Just A Little Woman.
di RobiSmolderhalder

09/01/14, ore 11:54

Ok, qui capisco poco la cosa e tremo per la salute mentale di Bella. Sappiamo bene che fa sempre le scelte dove mette a rischio la propria vita...però, dai, qui si rasenta l'assurdo. Dopo che Jacob le ha rotto il braccio perché non vuole il bambino e si leva di torno...che fa? Lui rifà capolino, tira fuori due frasette fatte e lei esce insieme a lui DA SOLA? Non ne capisco il senso e mi rifiuto di accettare questa insensata sindrome della crocerossina e nemmeno che lui è il padre. Lo è ma le ha rotto un braccio. Vuoi forse dirmi che se anche la riduce in fin di vita perché sa che è incinta, ha comunque il diritto di vedere il figlio? Non è accettabile. Questione di dignità e di buonsenso. Lei si è affezionata a suo figlio e Jacob, che ha scelto di non volerlo ma di volere Bella, pretende di decidere per lei, dopo essersi levato di torno. Uscirci insieme è una pessima idea...e voglio essere franca con te. Non ho molta simpatia per le storie che mettono l'aborto come una scelta più facile di portare una gravidanza avanti, a prescindere da tutto. Non lo è...per nulla. Ci sono tutti gli strascichi psicologici della questione, come può esserci la depressione post partum per chi decide di tenere il figlio. Immagino che questo Jacob non tenga minimamente conto di questo minuscolo particolare. Questa distinzione netta a livello concettuale mi convince poco, ma Jacob è fatto bene.

17/09/13, ore 16:11

Non male come inizio! Mi dispiace che Jacob abbia reagito cosi'! Povera Bells!
A parte qualche piccolo errore di distrazione è tutto abbastanza buono, solo che avresti dovuto approfondire un po' il personaggio.
E anche la parte degli assorbenti e dell' intuizione sono risultati poco chiari! Continuo a leggere intanto!
Calien01

13/09/13, ore 15:13

storia graziosa, ma zeppa di strafalcioni grammaticali.. credo te l'abbiano già detto, e a lungo andare diventa pesante da leggere con tutti questi condizionali e congiuntivi buttati lì in maniera agghiacciante. tra l'altro la famosa ex di edw non si chiamava caroline qualche cap fa quando lui si è confidato? chi è michelle adesso, un'altra ex? ciao

12/09/13, ore 20:12

Ciao. Sto seguendo la tua storia perchè ha una trama carina, però te lo dico con sincerità devi davvero coniugare i verbi nel modo giusto, sennò diventa davvero fastidiosa da leggere.
Queste due frasi non si possono prproprio leggere:

1) Ma se Jacob non mi avrebbe lasciata e se Michelle non avrebbe cornificato Edward, noi adesso non saremmo qui.
Frase giusta: Ma se Jacob non mi avesse lasciata e se Michelle non avesse cornificato Edward, noi adesso non saremmo qui.

2)  Se io avrei davvero amato Jacob…credo che avrei abortito per farlo felice
Frase giusta: Se io avessi davvero amato Jacob... credo che avrei abortito per farlo felice

Quindi ti consiglio di ripassare i vari tempi verbali, così potrai scrivere correttamente.
Spero tu prenderai questa mia critica in maniera costruttiva.

30/07/13, ore 20:18

Non mi è piaciuto tanto questo capitolo e ci sono delle domande che vorrei esporti: perchè Edward ad un certo punto in casa con la mamma di Bella è diventato scostante? e perchè ha fatto il cretino e non ha presentato subito Alice a Bella? è un atteggiamento, diciamo così, contraddittorio, quando sono soli fa tutto il tenerone e poi a scuola neanche la guarda? mah non ho capito molto, spero che tu mi faccia capire di più...grazie e a presto