Umbras
di thedragontosaphira

18/08/13, ore 22:37

Scusate se recensisco solo per farvi questo piccolo appunto, ma non vi sembra un po' infelice la scelta della tigre siberiana come patronus per tutti e tre? Forse sarà colpa della giornata allo zoo, che ha risvegliato la piccola zoologa che è in me; oppure sarà colpa del cortisone, che mi rende più polemica. Le vostre storie mi piacciono e anche molto, ma questo "piccolo" dettaglio della tigre siberiana stona. Ed anche parecchio. Mi spiego meglio. So che le tigri ci riportano alla mente animali orgogliosi, forti, feroci, ma maestosamente belli, ma esse sono gli animali che meno possono rappresentare una famiglia. Prima di tutto il maschio dopo aver ingravidato la femmina se ne va senza remore, anzi è anche capacissimo di uccidere i propri figli, a differenza dei leoni che uccidono "solo" i cuccioli di altri maschi. Le femmine di tigre non sono da meno, visto che la stragrande maggioranza delle volte loro stesse uccidono o abbandonano i propri cuccioli, motivo per cui il loro ripopolamento si sta dimostrando altamente difficoltoso. Non so, secondo me si poteva scegliere un animale più dedito alla famiglia: tipo il lupo, che è altamente fedele alla propria compagna per la vita ed estremamente dedito al branco. Oppure il pinguino. XD Ripeto, so che la visione che tutti noi abbiamo della tigre è quella allegorica che ci viene trasmessa dai racconti, ma i patronus non dovrebbero riprendere anche le caratteristiche del vero animale? Poi qui siamo nel mondo magico ed a tutto c'è una spiegazione. La storia per il resto mi piace ed attendo sempre molto entusiasta gli aggiornamenti! Ma non so, questo appunto mi sentivo di dovervelo fare. Spero non vi offendiate! : )

28/07/13, ore 20:35

Scusami se mi posso permettere personalmente l'idea era abbastanza carina però ho notato :
cominciamo dal primo capitolo Malfoy ritorna a casa sua e vede un non saprei spiegarmi adesso diciamo finimondo
ed inoltre Hermione comanda come se fosse LA PADRONA casa sua bè mi dispiace per Astoria diciamo?
L'atteggiamento di Hermione non mi piace scusatemi se vi dico questo ed inoltre parliamo dell'ultimo capitolo
parliamo dell'atteggiamento di scorp con Herm per me tra questi due il primo sembra più un accessorio ed un'altra cosa da quanto ho capitolo
Herm fa nascere Amos ' bè con l'aiuto di Ginny se mi ricordo Scorp era addormentato su di lei quando lei entra dove si trova la Cho ed qualsiasi bambino posso assicurarvelo se sveglia solo per un piccolo movimento se dorme sereno
per cui non credo che seguitò la storia sia negli ultimi due capitoli se avessi recensito la recensione sarebbe stato neutro mi spiace sapete entrami che mi piacciono molto le vostre storie ma questa volta .....
Jessica ;)
ps- spero che non ve l'ha prendiate con me perchè ho solamente dato un mio giudizio