Maybe We Are Gay
di Gumi Megpoid

07/01/14, ore 16:07

Dunque,ho pensato di recensire per farti notare delle cose.
Innanzitutto,hai fatto in tutti i capitoli una strage di congiuntivi! Ci sono errori grammaticali veramente orribili! Mi pare tu abbia sbagliato anche un ausiliare,tipo il verbo essere al posto di avere,non ricordo...
Ancora:il passato remoto nei discorsi diretti non ci va proprio,al massimo l'imperfetto e trapassato prossimo,in quanto non è molto usato nella lingua parlata e compromette la verosimiglianza dei discorsi.
Stai molto attenta,perché alcuni sono davvero inconcepibili.
Per quanto riguardo invece la narrazione in se':
la storia è un po' troppo veloce e faccio un po' fatica a seguirla alle volte.
La storia è stata decisamente piatta nei primi due capitoli;certo,l'evoluzione del rapporto tra i due è stato importante,ma,come ti dicevo, la velocità della narrazione non permette di recepirlo a fondo.Il finale dell'ultimo lascia il dubbio,senz'altro,ma devo dirti che non apprezzo come ci hai presentato il post-rissa. È spuntato così,D'improvviso,e si svolge anch'esso in maniera troppo veloce e risulta dunque quasi come trascurato,come se fosse una bozza e non il definitivo.
Spero la mia recensione ti faccia riflettere.
Ovviamente tutti i miei accorgimenti sono fatti senza alcuna cattiveria,ma solo per spronarti a migliorare :)

Peace,
Wave.
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 04:13 pm)

24/12/13, ore 17:26

Anche se non è un capitolo esageratamente lungo e pieno di situazioni,anche quest'ultimo mi è piaciuto.
Oddio,sono morta quando ho letto di  Mikey e il suo unicorno giocattolo uwu
Invece ora,mi  hai fatto salire l'ansia con la faccenda della "rissa" e di  Iero all'ospedale eu ^^
Aspetto il prossimo capitolo,ciaoo :33

03/12/13, ore 15:55

Rieccomi,ho appena finito di leggere il secondo capitolo della tua storia ;3
Allora,anche se l'ho già detto l'altra volta, volevo dirti che hai un modo di descrivere le situazioni molto diverso dal mio,ma che mi piace,perchè ti soffermi sui punti giusti e riesci a far "immedesimare" nel personaggio e la storia incuriosisce.
Spero che Gerard comprenda realmente i sentimenti del suo caro Frank e si metteranno insieme ew.
Mi piace,davvero,continua a scrivere! Aspetto i prossimi capitoli :33

26/11/13, ore 19:19

Heey ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua storia e devo dire che mi é piaciuta... Ne ho lette un paio di Frerard e secondo me sei riuscita a descrivere bene anche la situazioni e il momento piú enfatico della ff". Appena posso leggeró il prossimo capitolo :33

24/07/13, ore 15:36

Ehilà! ^-^
Parto col dirti che io sono I am in love with a train; questo è il mio account personale che ho da poco creato, mentre l'altro lo condivido con una mia amica. Quindi sappi che d'ora in poi recensirò la storia da qui! ^-^
Allora, devo dire che sei migliorata parecchio rispetto al capitolo precedente. Il testo è molto più scorrevole e piacevole da leggere, solo un piccolo appunto ti voglio fare: stai attenta ai verbi. Ogni tanto usi l'imperfetto dove invece starebbe meglio il passato remoto. E poi in un punto ho notato un "le" (particella pronominale) al posto di "gli". Per il resto è tutto ok ^-^
Beh, non ho altro da dire! ^-^
Aspetto il prossimo capitolo, quindi!
Alla prossima,
-Longview

24/07/13, ore 11:03

grazie per avermi citato xD MIGLIORE AMICA MA QUANTO TI VOGLIO BENE???!!!(anche di più xD <3)
comunque bella storia! devi fare qualcosa di più però...eh eh sai cosa intendo...xD falli divertire quei due poveri ragazzi xD

24/07/13, ore 01:48

Sei decisamente migliorata per coma la vedo io. La scena del bacio mi è piaciuta tantissimo, davvero.
Non uccidermi se ti faccio un ultimo appunto!
Volevo solo dirti di fare attenzione con i tempi verbali, cercare di mantenere sempre gli stessi okay?
Consiglio spassionato: per i discorsi diretti (tipo quello dove Gerard spiega a Frank cosa ci facesse in quel bar) usa il passato prossimo invece di quello remoto. Quello remoto va bene per il resto del testo.
Per il resto devo dire che la stai sviluppando bene la storia e poi si migliora ad ogni frase quindi scrivi e non smettere mai se ti piace. Io all'inizio ho dovuto fare una fatica assurda per scrivere qualcosa di leggibile!
Vai, prometto che leggo e recensisco fino alla fine!

bye

Jas

09/07/13, ore 20:22

Okay, da quando la hai modificata è decisamente migliorata... Brava!
L'unico consiglio che posso darti adesso è di concentrarti di più sull'esprimere le emozioni di Frank. Fai paragoni, intensifica il tutto, ingigantisci quando serve, incasina l'incasinabile.
Bene hai fatto passi avanti! Continua così!
PS: io prima di scrivere qualcosa di leggibile mi sono messa d'impegno e ho passato settimane a leggere le altre ff (ringrazio Dio per non essere diventata cieca) e per imparare ad esprimere meglio i miei pensieri. Se lego qualcosa che ho scritto prima di face ciò scoppio a ridere perché quì si può davvero migliorare!
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 09:26 am)

09/07/13, ore 13:52

Ciao! :D
Ho visto che la tua storia non aveva recensioni, quindi mi sono detta "perché non leggerla? Non credo sia poi così male". Alla fine, non credo ti dispiaccia che ora sia qui a recensire XD
Quindi, che dire, non è male, l'unica cosa è che credo sia un po' confusionaria, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi: fatico a capire chi sia a parlare. Credo dovresti "descrivere" anche i discorsi diretti, intervallando le varie frasi con qualche pensiero o spiegando cosa sta succedendo.
Poi, penso sia un po' troppo veloce, ma credo anche che sia più che altro gusto personale. Io preferisco le storie che si soffermano di più, delineando le emozioni e le caratteristiche dei vari personaggi; quindi non voglio criticarti per questo motivo, poiché per prima cosa, come ho già detto, é gusto personale, e anche perché non ho motivo per farti questo genere di appunti io che sono la prima che quando scrive cerca di non dilungarsi troppo per non annoiare XD
AnyWay, ti do la bandierina bianca perché ciò che penso della tua storia non é né positivo né negativo, non credo di avere una vera e propria opinione.
Sappi che in ogni caso continuerò a leggere e a recensire la tua fiction, così da farti sapere dove migliorare e dove invece stai migliorando ;)
Ora ti saluto, spero i miei consigli ti possano aiutare :D
Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 01:52 pm)