L'ordine della Camicia di Forza
di Opalix

19/10/13, ore 16:49

Come mi aspettavo, questa seconda parte non delude affatto, è ancora più divertente della prima! Già con "Madamigella Corsetto Inzuppato" ero senza fiato per le risate... Anche stavolta sei stata bravissima nel cogliere tutti quegli aspetti della storia che durante la lettura potrebbero far sorridere, di tanto in tanto, solo che qui scatenano risate a non finire, al punto da rischiare un collasso xd. Giuro che sugli abiti bianchi di Eloise avevo riflettuto anche io! In effetti, non è molto intelligente andarsene a spasso per cripte, cimiteri e ospedali in bianco da capo a piedi, ad eccezione della sottoveste di pizzo nero che con il suo effetto "vedo-non-vedo" fa impazzire il povero Axel e lo farà finire, come dici tu stessa, cieco e senza un braccio, ah ah ah ah ah ah!
Fantastica anche la riflessione sulle brune che fanno la parte delle bionde e le bionde che fanno la parte delle brune xd. Non ci avevo pensato, ma è proprio vero che se l'intelligenza si misura in capacità di tenersi fuori dai casini, sia Eloise sia Sophia ne sono alquanto sprovviste... Sophia si è trovata per due volte in mezzo a un'aggressione nell'arco dello stesso libro! Ma almeno lei è una Blackmore, e giustamente condivide la sfiga congenita che accompagna la sua famiglia, mentre Eloise... no, nel suo caso non è un talento naturale, lei ci si impegna xd. E ottiene grande successo.
Ma al di là di tutto, come dici tu stessa, è impossibile non amare questi personaggi svitati e questa storia con tutte le sue follie, dal Misericordia's Anatomy a Bryce-Enzo-Miccio all'atmosfera da "occupiamo l'università" che si respira tra gli scholares... Io mi sono già persa in tutto questo. E sono felice di averlo fatto xd.
Ti rinnovo i complimenti per lo stile fresco, ironico e brillante che rende questa parodia una delle migliori che abbia mai letto. Va dritta dritta nelle mie Preferite. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, magari una nuova parodia. Ciao!
Aurore

10/07/13, ore 23:45

Come si dice a Pisa "ora moio"... Dal ridere! ;-) Puntuale, precisa, ironica, tagliente, acuta... Tutto al punto giusto. Ti conosco da tanto tempo e, che dire, non deludi mai... Mi fai venire voglia di rileggere tutte le tue storie! ;-)