Il padre dello sposo
di Emily27

05/12/13, ore 13:56

Ho trovato questa storia per caso e anche se sono passati dei mesi da quando è stata pubblicata, la devo commentare assolutamente.
È meravigliosa!
Già solo per il fatto che inizia con il matrimonio dei Caskett.
Bellissima l'ambientazione e la scelta della cerimonia intima negli Hamptons.
È molto dolce vedere Rick e Martha agitati ed emozionati: sono entrambi consapevoli che questa non è la prima volta che Castle si sposa ma sanno anche che di sicuro sarà l'ultima.
Ed ecco Jackson Hunt, venuto a partecipare alla felicità del figlio, da lontano e senza palesare la sua presenza (come ha sempre fatto, del resto).
C'è malinconia e rimpianto in lui  mentre pensa che vorrebbe avere un ruolo piú attivo per la sua famiglia,
"anche se di quella famiglia non aveva ancora potuto assaporare il calore."
Finita la cerimonia sta per andare via ma si sente chiamare "Alexander" (idea geniale!) dalla donna che è riuscita a farlo innamorare con uno sguardo. Si abbracciano e per loro non è cambiato niente anche se in 40 anni sono successe tante cose.  Posso solo immaginare la reazione di Castle che se lo ritrova davanti in un giorno tanto importante *__*.
Ah, dimenticavo la chiusura del racconto:
“ammetto di avere avuto un vantaggio.”
“Quale?”
Martha lo guardò con un sorriso dolce e furbo al tempo stesso, e rispose: “Sapevo che saresti venuto.”
Wow.
Se te lo stessi chiedendo, la storia mi è piaciuta xD
Complimenti, Emily!

08/07/13, ore 23:38

skdfhsjkfsdkfhsfhsfkdjshf tu non sai che bel "regalo" mi hai fatto! *-*
Allora, premetto che dal primo minuto che l'ho visto mi sono innamorata di "Jackson Hunt"! *____*
Poi... io ho sempre sperato di vedere tornare lui proprio per il matrimonio del figlio! *-* Proprio ieri avevo avuto una mezza idea in chat con Sofy di lui che compare... e oggi leggo questa fantastica os! : D
Intanto complimenti! Davvero, è una bellissima one-shot! *-*
Poi... non è che scriveresti il continuo con lui che incontra Richard? :') sarebbe ancora più asjfhsdjfsdfhj
Io shippo già Martha&"Jackson"! *-* Che per altro... sai che sin dalle terza serie ho pensato che Alexander gli fosse stato messo "in onore" del padre? : D
Ancora complimenti!
Baci! : )

08/07/13, ore 22:14

Molto dolce *-*
Credo che la sua presenza sia il regalo migliore che potesse ricevere per le sue nozze.
Meraviglioso vedere come per Hunt e Martha sembra che non sia passato neanche un giorno. Ancora gli stessi, entrambi!
Complimenti e alla prossima!
Diletta

08/07/13, ore 22:11

Bellissima!
Sarà che se mi parli di matrimonio mi sento tirata in causa e divento così *-*, ma la tua storia è veramente dolcissima?
Ci si può innamorare in un solo sguardo?
bella frase... E a quanto pare sembra proprio di sì.. da ciò che Martha e Alexander sembrano ricordare da un passato non troppo distante ma che non hanno mai dimenticato...
Brava!
Annalisa

08/07/13, ore 21:41

Anch'io ho adorato il padre di Rick e lo rivedremo ancora, ne sono sicura *-*
Il matrimonio di Rick e Kate, finalmente, in uno scenario da favola nella spiaggia degli Hamptons. Lui emozionato e lei bellissima nella sua semplicità.
Ma i protagonisti stavolta non sono loro, ma la meravigliosa donna e madre che è Martha Rodgers, nel suo orgoglio di essere stata una madre single e di avere cresciuto un figlio come il suo Richard e... lui! Il padre di Rick, l'uomo che in una notte l'ha fatta innamorare e si è innamorato di lei.
Sa tutto di loro, del fidanzato della nipote, del caso Beckett, di Bracken... e non ha potuto stare lontano da quel posto in quel giorno.
Doveva esserci: suo figlio si sposava quel giorno e con la donna giusta!
I suoi pensieri durante il matrimonio sono divertenti, l'ego fa parte dei geni di padre e figlio :p ma sono stati anche pensieri pieni di emozione e forse di un pizzico di rimpianto.
Ma prima di andare una voce che lo chiama con il suo vero nome (che non poteva essere che Alexander :p) ed è stato come se si fossero lasciati soltanto il giorno prima e non 40 anni e passa *-*
Quell'abbraccio tenero e quella mano che lo porterà alla cerimonia...
Cri... ma l'incontro tra padre e figlio???
Io l'aspetto...vedi tu! :p
Bellissimo scorcio Cri, ho immaginato gli addobbi in giardino e lo stato d'animo di madre e figlio, con quella crevatta che non voleva saperne di sistemarsi :p
Baci!

08/07/13, ore 21:26

Brava Emily, ottimo racconto! Anche io ho adorato Hunt, Jackson Hunt, e anche io voto a favore di un suo rientro nella sesta stagione. Anzi, dimmi dove si deve firmare che si manda subito una petizione allo zio Andy!
Mi piace tanto la descrizione del nervosismo di Rick, che s'è sposato già due volte, ma questo è il suo primo matrimonio per amore. E poi, signori e signore, non sposa mica una donna qualunque: lei è la detective Beckett, donna caparbia come poche, ma strepitosa, perché lei fa sempre eccezione! Bellissimi anche i pensieri di Martha e le sue doti da 007: è lei che scova al volo Alexander (ecco da dove viene quel middle name!), sicura che lui non si sarebbe mai perso il matrimonio del figlio. Spettacolare anche la lista dei controlli che ha fatto Hunt su tutti gli invitati, compreso il fidanzatino di Alexis. Secondo me, sa anche il suo gruppo sanguigno e quante volte fa pipì ;-)
La frase che ho amato di più é: "Hunt strinse a sé la giovane donna conosciuta quarant'anni prima, strinse la Martha di adesso, che non era cambiata affatto, e la madre di un figlio cresciuto senza avere un uomo accanto, perchè lui l'aveva lasciata da sola". Bella, davvero!
Baci,
Germangirl

08/07/13, ore 21:20

Che bella questa shot! *-*
Grazie per averci regalato questa scena in una bellissima prospettiva, da papa Castle :3
L'ho adorata tutta, semplicemente perfetta! :D
Lo rivedremo Hunt, zio Awm lo disse in una intervista che lo vorrà far tornare volentieri... ci toccherà aspettare pazientemente :)

Stefy