Together Is Better
di _OnedsJuliet

22/11/13, ore 20:11

Ciao.
Allora, premetto che non voglio criticarti per offenderti, solo cercare di darti qualche consiglio. Non ho messo la recensione critica perché mi ha fatto schifo, ma perché questo inizio ha gravo lacune, a mio parere. Prima di tutto, privo di significato. Non ho capito nulla. Sembrano frasi buttate lí a caso, prese chissá dove. Un punto a tuo favore sono le immagini, stupende entrambe. Ma il modo di parlare é privo di punteggiatura, e il discorso diretto sembra sconnesso (anzi, lo é) dal resto. Ho letto anche il primo capitolo, e la cosa non migliora. Devi cercare di descrivere, descrivere, descrivere. Descrivi luoghi, persone, oggetti, emozioni, espressioni, sensazioni. Non usare la forma del discorso diretto perché non funziona, non é scorrevole e non fila liscia quando si legge.
Ti ripeto che questa recensione non é per offenderti in alcun modo, solo per darti dei consigli ed aiitarti a migliorare, per quanto mi é possibile.
Un saluto, biberon
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 08:14 pm)

18/07/13, ore 14:06

Ciao.
Premetto che sono arrivata a questa storia tramite 'cattiva pubblicità' ossia che ne parlavano male. Prima di leggere i due capitoli ho letto tutte e 38 recensioni positive e mi sono detta: 'Bé, non sembra così male' e ho iniziato a leggere.
Devo ammettere che ho subito avuto l'impulso di chiudere la pagina dopo la seconda riga. Iniziare un prologo con delle domande può andare, è un po' banale ma può passare. La parte dopo è un suicidio, detta come va detta. Non si capisce nulla e la punteggiature è usata molto male. Non si capisce se all'inizio si presentano, a chi, dove, come e perché. Non ci sono descrizioni di ambienti o persone. Altro grosso errore è l'usco degli asterischi. I 'famigerati' *** si posso usare quando c'è uno spazio temporale, non ad ogni andata a capo o battuta. E poi non mettere link per aver vedere espressioni o azioni, piuttosto descrivile! Anche l'uno dei tre puntini è esagerato e per niente carino. Forse nel parlato fa un certo effetto il fatto di parlare 'lentamente' ma nello scritto per niente, ci sono altri metodi per riuscire a dare questo effetto.
Anche la lunghezza non va bene, è troppo corto.
Nel primo capitolo le cose sono peggiorate.
L'intestazione del testo è sbagliata, usi un linguaggio troppo basilare e la trama è troppo scontata. Lasciando perdere che dal prologo non si capisce nulla, il primo capitolo è privo di originalità e chiarezza. E' molto banale come la maggior parte delle storie in questa categoria. Anche qui le descrizioni sono nulle, per non parlare delle emozioni! Ti consiglio di usare le virgolette basse per i discorsi diretti.
La storia è tutto un discorso diretto e la cosa non è bella, ne da vedere ne da leggere. Può andare bene fino alle elementari, poi uno deve maturare.
Questi sono errori generali, perché se dovessi iniziare a farti notare tutti gli errori ci metterei troppo. Ti consiglio di leggerti qualche buon libro studiare la grammatica. Leggendo libri si impara molto e non ce ne si accorge nemmeno.
Spero che la tua età, senza offesa, non sia molto elevata.
Con questo concludo, sperando vivamente che migliori e smetterai di fare spam.

Ps. Se fai spam poi non dire 'non ci aspettavamo tante recensoni!' E' DAVVERO PATETICO.

Harriett xx