Sulla riva del lago
di Aven90

01/08/13, ore 21:20

Molto carina, mi sono piaciute soprattutto l'ambientazione e l'idea dell'artisa e della sua musa, e soprattutto la frase finale.
Bravissimo!
Dru

24/07/13, ore 09:16

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"]

Ciao. :)
E' dolcissima! *___________* Mi è piaciuta molto l'ambientazione e l'idea del pittore con la sua musa.
Mi dispiace solo che sia finita così presto, perché sembra quasi un prologo per una storia mooolto più lunga. In poche righe sei riuscita a farmi affezionare a due personaggi sconosciuti e farmi desiderare di sapere di più su di loro... come si sono conosciuti, sapere di più del paese in cui vivono, cosa sognano... quindi tanti complimenti per questo!
Brava anche perché non ho scovato nessun errore e la storia è scritta molto bene. :)
Kiss
Ilaria

23/07/13, ore 17:31

Macciao! :'3
Che dire....anche se è corta, mi piace tantissimo *^* anche se mi sarei soffermata un po' di più sul carattere introspettivo della storia...
Comunque ben fatto!
Baci,
Putrefied.

23/07/13, ore 16:40

Oh, ma che tenera *///*
Una delle mie tante passioni, a parte la scrittura, è il disegno! Ho fatto il liceo artistico e, anche se ero nel ramo più tecnico, la pittura rimane per me una grande passione!
Mi piace l'idea di quest'uomo che dipinge nella natura e si lascia ispirare dalla donna amata, è così romantico! T^T
Peccato che uomini del genere non se ne trovano nella realtà! XD
Bella, davvero!
Un saluto, Nana

23/07/13, ore 16:19

Ciao!!!

Devo dire di aver letto pochissime storie originali e, dopo essere passata qui, me ne pento davvero: a differenza – purtroppo – di molte storie che spopolano su EFP (o almeno nei fandom in cui io mi addentro!), ho trovato questa storia scritta davvero molto bene, curata in ogni dettaglio.
Mi riferisco non solo alla grammatica, ma soprattutto alla musicalità delle parole, alle virgole che spezzano nei punti giusti e che contribuiscono a dare l’idea di tranquillità che domina tutta la storia.
A volte, anzi spesso, si dà talmente tanta importanza alla trama, da dimenticare la forma (parlo proprio di me, se te lo stai chiedendo!)
Sarà che sono fan dei bei paesaggi? Sarà che ho un debole per gli artisti? In poche parole sei riuscito a creare un “quadro” davvero incantevole, bellissimo.
Purtroppo sono una rompiscatole, quindi ti appunto una piccolissima cosa: nella frase “la quale sta rilassandosi fra i fiori”, il riflessivo secondo me stona un po’. Anzi, il verbo stonare non è adatto, perché in realtà nel contesto della storia suona anche bene, è che l’ho trovato un po’ forzato, non so se ho reso l’idea in tutta sincerità.
Credimi, non lo avrei fatto notare se non mi fosse piaciuta tanto questa storia, quindi sul serio complimenti.
E poi la frase finale: “Ma senza Musa nessun artista è andato da alcuna parte”, stupenda. Non sono un’amante delle frasi fatte, ma qui ci sta così bene! Racchiude secondo me il significato dell’intera storia. Mi chiedo se tu ti sia lasciato ispirare da qualcuno!?!
Ancora, bellissima ^^
ChibyL

11/07/13, ore 10:35

Che sakkicarina questa fanfiction! *^*
Leggo originali raramente, ma questa m'ispira un clima di pace e di quiete di cui avrei proprio bisogno, ehm, che proprio si addice alla fanfic! *^*
Sei bravo a scrivere, la fic è scritta bene, quindi ti sei meritato i Pan di Stelle *lancia*
Complimenti davvero, dovrei cimentarmi anche io in questo fandom ma non ne ho il coraggio! Bandierina verde e sakkicomplimenti!
Alla prossima *^*