Il dipinto del drago
di Ortceps

09/09/13, ore 12:14

COME HAI POTUTO?
si dai, forse è solo un incubo, non può essere successo. non do la colpa a Miro perchè è tutta colpa tua.....ho maledetto Paolini per aver fatto morire Omoris, Gleard e Shruikan, quindi stai attenta, hai fatto morire Arya, Firnen, Murthag, Castigo e poi mi dici che Sil ha una bambina......
dovrai riscattarti con il prossimo capitolo!
P.S.i miei personaggi preferiti potevi ammazzare Eragon? spero che ti inventerai qualcosa tipo : Sil dice:<<finalmente ho trovato l'incantesmo per far tornare in vita i morti>> o Sil pensa: ''in questo modo torno indietro nel tempo e non averrà mai questa carneficina''
confdo in te!!!!!!!!!!!
by ilArya01

09/09/13, ore 08:58

Adesso Sil si sveglia con il cuore in gola e accanto a lei Murtagh dorme ancora beatamente... Era uno scherzo vero?
Non so se si capisce, ma io sono rimasta scandalizzata quando ho letto il capitolo... Avevo le lacrime agli occhi...
Sinceramente odio Miro, mi sembra la reincarnazione di Galbatorix... Come può fare una cosa del genere alla sorella? Murtagh morto... Arya anche... Sil e Nasuada prigioniere...
Piccola domanda: che fine ha fatto Eragon in quei sei mesi? Non è che è passato dal lato oscuro?
Che carino Eragon quando vede la piccoletta :)mi fa quasi tenerezza, però secondo me se scopre che Murtagh è il padre, non se la prende più di tanto, sono sicura che la tratterebbe come se fosse la figlia:)
Adesso toglo il disturboXD

08/09/13, ore 15:57

Oddio noooooo!!! Non puoi lasciar morire Arya e nemmeno Murtagh; adesso sto odiando Miro con tutte le mie forze. Che S*****O!
Selena, come la nonna; che carina Sil a dargli il nome della madre dei due cavalieri; però non mi va giù l'idea che Sil non dica Nasuada che suo padre è Murtagh. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

07/09/13, ore 11:20

eccomi :) ho letto il capitolo ieri dal cellulare ma non ho potuto commentare :(
dovevo immaginare che Saphira fosse in dolce attesa! Invece mi hai colto proprio alla sprovvista :) allora sono contenta per Murtagh e Sil, davvero, sembrano due lati della stessa madeglia e il povero Eragon è rimasto fregato. Spero che ritornando ad Alagaesia trovino qualcosa di interessante, e Arya? Ok sto correndo troppo.
Non vedo l'ora di incontrare Miro e di sapere cosa sta macchinando :)

07/09/13, ore 09:48

Si lo sapevo che Saphira avrebbe avuto delle uova !!!!!!!!!
per i nomi non posso aiutarti, non sono mai stata brava a trovarne.
non vedo l'ora di leggere il prosimo capitolo.
by ilArya01

P.S. non sarà che il Thion è stato preso da Miro?

06/09/13, ore 18:12

Un nuovo cavaliere e per di più scomparso, sono proprio curiosa, si fa interessante. Saphira ha avuto le uova siiii, cos'è quella luce argentea? Voglio saperlooo.
Per il nome del cucciolo io ne ho solo uno Rennar, non so se ti piaccia ma scegli tu...
Finalmente sono partiti per tornare ad Alagaesia, vorrei proprio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, visto quello che hai scritto; ho già preparato il forcone.

05/09/13, ore 18:17

Adoro la parte in cui duellano con la spada più per gioco che per altro, ma Eragon deve aprire gl'occhi, non vede che Sil gli sta scappando e se vuole riconquistarla deve muoversi!!! Quando fai leggere a Eragon quel passo sui baci è quello che hanno provato Murtagh e Sil? Cosa significa questo entrare nella coscienza dell'altro? Aggiorna il prima possibile, ti pregooo

05/09/13, ore 18:01

Che cosaaaaaaaa?!? Nuooooooooooooooo!!!!! Cioè...
Ok mantengo il contegno. Allora ricapitolando Sil è scappata e Murtagh l'ha inseguita e si sono baciati; Eragon si è reso conto di "amare" Sil mentre lei sta con il fratello, e il capitolo si chiude con loro due che si baciano.
Ecco, è davvero successo? Ora, sinceramente Sil e Murtagh stanno bene insieme, il loro carattere combacia alla perfezione ma Eragon? Quel poveretto mi fa una tale pena (se non si fosse capito ho un GRANDE debole per luiXD)
Sono davvero curiosa du sapere come si sviluppa la storia e cosa succederà :)

05/09/13, ore 17:50

che carini Sil e Murthag insieme XD !
quindi il fratello di Sil è vivo e probabilmente diventerà cavliere, Eragorn si è arrabbiato perchè pensava che tutti i familiari della ragazza erano morti...
cosa avrà in mente Miro????????????????
aspetto il prossimo capitolo, baci da ilArya01

03/09/13, ore 10:34

hey scusa il ritardo ma ero fuori città... Cmq eccomi qui :) Allora da dove inizio?? Ecco! La scena dove Murtagh ha in braccio Ismira che dorme è bellissima davvero!
Mi è piaciuto anche quando SIl si è svegliata e si è trovata faccia a faccia con Murtagh :) certo molto bella però Eragon? Poverino, ma lui proprio non sospetta niente? E chi era quel ragazzo alla fine?? DEve essere qualche parente di Sil, ne sono sicura :)
Spero che aggiorni presto perché non vedo l'ora di sapere come continua :)
Ah, dimenticavo! Ma perché Saphira rimane in disparte? Cosa le succede? :(

01/09/13, ore 17:42

Spectro si è trovato una compagna! che carino!
a proposito di compagni, che ha Saphira? forse non è la mancanza di Firnen(c'era già passata la prima volta), io ho due ipotesi che ho tirato giù con la forza della disperazione:
1-Saphira aspetta un uovo
2-avverte qualche pericolo ed è preoccupata
non so dire quale sia la più assurda ma hai lasciato interrogativi.
poi c'è la questione dello sconosciuto, si è capito che Sil lo conosce, potrebbe essere un amico di infanzia o il fratello che pensava fosse morto (non so nemmeno se ce li aveva i fratelli Sil quindi ho scritto a caso).
questo Miro ha rubato l'uovo bronzeo che si agitava e probabilmente si schiuderà per lui, cosa che spiega il fatto che dondola ma si vedrà.
visto che le ipotesi che ho azzardato non sono molto realistiche (per quanto lo possa essere il mondo creato da Paolini popolato da elfi nani urgali umani e in tempi antichi da draghi), quindi mi resta solo aspettare e sperare nel prossimo capitolo. baci da ilArya01

01/09/13, ore 08:39

Uau da dove dovrei iniziare? Murtagh sembra voler mettere scompiglio tra Eragon e Sil; chi è quello che ha rubato l'uovo? Pazienza aspetterò il prossimo capitolo. Spectro si è trovato una dragonessa che bella viola. Ma Saphira cos'ha? Non è che le manchi Firnen?

30/08/13, ore 17:14

ciaoooooooooo!!!!!!!!!!
ecco la prima recensione su questa storia quindi commenterò anche i capitoli precedenti.
la storia è davvero bella, si trovano pochi insignificanti errori ma lo capisco: anche io a volte sbaglio a digitare sulla tastiera.
mi piace Sil come personaggio e anche il modo in cui ha consciuto Eragon.
quando sono ad Ellesmerra Arya si arrabbia con Eragon perchè stava con Sil, ma non è giusto: in fondo lei lo aveva rifiutato; tu dici che Eragon pensa che interressava all'elfa vedendo questa sua reazione, e attraverso i sogni di Sil fai capire che la ragazza ha una piccola cotta per Murty.
riassumendo a Arya potrebbe importare, anche se minimamente, di Eragon, a Sil interessa Murthag anche se è indecisa fra i due, a Murty piace Sil e non la regina, quindi le cose potrebbero cambiare (credo sia improbabile ma non si sa mai)....accaddrà come in quelle telenovele monotene piene di cambi di ragazzo/a???? io spero di no.
Sil si è ritrovvata la spada appartenuta Vrael e Galbatorix e per questo Murthag si arrabbia, ma non è colpa sua se il drago è bianco: in fondo solo pochi draghi lo sono stati (nel ciclo si parla di quello del primo cavaiere  quello di Vrael) non c'è poi tanta scelta.
devo dire che al contrario dell' opinione di altre persone, Nasuada è un personaggio che non mi piace, per carattere e comportamento, esempio: come si permette di pretendere il giuramento da parte di Sil (so che questa storia l'hahi scritta tu ma scommetto che anche se fosse successo la nascita di un altro cavalier durante il libro l'avrebbe fatto).
credo che tu scriva proprio bene, baci ilArya01.

P.S. nel corso della storia si parlerà solo dell'allenamento dei futuri cavalieri e la storia tra Sil e Eragon/Murthag o ci sarà qualche pericolo che dovranno affrontare?
P.P.S. la tua storia è bella in entrambi i casi

(Recensione modificata il 30/08/2013 - 05:16 pm)

29/08/13, ore 13:47

ok eccomi qui a recensire :) sebbene non sia brava con le parole mi sento di recensire:)
innanzitutto mi piace tantissimo come scrivi e come descrivi ciò di cui parli :) mi piace la trama della storia, è avvincente :) (devo ammettere di aver pensato di scrivere un qualcosa di simile, poi ho trovato la tua storia e mi sono divertita a leggere)
ritornando di nuovo alla storia, ti prego! Ti prego non far lasciare Sil e Eragono! Mi piacciono tantissimo come coppia e lo so che vuoi fare mettere Sil e Mutagh insieme! Lo si capisce dal sogno.
Allora la smetto di dare fastidio e mi metto in un cantuccio ad aspettare il prossimo capitolo :)

29/08/13, ore 09:19

FORTE la figura mi piace tantissimo, il sogno e stupendo (io mi sto illudendo ma .... il rosso e l'azzurro ....) mi è piaciuto davvero tanto, molto realistico, adoro la determinazione di Sil soprattutto quando combatte contro Murtagh; il calore di casa? Alla nostra Sil manca la casa? Non le basta Eragon?