Tramonto a zonzo nel meriggio lunatico
di Liberty89

16/08/13, ore 18:48

Oh, cavoli, cavoli, sono in super ritardo con la recensione!!! *butta in un pozzo senza fondo il bianconiglio che passava in quel momento con l'orologio*
Che dire... ottimo proseguimento!
Vedere Jessie restare sempre più attonita è stato fantastico XD. Da Willie il Coyote, alle varie formule di Loony... non so le volte che ho rischiato di restare a terra privo di fiatto per le troppe risate XD.

-Tuss! Vieni qui!- disse poi, indicando Sora, che si avvicinò con un sopracciglio inarcato.
-Come pos- ehi!- urlò il ragazzo, quando l’uomo gli mise una mano tra i capelli. -Che fai?!-
-Fermo! Devo cercare la prolunga!- ribatté il pazzo, lanciando via gli oggetti più disparati che stavano uscendo dal groviglio di ciocche castane, tra cui uno spazzolino da denti e la versione tascabile del dizionario latino-italiano.
-Dopo questo non metterò mai più le mani tra i capelli di Sora…- mormorò la keyblader, osservando la scena con gli occhi sgranati.
-Ah! Eccola qui la birbantella!- affermò Loony, tirando fuori il capo della prolunga e collegandolo subito alla spina della frusta, che si avviò, girando velocemente.
-…e la corrente?- fece la ragazza.
-Ho due possibili spiegazioni: la prima è che i capelli siano talmente ispidi da risultare automaticamente carichi…- rispose il pazzo.
-E la seconda?-
-Energia pigoelettrica.-
-Che sarebbe?-
-Tu non vuoi sapere cosa sia l’energia pigoelettrica.- intervenne Freud, muovendo la mano davanti al suo viso, come per cancellare qualcosa.
-…io non voglio sapere cos’è l’energia pigoelettrica.- pronunciò convinta Jessie.

Questo pezzo credo rientrerà nei testi più comici che ho mai letto XD. Povera Jessie... è rimasta scandalizzata a vita dai capelli di Sora XD.

Non parliamo poi dei vari cameo, dal sommo capo a suor Nausicaa, senza ovviamente dimenticare il sottoscritto XD (e vedrai, prima o poi riuscirò a convertire anche Jessie al lato oscuro della forza ù.ù XD)
Per quanto riguarda la scena con soruccio... *usa la penna dei Man in Black su se stesso* Scusa, stavo dicendo? XD
E per finire... povero Riku ottoperottoiano... Loony lo ha sconvolto con le rivelazioni segrete sulla sua controparte XD

Beh, direi che non c'è altro da dire... perdonami se stavolta non mi metto a fare tutte le citazioni, ma tanto sai già che ogni singola riga mi ha fatto morire dal ridere, visto che mi hai sentito in diretta XD
Spero di vedere qualche altra follia come questa!

06/07/13, ore 20:04

Wow!
Non ci sono altre parole per descrivere questo fantastico crossover!
Quando me ne hai parlato la prima volta non pensavo sarebbe venuto fuori un simile capolavoro! E perciò, preparati a una lunga recensione ù.ù

-Questa non è la gummiship.- commentò Jessie, facendo per attraversare nuovamente il passaggio, che però, in quel momento, si chiuse come a volersi prendere gioco di lei. -Oh, fantastico. E adesso?-
Ah, la legge di Murphy... chi non la vorebbe prendere a pugni? XD

[...] tuttavia si bloccò, interdetta, quando vide la moltitudine di persone che vagava per i marciapiedi per sbrigare i propri affari tra chiacchiere, urla, risate e… pianti disperati?
Povera, ed è arrivata solo da pochi minuti XD

Nonostante la vista di quel vestiario gli ricordasse fin troppo tutt’altra figura, il ragazzo sapeva di non dover giudicare dalle apparenze, quindi si fece coraggio e ignorò la copertina per dedicarsi al contenuto di quel libro misterioso e pieno di segreti. Si schiarì la voce senza farsi notare e si piazzò in viso il miglior sorriso accattivante di cui era capace, mentre si liberava le mani da straccio e bicchiere.
Uhm... mi chiedo chi gli ricordasse Jessie... *assume espressione innocente*

-Roxas? Non staranno mica parlando del Nobody di Sora?- pensò, osservandoli bisticciare per qualche altro secondo, prima di intervenire. -Non litigate a causa mia.- s’intromise, ritrovandosi sotto i loro sguardi incuriositi. -Se ti fa piacere saperlo, vengo da lontano. Molto lontano.- disse per poi sorseggiare la sua bibita in tutta tranquillità, poiché ormai era quasi certa di essere finita in un universo decisamente diverso dal suo.
E non ha ancora la più pallida idea di quanto abbia ragione XD

-Vado a chiamare Roxas.- affermò il biondo, scattando nella zona ristorante.
-Io, invece, chiamo Quina e Ursula, magari loro ci capiscono qualcosa.-

E il caos comincia a diffondersi ù.ù

-Nun ce resta che pregà!-
Mi immagino la faccia che ha fatto Jessie quando ha sentito ciò XD. Anche se la reazione che ha avuto subito dopo risponde parzialmente alla mia curiosità XD.

-Quindi sei tu la famosa Liberty con cui mi hanno confusa finora.- constatò Jessie, liberandosi dalla presa del moro. -Comprensibile, in effetti siamo due gocce d’acqua.-
-Posso sapere chi sei? E da quale Categoria sei uscita?- domandò la Dea.
-Mi chiamo Jessie e non ho idea di cosa sia una Categoria.- disse, incrociando le braccia e sentendo la pazienza ormai agli sgoccioli. -Credo a malapena di sapere dove mi trovo.-
-Che sia l’ennesimo scherzo dell’Autore?- chiese Roxas alla divinità, dopo qualche istante di mutismo collettivo.

Ah, Batik... Batik è la sua meravigliosa illogica logica ù.ù

-E se non volessimo risponderti?- fece Vanitas, guadagnandosi la punta di un’arma puntata al collo.
-Il fatto che siete dei ragazzini non vi salverà. Ci metto pochi secondi a radere al suolo tutto quanto.- informò Jessie, con voce seria, stringendo la mano sull’elsa della Via del Tramonto.
-Un keyblade?!- gridarono tutti, facendo un passo indietro.
-Ma si può sapere chi- tentò di dire Ventus, sbiancando e zittendosi all’istante quando vide comparire una sfera di fuoco accanto alla custode.
-Non t’azzardare a domandarmelo un’altra volta, o non rispondo più delle mie azioni.-

E ciò NON sarebbe cosa positiva... sopratutto per il povero locale XD

-Crisantemo di una passiflora vallesana! Cosa cactus sta succedendo qui?!- urlò una nuova voce, coprendo lo scampanellio della porta del locale e attirando gli occhi di ogni presente.
Una delle imprecazioni più famose delle fan fiction ù.ù

-Bè, Otto, credo di poterti dare solo quella…- ridacchiò il moro, grattandosi la guancia con l’indice. -Vedi, lei è…-
-È così evidente!- esclamò una voce allegra, alle spalle della ragazza, interrompendo il discorso di Vanitas. -Una custode del keyblade proveniente da un altro universo!- aggiunse, mentre Jessie si voltava verso l’ennesima comparsa con gli occhi sgranati per lo stupore, che crebbe ancora di più quando lo vide identico al ragazzo chiamato Otto, tranne per l’essere completamente vestito di bianco e il non portare gli occhiali.
La keyblader, però, abbandonò presto la sorpresa e lasciò svanire la propria arma per afferrare il tale per le spalle, dopodiché lo superò con un salto, trascinandolo con sé e sbattendolo a terra. Non diede a nessuno il tempo di dire o fare qualcosa perché richiamò immediatamente due sfere fiammeggianti e la Via del Tramonto nella mano destra, puntandola verso il suo prigioniero.
-Mi sono stancata di questo gioco dei doppioni.- dichiarò furente.
-Ah, mademoiselle, che fervore!- esclamò il ragazzo steso a terra, schioccandole un bacio da lontano.

Oh, mamma! Un incontro che potrebbe sfociare nella prima guerra interdimensionale! XD

Jessie sbatté le palpebre un paio di volte per riprendersi da quei movimentati secondi e rinunciando a priori a capire come aveva fatto a finire in quella situazione, dopodiché sorrise con altrettanta malizia al ragazzo vestito di bianco, che il momento seguente si ritrovò a volare dall’altra parte della stanza, impattando prima con il muro e poi con i due globi infuocati. Dall’urto si generarono prima un’esplosione e poi una densa nube di caldo fumo grigio, che fece tossire i presenti, increduli di fronte a una simile scena.
-Credo che questo sia stato troppo pure per Loony…- disse Ventus, fissando preoccupato il polverone.
-Tu dici?- replicò Roxas, poco convinto.

“Fiamme! Fiamme! Fiamme-fiamme-fià!
Fiamme! Fiamme! Fiamme-fiamme-fià!
Fuochino lì, fuochino là!
Fiamme! Fiamme! Fiamme-fiamme-fià!
Fuochino lì, fuochino là!”

La voce di Loony giunse chiara e forte dal residuo dell’impatto, come la sua figura assolutamente illesa al calare della nuvola di polvere, cosa che non si poteva dire per la parete colpita che giaceva a terra ridotta in macerie, dando una buona veduta sul vicolo cieco che affiancava il ristorante.

... ... ... *Bip!* Qui risponde la segreteria telefonica di darkroxas92. L'utente da lei chiamato al momento sta morendo dalle risate. Si prega di riprovare più tardi. (XD)

soprattutto, si domandarono come avrebbe reagito il loro amico a quelle parole ricolme di astio. Reazione che non si fece attendere un secondo di più.
-Buaaaahhhh!- gridò Loony, scoppiando a piangere per poi correre tra le braccia del suo gemello. -Otto! Mi ha trattato male!- si sfogò, singhiozzando. -E io che le avevo portato anche una sorpresa!- aggiunse, ottenendo otto sguardi dubbiosi. -È cattiva! Buaaahhh!-

E qui Jessie fu tentata di far cadere a terra il Keyblade XD

con molto garbo

la psiche studia,
che dice spesso,
che tutto è sesso

Che a Vienna il Magister trovò.”

Ed ecco l'introduzione di Sigmund fatta da Loony! XD

-Riku?- ripeté la castana, attirando gli sguardi di tutti i presenti
Ed ecco l'ultima person, ops, tuss, che si aspettava di incontrare XD

-Se tu sei l’acqua, lei è il fuoco! Se tu sei il bianco, lei è il nero! Tu sei Mozart, lei è Salieri! Tu sei Madre Teresa di Calcutta, lei è Tomás De Torquemada!-
-Ecco questa poteva evitarla…- commentò Sora, coprendosi il viso con una mano.

Concordo con lui XD

-Un, deux, trois! Coraggio fanciulli, fate un bel sorriso!- esclamò facendo due giravolte e mostrando un largo sorriso vagamente terrificante. -Un, deux, trois! Ora andate cari tuss e ricordate le prove di danza: disciplina, rigore e amore!- aggiunse continuando a fare piroette che lo portarono di nuovo verso le macerie del muro. -Un, deux, trois…-
-Questa personalità fa venire i brividi…- commentò Sigmund.
-Mr. Two è sempre stato un personaggio alquanto particolare…- disse Vanitas con una risatina

No! Mr. Two no! Salvatemi da tale orrida visione di Loony sintonizzato su tale personalità! XD

-E dove sarebbe?- domandò il moro a nome di tutti i curiosi.
L’argenteo s’incamminò, uscendo dal vicolo per tornare sul marciapiede. -Laggiù.- disse, indicando l’alto Grattacielo della Memoria.

Okay... Riku? Dimmi subito sei numeri, che vado a giocarli! XD

L’altro annuì. -Qui al Mondo che Non Esiste è sempre notte, quindi per una volta s’è inventato qualcosa di davvero utile per l’intera comunità.-
Le altre invenzioni invece sono utili... solo a una parte della communità XD

-No, aspetta… quel Sigmund Freud?- chiese la castana, incredula.
-Proprio lui.- rispose Voce Fuori Campo. -Dovrebbe essere morto e sepolto, ma ci accontentiamo del morto.-
-Grazie Voce, davvero.- replicò l’uomo con sarcasmo.
-Sempre a tua disposizione.-

Già... non ci si può confondere XD

-Rassicurazione urgente tra le popolazioni mannare del lato buio di Deimos, la luna di Marte.- snocciolò, incrociando le braccia. -Ho incontrato Ottoperotto e gli altri al quarantesimo piano e stavamo andando a bere qualcosa tutti insieme e con una certa fretta, visto che tra poco meno di un’ora devo tornare al lavoro.-
*Prende telefono* Pronto, parlo con l'esorcista? Sì, ci sarebbe urgente bisogno del tuo intervento... XD

a castana scosse il capo. -Non solo, ma non è lei a sfruttarli in qualsiasi modo, anche il più impensabile, è il suo servitore, Marluxia, che ci manda contro orde di creature oscure, che si fanno più potenti di volta in volta.-
-Marluxia?!- urlarono tutti quanti, fermandosi e fissando la keyblader con tanto d’occhi.
-Che ho detto?-
-Stiamo parlando del numero XI? Del Nobody con i capelli rosa e il pollice verde?- domandò a raffica la Chiave del Destino.

E da questo momento probabilmente Jessie scoppierà a ridere ogni volta che vedrà Marluxia XD

-Forse Nausicaa potrebbe aiutarci…- se ne uscì Roxas, fissando il pavimento perso in chissà quale ragionamento.
-Negativo.- intervenne il Feroce Lanciere. -È andata in pellegrinaggio a Lourdes e quest’anno faceva le cose in grande! Tutte le suore in processione in moto!-
-Una processione di suore sopra delle moto…?- domandò Sigmund con un sopracciglio alzato.
-No, ho detto in moto. Una sola.- corresse il rasta. -Parliamo di Suor Nausicaa, non farti domande.-

Ah, Nausicaa... probabilmente l'unica nell'intera esistenza in grado di fare una cosa del genere XD

-La soluzione è semplice.- proseguì Loony, con fare serio come se stesse esponendo la più complessa delle teorie. -Tornaci.- concluse, girandosi verso la porta e facendo per andarsene, lasciando tutti interdetti.
-Posso ridurlo in cenere?- chiese la keyblader del Tramonto a denti stretti, mentre attorno ai suoi pugni serrati comparivano delle tracce di fiamme.

Credo che qui abbia usato tutta la sua pazienza per non eseguire il suo desiderio XD

-Mmh…- commentò Loony, assaporando con impegno e attenzione. -Interessante… Gleeee! Elaborazione in corso… Gleeee! Elaborazione in corso… Gleeee! Blin! Elaborazione ultimata!- esclamò infine, con un sorriso a trentadue denti. -Ora che so da dove Jessie proviene, mi servono…- s’interruppe, aprendo il palmo della mano su cui apparve scritta in nero una lista di diversi oggetti. -Succo di melograno e vino rosso francese possibilmente d’annata antecedente al 1950!-
-Preciso, eh…- fece Sigmund, segnando tutto sul proprio blocco per appunti.
-Salgemma delle miniere di Bex.-
Jessie inarcò un sopracciglio. -E dove accidenti…-
-Canton Vallese.- chiarì Ottoperotto, anticipandola.
-Ah, ok…-
-Osso di Santuss minore!-
Questa volta la ragazza sollevò entrambe le sopracciglia e sgranò gli occhi. -Cos’è che vuole…?-
-eCumpra risolverà i nostri problemi, non preoccuparti.- rispose Ventus come se la cosa fosse più che ovvia.
La custode gli rivolse uno sguardo dubbioso e incredulo. -Ma voi siete abituati a queste… ehm… uscite?-
-Oggi ci sta andando leggero in effetti…- affermò il detective, mettendosi a smanettare con il cellulare. -Cos’è che voleva? Ah, sì, le ossa del Santuss minore…-
-Una manciata di terra rossa da campo di tennis e… ma sì, fate anche del latte di capra cagliato!-
-Bleah…- commentarono tutti con repulsione evidente.
-Scusa un attimo Loony.- s’intromise Vanitas dopo essersi ripreso dal disgusto. -Te lo stai inventando sul momento, oppure…-
-Esiste questa possibilità?- domandò la custode con timore e un principio di tic nervoso.
-È già successo che una persona esterna al nostro universo narrativo sia giunta a Batik?- replicò il folle, unendo i polpastrelli delle dita.
-Ehm… mai?-
-Ecco! Per cui ovvio che devo inventarmi il procedimento!- sentenziò lui.
-Ma chi me l’ha fatto fare?- si chiese Jessie, portandosi una mano sugli occhi.

Ingredienti... interessanti XD. E non so se avere pietà per Jessie o per gli altri XD

Perso nei suoi ragionamenti, l’argenteo non si accorse della mano di Sigmund Freud che scriveva velocemente su un blocco per appunti.
Beh... per Sigmund credo sia un'occasione più unica che rara poter diagnosticare invidia verso il se stesso di un'altra dimensione XD

Non ho altro da dire... tranne che non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Ancora complimenti per questa fantastica idea!