Keep the faith, Pumpkin.
di xCyanide

13/07/17, ore 22:56

Probabilmente sono un po' in ritardo per commentare, visto che questa ff l'hai pubblicata quattro anni fa, e probabilmente hai anche abbandonato il profilo, o magari neanche ti piacciono più i My Chemical Romance, ma non importa, ci tenevo a scriverlo e magari prima o poi lo vedrai. Ho trovato questa storia carinissima, e l'idea tanto interessante, anche se forse l'hai sviluppata un po' frettolosamente.
Ciò che mi ha scaldato il cuore è il rapporto tra Pum e Frank, in cui rivedo tantissimo me e mio padre, e penso tu l'abbia descritto molto bene. Seriamente, leggendo la scena al parco mi hai rievocato ricordi dei tempi della scuola materna, quando il sabato mio padre mi portava al parco giochi vicino alla spiaggia e poi al mercato. Mi è piaciuta tanto tanto tanto tanto, l'unica critica è che forse avresti dovuto approfondire un pochino alcuni punti ed essere più dettagliata but still <3
Boh spero prima o poi legga questo commento un po' inutile ehm vabbe' addio

22/10/13, ore 18:02

Vorrei iniziare col dirti che questa è stata una delle idee più interessanti che ho letto in una storia.
Però, ci sono alcuni punti specifici che vorrei esaminare.
Innanzitutto c'è un piccolo particolare che non mi ha colpito particolarmente: La velocità. Il fatto che parli di eventi così lontani senza neanche un collegamento, rende la storia troppo semplice e anche un pochino incomprensibile.
Un altro punto è la scelta del rating. Forse era più adatto alla storia un rating giallo in quanto hai comunque utilizzato dei vocaboli non adatti ad un rating verde.
Adesso arriviamo al punto più importante: TI PREGO CONTINUALA!
Ho adorato veramente tanto questa storia, l'unico problema, ripeto, è stata la velocità.
Okay, è una one-shot, ma mi sarebbe piaciuto se fossi entrata più nello specifico in alcune scene che hai descritto un po superficialmente, o addirittura scene che hai saltato ma che rappresentavano dei punti focali nella storia ( come ad esempio il fatto che Frank fosse attratto da Mr. Way e che appunto ne aveva parlato con Ray. Questo particolare appunto mancava e ha lasciato i lettori, specialmente me, un po' titubanti).

Non pensare che questa recensione sia una critica anzi, mi è piaciuta davvero tanto. Il rapporto tra Frank e Pumpkin è davvero speciale: penso che tutti vorrebbero avere un rapporto col proprio padre esattamente così.
Ripeto, ti prego continuala perché è davvero bella. E che ne so, magari con un rating arancione, dove appunto descriverai il rapporto tra Gerard e Frank ( che è passato un po' in secondo piano) magari con qualche scena hot ahahhahahahaha!

Ancora complimenti,
baci
MIC

21/09/13, ore 10:57

Oh mamma! Mi sto sciogliendo come burro al sole! Mi sono proprio commossa per questo finale! Questa storia è stata davvero bellissima! E mi dispiace davvero che sia già finita, ma credo che sia perfetta così! Mi piace molto come hai creato la storia, i personaggi e le loro emozionii! È stato tutto molto molto dolce! Mi è piaciuto molto il rapporto tra frank e la sua piccola, era dolcissimo! Mi faceva davvero molta molta tenerezza! Capisco che non vuole farla uscire fino ai 30 anni ahahah è un papà geloso ahahah! :) e anche il rapporto con gerard era bellissimoo! Ora saranno finalmente felici come una vera famiglia! Complimenti davvero per questa storiaa! È stato un piacere leggerla e certamente leggerò altre tue storia! Complimenti ancora e alla prossima! :) un bacio!

20/09/13, ore 21:25

Oddio, aw.
Questa fanfiction è stata la cosa più fluffosa e dolce di sempre, che meraviglia.
Sach, lo sai quanto io adoro il tuo modo di scrivere.
Non ti smentisci mai, giuro, mai.
L'amore di Frank per Pum, l'amore di Gerard per Frank, tutto è descritto minuziosamente e con una semplicità estrema.

Non vedo l'ora di leggere altre cose tue, cara ♥.
Mi hai parlato di una fanficion lungherrima, sappi che sarò qui ad aspettarla.

Mi spiace che questa ff sia già finita, però.
Vedere Frank così amorevole e padre mi mancherà.

Ad ogni modo,
avvisami quando posti la possima fanfic :3

Ti voglio un mondo di bene,
simo.

17/09/13, ore 19:48

Una conclusione davvero tenera, completa e che mi ha lasciato il dolce in bocca. Serve che ti dica che adoro i lieto fine?
Questi Frank e Gerard assieme sono perfetti e la presenza di Pumpkin non fa che agevolare il processo che li renderà - che li ha già resi - una famiglia a tutti gli effetti. Da come hai descritto il rapporto fra i due innamorati, la loro mi sembra già una relazione matura piuttosto che una ai primi stadi. Voglio dire, si amano moltissimo e incondizionatamente, ma forse questo è il solo aspetto del loro rapporto che ne tradisce l'età, per il resto sembrano già una coppia solida e intramontabile. Non posso fare a meno di adorare l'idea che trascorreranno assieme tutti gli anni a venire, fin quando Pumpkin avrà trentacinque anni - e potrà uscire di casa ;) - e oltre.
Non mi resta che farti i complimenti, ogni aspetto di questa tua storia mi è piaciuto molto, dall'idea di un Frank giovane padre a quella della frugoletta di tre anni, stupenda, fino all'arrivo e al coinvolgimento di Gerard. In più tu scrivi molto bene e grazie a ciò hai saputo rendere il tutto al meglio. Sono davvero contenta di essere incappata in questa storia :D

Un abbraccio e alla prossima,

a.

16/09/13, ore 19:29

Questa bambina è davvero un dono del cielo! Ci voleva lei per mettere insieme questi due ahahah sono così contenta di come sono andate le cose haha mi ha fatto ridere Frank che si fa troppi problemi mentali, ma lui e Gerard sono assolutamente le persone più adorabili del mondo e mi piace troppo come li hai descritti! Complimenti davvero! Non so che dire perchè questo capitolo mi ha regalato tanta dolcezza quindi adesso mi metterò a girare per casa con gli occhi a frma di cuore ahahahah XD
ovviamente presto leggerò e commenterò anche il prossimo capitolo! mi dispiace che sia l'ultimo ma sono toppo curiosa di vedere come vanno a finire le cose!! un bacio! a presto!

15/09/13, ore 17:53

Ok, questa storia è semplicemente ADORABILE!!! Frank è super dolce, è bellissimo come padre e mi piace proprio in questo ruolo! Hai creato proprio bene il suo personaggio! Adoro la bambina! é bellissima, sveglia e dolce!! Ma con un padre così non poteva venir fuori diversamente ahhah sono quasi contenta che la mamma li abbia abbandonati così loro possono crearsi una nuova vita e una nuova storia! Sono bellissime le sceme tra padre e figlia! Mi sono sciolta come burro al sole! E capisco molto bene Frank, quando gli dicevano che non sembrava un padre ahah io ho 23 anni e me ne danno 18 -.-' quindi so come ci si sente (inoltre io e frank siamo nati lo stesso giorno quindi abbiamo parecchie cose in comune ahhaha) XD
"-Come credi sia il fantomatico Mr Way? – le chiese e la sentì corrucciare le labbra pensandoci.
-Peloso – disse la piccola. –Peloso e con i denti lunghi e sporchi di cose da mangiare. E magari con le unghie appuntite e… umh, una ciocca arancione di peli proprio sulla fronte."
ahahahah ho immaginato gerard in questo modo e stavo morendo dalle risate! Mi piace troppo gerard maestro, lo vedo così dolce e paziente e... awww.... vorrei anche io un maestro così! Quindi ho amato tutto il capitolo e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Mi dispiace solo che sia già finita ma almeno potrò leggere in velocità tutti i capitoli! Un bacio e complimenti!!! XD

15/09/13, ore 17:00

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwww *____________*
Non potevo iniziare diversamente, perché è tutto ciò che riesco a pensareee <3
E' VERAMENTE LA COSA PIU' DOLCE MAI SCRITTAAAAAAA :) :)
Capitolo stupendevolmente dolce e amorevole, come tutta la storia. Definirla "senza pretese" mi sembra davvero assurdo cara :)
se questa storia è senza pretese allora io sono Kate Moss- ed è evidente che io non sia Kate Moss AHAHHAHAHAHAHAHAHAH
E' originale, è dolcissima, è scritta in modo divino, ti fa bene al cuore.! L'unico difetto è che ha solo 3 capitoli *fischietta* ahahahhaahhaha
No davvero, lo dico non per farti una critica, ma perché davvero io ne avrei letti anche 50 di capitoli su questa storia, con estrema gioiaaaaaa <3 <3
So che dire dolce è pressapoco inutile , ma davvero non so come farti capire quanto sia bello ciò che hai scritto. Che belle persone siano Gee e Frank e quanto AMORE mi hai trasmesso!!!!
Storia bellissima :)
Non vedrò l'ora di leggere qualsiasi cosa scriverai, anche una lista della spesa scritta da te penso sia interessante ahahahahha :P
A presto, e grazie per questa dolcezzuola <3

15/09/13, ore 16:50

Ma... Ma... Ma... *inizia così la sua recensione, piagnucolando*
Questo capitolo è la dolcezza assurda: padre e figlia non ne parliamo, li adoro insieme perchè mi piace da morire vedere Frank così apprensivo verso la sua bambina. Poi padre della bambina e l'insegnante di quest'ultima, sono la tenerezza fatta e finita, basta. Su questo non ci piove. Peccato che sia finita, chissà cosa sarebbe successo dopo, immagino Frank tutto incazzato perchè la piccola si è fatta male e il suo uomo che lo calma con i bacetti *cerca di mettere a freno i suoi filmetti mentali e continua a scrivere*
Dicevo... Peccato che sia finita così presto però ogni cosa ha la sua fine. E vbb(?). Ti dico solo che è FF più dolce che esista e che tu sei talmente tanto brava che non ci sono parole nemmeno per dirtelo.
Complimenti, DonnaH carissima, complimenti davvero.
E continua a scrivere eh? *aspetta con ansia la pubblicazione del capitolo della nuova FF e balla la conga*
Keep shining, darling! <3
Alessia_Way

05/08/13, ore 15:29

Anche questo capitolo è davvero notevole, sia a livello di scrittura che di evoluzione della trama.
Pumpkin rimase la creaturina più adorabile di questo mondo e adoro quanto Frank tiene a lei, come la protegge da ogni minima cosa che consideri un pericolo per la sua crescita, e anche il modo in cui si sente orgoglioso della piccola quando viene a sapere del suo comportamento all'asilo. Ma l'aspetto di questo capitolo che ho preferito è stato lo sdoppiamento - non so se posso chiamarlo effettivamente così - di Gerard. Mi è piaciuto molto il contrasto fra Mr Way e il Gerard cantante ed è stato bellissimo vedere Frank soccombere alla potenza della cotta che si è preso per l'insegnante.
Qualcosa che mi ha fatta sciogliere, invece, è stato il fatto che Gerard si sia innamorato di Frank grazie alle lodi di Pumpkin.
Davvero, davvero brava. Finirai già col prossimo capitolo? In ogni caso, non vedo l'ora di leggerlo :)

Continua a splendere,

a.

05/08/13, ore 14:43

Questa fanfiction è la cosa più dolce che io abbia mai letto.
Quando è finito il primo capitolo ero tipo "bene, anche io voglio un padre così".
Perché Frank darebbe anima e corpo per far felice Pum, e lo dimostra sempre.
Non è meraviglioso?

E poi Gerard.
Gerard e le sue mille personalità. Perfette.

Appena ho finito questo capitolo ero tipo "...ed io dovrei aspettare un mese? AH".
Perché si sono dichiarati, perché sono la pucciosità, perché non posso aspettare çwç.
Voglio vedere come finisce però al tempo stesso non voglio che finisca.
Perché tu scrivi sempre benissimoe boh, tutto ciò che fai riesce che è una meraviglia.

Aspetterò solo perché sei tu.

with love,
your simo.

05/08/13, ore 12:40

DONNAAAH!
Ci fai aspettare troppo, insomma! No okay, scherzavo ovviamente u.u Ci vuole tempo per queste cose e sai che noi saremo sempre qui, soprattutto io <3
Che dire... Che questo giovane papà non smette mai di piacermi. E' davvero dolcissimo con la sua bambina e mi dispiace che sia stato abbandonato dalla ragazza in quel modo, soprattutto con una grossa responsabilità sulle spalle. Eppure ha affrontato ogni cosa e ciò gli fa onore.
E l'appuntamento con Mr. Way non è per niente male, anche perchè si conclude in bellezza eh? Faccio il tifo per Frankie nel prossimo capitolo, ovviamente. Si spera in qualcosa di moolto interessante :'D
Insomma, aspetto con ansia il seguito, non vedo l'ora di leggere la conclusione!
Come sempre, complimenti perchè sei bravissima c.c
Alla prossima DonnaH <3
Alessia_Way

05/08/13, ore 12:05

Woo!
Ehi ciao, io sono quella di I am in love with a train che ti aveva recensito il capitolo scorso, ti ricordi di me? Questo é il mio account personale e non condiviso come l'altro, quindi d'ora in poi mi vedrai sempre qui ^-^
Comunque, parlando della storia.
Pumpkin é un amore, la trovo una bambina fantastica :3 e poi é l'amore del suo papà, la ama davvero e si capisce, é bellissimo il loro rapporto :3
Frank rinuncerebbe a qualsiasi cosa pur di vedere felice sua figlia, tanto che non voleva uscire con Gerard per non doverla lasciare da sola. Lui pur di farla vivere normalmente rinuncia alla sua di vita sociale, e trovo che infondo sia una cosa bellissima, perché -come ha detto Gerard- é una cosa che solo pochi genitori sono disposti a fare.
Alla fine però, sotto consiglio della piccola Pumpkin, Frank si é dato appuntamento con il maestro... e ora, beh... stanno insieme? No, diciamo che si piacciono ed escono insieme, no? Ma non importa, é fantastico lo stesso! *rotola via*
AnyWay u.u
Adoro il tuo modo di scrivere, é scorrevole e non é appesantito o reso noioso da descrizioni o monologhi interiori troppo lunghi, come spesso succede nelle storie più belle.
Quindi... non ho altro da dire perché la tua storia é perfetta in ogni particolare :3
Non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo il prossimo mese :3 sono curiosa di sapere come andrà a finire :3
Alla prossima,
-Longview

P.s. Ti comprendo quando dici di odiare l'estate e tutto ciò che ne deriva c.c in particolar modo quest'anno, visto che (forse) non andrò nemmeno in vacanza, e l'unica cosa che ho voglia di fare è un bel bagno al mare c.c solo che andare al mare significa dover mettersi in costume, cosa che voglio proprio evitare c.c
Odio l'estate c.c
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 12:05 pm)

09/07/13, ore 11:16

Ah, dio.
Io Frank me lo immagino proprio così come padre.
E' dolcissimo, ed è proprio come se Pum fosse la luce dei suoi occhi.
E' così, sì.

E io adoro il tuo modo di scrivere, perché riesci sempre a creare un'atmosfera perfetta e mi immergo sempre nelle tue storie così...facilmente.
E' meraviglioso.

Non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo, Sa :3
Bravissima come sempre,

with love,
s.

08/07/13, ore 14:17

Allora, allora, allora.
Sai che.... oddio, solo da questo primo capitolo posso affermare che AMO questa storia? È una cosa troppo dolce, e adoro il fatto che tu abbia scelto Frank come padre, perché ho sempre pensato che fosse la dolcezza assoluta in questa veste :3 poi qui é descritto benissimo, si capisce che ama alla follia sua figlia *-* e a proposito della figlia. Pumpkin. Che nome fantastico che hai scelto *^*
Ok ok, mi calmo. Non so che dire, davvero adoro la tua storia, scrivi benissimo. Finisce subito tra le preferite :3
Alla prossima! :3
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 02:17 pm)