Un nuovo messaggio
di Bertu

30/03/14, ore 22:17

Ciao ;) ho letto la tua storia su suggerimento di una amica. Purtroppo non mi è finita come sperassi ma devo farti una recensione. Allora ho trovato la trama una gran forzatura, quasi volessi far vedere alle lettrici che non era il solito clichè dei due migliori amici che si mettono insieme. Inoltre avresti dovuto, secondo me, soffermarti molto di più, sul dolore dei due protagonisti. Protagonisti che ho trovato piatti, non descritti a tutto tondo... Insomma non puoi liquidare un'amicizia come quella tra Giorgi e Jack in quattro e quattr'otto. Inoltre ho trovato fuoriluogo Gian, è totalmente estraneo al contesto, o meglio per l'età, un ventottenne con una diciasettenne, mi pare un po' irreale! Insieme alla nana Elisa...
Diciamo che Claudio, Mauro, Elisa e Gian sono fuoriposto, in tutta la storia...
La scusa di Elisa regge ben poco e se ami davvero una persona, non fai certi errori da 'ragazzino'.
Inoltre come ti hanno fatto notare ci sono alcuni errori di battitura nei primi capitoli, pertanto ti consiglio di farti aiutare da una amica per correggerli, anche la numerazione dei capitoli in alcuni punti è invertita (11. capitolo 12, 12. capitolo 11, ...) o è forse una scelta dell'autrice?
Detto questo non mi resta da dirti che tifavo per Jack e speravo un vero lieto fine. Mi scuso in anticipo se per caso ti ho offeso in qualche modo
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 10:18 pm)

23/11/13, ore 14:06

Ciao, faccio parte del programma di recensione di facebook.
Prima di darti un mio giudizio, ho voluto leggere anche il capitolo successivo per avere un'idea un po' più ampia di questa storia e della tua bravura.
Dal punto di vista grammaticale ho trovato qualche erroruccio ma nulla di così grave che una seconda lettura non possa risolvere, per cui ti consiglio vivamente di rileggere il capitolo ogni qual volta che finisci di scrivere. Ci sono anche quelli che io chiamerei errori di battitura: alcune parole non si capisce nemmeno a che lingua appartengano.
Ho trovato la tua storia un po' scialba, non c'è nessuna descrizione fisica dei personaggi di cui parli e non sei stata capace di catturarmi nella lettura perchè mancano le descrizioni e i sentimenti dei personaggi: ciò che ho letto è stata una descrizione del comportamento dei tuoi personaggi, hai cercato di delinearli in base a qualcosa che hanno fatto nel passato o un'abitudine ma fisicamente e caratterialmente i tuoi personaggi sembrano completamente privi di emozioni.
La trama potrebbe essere più interessante se solo aggiungessi piccoli particolari ai luoghi perchè, in questo modo, sembra che li veda solo tu i posti dove si trovano le protagoniste di cui non immagino nemmeno il volto.
Ti consiglio di migliorare questi piccolissimi e semplici aspetti che sicuramente renderanno la tua storia molto più interessante.
Un bacione

05/09/13, ore 23:51

Oddio si sono baciatiii, e non solo una volta ma ben due volte!! finalmente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa succederà all'incontro di Gio con il nostro architetto.
Comunque questa è la prima volta che recensisco questa storia, anche se è da settimana scorsa che ho iniziato a leggerlo.. La cosa che mi ha spinta a leggere questa storia è la trama, perchè mi ha incuriosita e mi sembrava una storia interessante, e non mi sono sbagliata :DD
Mi piace come scrivi, la lunghezza di ogni capitolo può andare bene

Ciao bella, a presto!.
-K.C