My last proud
di reina86

23/04/19, ore 09:29

Colpo di scena signore e signori! Come reagirà il furioso principe?
^_^ Scusa ma ci stava bene.
È stato un pò lungo la leggere, soprattutto a causa del carattere che hai usato, ma il racconto è dinamico e cattura sempre la mia attenzione!
Complimenti, Alla prossima!

05/04/19, ore 17:27

Wow ho potuto leggere solo adesso il capitolo,ma ne è valsa la pena😍😍😍 decisamente da cardiopalma,ricco di colpi di scena . Non vedo l'ora di poter leggere il seguito

04/03/19, ore 16:43

Eccomi...in gran ritardo, ma meglio tardi che mai! Ti segnalo (prima che mi dimentichi) che hai scritto un "sarei curioso" al posto di curiosA (è Bulma che parla), te lo dico solo perchè stona nella frase (stavo immaginando che parlava Bulma, quella "o" finale mi ha fatta sbandare un attimino XD ho pensato- cosa le è successo @@) ma a parte ciò mi soffermo sui personaggi. Apprezzo che li stai approfondendo attraverso il filtro della tua personalità, che stai curando i loro dialoghi dando più sapore alla loro relazione così misteriosa, soprattutto all'inizio. Il triangolo poi ha sempre un suo fascino! Bulma è coraggiosa ad affrontare apertamente il saiyan, con dolcezza per nulla ricambiata (ovviamente). Le hai dato una sfumatura molto sentimentale (lei appare più fredda e lucida nell'anime, ma i chiaro scuri della coppia ci concedono la licenza di immaginarli come preferiamo). Interessante anche che lei si riproponga a Yamcha  (probabilmente per lei è un ripiego..), a cui hai conferito oggettivamente una maggiore maturità (io lo immagino sicuramente più immaturo, ma non affettivamente freddo, anzi, non credo gli manchi l'affettuosità... Però Toryama non ha mai approfondito neppure lui). Hai descritto Vegeta in una riga: "nel giro di meno di ventiquattro ore era riuscito a minacciare pesantemente Yamcha e subito dopo avere un rapporto sessuale con lei prima di diventare nuovamente il solito cinico e bastardo saiyan che tutti conoscevano". Anche se il Vegeta post Majinbu è quello che mi ha rapita, ammetto che anche nella sua prima fase di DgZ è carismatico e insopportabile XD amore e odio insomma!
a risentirci cara ;)

08/02/19, ore 19:14

Sono rimasta abbastanza sconvolta dall'ultimo paragrafo... e devo dirtelo, la cosa mi incuriosisce perchè: cosa pensa di inventarsi, Bulma, dal momento che il bimbo nascerà con la coda ed una forza stratosferica?
Voglio proprio vedere! 😅

05/02/19, ore 18:24

Ciao sono contenta che tu abbia aggiornato.Il capitolo è bellissimo hai descritto molto bene l'altalenarsi di sentimenti che vivono Bulma e Vegeta in questo periodo nel manga.Mi piace anche evoluzione che ha preso la storia di mirai Trunks.Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

12/01/19, ore 23:33

Il capitolo é molto ricco e ho apprezzato i dialoghi vari e maturi. Rimango in attesa di risvolti! Adoro questo Vegeta interiormente diviso tra sentimenti che maturano e desiderio di liberarsi da essi. A presto! :-***
(Recensione modificata il 13/01/2019 - 11:50 am)

27/12/18, ore 19:19

Ciao,
devo dire che non ricordavo bene la storia (ho dovuto rileggere i primi capitoli) ma sono ben felice di averlo fatto!
È interessante, coinvolgente, introspettiva, e, nonostante qualche piccola imprecisione, con una buona prospettiva sui personaggi... Spero di poter leggere il seguito presto (relativamente presto) 😋
Un saluto,
Sophya.

27/12/18, ore 08:24

La storia ha un buon mix di elementi per funzionare. I tuoi personaggi sono molto filtrati attraverso una certa sanguignità che tutto sommato a me piace perché preferisco vederli personalizzati piuttosto che scritti papale papale al fumetto che manca di molti approfondimenti. Yamcha forse ha persino troppa personalità :-p non che in realtà sia totalmente molle come spesso viene descritto,in fin dei conti anche lui combatte,ma tu lo hai reso anche troppo aggressivo rispetto agli standard.. oserei quasi interessante!! XD Qualche distrazione qui e li, un Vegeta in minuscolo, ma il capitolo si legge bene nonostante la lunghezza e le sfuggite imperfezioni, perché è davvero scorrevole . Aggiorna presto mi raccomando ^^ !
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 08:25 am)

19/12/18, ore 18:08

Ciao la storia è davvero intrigante...spero aggiornerai più presto di come hai aggiornato in passato.il prologo è alquanto misterioso e mi è piaciuto il modo in cui descrivi il rapporto tra Bulma e Vegeta, Yamcho in versione grillo parlante è alquanto originale...Sono curiosa di vedere come porterai avanti la faccenda

19/12/18, ore 06:58

Ciao Reina, mi presento sono Debsss..che dirti?bentornata!!in passato avevo letto un paio delle tue storie e mi erano piaciute, hai una scrittura scorrevole e viscerale e ti confesso, ma lo sanno anche i sassi ormai, che amo la coppia Bulma&Vegeta!Poverino ho sempre intimamente detestato Yamcha, ok sappiamo che voleva bene alla scienziata, ma sparisce se paragonato al principe dei Saiyan..non c'è storia ragazzi!Trunks fa tenerezza, ma è un guerriero degno figlio dei suoi genitori.
Seguirò "my last proud"con molto piacere.
Capisco gli impegni quotidiani, quando posso mi rifugio nel mondo di efp😍!
Baci Debsss
(Recensione modificata il 19/12/2018 - 07:03 am)

19/12/18, ore 01:32

Ciao! Mi piace molto questa tua idea what if, e sono contenta di averla scoperta.
Ammetto che immagino e descrivo Vegeta in modo diverso, soprattutto nel suo approccio con Bulma, ma la tua versione non mi dispiace: alla fine si tratta di sfumature e ognuno interpreta questo personaggio in modo personale.
Ciò che ho apprezzato particolarmente fin qui è stata l’introspezione e sei stata brava a far crescere la curiosità del lettore: non vedevo l’ora di leggere dell’incontro Vegeta/Trunks! XD
Ma se proprio devo lasciarti un appunto negativo (anzi due xD) non capisco perché scrivi “così” senza accento (ogni tanto te lo perdi anche nel passato di alcuni verbi) e non apprezzo particolarmente l’uso di immagini senza crediti all’artista che le ha disegnate; si tratta comunque di opere che, seppur derivate, sono protette da copyright (a parte questo, dare crediti è più di una cortesia e non costa niente).
Per il resto, molto belli questi tre capitoli; il prologo mi è piaciuto moltissimo anche nella sua brevità.
Spero di leggere presto gli altri! Buona ispirazione! :)
Alla prossima.
(Recensione modificata il 19/12/2018 - 01:41 am)

26/09/13, ore 22:02

O.o!! Cosa sta per fare Trunks!??? Oddio devi dirmelo!
Non posso andare avanti senza saperlo!!!
Ok -.-
Abbi pietà, sono ingolfatissima, ma non mancherò di seguire questa bellissima storia che è già affascinante ed emozionante!
I pezzi Bulma/Vegeta sono stati da togliere il fiato!
Sei eccezionale!
:D
Sophya.

26/09/13, ore 12:31

Anche in questo tuo nuovo lavoro si ritrovano i tratti caratteristici della tua narrazione: il contrasto tra la disperazione che regna in una dimensione devastata dagli orrori della guerra e della morte e la speranza di un mondo dove ci si augura che tutto possa risolversi come sempre; tra la passione di un amore fisico e carnale, di una relazione che può apparentemente sembrare tutto meno che sana e giusta e le lacrime di chi i propri affetti li ha visti perire uno dopo l'altro, senza poter fare nulla per evitarlo.
E poi c'è Trunks, il tramite di questi due mondi fin troppo diversi tra loro per sembrare gli stessi, quasi come fosse surreale credere che tutto potrebbe cambiare in così poco tempo.
Come ti ho più volte detto, è fantastico il modo in cui riesci a descrivere la complessità e gli aspetti di questo personaggio, creando dei capolavori dal sapore dolce ma al contempo amaro.
Sarò felicissima di seguirti nei tuoi prossimi aggiornamenti! A presto, ti abbraccio!

Micky

22/09/13, ore 21:15

"Gentile e altruista il suo Trunks. A quella stolta e ingrata vita che era stata la sua, doveva riconoscerle il merito di averle donato un figlio devoto e meritevole. Non si era mai sottratto a nessuna battaglia vedendo in Gohan quel padre che non aveva mai conosciuto." Emerge subito la descrizione perfetta del tuo personaggio preferito in poche righe, l'hai sapientemente descritto con semplicità, facendo calzare su di lui le parole a pennello ;) Questo secondo capitolo è un misto di salti temporali, ma si presuppone getti le basi per il capitolo terzo, in cui delinerai meglio la storia ed i fatti che la guideranno. Ti seguirò volentieri anche in questo tuo nuovo esperimento. Inutile dirti che vai alla grande, passione, malinconia e speranza, un mix che presuppone al meglio.  ps. Yamcha s'adda sta zitt' u.u
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 09:16 pm)

22/09/13, ore 15:35

Ciao cara,
ed eccomi qui a lasciarti una recensione!
Allora che dire di questa soria? Beh, è appassionante e malinconica ha il sapore di una delusione quella che potrebbe provare Mirai Trunks, ma anche quella che potrebbe sentire Bulma nell'amare un uomo senza scrupoli (ma che in seguito la amerà da impazzire <3 <3 occhi a cuore ancora per il film!XD)
Yamcha in questo caso recita il ruolo della coscienza e si insinua la sua voce in Bulma come un tarlo insinuandole dei dubbi: sta facendo la cosa giusta? Vegeta cambierà mai? Cerca di tirarla a sé con i propri mezzi ovvero la certezza di una stabilità e la certezza di volerle dare una famiglia... Vegeta può darle questo? Forse sì o forse... Non è così che deve andare, forse Bulma deve sudarsi il suo amore perché lei stessa ha sempre azzardato troppo e Vegeta è l'unico a riuscire a tenerle testa, come lei stessa è l'unica che riesce ad interagire con lui. Ma Yamcha giustamente le insinua dei dubbi, le sbatte in faccia la verità: vegeta è pericoloso, non è un porto sicuro, non è un uomo con cui farsi una famiglia... Lui invece è perfetto per questo. Quindi Bulma si ritrova nel mezzo: cosa vuole dalla sua vita? Questo è il quesito più importante; chi sceglierà la nostra bella scienziata nella tua fanfiction? Aspetto laggiornamento soprattutto per sapere: cosa farà il nostro amato Mirai Trunks?
Mi è piaciuta molto questa lettura!^_^
Brava e alla prossima, kiss
Yori