto che si sentono più distintamento alcuni suoni. Inoltre, è possibile, ovviamente con un po’ di pratica, combattere a corpo libero contro qualcuno.
Chiedo scusa a tutti, lettori compresi, per questa parentesi. Non intendo di certo annoiarvi con la mia menomazione fisica o farmi in alcun modo pubblicità o, ancor peggio, suscitare compassione. Del resto, io non mi vergogno affatto né della mia malattia, né di parlarne. (se mai qualcuno volesse approfondire l’argomento privatamente, sono disponibile).
Chiudo la parentesi e vado a medicare le ferite che sono magicamente, e sottolineo magicamente, comparse sul corpo del biondo.
Presto, chiamate una dottoressa di Dr. House e una di Grey’s Anatomy! E qualora non dovessero bastare, chiamatene anche una di E.R. (se posso consigliare, contattate 13 e Izzie Stevens)
Vampate di caldo, perdita della sensibilità... Non si tratta di febbre e nemmeno di meningite (meno male, almeno qui non se l’è presa ancora nessuno).
Passando oltre, mi è piaciuta la frase che Kurapika rivolge alla principessa Neon. Secondo me ha perfettamente ragione, pertanto ritengo che la fanciulla dovrebbe essergli un pochino più riconoscente. Solo un pochinino, dai.
Scusa, ma non voglio scrivere discorsi chilometrici per poi arrivare al momento in cui Basho, Kurapika, il signor Light e Senritsu si avventurano nel palazzo dov’è stata tesa loro una trappola, e non scrivere neanche una sillaba.
Prima di tutto, sappi che ti ammiro per non essere impazzita nel macchinare un piano così geniale e dei poteri interessanti. Sei riuscita pianificare qualcosa degno di un vero romanzo d’avventura o triller. (avvisami subito se per caso hai intenzione di pubblicare un romanzo o l’hai già fatto, che vado a comprarlo all’istante).
Ho trovato intrigante l’idea degli specchi delle illusioni.
Basho is the best forever! (nel prossimo capitol eleverò l’elogio, stanne certa!)
Mi è piaciuta la determinazione con la quale ha eliminato quell’essere orrendo. Un vero Gainster, a parte il fatto che non era armato di pistola.
Bene, giungiamo ai guai serissimi in cui si è cacciato Kurapika.
Se quell’illusione e quella psicosi fosse durata un secondo di più, scommetto che il ragazzo sarebbe diventato completamente catatonico e allora nemmeno Freud, Jung, Adler, Bre4er e Charcot messi insieme sarebbero in grado di riportarlo alla normalità.
Complimenti, Scarlet, le illusioni vissute dai due personaggi sembrano proprio reali, soprattutto quella di Kurapika.
Senritsu, fose è meglio che tu chieda ai tuoi colleghi di insegnarti qualche mossa di autodifesa; potrebbe tornarti utile in futuro. Lo dico per il tuo ed il mio bene: il tuo, perche’ potresti difenderti o difendere chi ti sta accanto; ed il mio, perche’ sennò rischi di farmi fare una brutta figuraccia, visto il discorsetto che ho scritto sopra, e nel capitolo precedente, sulle donne.
Fortunatamente, alla fine i nostri amici riescono ad uscire da quell’inferno sani e salvi. Ok, forse più salvi che sani...
Ah, dimenticavo!
Mentre nel palazzo sta accadendo tutto quello che sta accadendo, in concomitanza, dall’altra parte della città si stanno verificando altri due eventi spiacevoli.
*va in modalità presentatrice*
Su, premete il tasto verde del telecomando!
No, non siete su SKYTG24, ma potrete comunque assistere in tempo reale a tre magnifici eventi. Scopriamo subito quali:
primo, massacro fisico, ma più che altro psicologico, di Basho, Kurapika, Light e Senritsu;
secondo, ma non per questo meno importante, svaligiamento del primo piano della villa dei Nostrade;
terzo, Leorio che corre come un pazzo per le strade della città in cerca di chi? E di chi, se non il suo migliore amico biondino.
*fine modalità presentatrice*
“Mamma mia, quante attenzioni ricevi, Kurapika? Io, Scarlet e tutte le tue altre amanti su EFP non ti bastano più?”
Non risponde, meglio così.
Complimenti, Scarlet per questo capitolo stupendo!
La fan fic mi sta appassionando sempre di più e recensirla è un vero piacere!
Grazie di cuore, non sai quanto mi rendi felice.
Al prossimo capitolo, dove ne vedremo delle belle!

11/08/16, ore 16:34

Ciao, Scarlet!
Innanzitutto, vorrei avvisarti del fatto che c’è un gravissimo problema. Ieri sera, a partire dalle 18, fino a mezzanotte passata, ho letto, non solo tutti e cinque i capitoli di “L’udienza”, ma anche Humanity e Crazy, Crazy Travel.
Kura: “Ti sarei grato se aggiungessi a codesto discorso la seguente frase: siccome dalle 23 a mezzanotte ho continuato a leggere le tue storie sotto le coperte, ho involontariamente tenuto sveglio mio marito, al quale davano fastidio le mie risate repentine, oltre alla luce del display dello smartphone. Grazie.”
“Guarda, ti rispondo con la stessa espressione che stavi quasi per dire al boss Nakamura: le dispiacerebbe farsi i cazz...”
Anyway, non siamo mica qui a calcolare l’IMU sulle case di Barbie! (cit.)
“Dunque, possiamo entrare o dobbiamo fare prima un rito propiziatorio?”
Ok, a prescindere dal fatto che dopo aver letto questa domanda, stavo per ribaltarmi giù dalla sedia; analizziamo l’espressione con occhio critico.
Dunque: primo, *serra la mano a pugno ed estrae il pollice* con questa frase, Kurapika si è ufficialmente inemicato per sempre il boss Nakamura; secondo, caro il mio biondino preferito, devi sapere che non si rubano le battute al divino Telma, altrimenti sai che rito propiziatorio!
La riunione tra Light e Nakamura sta per iniziare. Siamo tutti curiosi di sapere di che cosa parlano i mafiosi giapponesi, giacch* vedere e leggere Gomorra in tutte le salse non ci basta più, quando l’autrice del capitolo decide di far spostare momentaneamente la nostra attenzione su Senritsu, Gon, Killua e Leorio.
Ti sono infinitamente grata per questa scelta, poiche’ accresce la suspance e la voglia di leggere, ma allo stesso tempo, chiarisce un malinteso sul nascere.
In sintesi, alla fine della chiamata tra Senritsu e i tre maschi, siamo giunti a una conclusione, ossia che per il momento non metteremo mano al portafoglio per contattare il divino Telma, il quale, a sua volta, provvederà a contattare Sigmund Freud. I nostri amici credono di poter risolvere la questione da soli. Credono...
Kurapika: “Scusa, Chris, ma non è perche’ il 2 Agosto 2016 hai visto dall’esterno la casa di Freud a Vienna, che puoi sentirti libera di chiamarlo per ogni evenienza.”
“Scusa, amore, ma vorrei farti notare che la casa di Freud desideravo ardentemente vederla, da 4 anni, cioè da un anno prima che fosse stata scritta questa fan fiction.”
Andiamo avanti con la recensione che è meglio.
Il caldo e la luce, inizialmente, soffusa della sala della villa di Nakamura, mi ricordano un po’ quando ho assistito ad uno spettacolo teatrale di Sherlock Holmes e il professor James Moriarty. C’era la stessa atmosfera: infatti, molte delle persone presenti si assopirono.
No, no, Nakamura che paragona Kurapika al suo vecchio pastore tedesco è bellissimo! Ah ah ah ah!
“Sa, non mi fido molto dei finti teneri cerbiatti in smoking che alloggiano nella sede distaccata di Buckingham Palace.”
Prima di analizzare anche questa affermazione, lasciati dire una cosa, Scarlet. Mi piace la tua ironia intelligente!
Comunque, qui Kurapika l’hai fatta davvero grossa, anche se il peggio deve ancora venire XD
Pertanto, ti sei inemicato ufficialmente, non solo Nakamura, ma anche tutti gli altri boss del Giappone!
Complimenti, ho proprio voglia di farti un applauso grande quanto un castello e forse più.
“… Non ricordo di aver firmato un qualche contratto con una persona che all’asta voleva ingannare alcuni boss per utilizzare le unghie di quella principessa come grattaschiena.”
Ok, a questo punto, il Kuruta si è ufficialmente inemicato: il boss Nakamura; tutti gli altri boss del Giappone e tutta la mafia presente in Asia.
Dico io, ma come si fa a inimicarsi tutta questa gente in una volta sola, con solo tre frasi? Veramente, mi stai stupendo, tesoro!
L’idea di rovesciare: i vassoi, le zuccheriere e quant’altro è stata formidabile! XD
Peccato che in questo modo…
Kura: “Chi tutto mi sono inemicato, adesso? Dai, coraggio, dillo!”
“Tu non stai male, tu sei strafatto!”
Arravando a commentare il finale del capitolo. Bisogna ammettere che oramai la famiglia Nostrade e il suo seguito sono finiti in un bel guaio. Secondo Nakamura, la fossa se la sono scavati da soli; in effetti, non ha tutti i torti, almeno per quanto riguarda Kurapika.
Vorrei concludere la recensione, facendo due considerazioni: la prima su Basho; mentre la seconda su il boss Nakamura.
Dunque, per quanto concerne Basho, ti confesso che grazie a te sto riscoprendo e rivalutando questo personaggio. Prima d’adesso, pur sapendo chi era, non lo tenevo mai in considerazione. Sinceramente, mi piace il modo con cui l’hai reso, hai accentuato il suo carattere allegro e scherzoso.
Invece, parlando di Nakamura, devi sapere che di lui ammiro il modo di parlare; la sua capacità di circuire le persone mediate l’uso delle parole. E’ un’arte che mi ha sempre affascinata, pertanto sto cercando di apprenderla un po’ anche io. Trovo meraviglioso il fatto di riuscire a far valere le proprie idee con la parola, anzich* con la forza brutale.
Complimenti, Scarlet!
 Questo capitolo l’ho apprezzato anche grazie al fatto che momenti di assoluta ironia si alternavano ad altri più seri.
Complimenti!
ChriVineyard

p.s.  Fammi sapere,  Per cortesia,  se hai ricevuto due recensioni  da parte mia a questo capitolo.  Te lo chiedo,  perché ho problemi con la connessione.

11/08/16, ore 16:28

Ciao, Scarlet!
Nuovo capitolo, nuovo giorno.
Ho sempre pensato che risvegliarsi, dopo una notte tormentata da incubi riguardanti gli avvenimenti della sera precedente, fosse una cosa tremenda. E leggendo l’incipit di questo capitolo, ho avuto la prova schiacciante che non succede solo a me.
Senry, o meglio, come ti chiamano qui, Sen, a volte non sapere certe cose o non capirle è la cosa migliore; fidati!
Povero Basho, non è bravo a nascondere i segreti, tuttavia, non è vero che se mai la ragazza avesse parlato con il Kuruta, questi sarebbe stato più bravo a celarle la triste verità. Io scommetto che lei avrebbe, comunque, sospettato qualcosa.
Oh cielo, ha ragione il moro: questa volta Kurapika ci è davvero andato giù pesante… *sbatte ripetutamente le palpebre* io inizio a comporre il numero del divino Telma. XD
“Quando bevi, diventi sopportabile quanto un’ulcera!”
Grande Basho!
Basho, you are the best!
No, davvero, questa battuta non ha prezzo!
Niente bevande o cibi caldi, niente farmaci, niente finestre aperte… Basho, sai che ti dico, digli d’impiccarsi a questo punto!
“Sono lucido, posso camminare e lavarmi!”
Allora, che tu sappia camminare, non lo mettiamo in dubbio, visto che lo stai facendo, seppur peggio di Dr. House. Ma dire che sei lucido…
Concordo con quanto consigliato dal signor Light Nostrade a Basho, meglio non abbassare la guardia, sebbene i biscotti abbiano sempre la meglio su qualunque cosa.
Mentre, per quanto concerne quello che il capo ha chiesto a Kurapika, bè, se non altro le parole di Neon non sono state buttate nella spazzatura. Peccato che da quel momento, per il nostro amato biondino inizia l’inizio della sua fine.
Mi domando che cosa ne sarebbe di lui e del suo senno, se continuasse a lavorare per i Nostrade per altri cinquanta o sessant’anni. Mi vengono i brividi solo a pensarci, poiche’ secondo me diventerebbe una macchina da guerra che non prova più alcuna emozione.
No, Light! *sbuffa peggio di una canna fumaria* capisco che per lei sua figlia Neon sia importantissima, ma affiancarle Kurapika è da idioti! È sprecato per stare addietro ad una ragazza.
Non lo dico, perché si tratti di lei, per me potrebbe trattarsi anche di un’altra ragazza meno capricciosa,ma è sprecato!
Va bene che è la sua guardia migliore, ma per favore, non cada nel ridicolo; sono certa che dispone di altre guardie forti e capaci di proteggere quella ragazza.
Nel frattempo, alla villa di Nakamura si festeggia! (credo che si stiano mangiando anche la porzione di Kurapika, mentre per quanto riguarda i biscotti, penso che siano finiti).
Mi eccita leggere le frasi di malviventi che complottano! Chissà che cosa accadrà ai nostri protagonisti.
In quello stesso istante, dall’altra parte della città, Killua sta maledicendo la sua datrice di lavoro.
Scusa, Killua, a parte che ti ha già rimproverato Gon, però vorrei dirti che anche il giornalista Giuseppe Tassi è stato attaccato di recente, perché ha scritto in un articolo “Atalete cicciottelle”. Le grassone, quindi, hanno i loro diritti. Sì, lo so, tu in un tribunale civile non ci sei mai entrato e non ci entreresti nemmeno se ti dessero una fornitura di dolciumi per tutta la vita.
Che pucciosa che è questa signora Yamada; il problema è che i suoi adorati pargoletti non hanno preso da lei. Santa pazienza, ragazzi, santa pazienza!
E ricordate bene, dovete essere carini e coccolosi, carini e coccolosi!(Cit.)
Senritsu gelosa mi fa sorridere.
Ed ecco che entra in scena l’acker Takairo.
Mi piace come hai caratterizzato questo personaggio, perche’ a privista, come sostiene Nakamura, sembra una persona alquanto svogliata, ma in realtà sa fare bene il suo lavoro.
Ahia, ahia, ahia, ecco che iniziano i veri guai… Tatattan...!
Qualcuno si è infiltrato nella villa dei Nostrade, ma non ditelo al capo, sennò che gusto ci si prova a fare gli scherzi.
In conclusione della recensione, non trovo molto giusto il fatto che il malvivente scelga di prendersela proprio come una donna, significa che abbiamo a che fare con gente della peggior specie.
So che non c’entra niente con la storia, ma malgrado alcuni aspetti puramente fisiologici, io sono contenta di essere nata donna ed è da circa un anno che sto lottando, per quello che posso, contro i pregiudizi e gli stereotipi che imprigionano l’universo femminile. Ritenere le donne più deboli, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale, non è affatto corretto.
E’ come se si volesse paragonare un asino con un cavallo, dicendo che il primo è il più scemo e il più adatto a trasportare carichi pesanti.
Certo, ci sono dei limiti fisiologici e difficilmente superabili, ma dal punto di vista sociale si potrebbero attuare tante misure al fine di portare la parità tra i due sessi.
Kura: “Chris, il tuo discorso è degno di nota, ma non credi di star esagerando? Guarda quanto sudore c’è sulla tastiera!”
“Sì, forse hai ragione, però il sudore lo pulisci tu, visto che comunque credi in ciò che dico. Insomma, anche i maschi dovranno pur imparare a spolverare una buona volta!”
Complimenti, Scarlet!
Non vedo l’ora di commentare a modo anche il prossimo capitolo.
Scusa per tutti questi papiri.

10/08/16, ore 18:08

Ciao Scarlet.
Questa è la seconda storia scritta da te che recensiscono.
Essendo stata scritta prima rispetto a Irreplaceable, si nota qualche differenza nella forma E nello stile. Ciò è perfettamente comprensibile.
Tuttavia, dal punto di vista contenutistico emergono già i primi accenni alla tua bravura nel descrivere molto bene i tratti psicologici dei personaggi.
Complimenti!
Te li faccio da vera appassionata e studiosa delle scienze umane (Vedasi il mio profilo).
Ma passiamo a commentare più approfonditamente questo capitolo.
Innanzitutto, vorrei comunicarti una notizia che forse ti piacerà, ovvero che non sono riuscita a smettere di leggerlo. Mi spiego meglio, io dovevo esercitarmi con il canto, solo che ho iniziato a leggere le prime righe di questo capitolo e non sono riuscita a staccarmi. Vabbe', vorrà dire che mi eserciterò in un altro momento, tanto ho lezione a metà settembre.
La prima scena che mi è piaciuta veramente è stata quella in cui Kurapika e Senritsu si trovano nella caffetteria.
Sono rimasta a dir poco sorpresa dal tono sprezzante con cui il biondino ho già rivolgersi al cameriere; sono decisamente d'accordo con la sua collega, nemmeno io lo riconosco più! (Scarlet, me l'hai stravolto! :( ti rendi conto, hai stravolto mio marito!) ci tengo a precisare che a diciott'anni, perciò potrei anche sposarlo senza tanti problemi. XD
A parte che bisogna dire che il biondino in generale ha sempre avuto da dire delle frasi pungenti, tuttavia, in quella scena ha superato se stesso.
Inoltre, ho gradito molto quella scena, anche per il fatto che mi ha dispiaciuto per la ragazza. Poveretta, la trattata veramente male. Non dico questo perché Senritsu mi piace da morire come personaggio e perché non ce la vedo tanto male in coppia con lui.
Va bene, sei anche durante il prossimo capitolo oggi a trattare male offendere la mia musicista preferita, giuro che non leggerò una sola storia dove lui sia presente, chiaro!? ( tanto so che non rispetterò mai questa promessa).
La seconda scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo è ovviamente quella del parco.
Meno male per Gon, se non altro hai evitato che il Kuruta continuasse ad ubriacarsi.
Nel corso di questa scena ho notato un altro particolare fondamentale e cioè che già in questa fan fic hai scelto di descrivere Leorio come persona perfettamente matura. Inutile dire che ciò ti fa onore, poiché questo suo lato e merge poco all'interno dell'anime e del manga e quindi, spesso lo si crede una persona cinica, superficiale E perversa. Doppiamente complimenti!
Tra la matematica e le educazione fisica, preferisco la seconda, sei bene a scuola sia brava in entrambe le materie.
Ritorniamo a focalizzarsi su Senritsu, O come amo chiamarla io, Senry.
Questo personaggio mi affascina per la sua infinita sensibilità; sai, un pochino mi ci rispecchio in lei. nel senso che anch'io sono una persona che rimugina molto sulle sue azioni e che cerca di andare d'accordo con gli altri, di trovare dei compromessi per conviverci al meglio, torcia un po' mi ha fatto pena vederla così afflitta.
Parlando della famiglia Nostrade, sono contenta di sapere che Neon Sia un po' maturata.
Light, invece, dovrebbe riconoscere di più e veri meriti delle persone e non limitarsi a pensare a pagare gli altri con il denaro. Ma del resto, I mafiosi sono fatte così e noi non possiamo farci niente. Solo mi auguro una cosa, ossia che non spremono come un limone quel povero ragazzo... Il quale se continua così perderà il senno di sicuro E in quel caso non ci sarà mica Ruggero che andrà sulla luna a recuperare il suo cervello.
Dai, non voglio annoiarti un altro secondo di più con le mie frasi sgangherate.
Piuttosto, preferisco farti nuovamente i complimenti!
Vado a leggere il prossimo capitolo, perché sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire questa storia, nonostante abbia letto che essa è incompiuta.

29/01/14, ore 17:41

Allooora... Innanzitutto ciao! Scusa se l'ho letta solo ora, ma davvero non avevo tempo e l'altro giorno non riuscivo a entrare!!! Comunque complimenti, davvero. Anche se non seguo HxH (e probabilmente non lo farò mai, devo ancora finire Kuroshitsuji T.T) ho letto la tua storia con facilità, i personaggi erano descritti molto bene. Voglio dire, non mi fermavo ogni tre secondi per chiedermi "Ma chi caspita è questo??". A parte questo, mi è piaciuta un sacco, è scritta molto bene e mi ha preso molto, e probabilmente se conoscessi meglio i personaggi mi piacerebbe ancora di più. Scrivi davvero bene, comunque! (Ritiro la mia offerta di farti da beta u.u) L'unica cosa che mi ha un po' ostacolato nella lettura è stata la lunghezza...forse avresti dovuto dividere questo capitolo in due...
L'anticipazione del prossimo capitolo è un'idea molto carina!
E niente. Ci vediamo domani XDD
P.S.: Prima di pubblicarla l'hai fatta leggere a A.A. e non a me?! Cattiva :(
P.P.S.: Leggerò presto il secondo capitolo e non mancherò di recensirlo :3
P.P.P.S.: quando mi rispondi, chiamami col mio vero nome e ti uccido.

05/10/13, ore 11:59

Perdona il mio assurdo ritardo, tra problemi con l'account, esami vari e altre questioni non ho avuto tempo di leggere il capitolo...in realtà i tuoi capitoli li leggo a spezzoni perché sono molto lunghi...e la cosa mi piace così dura di più ^-^
Sono successi molti avvenimenti decisivi e si inizia già a delineare l'evidente cambiamento di Kurapika. Bello e tenembroso **
Complimenti per la fic, sei bravissima

03/10/13, ore 20:35

Yo! Ero a telefono con una mia amica quando improvvisamente ho avuto l'illuminazione, dovevo subito recensire altrimenti sarei stata presa dalla pigrizia.
Quando ho visto il mio disegno all'inizio della pagina mi stava venendo un infarto xD non me lo ricordavo così deplorevole...ti prometto che ne farò uno migliore D:
Però dai a parte ciò Shijo è stato grandioso (come sempre) nel capitolo! E' un ladro degno della Brigata Fantasma xD anzi ma che ladro...è tutto degno di entrare a far parte della Brigata o.o e con le sue deduzioni a volte supera quasi quel bastardo di Nakamura.
A proposito di Nakamura con lui ho un rapporto particolare...quando entra in scena sono felice perché è un genio ma poi lo odio per quello che fa, e poi di nuovo mi esalto perle sue imprese, e poi mi prendo a testate nel muro perché lui è il cattivo e poi....vabbé il ciclo è infinito D:
Leorio invece l'ho adorato **
Yuichi: menti, tu hai adorato me!
Faith: Ah! il moccioso D:
Yuichi: ammettilo!! *minaccia con lo stetoscopio*
Faith *alza le mani*: è vero mi diverte vedere Leorio sottomesso anche dai bambini...ora non uccidermi T_T
Tornando a noi che carino che si preoccupa tanto di Kurapika, però si è rovinato con le sue mani ._. ci sono rimasta non poco con l'ultima affermazione di Kurapika!
Kurapika! Ora è il suo turno **
Drunk Kurapika is drunk...and hot *O*
Kurapika *appare dal nulla e stende Faith con un pugno*: grazie
Faith *grondante di sangue*: per te questo ed altro TwT
Però non è stato affatto un don giovanni con Senritsu, se fossi stata in lei io lo avrei mandato a quel paese da un pezzo D:
L'ultima scena mi è piaciuta un sacco! I was so pumped up and when Kurapika killed Takahiro I was -> O__O damned cliffhanger!
E ora oltre ad essere allibita per il comportamento di Kurapika *riceve pugno da Kura*, lo sono anche per il mio cambio di lingua improvviso...se te lo chiedi sì succede spesso anche dal vivo Y_Y
Dunque penso che sia arrivato per me il momento di ritirarmi nel mio antro oscruro e tornare a nerdare alla play
un bacione cara, al prossimo capitolo ♥

01/10/13, ore 19:31

Ciao Scarlet-sensei! ♥
Chiedo perdono per il ritardo della recensione, la pregp, mi punisca sequestrandomi la katana! >.<
Comunque, eccomi qua! Non ti assicuro niente di stra fantastico dato che il computer ha eliminato la mia prima divina commedia trasformata in recensione ma farò del mio meglio ☺
Come al solito sei la migliore, catturi il lettore con tutte le tue fantastiche descrizioni e i dialoghi travolgenti! Ma io dico, come fai a fare quei discorsi tra capi mafia strapaurosi?! Quasi quasi sembra che per entrare nel personaggio sei andata a chiedere a Totò Rina i dettagli xD
Mi dispiace troppissimo per la villa, anch'io ho pianto insieme a Sen-chan :"(
Dobbiamo inventare una preghiera per le lenti a contatto di Kurachan!
Oh, Altissime e Santissime Lenti a Contatto,
Voi che ci proteggete dalla furia devastante del Kuruta,
Continuate a oscurare i suoi occhi Scarlatti... Amen
Ok, stop now.
Ti dico che in questo capitolo mi hai fatto, per la prima volta in vita mia, incavolare con Kurapika: COME SI È PERMESSO DI DARE UNO SCHIAFFO A SEN?!?!?
Ma comunque mi hai fatto stimare Basho. Che io praticamente nel manga non ho mai cagato. Infatti non me lo ricordavo, ho dovuto cercare le immagini su google e... è quello con le basette orrende che sembra un domatore di leoni da circo xD Però da quando ho letto il tuo capitolo ho più considerazione per lui☺
Nakamura è uno strunzem immenso! >:( guarda un pò quanto è furbo, ha finto che anche nella sua villa ci fosse stato lo stesso disastro! Cess cess, carogna...
Comunque il potere di Rokuro è davvero forte, complimenti!♥
Neon. è. scema. Non c'è bisogno di dirlo, e l'ho sempre pensato.
Il bimbo che dà consigli a Leorio è un mito, ma avrei tanti modi per tappargli la bocca... ma non sto qui a indicarli!♥
Come hanno osato rubare gli occhi scarlatti a cui tanto Kurachan teneva?! si buttà dal balcone urlando che li ritroverà così Kurachan la ringrazierà
Allora. Nakamura. Mettiamo le cose in chiaro: secondo te Kuroro potrebbe essere per Kurapika "un parente con cui ha avuto divergenze di opinioni"? Ma te lo immagini, Master?
- Ti ho detto che devi trovarti una moglie, Kurapika!
- Nonno Kuroro, faccio quello che voglio, non sposerò mai Kartoffell-chan solo per le tue faccende di eredità!
- Fallo, o giuro che ti strappo gli occhi con le mie stesse mani!

xD xD
Il Nen di Natsume, invece, mi fa paura O.o mai incontrarlo!
Avrei tanto voluto che descrivessi la scena della "doccie rinfrescante" di Kurachan... sarebbe stata molto interessante e travolgente!♥
Comunque l'idea del flash back è forte, Nice Master!♥
dai, Kurachan, come si fa a fare un rissino del genere per una bottiglia di liquore! -.- idiota ubriaco..
Eh ehm.. quel tizio farebbe bene a non far incavolare Kurapika, altrimenti dovremmo pregare le St.ssime Lenti!
Ma è furbo Kurachan... lo provocano e lui uccide. Ovvio che gli amici vorranno sapere perché cacchius l'ha fatto! -.-
Qualcuno si fa trascinare troppo dalle emozioni..
Ok, Kurachan ha dato completamente fuori di testa-.-
***
L'angolo dell'autrice più lungo che io abbia mai visto, complimenti, Sensei!☺
Questo capitolo non era assolutamente banale, mi sono infogata troppo leggendo!
Non ho visto neanche un errore, ma tu sei la Master, è ovvio che non ne ho visto!☻
Grazie mille per avermi nominata!♥♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai incuriosita parecchio! Ma non ti metto fretta, perché a quanto pare più tempo ci metti a scrivere e meglio esce il capitolo☺
Un bacione,
Fire
***
Ps. So che non lo aggiungerai lo stesso, ma provo una nostalgia tremenda per Hisoka-sama... mi manca tantissimo! Hisoka, so che stai leggendo questa recensione! Fatti vedere, ho qui con me Illumi, ti sto spedendo l'orecchio destro! I love you, Hisokaaa!♥

29/09/13, ore 20:17

.....In questo momento la mia faccia è cosí O.O!!! . Intanto brava, non ci sono errori di grammatica come sempre e poi secondo me ti sei davvero superata con questo capitolo! La storia si fa sempre piú interessante, come hanno osato rubare gli occhi al mio Kurachan? Ho visto che lui si è leggermente esaltato ma è riuscito, almeno in quel momento, a mantere il controllo, cosa che non è stato capace di fare quando hanno nominato l'innominabile o.O effetto eco prego: KURORO KURoro Kuroro xD sono impazzita perdonami! Seriamente ora... Leorio mi è piaciuto tanto in questo capitolo soprattutto quando ha deciso di mandare all'aria tutti i discorsi precedenti e seguire Kurapika (Quando Basho lo ha chiamato) è stato molto carino da parte sua perchè cosí si vede che ci tiene davvero a Kurapika e che non puó far finta di nulla e lasciarlo al suo crudele destino... Daltra parte Kurapika è diventato come coloro a cui ha dato la caccia per tutto questo tempo. Un assassino, un mostro (anche io nooo!) perdendo sempre di piú ogni briciola di umanitá.... Quasi quasi Kuroro sembra un bravo ragazzo indifeso :3 No, scherzo! Comunque io mi sto davvero innamorando di Kurapika ancora di piú ihih u.u Continueró, ovviamente, a seguirti! Tanti bacii :* :* M_Kurachan!

11/09/13, ore 23:22

Sono finalmente arrivata a recensire! Cosa credi, mica sei solo tu la ritardataria xD Poi mi scelgo sempre quegli orari in cui vado di fretta.
Via con la recensione:
Partendo dall'impostore è un figo!
Ok mi prenderai per pazza, Shijio è dalla parte dei cattivi...però ha un potere che...che...lo rende un dio sceso in terra non farci caso ho appena finito di vedere l'anime di Gesù e Buddah e ora faccio sempre riferimenti a loro
Melody...no aspe, Senritsu da dove mi è uscito il suo nome in inglese? stai perdendo colpi eh? Dovresti sfruttare al meglio il tuo Nen e disarmare gli avversari.
A proposito di Sen, mi piace un sacco quando battibecca con Basho xD quest'ultimo lo vedo tanto come il Leorio dei mafiosi uhuhuh
oggi Kurapika sobrio....EVENTO
...ma è ferito.
Inizialmente pensavo ok è un autolesionista o poi si dimentica di esserlo no, non è Roxas...sbagliato fic...ma poi è tutta un'illusione. Quindi uhm Kurapikuccio, tesoro mio,cambia spacciatore così sarai sucuro di non cadere più vittima di tranelli o_o
non diventare come Light
E Takahiro.....no sul serio, non so che dire di lui. E' quello che mi ha lasciato di più con la bocca aperta...sarà pure quello che avrò fatto di meno rispetto agli altri, però dai bastardo assai xD
Sai che mi stavo disperando quando sono arrivata alla fine? Io volevo il continuo ç___ç
poveretti adesso son rimasti a piedi.....e Leorio! Cavolo mi ero dimenticata di lui!!
Leorio: grazie è.é
Faith: Leorio-san sai che ti voglio più bene di Killua T_T
Killua *sbucato dal nulla*: grazie vecchia è.é
Faith: ç_ç
Leorio non ti cacciare nei guaiii
L'ora tarda e la stanchezza mi fanno sclerare di brutto ma dovevo recensire per forza perché non so mai quando potrò esserci ç_ç quindi sorry per tutte le cavolate scritte.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e come sai non vedo l'ora di leggere il prossimo
Ubo: Arrivedercii *sventola fazzoletto*
Faith: e tu che ci fai qui? D:
Ubo: Ogni tanto qualcuno si ricorda di me ma compaio sempre per poco ...mi sento solo *tira su col naso*
Faith: oh suvvia ti faccio compagnia io D: *da pacche sulla spalla*
Alla prossima cara ♥♥♥

08/09/13, ore 22:32

Salve Master Scarlet! Devo ammettere che questo è il mio capitolo preferito finora! C'è stata tantissima azione, le descrizioni mi sono piaciute moltissimo!
C'erano un sacco di spoiler xD "in caso in futuro si fosse ritrovato privo di vista.." che frase piena di significato Phantom Rouge! Kurachan che si allena è davvero un figo... sbav sbav♥ ho notato che ti sei impegnata tantissimo per il Nen, e devo dire che sei stata bravissima! Hai nominato mosse mai sentite (anbo...?) è stato fantastico!
E perché, Sen che sbava guardando kurapika che si allena?! 2Il modo elegante in ci reagiva, saltava, usava le spade.." mmm!♥ E poi gli hai fatto usare la catena dell'indice! Bravissima, hai trovato anche un compromesso per fargliela usare senza farsi ammazzare...(non farlo ammazzare, ti supplico!xD).
La condizione per usarla è paurosa! Cioè,la uso un giorno ma perdo un giorno di vita?! Aiuto! Mi pare di aver già sentito qualcosa di simile...Death Note sarà solo impressione!☺ Cosa diavolo è successo a Kurapika? Perché aveva tutte quelle visioni? Mi ha fatto spaventare! Se penso al suo bellissimo visino rovinato...:"( buongiorno tristeeezza! Light è un completo idiota, non sa trattare con amore la figlia-.- meno male che c'è kurachan che interviene! senza farlo con troppo amore, sennò siamo gelose e al rogo Neon
Complimenti per la descrizione del combattimento tra Basho e il mostro dello specchio, davvero avvicente, sono rimasta completamente rapita! o.o
Anche per le illusioni di kurapika, si è visto che ti sei impegnata parecchio! Ubo...D: Kuroro...♥
Mi sono spaventata quando ho visto che Kurapika stava sclerando, mi veniva da piangere a vederlo ridotto così... "non guardarmi, sono orribile.." se queste parole le avesse dette a una ragazza invece che a Basho penso le sarebbe saltata addosso pensando a quanto è modesto questotronco di un ragazzo! Stima per Basho che lo ha svegliato da quell'incubo! (*pollice in su*)
Mi piacerebbe tanto che a un certo punto della storia sbucasse un certo clown sexy che magari ha il nome che inizia per "His-" e finisce per "-oka"...♦♣♠♥ we love him! renderebbe il tutto mooolto eccitante;)
Ehi, Master! Mi devi spiegare come si fa la e accentata maiuscola! /mistero4ever/
Eh si, mi sono impegnata tanto per questa recensione, scritta con tanto affetto!
Aggiorna presto!
*abbracciosa* Fire♥

08/09/13, ore 12:10

Ciaooo sono dinuovo io :) Ormai ho preso il via con le recensioni (tutti Noooooo). Come al solito il capito e senza errori e davvero stupedo forse anche più degli altri, come mi avevi anticipato e anche più lungo e non ha deluso per niente le mie aspettative. E finalmente è arrivato Kuroro anche se era solo un illusione è stato bello xke si sa che quando c'e Kuroro nei dintorni Kurapika perde del tutto il suo autocontrollo e vederlo senza quella barriera di perfezzione che si crea sempre mi piace tantissimo. Senritzu(non so come si scriva) devo dire che ultimamente non la sopporto deve staccarsi dal mio Kurachan! Però bashoo mi piace molto come personaggio.  Comunque (Sai mi piace tantissimo disegnare e sono anche piuttosto brava e la tua storia sarebbe perfetta per il mio fumetto ma ovviamente non lo farò perche è tua tranquilla lo so :(  ahahaha ), questa storia mi strapiace! ci vediamo nel prossimo capito un bacioneee :*
M_Kurachan

07/09/13, ore 21:12

Ciao ogni tanto risorgo dalle mie ceneri ^^
cavolo fortuna che faith mi ha avvertito che avevi postato altrimenti me ne dimenticavo ancora D:
che ansia questo capitolo ma mi è piaciuto davvero molto, scrivi proprio bene complimenti
una cosa però mi è saltata all'occhio...il nome kagamine non mi è nuovo...hai preso spunto da quello di kuroko no basket? xD
al prossimo capitolo :D

06/09/13, ore 11:48

Ciaoo è la prima volta che recensisco la tua storia ma l'ho messa subito tra le preferite, questo perchè...E stupenda :D
Mi piace il modo in cui scrivi, scorrevole e senza errori e soprattutto mi piace la trama e i personaggi. Non avevo mai pensato a un Kurapika così sciolto e così ''antipatico''  e devo dire che mi strapiace! Lo rendono ancora più sexy di quanto lo è gia ahahah. Allora ancora complimenti sei bravissima e continuerò a seguire la tua storia ;) Aspetto il prossimo capitolo ^_^
Baci :*
                         M_Kurachan
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 07:06 pm)