Un nuovo messaggio
di Bertu

14/04/14, ore 22:10

Ti lascio questa recensione a nome di AlyaBlack, che ha vinto un mio concorso sul forum e ha deciso di dedicare una delle recensioni premio che le spettano per questa storia.
Comunque, sono stata molto contenta di leggerla perchè è bellissima, appassionante e ben scritta!
Wow!

26/01/14, ore 22:30

Buongiorno, donna, finalmente sono qui e finalmente ti recensisco la storia. Mi vergogno un po', perchè voi siete sempre tutte così puntuali e io sono sempre in ritardo -.-"
Be, che dirr, la grammatica è perfetta, la sintassi pure e lo stile mi piace molto: è chiaro, pulito, senza alcun ghirigoro inutile.
Anche io amo i Green Day, posso unirmi al duo?
Penso che seguirò questa storia, mi intriga molto :)
Un bacio,
Isobel ♥

05/01/14, ore 18:44

ciao!è molto che seguo questa storia ma mi sono iscritta solo ora e così posso commentarla...WOW è STUPENDA!!! Scrivi davvero molto bene e ogni settimana controllo se hai scritto un nuovo capitolo per poterlo leggere!! mi sono innamorata  di questo racconto, ma soprattutto di Gian...come si fa a non adorarlo??ci sono rimasta male quando ho letto che Jack ha tradido la nostra Giorgi non potevo crederci e infatti sto sperando che ci siano delle spiegazioni nei prossimi capitoli....per fortuna però che c'è Gian!
Riguardo l'ultimo capitolo devo dirti che mi è piaciuto tantissimo e mi sono emozionata (lo ammetto sono scese delle lacrimuccie). Sei riuscita a esprimere a parole tutte le emozioni di giorgi...davvero complimenti sei molto brava!
adesso vado un bacione enorme
la tua lettrice incallita
ps mi scuso per questa recensione orrenda ma l'ho scritta di getto e non ho avuto il tempo di rileggerla!!

23/11/13, ore 21:18

Buonasera
Mmmmh, non so da dove posso iniziare :3
Un consiglio che ti posso dare è quello di rileggere alcune volte questo capitolo, non sono brava in italiano ma nonostante questo ho notato diversi e piccoli errori di distrazione che sarebbe meglio da sistemare :)
Allora, poi ci sta la disposizione del font e del tutto il resto non che mi convince tanto.. e quello ha la sua parte nel testo xD
La storia, almeno per questo primo capitolo, sembra interessante e chissà, se avrò tempo forse passerò a leggere come andrà a finire ;)
Un bacione
Krystal

23/11/13, ore 20:33

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa al programma di recensioni sul gruppo di facebook!
Dunque, la tua storia mi dona una particolare sensazione: "freschezza".
Tratta di adolescenti, scuole, ripicche tra compagni, messaggini tra amiche, insomma un qualcosa che io ormai ho passato da un bel po' di tempo.
La trama dona uno spunto interessante che permette al lettore di rimanere attaccato alle tue righe, tuttavia io credo che manchi qualcosa, ovvero le emozioni, i sentimenti come anche le descrizioni di questi personaggio.
Oddio, è anche vero che questo è solo il prologo, quindi magari man mano il tutto è ben ampliato!
In ogni caso, il tuo stile non mi dispiace, ti consiglio solo di rileggere in fretta perchè ci sono un paio di errorini, probabilmente dovuti solo alla distrazione!
Ciau : )

23/11/13, ore 18:55

Eccomi qui! Spero mi potrai perdonare per il ritardo, come sempre mi riduco ogni volta all'ultimo giorno, ma ieri e l'altro ieri sono stata davvero molto impegnata con la sua scuola, tra compiti e interrogazioni. E siamo in tema, perché la tua storia verte proprio in ambiente scolastico. La trama mi intriga molto, un uomo e un ragazzo che si contendono il cuore della nostra protagonista, Giorgia - mi ricorda la cantante, mi piace molto anche come nome. Non posso ancora inquadrare bene i personaggi, di solito mi prendo un po' di tempo per valutarli, e stai certa che continuerò la lettura perché non vedo l'ora di conoscerli tutti nei minimi dettagli. Amo quando i vari protagonisti si "nascondono" agli occhi dei lettori, facendosi conoscere pian piano. Non sopporto quando invece spiattellano tutto in poche parole ridicolizzando la loro vita. Come l'hai descritta tu, invece, dá la possibilità a chi legge di farsi una propria idea, di lei, e questo è un punto a tuo favore. Non ho trovato errori rilevanti, soltanto qualcuno di distrazione qua e là, ma la grammatica è praticamente perfetta e anche il tuo stile sa il fatto suo.
Aggiungo la storia alle seguite, sperando di ritornare presto a farmi sentire.
Alla prossima,
Michelle

22/11/13, ore 22:47

Ho voluto che la tua storia fosse tra le partecipenti allo stato recensioni e dopo averla letta, sono soddisfatta della mia scelta!
Inizio col dirti che mi piacciono molto le storie delle osservatrici, le trovo intriganti ma allo stesso tempo divertenti. Infatti, più metà di questo capitolo è assolutamente fantastico!  Mi piace molto Giorgia, situata sul fondo dell'aula scolastica che osserva, soprattutto quella persona che è la sua migliore amica, Alessandra, e il loro scambio di messaggi fa capire che tipo di rapporto ci sia tra di loro. E, sinceramente, anche molte delle mie amicizie sono partite dai gusti musicali! Giorgia ha una caratterino, ma mi piace! Leggendo la trama, ho visto capito che si verrà a creare un triangolo e già hai presentato uno dei personaggi maschili: mi è piaciuto il modo con cui l'o hai introdotto, via email, un modo molto scontato ma non troppo nel mondo dei liceali. I nomi sono molto belli, Giacomo e Gianluca e sono sicura che quando arriverà l'altro maschiaccio della situazione, se ne vedranno delle belle. Terrò sott'occhio la storia ;)
Alla prossima, Valentina :)

21/11/13, ore 14:44

Ciao Bertu!!!
Allora, ci sono piccoli errori nella composizione delle frasi, ma ogni tanto, giusto ogni tanto davvero, tipo: La Pianon sembrava così contenta della risposta, ma non proseguì nella discussione ( forse sarebbe stato più corretto scrivere La Pianon sembrava così contenta della risposta, che non proseguì nella discussione). Cosette così, da nulla insomma.
Per il resto... mi piace!
Innanzitutto mi piacciono un sacco le storie delle osservatrici :P la prima parte è curiosa, fresca e divertente. Nel mezzo... anche. Il rapporto di Giorgia e Alessandra è il tipico rapporto delle migliori amiche in classe.
Giorgia ha un carattere che adoro e poi, la Nana... mi hai fatta ridere molto con la descrizione della nana e con la "sete di vendetta" di Giorgi.
La parte centrale mi è piaciuta anche molto perché con la parentesi dell'incidente della nonna sei andata più a fondo nel carattere di Giorgia, sei una scrittrice abile, non ti serve fare sterili descrizioni sul carattere della protagonista, racconti fatti che te la fanno conoscere.
Nell'ultima parte è entrata in gioco la componente: curiosità!
Si, mi sono incuriosita e Giorgia è una grande.
L'ultima frase dice tutto.
Brava!
Ho molte, troppe storie nelle seguite, quindi perdonami se non la seguirò con assiduità, ma sono affascinata dalla sottile ironia, che poi non è neanche così sottile, e dal tuo modo di scrivere, dalla storia... si, si, credo proprio che la seguirò!
Un abbraccio.
Bloom

21/11/13, ore 14:34

Eccomi qui dal gruppo facebook Pagine di vento, sono una delle ragazze che partecipa al programma recensioni ^^
Allora, questa storia comincia in un modo piuttosto classico, la protagonista femminile, dal fondo dell'aula, ci fa una sorta di panoramica di tutti quelli che sono i personaggi principali della sua classe, soffermandosi soprattutto su quella che sembra essere la sua migliore amica, Alessandra. Sicuramente tra le due ragazze c'è già parecchio affiatamento e la scena dello scambio dei messaggi aiuta parecchio a immergere il lettore in questo loro piccolo mondo di amicizia. Ragazze unite dalla passione per i Green Day, devo ammettere che anche io ai tempi del liceo ho cominciato delle amicizie partendo dai gusti musicali :P
I Green Day mi piacciono abbastanza, forse non gli ultimi album, ma piuttosto partendo da American Idiot a ritroso (la mia preferita rimarrà sempre Jesus of suburbia), ma gusti musicali a parte, torniamo alla storia!
Dalla trama ho letto che si creerà un triangolo molto interessante, per adesso hai presentato soltanto uno dei protagonisti maschili, tramite questa mail (idea molto originale quella della nonna che cade xD) ma che sicuramente diventerà parecchio protagonista della storia! L'altro ragazzo invece è ancora un incognita, ma sono convinta che comparirà a breve, Giacomo e Gianluca, chissà chi avrà la meglio!
Su questi presupposti la storia si prospetta decisamente interessante!
Alla prossima, Nana

21/11/13, ore 14:34

la tua storia non è male, ma sinceramente non mi piace la scrittura che hai usato , ma comunque positiva la recensione ... è solo una mia opinione

08/11/13, ore 23:00

non ci sono parole per descrivere.E' BELLISSIMAAA <3

23/10/13, ore 17:18

Ciao c:
Come promesso eccomi qui!
Mi piace molto come inizio, davvero. Sei brava a scrivere e il prologo è ben scritto.
Non mi sono imbattura in gravi errori e la lettura è scorrevole, ancora complimenti c:
La trama non mi è ancora 'chiara' ma daltronde è solo l'inzio.
Mi piacciono anche i prestavolti! AHAHAHHAAHAH (ho sbirciato il banner dell'ultimo capitolo lol)
Non ho niente da criticarti, quindi ti dico ancora brava e continua così!
Credo che leggerò il seguito tra un paio d'ore..
Alla prossima,

Harriett xx

14/08/13, ore 09:57

Che bella storia,mi é piaciuta molto!Se vuoi potresti recensire la mia storia,é solo un capitolo ma ora uscirá il secondo :)

24/07/13, ore 16:30

Finalmente eccomi qui a recensire!
Devi perdonarmi, ma lo sai che io a stento ho il tempo di respirare.. Tra vacanze e test d'ammissione universitari, il mio tempo su EFP si riduce al minimo!
Tornando alla storia.. Mi piace molto questo inizio così intrigante e non vedo l'ora di vedere la nostra Giorgia in azione contro questo Gianluca :)
Credo che andrà alla grande.. Consideriamo che questo tizio è abbastanza distratto e con la testa fra le nuvole per aver sbagliato indirizzo e-mail :P
E' scritta in modo abbastanza scorrevole! Sei sulla buona strada e sai anche che, secondo me, hai buone potenzialità.. Te l'ho già detto altre volte, no? ;)
Mi raccomando, continua al più presto e fatti valere! ;)

La tua geme <3

17/07/13, ore 12:04

Ciaooooooo,
Questa storia la adoro di già <3

So che tu sei già al secondo capitolo ma mi sono chiesta: perché non recensire anche il primo visto che la storia è stupenda???
Spero che continuerai questa storia e che non la cancellerai...
baci <3
qwertylove <3