I can't fix this now, and you save me.
di lilyhachi

10/12/13, ore 11:18

Io non ero a conoscenza dell'esistenza di questa one-shot D: Male, sono pessima!
Mi ero quasi persa questa piccola meraviglia; è introspettiva al punto giusto, riesce a trasmettere l'angoscia ed il terrore provato da Isaac in attesa che suo padre gli faccia del male e lo rinchiuda nel freezer.
Tutti i pensieri più tormentati prendono possesso di ogni angolo della sua mente, impedendogli di pensare lucidamente, cercando rifugio sotto il letto, apparentemente privo di difese come il bambino che era; fortunatamente mentre Lydia e Stiles cercano di salvare prima Boyd e poi Scott, è Lyla ad occuparsi di lui, ad afferrare la sua mano ed a farlo sentire al sicuro.
È un momento dolce e toccante, delicato proprio come il loro amore.
Bravissima!

Un bacione,
Ely 91

20/08/13, ore 11:55

Ehilà! c:
Ho appena letto la tua One Shot e mi è piaciuta molto. Credo che sia molto difficile immedesimarsi nei panni di Isaac proprio perché lui è un personaggio in sé già molto complicato e sinceramente io ADORO questo personaggio :3
Devo ammettere che vedendo la prima parte della terza stagione mi è venuto automatico shippare Isaac e Allison, però siccome la tua storia con il nuovo personaggio di Lyla mi incuriosisce mi addentrerò in questa coppia nella tua storia "Safe Harbor"
Che dire?

Haruna

P.s. Concordo, la puntata 'Motel California' è davvero grandiosa, perché secondo me è molto inquietante e originale!
P.p.s. Sappi che essendo una fan della Captain Swan mi addentrerò anche in "The lost Princess"
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 12:02 pm)

10/08/13, ore 23:26

Come ti avevo già detto, trovo che Motel California sia una delle puntate più belle della serie, anche se come al solito questa povera anima soffre come un cane ç_ç
Il momento in cui ricorda l'ennesima tortura cui lo sottopone suo padre è qualcosa di straziante. C'è la sofferenza, nelle sue parole, e rivivere quel momento sembra essere più doloroso, per lui, rispetto agli altri. Tanto di cappello, poi, all'interpretazione di Daniel, che da voce a quella sofferenza come se la linea che divide personaggio e interprete fosse sottilissima U.U
La cosa che mi rattrista è il fatto che in tutto questo, ogni volta, si trovi sempre da solo. Quanto Lydia e Stiles lo aiutano a tornare in sé, con il razzo, nessuno dei due si preoccupa di aiutarlo anche dal punto di vista emozionale, quindi ho apprezzato il fatto che tu abbia avuto questa idea di scrivere una os avente come protagonista Lyla, anche se separata da Safe Harbour, perchè così c'è finalmente qualcuno che si prende cura di lui nel modo dovuto *^*
Probabilmente nella Lyla di questa os si rispecchiano tutte le sostenitrici di Isaac che avrebbero voluto fare qualcosa per lui, in questa puntata xD
Tu, poi, sei riuscita a descrivere i suoi pensieri e i suoi sentimenti impersonandoti in lui come se vi foste fusi insieme (un po' come fanno i gemelli xD) per quanto bene sia riuscita la cosa *///* quelle parole sono così cariche di enfasi che sono riuscite a emozionarmi come se stessi rivendo la puntata ^^
Spero che Lyla se lo sia spupazzato per bene, dopo averlo "salvato". E spero se lo sia spupazzato un po' anche per noi fan xD
Ci sentiamo presto, cara <3

11/07/13, ore 18:07

Una recensioncina lampo, solo per lasciarti una traccia del mio passaggio.
Perchè sai che non mi perdo nulla di Isaac scritto da te e sai anche quanto apprezzi la tua Lyla.
E non solo per il carattere che lei hai dato, ma perchè, come ben sai, adoro il modo in cui riesci a farla sembrare una del gruppo.; una importante come Allison o Lydia e che si inserisce in scene, fatte e finite con determinati personaggi, in maniera del tutto naturale.
Appena vista la puntata ho desiderato sapere un po' meglio i pensieri e le paure di Isaac e vederlo essere aiutato come Scott: dolcezza e comprensione.
Non col fuoco.
Lui era solo impaurito, non in pericolo di vita.
E tu hai reso concreti entrambi i miei desideri, dandomi modo di tuffarmi in questa bellissima OS introspettiva.
Un'unico consiglio: i POv passano dalla prima alla terza persona ed è un bel salto.
Personalmente non amo molto leggere nella testa di un personaggio e poi venirne come catapultata fuori per vedere il "contorno".
Secondo me potevi rendere il tutto lo stesso in modo ottimale scegliendo l'uno o l'altro.
Anche perchè potevamo capire quel che succedeva nella stanza tramite quel che udiva Isaac e che magari nella sua testa trasformava in flash orribili e minacciosi.
Sarebbe stato un interessante esperimento, ma questa parentesi non toglie che mi sia piaciuta la tua storia, Jeanne <3
Un forte abbraccio.
Ellie.

Ps all'anima della recensioncina-lampo
PpS: scriverai mai una OS senza la canzone a spezzarla? Curiosità mia, eh ^^

10/07/13, ore 22:14

Eccomi, eccomi!!!
Ecco, sapevo che avrei fatto bene a venire qui!!!
Devo dire che condivido a pieno le tue idee sull'ultimo episodio: quando ho visto Isaac sotto il letto mi ha fatto una tenerezza che non so neppure descrivere...
E la tua rivisitazione mi è piaciuta moltissimo perchè in qualche modo "completa" quello che l'episodio ha lasciato irrisolto.  E poi devo dire che è scritta benissimo, è una vera e propria descrizione di quello che sta avvenendo, così armonica che mi è sembrato di esserci finita dentro!!!
Bella davvero!
ChibyL

10/07/13, ore 22:11

Muhahaha, è mio dovere tentarti se poi te ne esci con queste creazioni stupende!
La parte iniziale è qualcosa di fenomenale; Isaac è lui, IC alla perfezione. Quello che hai scritto tu potrebbe essere benissimo un commento all'episodio, è descritto benissimo. Si vede proprio che Isaac è il tuo personaggio preferito e che sei entrata in sintonia con lui, complimenti^^
Anche la seconda parte, quando entra in scena Lyla... Sì, mi piace come hai rivisitato l'episodio. Come dicevamo ieri sera, il modo in cui Stiles ha fatto uscire Isaac da sotto il letto è stato piuttosto traumatico, per non parlare di Lydia che si è spaventata! Insomma, Isaac aveva solo bisogno di qualcuno che lo rassicurasse e la tua Lyla è perfetta per farlo. Mi è piaciuto vederla anche qui, in una scena della terza stagione. Hai fatto bene a scrivere questa storia! Magari potresti inserirla in una serie insieme all'altra raccolta; in questo caso resterebbero comunque separate ma al tempo stesso unite da quel filo rosso che è Lyla.
Insomma, mi è piaciuta. Specie la parte finale. Lyla lo capisce davvero, sa come aiutarlo ad affrontare e superare le proprie paura. Sì, ok, ne parlo come se Lyla fosse un personaggio della serie tv, ma che ci posso fare se mi fai fangirlare un sacco? xD Li shippo troppo, quei due.
Comunque, bella rivisitazione della 3x06. Semplice e intensa, bravissima!
A presto^^

10/07/13, ore 21:55

Questa oneshot è lo splendore più assoluto.
Le sensazioni di Isaac, i suoi respiri, sentire qualcosa che non esiste, è tutto così reale e ben descritto che un brivido riesce a percorrere tutta la schiena.
Ho sempre pensato che per le fanfiction bisogna essere tanto bravi a immedesimarsi nei personaggi, se no è pura perdita di tempo, e tu ci sei riuscita benissimo. Il corsivo al giusto posto, la canzone ad intervallare quella scena troppo forte, le parole accostate così bene e soprattutto fluide. Ho visto Isacc, sono riuscita quasi a sentire come ha sentito lui, con quella dolcezza che a tratti lo caratterizza e poi sei riuscita a dare un senso a quello che stava succedendo solo nella sua testa a parole.
Adoro e ho messo tra i preferiti <3