Lies
di Honey Tiger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/12/15, ore 08:43

Ciao, sono ritornata su efp dopo un periodo di assenza e mi sono imbattuta nella tua storia. Volevo porre una domanda che riguarda il punto 2 ma come hai premesso nell'angolo lettrice mi armerò di pazienza e aspetterò lo svolgersi degli eventi. Finora il racconto sembra interessante, mi piace il mondo dei motori ed un po' di movimento nelle storie d'amore. Ciao Annamaria.

18/07/14, ore 18:11

Ciao Honey Tiger, sono finalmente giunto a questo ultimo capitolo.
Come ti ho detto nella scorsa recensione, trovo che nel complesso il tuo stile sia migliorato molto e che tu, come scrittrice, ti stia perfezionando sempre più.
Tuttavia devo segnalarti un paio di errori e nemmeno troppo innocui: Nella parte in corsivo, il pezzo ambientato tre anni prima il presente, passi un paio di volte dal presente al passato, cosa che assolutamente è sbagliata; poi, la prima volta che usi la parola "ammaliato" hai scritto "ammagliato" che significa, lavorare di maglia non stregare, ovvero l'accezione che intendevi conferire alla parola.
Devo ammettere che il tutto rimane un po' nebuloso, ancora non capisco cosa sia accaduto nel passato e chi sia veramente Angey, forse perché è passato un po' di tempo dal quando ho letto il resto e quindi alcune sfumature i sono sfuggite.
Indubbiamente comunque, l'attrazione fra Matte Lexie cresce, però Angey ritorna quindi alla fine, chi sceglierà fra le due? Be, lo scopriremo solo leggendo xD (cit.)
Se non è troppo chiedertelo, quando pensi di aggiornare?

29/06/14, ore 19:32

Ciao Krystal, eccomi qui. So che è passato un po di tempo dall`ultima volta, ma ero impegnato... piano piano sto recuperando.
Ok, entra in scena l`ultima Bunnies... l`attrazione fra Matt e Lexie cresce, anche se lui scopre che lei non è la ragazza che stava cercando.
Pur essendo un capitolo lungo é stato piacevole da leggere. Non c`erano errori nè costruzioni forzate... permangono solo quei "di lei" "di lui" che potresti benissimo sostituire con le, gli o la sua il suo ecc...
Nel complesso, però, devo dire che ad ogni capitolo il tuo stile migliora sensibilmente.
Il fratello é.un nuovo elemento, sono curioso di conoscere gli sviluppi a.cui porterà.
Per ora ti saluto,

27/06/14, ore 22:07

Ariciao!
Allora, intanto ti consiglio di rileggere il capitolo perché qui e là qualche errore c'è; a parte questo, scrivi nel complesso bene e mi dai la soddisfazione dei capitoli lunghi.
Ho trovato carina l'idea del gruppo delle Bunnies, anche se penso sia un pò inverosimile l'idea di un salottino privato, come anche questo approccio della serie "non ti conosco ma già ti voglio" (mi riferisco alle battutine e gli sguardi tra Matthew e Alyx).
Lexie ancora mi confonde: in questo capitolo è in tutto e per tutto una ragazzina ricca, viziata, capricciosa e permalosa. Il trattamento decisamente assurdo nei confronti della tipa in mensa, per quanto maleducata sia stata, lo sottolinea.
Aspetterò di capire qualcosa di più di questo personaggio.
A questo proposito... avevi scritto che Lexie è brava perché studia molto... ma deve esserci qualcosa di più che il semplice studio dietro se riesce a concludere un test punitivo a sorpresa di quindici pagine in praticamente mezz'ora, ascoltando nel mentre i racconti dell'amica... un quoziente intellettivo piuttosto importante, maybe?
Beh, proseguo.
A dopo!

27/06/14, ore 21:41

Prima di dire se la storia mi piace o meno, aspetto di proseguire. Intanto, le prime impressioni.
Generalmente non vado matta per le storie in cui i personaggi sono tutti bellissimi, ricchissimi e bravissimi; le sento piuttosto irrealistiche, anche se capisco che un certo benestare permetta all'autore di sbizzarrirsi di più con gli ambienti e gli accessori (ville, capi firmati, auto e moto a volontà).
Ora come ora Lexie sembra la classica bambolina viziata che risponde male a professori e compagni tanto per ricevere attenzioni, e si ribella quindi a qualunque autorità, a parte quella genitoriale; inoltre, sembra il tipo di persona che ritiene di essere l'unica ad avere problemi, perciò si mette su un piedistallo e giudica chiunque le stia intorno.
Un clichè, insomma.
Al contempo però sembra essere molto altruista ("Le borse di studio erano generose, ma erano disponibili soltanto una decina di posti e Lexie, pur avendo i voti alti e la possibilità di richiederla, aveva preferito lasciarla a qualcuno che non potesse permettersi di pagare la retta in altro modo e che desiderasse veramente, sicuramente più di lei, studiare per realizzare i propri sogni.") e stima chi si fa da sè, come il nuovo arrivato. Un tipo piuttosto contraddittorio, per ora.
Devo ammettere però che la seconda parte del racconto mi ha confuso proprio; finchè non ho letto una tua risposta ad una recensione (leggo sempre anche le recensioni, so che non ha molto senso) ho pensato che si trattasse sempre di Lexie, con addosso una parrucca o chissà che... non è molto chiaro come punto, ecco. Forse dovevi caratterizzare di più questa ragazza dai capelli rossi, per rendere chiaro il fatto che si tratta di un'altro personaggio (a meno che non sia voluta questa confusione).
Ora proseguo con la lettura.
A dopo!

12/06/14, ore 18:44

Ciao, sono tornato a tormentarti.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto ai precedenti, e non solo perché finalmente iniziamo a vedere il vero "io" di Matt e Lexie, ma perché è scritto bene. Non fraintendermi, non è che gli altri capitoli fossero scritti male... è che questo è scritto in modo migliore, semplicemente.
Forse iniziando ad addentrarti sempre più nella storia diventi padrona del mondo che vuoi raccontare, riuscendo quindi a trasmetterlo più efficacemente. O più semplicemente, esercitandoti continuamente per aggiornare i capitoli, alleni le tue capacità e acquisisci una maggiore esperienza, perfezionandoti.
Due consigli:
Spesso ripeti i soggetti in questo modo "di lui" "di lei". Personalmente credo che messi giù così stiano un po' male sarebbe meglio così (è un semplice esempio) : gamba di lui-sua gamba. Parlando a lui-parlandogli e cose così.
Poi, il si affermativo si accenta (questo te l'ho già detto? Mi pareva di sì vabbe', vorrà dire che sono pedante e ripeto sempre le stesse cose :P )
Il se, inteso come se stesso, va accentato sempre, tranne quando è seguito dalla parola "stesso".
Altri errori non ci sono, se non che in due verbi (perdonami ma non ricordo dove) al passato ti sei dimenticata di mettergli l'accento e quindi sembrano al presente.
Altro non posso dirti se non: brava.
Ciao,
Aurelianus

PS:maaaa, il nuovo banner? C'è scritto che hai messo una nuova immagine ma è sempre quella @.@ .

06/06/14, ore 18:11

Ciao Kystal, eccomi qui.
La storia si fa interessante per quanto concerne la trama, tuttavia ho notato che questo capitolo è stato estremamente veloce. Ora mi spiego: passiamo dall'Università al viaggio, sino ad arrivare al ballo in un unico capitolo... è un po' strano, ma forse doveva andare così.
Il vero "problema" sta nel fatto che vi siano alcune ripetizioni nella prima fase, è un tuo tallone d'Achille mi sa. Ripeti spesso le medesime parole senza ricorrere a dei sinonimi, su questo ti consiglierei di provare a rivedere i capitoli per cambiare qualche parola. Niente di che, ma credo che la qualità ne risulterebbe ulteriormente esaltata.
Ah, il "sì" particella affermativa si accenta, così: "sì ", dire "si" è sbagliato.
Passiamo alle considerazioni sulla trama: devo ammettere che mi hai spiazzato, il rapporto padre-figlia non è affatto un cliché, anzi è diverso dal solito e diverso anche da come me l'ero aspettato. Risulta essere molto interessante, ed intrigante. Ancora non sono riuscito ad inquadrare bene la storia, cosa che mi incuriosisce ancor di più.
Inoltre non sono riuscito ancora a comprendere il legame esistente fra Angey e Laxie... dicendo che si assomigliano mia avresti fatto pensare a due sorelle adottate da diverse famiglie, ma tu hai già smentito il legame di parentela, quindi non si ancora cosa "trami" ç_ç. Ma ci riuscirò U_U.
Alla prossima,

03/06/14, ore 17:42

Rieccomi qui. Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto di meno, in alcuni punti hai usato tempi verbali corretti, ma che stridevano parecchio (passato remoto, invece che un miglior trapassato prossimo)
Nelle prime righe del secondo pezzo, hai ripetuto parecchie volte il verbo chiamare. Inoltre mi preme farti notare due piccoli particolari (sì, lo so, sono troppo meticoloso): siamo negli USA. Loro non usano il sistema decimale, le distanze si misurano in miglia, non in chilometri; i Carabinieri sono un corpo militare esclusivamente italiano, non esistono in nessun altro Stato.
Passiamo alle parti positive:
Matt, è stato trattato meglio in questo terzo capitolo, quindi devo dire che inizia ad intrigarmi come personaggio.
La concessione del padre a Lexie, mi sembra che arrivi in un momento strano... che ci sia sotto qualcosa? E perché Matthew deve venire con lei?
Giunto a questo punto la tua storia mi ha incuriosito, quindi credo proprio che la continuerò, e come giudizio positivo non ci può essere nulla di più gratificante per uno scrittore sapere di aver catturata l'attenzione di un lettore quel tanto che basta da convincerlo a proseguire nelle lettura.

03/06/14, ore 16:39

Ciao, Krystal.
Questo capitolo mi è piaciuto un po' di più. L'ambiente è descritto meglio, non ho trovato errori (a parte uno che non ricordo dove è... cavolo xD), è scritto in un buon italiano ed è scorrevole, sebbene sia lungo. Ma te l'ho già detto, anche io scrivo capitoli molto lunghi, quindi chi sono io per giudicarti?
Lexie, mi è piaciuta di più, è meno patinata di come appariva nel primo capitolo (forse sarà anche per quel piccolo difettuccio che hai inserito, ovvero la leggera miopia). E poi è cattiva al punto giusto, il pezzo del "Rogo di capelli" l'ho trovato carino e l'ho considerato un sorta di punti di riferimento (ti inizia alle dinamiche sociali della GW)... anche se nei dialoghi di quel frangente credo tu debba sistemare un attimo la punteggiatura, (non che sia collocata in modo errato, però qualche virgola in punti diversi, secondo me e, bada bene è solo un mio parare, li renderebbero più incisivi).
Le Bunnies, l'ho trovata un'idea carina, mi attira in un'atmosfera che richiama ai film americani in cui vedi delle "bulle" che lo sono in virtù della propria bellezza e ricchezza... anche se forse sono solo un po' snob e null'altro, vedrò gli sviluppi. (Ecco forse il salotto provato per loro è un po' esagerato, ma bo, è un'idea buona, mi piace, ma è inverosimile... va bene comunque, ho l'animo di un rompi balle u.u, per non dire altro)
L'unica cosa del capitolo che non mi è piaciuta, è Matthew: appare ancora piatto come personaggio, ma forse è solo perché siamo all'inizio; vedrò nei prossimi capitoli.

02/06/14, ore 23:49

Ciao Krystal!
Vengo dal gruppo Pagine di Vento per lo stato recensioni.
Premetto che non amo il genere Romantico, mi spiace.
Ma passiamo alla storia. Tra le poche che ho letto - sempre per stati recensione - di romantiche, questa è la prima ambientata nel mondo universitario. E che università!
Non sono avvezza a quel tipo di ambienti americani, ma sono sicura che - come hai descritto tu - esistano personaggi di quel tipo. Le tipiche "reginette della scuola" - si possono trovare anche nei licei queste barbie -, i "trasgressivi", le "matricole", i "secchioni" e i "figli di papà". Ma ovviamente non ci si può fermare di fronte a questi stereotipi, no? Ed ecco che Lexie può sembrare una ragazza irresponsabile, orgogliosa, sicura di sé, ma in realtà è una persona con delle debolezze, fragile e dalla vita non tanto semplice e felice come ci si aspetterebbe -data la famiglia da cui proviene-. Fortunatamente ha qualcuno che le è vicino. Matthew per ora mi rimane anonimo ma mi sta simpatico.
Finisco la recensione dicendoti che è stato un piacere leggere la tua storia - nonostante non fosse il mio genere - e di vederci alla prossima - spero -.
Saluti,
Blackgirl91

02/06/14, ore 12:02

[Recensione partecipante allo stato recensione della pagina FB "Pagine di Vento]

Ciao.
Allora, ammetto che non bazzico molto il genere romantico... Ma nella tua storia non c'è solo amore, bensì anche altro e questo mi fa piacere. Le storie unicamente incentrate su una storia d'amore non sono proprio il mio genere e alla lunga mi annoiano.
Il primo capitolo mi ha lasciata un po' così. Nel senso che è molto lungo e ci da molte informazioni che riguardano Lexie. L'avrei fatto più corto, trattandosi, appunto del primo capitolo. Avrei dato giusto alcune informazioni sui personaggi principali, poche cose ma in grado di incuriosire il lettore. Messo così, mi è parso un po' pesante. Ma forse è solo un problema mio. La lunghezza la decide l'autore e con il mio commento non voglio assolutamente insinuare che i capitoli corti sono meglio di quelli lunghi, sia chiaro. Diciamo che io, personalmente, l'avrei fatto più corto e con meno informazioni. Ammetto anche che, leggendo il primo capitolo, ho avuto l'impressione che Lexie fosse una specie di Mary Sue. Tuttavia, adesso credo non sia proprio così. C'è qualcosa sotto.
La gara in moto mi ha coinvolta molto. Ben descritta. Molto adrenalinica. Pensavo che Lexie e la motociclista fossero la stessa persona, ma poi mi sono accorta del colore dei capelli e quindi ho capito che si tratta di persone diverse anche se, presumo, collegate. Questa faccenda mi interessa e mi ha incuriosita. Così come mi incuriosiscono i due ragazzi: il motociclista e il giovane delle lezioni.

01/06/14, ore 20:39

Sono arrivata alla tua storia dal gruppo Pagine di Vento. Non sono un'accanita lettrice del genere romantico, per cui non sono abituata a determinata "dinamiche di coppia". Comunque ho apprezzato il fatto che nella tua storia ci sia anche altro, che le storie personali e anche drammatiche dei personaggi si intreccino a quelle romantiche che si stanno evolvendo. La mia simpatia nei confronti della protagonista è stata altalenante nei capitoli che ho letto finora, ma ho la sensazione che in lei ci sia molto di più di quel che traspare a prima vista e che sia molto più sensibile e profonda. Sono quasi sicura che Angey e Lexie siano la stessa persona... non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo! :)
Ho apprezzato molto anche il personaggio di JJ, lo preferisco a Matthew al momento... poi vedremo se cambierò idea!
Baci,
Megs

01/06/14, ore 17:45

Sarò sincero, e non mi piegherò a giochi di bassa captatio benevolentiae per ricevere a mia volta una recensione positiva, questo primo capitolo non mi è piaciuto affatto.
-Primo, è oltremodo lungo. Ma su questo posso anche passare oltre, anche io speso tendo ad essere prolisso;
-Secondo i tuoi personaggi sono maledettamente scontati e Lexie sa molto di essere una Mary Sue, brava, intelligente, bellissima, buona, un po' monella quando le è permesso esserlo... un cliché. Tu mi potrai dire, e allora? E io ti dirò, ma nella vita reale esiste davvero qualcuno con tutte queste qualità? La risposta è no. Perché un conto è un Mary sue che è tanto perfetta per un motivo legato alla trama, un conto e una che è così e basta;
-Terzo, alterni la terza persona in cui lo stile passa per i pensieri del personaggio e il narratore (tu) non sa nulla più di loro, ad avere una narrazione onnisciente, con tuoi commenti che ci fanno capire quanto sia bella Lexie e quanto sia intelligente (insomma come la si vede dall'esterno. ma se la storia è narrata dai pensieri di Lexie? Non si dirà da sé di essere bellissima e tutto il resto) insomma spiazza, ce lo devi far capire in un altro modo, non dicendocelo apertamente (magari attraverso la palese attrazione nei suoi confronti un ragazzo);
-Quarto, ripetizioni. Ce ne sono diverse, specie con il termine "ragazzo" "ragazza";
-Quinto, scusa ma Lexie non era mica bionda? Come è che tutto d'un tratto è diventata fulva? E non mi verrai a dire che sono due ragazze diverse perché (tralasciando il fatto che Lexie e JJ hanno parlato del nuovo "gioiellino" la mattina) ha apertamente detto che il "nuovo arrivato" (ovviamente anche lui bellissimo e bravissimo) era identico al ragazzo delle corse, quindi la stessa persona.
Se questa recensione ti infastidirà, mi dispiace, ma ho voluto essere sincero nel giudizio. Magari nei prossimi due capitoli mi ricrederò.

31/05/14, ore 17:30

Hei :) eccomi qui da Pagine di vento per lo stato recensioni ;) devo dire che le originali di questo genere non sono il mio genere di solito, ma ne ho lette alcune per questo scambio e mi stanno piacendo sempre di più (credo proprio che mi concentrerò su questa categoria d'ora in poi)
comunque, tornando in argomento, adoro la tua storia!!!! Intensa, profonda, le emozioni sgorgano come acqua da una fonte!!! l'ho adorata fino a questo momento :))) davvero tantissimi complimenti anche perchè il tuo stile di scrittura è molto buono :)
ancora complimenti e un bacione
tua
C.L.

30/05/14, ore 22:02

Nello scorso stato recensioni avevo iniziato a leggere la storia ma poi per via di impegni non ero più riuscita a continuare. Mi spiace non averlo fatto perchè fino ad ora la storia promette davvero bene ^^ Finalmente si scopre tanto di Lexie, fa parte delle Bunnies, ha questa doppia personalità e spero che Matthew riesca a capire che le due ragazze sono la stessa persona. Ovviamente potrei sbagliarmi ma tutte le strade portano lì xD Le descrizioni del college, la vita lì sono davvero perfette e rendono la storia ancora più realistica. In quest'ultimo capitolo si è visto finalmente il padre, fino ad ora era solo un nome nel primo capitolo ma adesso sappiamo chi è, qualche informazione in più su di lui e soprattutto cosa lo lega a Matthew. Io Matthew e Lexie li shippo tanto, non posso farci niente a riguardo xD Appena ho un attimo mi metto in pari con la storia ^^
A presto:*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]