That year in Hogwarts
di LiberTea

28/09/13, ore 16:28

Non so che dirti. Sul serio. Mi piace molto e scrivi bene, e poi adoro le coppie. Beh, certo, preferirei vedere Roderich scomparire per colpa di un incantesimo andato a male di Arthur, ma questo è solo un dettaglio.
La trama è interessante e vorrei sapere come va a finire.. Sempre se la continuerai, dato che da quanto noto è da un po' che non aggiorni.
In ogni caso, aspetto il capitolo nuovo. Horea ^^

22/08/13, ore 11:01

Omgahfksjdhf  *w*
Tu non sai da quanto tempo ricercavo una ff in stile hogwarts che mi prendesse così tanto! YOU DON'T KNOW. <3
Mi sono letta questi primi tre capitolo in fretta e uno di seguito all'altro per quanto mi sono piaciuti!
Really.
Arthur e Alfred sono l'amore <3 - e tutti noi sappiamo il WHY del loro essere sempre insieme 8D
Antonio.. poor Tonio, me fa morì assieme a Lovino xD E sono davvero stupendi insieme!
Inoltre hai messo l'altra mia otp che nessuno si fila -ç^ç- ovvero Gil e Eliza *-*
Tanto teneri, loro, e Gil che si strugge dalla gelosia inespressa per lei che è cotta di Roderich mi ha fatto male al cuore D:
Spero tu gli dia un lieto fine è^é *addita* <3
Aniway. Mi è davvero davvero piaciuta molto, anche se è solo all'inizio; e riesci a gestire bene tanti personaggi in una unica storia, cosa non da tutti poi! -.. io farei solo un bordello, e nient'altro LOL
Quindi sbrigati ad aggiornare che voglio vedere altri svolgimenti di trama *-*
Alla prossima :3

Rin *

23/07/13, ore 14:40

Hola :D
Ebbene, ho deciso di cominciare a recensire questa storia, perchè mi piace terribilmente. Mi piace molto il tuo stile e trovo la tua scrittura molto curata e scorrevole, oltre che priva di errori grammaticali :) probabilmente lo avrai già notato, ma ho inserito la storia fra le seguite alcuni giorni fa, perchè mi incuriosisce parecchio...da brava fan di Harry Potter (credo di aver letto l'intera saga una decina di volte xD), vedere che qualcuno ha avuto la geniale idea di creare un cross-over con Hetalia mi ha fatto a dir poco partire con l'entusiasmo :D
Tornando al capitolo...non so se ho riso si più nell'immaginare Lovino mentre incita Antonio ad arrampicarsi sul platano picchiatore, o se Francis vestito con l'uniforme femminile di Beuxbatons x,D Altra cosa...Lovino nella casa Tassorosso mi ha un po' destabilizzata, ma ripensandoci...la scelta mi piace ^^
Mi piacciono davvero molto le coppie che hai scelto di utilizzare e anche il fatto che cambi spesso personaggi e punti di vista, in modo di parlare un po' di tutti. Arthur e Alfred sono troppo adorabili come sempre (si, io li trovo adorabili *^*) e sono ultra convinta che fossero in ritardo per altre motivazioni *pervmode*. Povero Gilbert :( non so, mi piange sempre il cuore quando leggo storie in cui (apparentemente?) non è corrisposto da Elizabeta o chi altri... Ma sono convinta che presto avrà anche lui il suo lieto fine con l'Ungherese :3 e poi...Antonio *^* Mi si formano gli occhi a cuoricino quando lo vedo sprizzare amore da tutti i pori per Lovino. Che dolsce :D e Lovino...beh, non so perchè, ma lo adoro infinitamente ;D in questa scena è stato addirittura più cattivo del solito, ma mi rifiuto di pensare sia davvero così insensibile verso Antonio...probabilmente si sta solo comportando come lo tsundere che è (vero?? D:).
Beh, spero aggiornerai presto (e che nel prossimo capitolo ci sia anche un po' di GerIta...senza il mio Otp non è la stessa cosa ù.ù)
Baci ^^

22/07/13, ore 13:08

Non mi ero assolutamente accorta che avevi aggiornato, sto davvero stonata ultimamente...
Comunque sia passiamo all'argomento del giorno: Russia (ho deciso di iniziare da lui perché lo adoro)
Povero piccolo dolce giuggiolino(?), io esco pazza per lui, è tra la mia lista dei preferiti sì, quindi apprezzo davvero molto che finalmente RUSSIA non è cattivo, o comunque agisce in modo non consono a una persona che vuole il bene degli altri. In altre parole mi hai reso troppo felice, tra l'altro ho anche visto i miei/nostri tesorini, che sono persino arrivati tardi. Assieme. Tardi. Insieme. Loro due. ... Non che voglia andare a parare chissà dove eh... O forse sì.
Anche Prussia ha ricevuto una bella botta da parte di Francis qui, che sinceramente sembra me quando fa queste frecciatine maligne, Dio, sono io per davvero!
Fortuna che però si è accorto di averlo ferito, anche se è un cretino patentato Gil è sempre un deficente innamorato(?)
Non far caso a quello che ho scritto... Ieri(ovvero oggi) sono andata a dormire alle cinque di mattina e la mia mente non ha nemmeno la forza di pensare a qualcosa di decente da scrivere, quindi chiedo umilmente venia.
Infine spero vivamente che Tonio riesca a entrare nelle grazie (qui c'è un doppio senso) di Lovi che davvero può essere un sassolino nella scarpa quando vuole(?)
Da notare come le mie comparazioni siano più decenti, forse a causa della mancanza di sonno... Ah ti do una bella notizia che non c'entra niente con la storia, ma ormai che ci siamo: ho continuato la fanfiction di cui ti parlavo e sinceramente sono rimasta un po' basita che non sia niente male. Penso fosse peggio! Urgh se penso che devo aggiornare TGTH (così soprannominata da me perché il titolo è troppo lungo) e ancora sono in alto mare... La pausa è durata fin troppo sta settimana mi ci butto giù!
Anyway sorry for my rantings, see you, dear

22/07/13, ore 11:01

Ho amato come hai caratterizzato i pg, specie Russia, che io non saprei proprio come trattare. E il fatto che nella narrazione si inseriscano i suoi pensieri m'è particolarmente piaciuto. Per quanto riguarda Germania Magna, leggendo il capitolo si vede che è proprio adatto a fare l'insegnante di Pozioni (se non di Difesa Contro le Arti Oscure), ha lo sguardo gelido giusto, per così dire xD Passando poi alla seconda parte, mi viene solo da dire che Francis è un bastardo, ma al tempo stesso fa bene a mostrare a Gilbert la realtà dei fatti, in un certo senso. Anche se tatto zero. E m'è dispiaciuto un sacco per Tonio, ma Lovino è fatto così, un giorno riuscirà a farlo capitolare, ci scommetto le mie Cioccorane ùwù. Unica cosa, dovresti sistemare gli accenti del cognome di Eliza, mi pare che in ungherese non esistano gli accenti gravi ma solo gli acuti :3 Per concludere, l'allusione a quanto siano chic e alla moda le divise azzurre di Beuxbatons l'ho gradita molto, anche perché "Il calice di fuoco" è il mio libro preferito della saga e anche perché ci vedrei bene Francis a volteggiare sui tacchi, come dici tu xD (Naah, scherzo!) E insomma, come sempre tanti tanti complimenti e alla prossima, chu! :3

21/07/13, ore 23:01

*_* Un altro capitolo! Bene, come nei precedenti introduci un po' di personaggi, il primo tra tutti, Ivan. Io lo adoro, quindi leggere dei suoi piccoli problemi con gli altri studenti mi sta facendo venire una voglia matta di abbracciarlo. Povero piccolo. Verso la fine introduci il Bad Touch Trio, non so perchè ma il "No" di Lovino non mi convince. Mmh...secondo me ce lo ritroveremo sugli spalti a sprofondare nella sciarpa per non farsi riconoscere. Bah. Gilbert è magnificamente ottuso come sempre, mentre vedo bene Francis in Serpeverde e con una gonna. Inutile ripeterti come mi piaccia il tuo stile e questa ficcy, e quanto mi stia incuriosendo :3
Baci,
Ale♥
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 11:02 pm)

16/07/13, ore 21:52

Dato che vorrei migliorare nel campo "recensioni" (già ti dico che è una scusa, voglio solo commentare questa storia perché mi piace) ho deciso che recensirò ogni santo capitolo o almeno ci proverò (la felicità di un autore e anche la mia).
Passando al capitolo posso dirti che, oddio sinceramente non lo so, da quel che ho visto è uno di "passaggio", giusto per introdurre ancora di più i personaggi, cosa che stai facendo in modo impeccabile. Adoro come caratterizzi Gil, non lo so a un nonsoche intrigante, forse sarà la sua magnificità (?)
Lo sai che è un piacere parlare con te, anche di cose superflue, ma devo dire che mi sta davvero piacendo, ora è vero che sto cercando di inquadrare un po' la situazione che io sono una zappa per quanto riguarda HP, avrò visto qualche film, ma non ci ho fatto molto caso...
Anche se siamo tutti d'accordo sul dire che un fandom senza un AU sul suddetto libro non può essere definito tale. Difatti dove vai, vai, ma sempre ci sarà un Hogwarts AU!
Inoltre è magnifico poter ammirare le altre case, intendo da che ricordi io Tassorosso e Corvonero erano le terze ruote dell'intera scuola praticamente, ero solita pensare che esistessero solo Grifondoro e Serpeverde!
Tra l'altro mi piace troppo troppo e troppo il modo in cui imposti la storia e tutto! Vorrei avere le tue capacità, ma per adesso mi atterrò ad ammirare il tuo lavoro.
Buona fortuna!

15/07/13, ore 23:26

Ok. Per una volta devo iniziare una recensione decentemente. Ti amo. Non sai cosa ho provato quando ho letto questi due meravigliosi capitoli. Sei riuscita a unire il mondo di Hetalia e quello della Rowling come se fosse la cosa più naturale del mondo, io non riesco a vedere la differenza se non per i nostri amati personaggi. I caratteri di questi sono IC al massimo,e la scelta del preside,Roma,azzeccatissima.Adoro il tuo stile che è molto scorrevole e dettagliato,mentre i capitoli non presentano nessun errore di battitura. Ok,la smetto di fare l'intellettuale,per dirti che sto adorando questa storia (ma va?) e che aspetto il prossimo capitolo! :D
Baci,Ale♥
P.S. Mi sembra ovvio che questa ficcy vada tra le preferite/seguite ù.ù

15/07/13, ore 23:09

Eccomi di nuovo qui, nei secoli fedel come un carabiniere! LOL. Mi hai ringraziato alla fine, che carina! çwç By the way, arriviamo al dunque. Mi piace come hai gestito i caratteri dei vari personaggi, Gilbert, Francis e Tonio mi ricordando tanto Fred e George, con un pizzico di Ron xD Liz è Hermione e Francis mi ricorda anche un po' Draco, non saprei ben dire perché. Rod immaginavo fosse Prefetto e studente modello, spero però che non si nasconderà dietro qualche armatura D: Insomma, l'arrivo a Hogwarts m'è piaciuto molto, e sarò ripetitiva, ma mi sembra di riprendere in mano i libri della Rowling :'') Unica cosa: chi è Michelle? Seychelles? *Oggi è particolarmente rincretinita, perdonala.* E dunque, tanti complimenti, continua così! Alla prossima! :3

12/07/13, ore 11:44

Non potevo non commentarla (a parte leggerla ovviamente), non so se dovrei ringraziarti buttandomi ai tuoi piedi e benedirti, ma credo che lo farò comunque. In primis, stavo cercando DA ANNI una fic di questo tipo, più che altro desideravo a morte poter ammirare Serpeverde!UK e Grifondoro!US. Mi sembra che ti avessi già detto che non sono una grande ammiratrice di HP, ma in questo caso devo solo che ringraziarti con tutto il cuore. Sei un angelo venuto dal cielo nel momento giusto! Ovviamente mi piacciono anche le altre coppie, anzi talvolta preferisco quando la mia OTP è in secondo piano perché è meno, come dire, influenzata da tutti i problemi delle coppie principali... Ancora non so se abbiamo gli stessi gusti o è solo fortuna, comunque sia è davvero perfetto. Inoltre mi fa piacere leggere un po' di spamano dopo tanto tempo. Dio quando mi fisso, mi fisso. Tra l'altro adoro il tuo modo di "scrivere", non sono pratica di queste cose, sorry (la qui presente persona non legge libri e le sue conoscenze sono pressoché inesistenti, uno dei tanti motivi per cui non si dichiara degna di poter scrivere.)
Non so bene che dire, spero vivamente che aggiorni presto perché già mi piace. Giusto non vorrei che Lovino venisse preso dai suoi soliti problemi, intendo è vero che fa parte del suo carattere (come Arthur, alla fine), ma sinceramente preferisco che non si esageri (ovviamente è a scelta tua, per me va bene ugualemente non voglio né criticarti né costringerti a "cambiare")
Non ho altro da dire (sono anche di corsa in realtà) quindi thank you and keep going this story because I think it's beautiful!
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 11:45 am)

08/07/13, ore 15:07

Ed eccomi qui a recensire, come promesso! Beh, che dire? Due coppie su tre di Hetalia che mi garbano (tra cui la mia OTP), il mondo di Harry Potter (che, sebbene non sia una Potterhead strafissata, mi affascina sempre un sacco *-*) e il tuo modo di scrivere che mi piace molto! Ho apprezzato come hai reso all'inizio Lovi e Feli e il loro rapporto col nonno, e leggendo che presto rivedranno quest'ultimo (e che dunque ci sarà anche lui tra i personaggi) sono ancora più felice! E anche le case, mi sembra tu le abbia davvero azzeccate: Feli e Lovi sono decisamente Tassorosso, Lud e Kiku decisamente Corvonero, Arthur, come ti ho detto su fb, decisamente Serpeverde, e ovviamente l'hero che poteva essere, se non Grifondoro? E ho adorato la descrizione dei vagoni, mi sembrava di rileggere una pagina dei libri della Rowling :'') Magari c'era anche Ron in un angolino che li spiava (scusa, sto delirando. xD) Gli sguardi trucidi che si lanciano Alfred e Arthur non prospettano nulla di buono, immagino prima o poi ci sarà un vero e proprio combattimento tra loro, giusto? Nel complesso, dunque, il capitolo m'è davvero piaciuto, solo un consiglio: graficamente dovresti rendere il testo più scorrevole, metti per dire i dialoghi in grassetto, ingrandisci un po' il carattere, anche perché io, miope come sono, faccio fatica a leggere. Per il resto, niente da dire: si legge con piacere e non ci sono errori. Aspetto il prossimo capitolo, complimenti! *Sventola bandierina verde.*
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 03:08 pm)