Magical Starry Night
di Blue Eich

02/01/18, ore 11:17

MA COME FAIII T___T
No okay xD allora, dunque...
Questa storia me l'ero proprio persa, infatti credo di non averla mai letta. Vergogna cada su di me, perché se le mie supposizioni sono esatte significa che non fossi minimamente a conoscenza di questa piccola e preziosa perla (sì, perché ormai le tue fan fiction sono paragonabili a gemme di una collana)
Adoro il contesto che hai creato, la dimensione illusoria, a tratti onirica, immersa in un'atmosfera di tenerezza e magia e impregnata di dolcezza - insomma, un'atmosfera che trascende tempo e spazio, che mi fa innamorare e innamorare sempre di più!
L'immagine iniziale, che hai egregiamente sviluppato tra le righe sotto forma di testo, è incantevole*__* dove l'hai trovata?
Come al solito anche il finale è stupendo, un intreccio di delicatezza, ricordi del passato e fluff che culmina con una frase così semplice eppure così toccante e veritiera! Forse ti sembro esagerata con le reazioni, ma questo è ciò che sento e volevo condividere con te quello che le tue contest mi fanno (ogni volta che le leggo) percepire! :)
Un bacio grandissimo,

Mois-chan

P.S.: se Drew fosse ironico non sarebbe così OOC l'epiteto che le ha dato, ma non penso sia il caso questo. Ad ogni modo, non sottrae nulla alla bellezza della fan fiction!

28/09/17, ore 12:43

Ho provato un'emozione molto dolce attraversarmi mentre leggevo questa fanfiction: sarà l'idea di fondo dell'anniversario o dei sentimenti ormai tra loro forti e innegabili, mi è piaciuta in quanto rappresenta un momento magico e unico tra i due, il quale è impossibile non apprezzare.
Vera ha quel carattere un po' cauto ma in questo caso più risoluto perché Drew le da sicurezza essendo una coppia da un po' di tempo, mentre il ragazzo mostra sempre quel lato orgoglioso ma interessato nei confronti della sua rivale innanzitutto ma specialmente della sua ragazza, quella che è riuscita veramente a coinvolgerlo dal primo giorno, pur a modo suo.
Il gesto del regalo del fiore è molto particolare ma d'effetto, rappresenta come Drew voglia mostrare il suo affetto nei confronti di Vera e come è detto alla fine, è un gesto che non stanca mai proprio per il suo significato intrinseco, dolce e anche nostalgico volendo.
Direi che è una storia caratteristica e scenica, appassionante e scritta con parecchia dedizione, per cui bravissima per l'idea e il tributo a questa coppia!

15/03/16, ore 15:14

Ehi, rieccomi!
Sì, la Contest e la Poké (aggiungi alla tua versione una nuova parola ahah) dominano sempre e comunque!
Ma ora faccio la persona seria. (?) Per quanto sia breve, questa piccola Contest mi è piaciuta molto, è un tributo davvero carino per il Contestshipping Day! (oh che bello, ho segnato tutti i Day nel calendario del cell)
E' una scena dolcissima: lo scenario più romantico che ci sia, il mare, dove Vera e Drew festeggiano il loro anniversario. Inoltre non ci sono errori e il testo è piacevolissimo da leggere. Good job!
E beh, è adorabile il fatto che lui le regali l'ennesima rosa rossa anche nel loro giorno. *_*
Mah, secondo me ci sta il soprannome principessa, anche se non è molto da Drew... comunque tenero che lui la chiami così.
Ho detto tutto ciò che dovevo dire, perciò alla prossima!
-Chià

16/07/13, ore 11:49

Ciao Ale!
Seriamente il 10 Luglio era il Contest Day? Io neanche lo sapevo, che fan spregiudicata che sono. Ma adesso che finalmente lo so, me lo ricorderò sicuramente!
Mi dispiace di recensire questa storia sei giorni dopo la pubblicazione, ma l'importante è che ora sono qui a recensire no? :3
Molto semplice e e con lo stile di scrittura, come sempre impeccabile. Ma è nella sua semplicità che questa storia è assolutamente romantica e trasborda fluff da ogni poro!
E' incredibile il fatto che Vera e Drew sono splendidamente loro in ogni tua storia! E' come se tu li conoscessi da una vita! Beh, come dici tu stessa, l'ultima frase di Drew è un po' OOC, ma non importa!
In sostanza, un'altra fanfiction uscita bene!
Ciao e a presto!!!

Silver Star

11/07/13, ore 01:22

È sempre bene rendere onore alla propria OTP, componendo storie capaci di suscitare meraviglia nei lettori. Dopotutto, il compito di uno scrittore è quello di incantare i lettori attraverso ciò che si ama, no? È per questo motivo che noi scriviamo su ciò che ci piace, su ciò che amiamo: per mandare un messaggio, per insegnare qualcosa, per trasmettere emozioni e pensieri. Se sto scrivendo questa recensione a questo orario indecente, è proprio perché ci tenevo ad esporti i miei dubbi riguardo questa tua fanfic.
Ammetto sinceramente che non avevo la più pallida idea di quando fosse il Contest Day. Se devo essere sincera con me stessa, non mi sono mai interessata a questa data - sarà che questa coppia appartiene ormai al mio passato, sarà che non mi interessa più di tanto. Tuttavia, non ho mai smesso di leggere storie riguardanti questo pairing, la cui maggior parte sono state tutte scritte da te. Come avrai notato, questa recensione è neutra. Non ti preoccupare, questa storia non pecca per la grammatica e per la sintassi, tanto meno per il lessico: sono praticamente impeccabili, sebbene siano molto semplici e alla portata di tutti.
Il problema di questa fic, se lo si può chiamare tale, risiede proprio nella trama in sé e per sé. Capisco che tu abbia voluto scrivere qualcosa in modo tale da onorare la tua OTP, però c'è qualcosa che non mi convince affatto. Mi pare forzata e priva di fantasia, un guscio vuoto. Insomma, ho letto altre tue fic Contest e devo ammettere che mi hanno trasmesso qualcosa, nonostante abbia smesso di interessarmi alla coppia. Questa, invece, non mi ha comunicato nulla. È una flash molto insipida, in pratica. Hai puntato tutto sul fidanzamento e sull'anniversario, senza concentrarti su emozioni e sentimenti; ti sei limitata a descrivere azioni e gesti, che sembrano animati e alimentati dal nulla più profondo. Se posso azzardarmi a fare un'ipotesi, credo che tu abbia scritto questa storia in modo forzato - come se fosse un obbligo, invece di un piacere.
A parer mio, da questa forzatura è derivato l'IC molto vacillante di Vera. Conosco questo personaggio da un po' di anni e, se mi è concesso fare questa critica, non mi pare affatto timida - o almeno, non così tanto. Capisco l'imbarazzo del momento, però penso che dopo un anno di fidanzamento il problema dell'imbarazzo non si presenti più. Tra due partner così uniti non ci dovrebbero essere ostacoli di questo tipo, se c'è molto feeling - cosa che hanno dimostrato di avere, o almeno così hai voluto sottolineare nella storia. Immagino Vera molto più romantica e spigliata, capace di prendere l'iniziativa senza indugi. La penso scherzosa e gioiosa, felice di poter trascorrere quella giornata così importante con Drew, non impacciata proprio per questo motivo. Una come lei trae forza da queste situazioni, non le trasforma in impedimenti.
Insomma, ci tenevo a dirti una cosa: non devi mai smettere di scrivere per te stessa. Capisco che tu voglia ricordare la tua coppia in un giorno così importante, però non devi mai comporre in modo forzato: così facendo, rischi solo di disonorare ciò che vuoi onorare. Magari ho completamente sbagliato, però è questa l'impressione che mi hai dato. Scrivere per ottenere attenzioni, per adempire al proprio titolo di "Regina di inserirenomecoppiaqui", non porta proprio a nulla, se non alla rovina del proprio animo. Se vuoi rendere onore alla tua OTP, prima rendi onore a te stessa: solo così riuscirai a rendere il massimo e a sfruttare al meglio le tue capacità.
Detto questo, spero che questa critica sia per te costruttiva e che non ti abbatta. Io voglio solo aiutarti, non voglio di certo abbatterti, sappilo.
Amy
P.S.: Perdona i possibili errori nella recensione, ma è tardissimo e ci vedo praticamente doppio.

10/07/13, ore 22:06

Hola Chica! Ma anche Bonsoir!
Ma da quanto che non ci sentivamo! O.O
Questa è una storia che mi è piaciuta molto, è così tenera e fluff!
Ovviamente i personaggi sono IC: Vera la solita, nonostante che siano fidanzati da un anno esatto (?) è lo stesso timida con il suo boyfriend! È Drew... Dannazione, LUI È DREW!

(Non so cosa scrivere, help please!)

Gli errori non sono presenti (ma da quando? O.O), quindi vedo che sei migliorata (xD nooo, come posso aver scritto questo?? xDxDxDxD)
Quel "principessa" però ci stava, eh. U.U
E ci stava anche la rosa! (Quando mai le rose di Drew non sono desiderate?? <.<)

Beh, credo di aver detto tutto, credo. Cosa potrei aggiungere? Ah sì, trovo che sia una cosa carina che ogni Shipping abbia la sua "festa"!! *^* :)
La Pearl è a Giugno, ma il giorno non lo ricordo... :/ *e chissene frega*
Va beeene, spero che la recensione ti sia piaciuta! :3