Ritratti di signora
di _Cannella_

20/11/14, ore 17:20

Ciao! Mi sono imbattuta ora in questa originale raccolta che ha come protagonisti i personaggi femminili del mio libro preferito. Mi è piaciuto molto come hai dipinto ( nel vero senso della parola) Jane: in particolare ho trovato perfetto il suo sguardo, sfuggente per timidezza, e cangiante a seconda della persona su cui si posa. Trovo che sia un dettaglio che permette di cogliere perfettamente l'essenza di questo personaggio. Complimenti!

03/09/13, ore 17:35

Penso che il personaggio Jane sia uno dei più completi e formati del romanzo, nonostante manchi della determinazione che contraddistingue Elisabeth: non solo è bella fisicamente, ma il suo carattere sincero e modesto le dona quel non so che che la rende capace di affascinare chiunque legga il libro *almeno, per me è stato così ;)*.
Mi piace molto l'idea dei quadri e soprattutto il modo in cui hai rappresentato Jane: ti sei soffermata sul suo sguardo e sulle emozioni che rispecchiava quando guardava le persone che amava, tra cui anche il suo piccolo bambino... Dolcissimo:)
Ora vado a leggere anche gli altri cappitoli!
Baci Giuli;D

12/08/13, ore 21:36

Interessante questa raccolta. Sarà che amo il disegno ma è originale vedere come riesci a tratteggiare la personalità del personaggio dal punto di vista del pittore che fa il ritratto. Jane è la più bella delle sorelle Bennet ed è quella su cui la madre punta di più per avere un buon matrimonio. Molto incisivo questo breve pezzo. I miei complimenti.

09/07/13, ore 20:07

L'idea mi sembra ottima ed il primo ritratto mi sembra promettente!
Jane e' la dolcezza e la semplicità personificata, incapace di far male persino ad una mosca.
Mi piace l come la descrivi mentre posa per il ritratto e come il suo sguardo cambi a seconda di chi guarda.
Adesso aspetto il mio personaggio preferito. È non ti dico quale sia, ti lasciò indovinare.
A presto