Un'ottima ragione per non innamorarsi
di Laylath

10/03/16, ore 14:30

Eccomi qui, è da giorni che volevo recensire questa bromance e finalmente ce la faccio, yeeeeee, mille punti per me xDD.
Gosh, il guaio per le bromance è che poi, pur sapendo che è impossibile, o forse proprio per quello, mi viene da shippare la coppia in questione ^^". Ma Jean e Riza già li shippavo un pochino all'inizio di 'Un anno per crescere', prima che Rebecca facesse capolino all'orizzonte.

Mi è piaciuto moltissimo il confronto iniziale tra Jean e Roy, così simili ma così diversi, come la luna e il sole. E pur essendo entrambi don giovanni, seppur in modo diverso, le mie totali simpatie vanno a Jean (chi l'avrebbe detto xD?). Sarà per la sua ingenuità, per la sua passione, per la sua maturità nascosta e tutti gli scrupoli che si fa. Mi fa una tenerezza infinita perchè avverto una sorta di continua ricerca: lui vorrebbe essere felice sul serio, e le ragazze che frequenta non sono un modo per combattere la noia. Roy invece non lo sopporto proprio -.-, anche se probabilmente pure lui soffre, e inevitabilmente finisce sempre per restare da solo, pur passando da una donna all'altra: ha un vuoto dentro che sta cercando di colmare, parimenti a Jean.

E veniamo al punto del confronto Riza/Jean: sì, una storia d'amore tra questi due mi sembrerebbe alquanto surreale. Forse perchè sono troppo simili. O forse perchè semplicemente non è l'amore di due 'coniugi' o di due fidanzati quello che hanno bisogno l'uno dall'altro. Ma ciò non significa che l'affetto che li lega non sia sincero e altrettanto forte. Dopotutto esistono davvero molti tipi di amore, e forzare le cose sarebbe stato alquanto sbagliato. E' difficile spesso, credere che possa esistere un rapporto come il loro, simile a quello di fratelli di sangue, tra un uomo e una donna, e tu sei stata bravissima a renderlo in maniera assolutamente realistica e convincente ♥
E' così anche nell'anime ^O^?

Felicissima di aver letto anche questa, complimenti!
alla prossima, un bacio

Benni

10/07/13, ore 16:08

Ahahahahahah!! L'avevo capito che si trattava di Havoc! :P
Povero, non riesce ad avere un rapporto stabile e duraturo. In effetti, le teorie che ha avanzato su di lui potrebbero davvero dare una spiegazione alle sue delusioni. Alla fine si vede che di tutto il team quello che proprio non riesce ad ammirare è proprio quel dongiovanni del colonnello! penso proprio che sia così: gli risulta interessante l'intelligenza di Falman, la timidezza di Fury, la vivacità di Breda... Ma *non* la freddezza di Mustang. Ma sai, Havoc: lui è considerato il colonnello più figo di Amestris...Solo Armstrong è del tutto esente da quella lunga lista! XD
E' naturale che corrano dietro a lui e non a te! XD
A parte questo, credo che quelle ragazze concepiscano il concetto di amore come fugace, e non come magari potrebbero intenderlo Jean.
Eh, sì. Riza è molto bella, ma mi sa che *qualcuno* è arrivato prima di te e in modo completamente diverso al solito! *^* Ok, forse è meglio che spengo la mia modalità Royai. Credo di avere immaginato jean e Riza come pairing durante le mie prime vedute di Fullmetal, circa otto anni fa. Ma poi quest'idea è svanita quasi subito. Mi concentrava di più la storia che le potenziali coppie.
Comunque, al di là delle mie considerazioni su ogni singolo personaggio o coppia, penso che ad havoc andrebbe bene una come lei, e non quelle faccette melense alle quali lui ha sempre fatto il filo. Sebbene Riza in sé non gli arrechi nessuna attrazione in senso stretto, sa bene che lei è un'immagine di se stesso, una sorta di *anima gemella con il fucile*, in grado di alleggerirgli il cuore da qualsiasi tempesta. Perchè fin da subito per havoc non è stata una potenziale fidanzata, ma quasi una sorella da proteggere, con cui confidarsi e condividere la passione per le armi.
Ah, mi hai fatto ricordate Janet, il nostro personaggio!! *^*
Credo ci sia qualche svista sui complementi e sulla battitura (ma parlo io che ne faccio a iosa...!!)
Complimenti! :)