Bakery - Una storia semplice
di nevaeh

15/03/14, ore 13:31

Ok, è da un bel po' che ho sentito parlare di questa storia su twitter e finalmente ho trovato un po' di tempo per leggerla. "Semplicemente stupenda" è quello che ho pensato fin dal primo capitolo ed è forse una delle storie a rating verde migliori che ho letto. Non hai avuto bisogno di nulla di eclatante (violenza, droga o chissà cosa) per rendere speciale la tua storia, originalissima tra l'altro. Mi è piaciuto un sacco l'espediente delle foto per far conoscere Louis e Harry, adoro il personaggio di Eleanor che è la voce dell'innocenza e, soprattutto, mi sono innamorata della trama e delle descrizioni. Cioè, hai un talento naturale nel descrivere la quotidianità delle persone rendendola una bellissima storia affascinante. Mi piace il realismo che c'è dietro la storia, lo si può vedere bene quando Louis decide di lasciare Harry piuttosto che perdere Eleanor: qualsiasi padre per bene avrebbe reagito così. Harry è la dolcezza in tutti i sensi del termine: fa il pasticcere ed è una persona molto buona dentro.
Penso che il finale sia bellissimo, l'idea del tema mi ha fatta quasi piangere perchè ri-visita la storia dal punto di vista di Ellie. Per concludere, dico che la storia non è molto sdolcinata pur essendo romantica al massimo, il che è un altro punto a tuo favore. Bravissima, rileggerò sicuramente questa bellissima ff.
-L.

02/03/14, ore 16:02

Davvero una storia stupenda, dolce, commovente! Ti giuro mi è piaciuta un sacco!!
In realtà arrivo un pò dopo perchè ne avevo sentito parlare su Twitter e quindi l'ho letta un pò in ritardo; ma è davvero bellissima!
Ok, mi ritiro perchè è inutile che ti ripeta quanto sia stata bella :)
Complimenti!!
Bacioni **
Irene

26/02/14, ore 20:03

Avevo sentito molto parlare di questa ff e ce l'avevo tra le preferite da un po' ma non ero mai riuscita a leggere, oggi visto che sono a casa malata ho colto l'occasione e l'ho letta.
È la storia migliore che ho letto su questo sito,mi piacciono da morire tutti i personaggi "originali" e il modo in cui hai inserito i membri del gruppo, ovviamente mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i tre protagonisti e la storia, hai descritto una situazione difficilissima con molta delicatezza e senso della realtà.
Davvero complimenti per questa storia, sicuramente la leggeró altre 1000 volte.

17/02/14, ore 14:58

Oh.mio.dio... non riesco ancora a credere che sia finita! Amo questa Fan Fiction! La amo con tutto il cuore e l'anima *-*

02/01/14, ore 19:09

Sei fantastica e lo è questa storia! Mi ha fatto piangere (tanto), sorridere (tantissimo) e mi ha fatto sperare. Come è possibile che, in due giorni, tu mi abbia fatto diventare una patita di fanfiction larry? Ahahahhaha non me lo so spiegare *canticchia* Continua sempre così, vorrei tanto avere la tua fantasia e la tua bravura. Un bacio!

10/11/13, ore 16:17

Allora, è bene che tu sappia che io ti amo. No, sono seria, in genere non leggo storie verdi *si smerda per l'ennesima dandosi della pervertita* ma la tua l'ho divorata stanotte,quando l'ho finita erano le 6 del mattino e non ero nelle condizioni di poter recensire, ma ora che sono sveglia e pimpante (ma quando mai?!) ti faccio sapere che ho amato la storia, i personaggi, l'ambientazione, tutto! Mi piace come sia nata l'idea, l'angst fa stare male le persone, e le storie normali sono belle da leggere! ** Louis che è partito come stalker ma che comunque ha subito conquistato Harry ed Harry che beh essendo Harry come non poteva conquistare subito Lou? Mi piace il fatto che si completino, perché dove manca Louis compensa Harry e viceversa! Louis non sa cucinare? Ci pensa Harry! Harry è troppo accondiscendete? Louis sarà severo per entrambi! Cioè del tipo che se fossi stata in Harry e qualcuno si fosse messo a scattarmi delle foto mi sarei messa ad urlargli contro, lui invece la cuppycake qual'è non ha detto nulla, ha sempre accettato tutto senza quasi mai chiedere nulla (eccetto le foto). A soli vent'anni si ritrova a fare da secondo papà ad una bambina, ma lui ne è felice e la ama come se fosse sua, e oddio Louis ed Harry sono bellissimi nelle vesti di genitori, ne voglio due anche per me ç___ç Mi pento tantissimo di non aver letto prima questa storia, mi perdonerai per non averlo fatto? *fa gli occhiettini dolci* Comunque sappi che nonostante tutto, quando hanno portato via la bimba e quando Lou ha lasciato Harry ho pianto disperatamente, ed erano le 5 del mattino, ero stesa nel letto, ed ho bagnato tutto il cuscino ed il collo ed i capelli, per farti capire mi sono fatta la shampoo ed anche per farti capire quanto questa storia mi abbia presa ed emozionata! Ora andrò a stalkerizzarti ed a leggere altre fic! ahahahah comunque ogni volta che leggevo il nome Ella ridevo come una pazza pensando che fosse più una presa per il culo che altro, e quindi pensavo ai suoi amici che le hanno dato il soprannome per prenderla il giro e lei non se sia mai accorta! Quanto sono cattiva D: anche perché il suo personaggio nella storia è tenerello, anche se si sposa con Niall che secondo me è ancora vergine pfff è troppo piccolo per fare certe cose! ç____ç ok, comunque ora avendo voglia di biscotti andrò a cucinarne un po', colpa di Harry! Alla prossima che spero sia prestissimo! Un bacione <3

03/09/13, ore 14:30

Non ho parole! Una storia magnifica!
Insomma e'scritta benissimo e fa trapelare tutto l'amire che una famiglia puo' dare.La famiglia dei sogni insomma.

02/09/13, ore 20:00

Oddio sono sommersa da feelings ç__ç
Sono troppo dolci Louis,Harry e Eleanor! adbhjnm *^*
E anche il resto della 'grande famiglia' sdfhbjnm *-*
Sono contenta che sia tutto finito bene lol :3

Volevo farti i complimenti non solo per la ff (bellissima,mi ha preso sin da subito),ma anche per come scrivi.. Scrivi benissimo *^*
Spero di non averti dato l'impressione di una pazza psicopatica nelle mie recensioni.. :')
Un bacio!

31/07/13, ore 20:50

Ciao :)
E' la mia prima recensione nel vasto -senza fondo- fandom dei One Direction, e.. beh, ammetto di essere leggermente sovraccaricata
Ho scelto la tua storia perché, delle molte che ho letto prima di prendere coraggio ed esprimere un parere, mi ha colpita moltissimo.
Non so bene quale sia il motivo che me l'ha fatta amare così incondizionatamente, forse sono talmente tanti che non ne afferro il principale, di questi certamente la dolcezza, la piccola dose di angst dovuta alla -seppur breve- separazione di Harry e Louis, le battute scorrevoli, i discorsi frizzanti e sempre brillanti.
Ho amato il personaggio di Louis in ogni sua più piccola sfumatura, l'hai reso talmente bene che si è delineato perfettamente al mio sguardo: adoro la fotografia e ammetto di avere un debole per le reflex vecchio modello, con ancora il rullino da sviluppare, magari da soli in camera oscura, coccolando il pensiero che quelle che ne usciranno saranno completamente frutto del proprio impegno.
Anche se nella mia immaginazione è Harry il fotografo/stalker, ho comunque apprezzato la vena artistica (l'amore per la Letteratura, la fotografia, il disordine) che caratterizza Louis.

Penso che voler bene da subito al figlio della persona con la quale si esce sia leggermente utopico, un po' di contesa e gelosia credo siano quasi obbligatorie, ma il rapporto tra Ellie e Harry è dolcissimo, non stucchevole, solo dolce nella perfetta maniera, un po' come tutti i capitoli di Bakery. -Che diamine, anche il titolo è azzeccato, no way, man mano procedo nella recensione mi accorgo di quanto mi abbia presa la tua long-
E vogliamo parlare delle descrizioni delle preparazioni dei dolci? Fantastiche, dettagliate, precise, non ho parole.
Ogni singola coppia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la Eleanor/Niall. E' così crack!pairing da farla venerare alla prima parola spesa su di loro. -ok, sugli Zerrie non mi soffermo, pur supportando bromance come la Nosh e la Ziall, perché sono azzeccati come tuutto il resto ( sono totalmente caduta in questo immenso buco nero delle bromance e in generale di questo delirante fandom, ma l'ho già scritto. Il mio unico neurone sta tirando le cuoia)-
E Larry, insomma, Larry is the way, soprattutto perché sarei una stupida a leggere una fanfiction Larry non supportandoli, ma li sto amando sempre di più, grazie a queste pillole di dolcezza.
Come qualsiasi malata del fluff clandestino -nel senso che mi impegno particolarmente per non darlo a vedere-, la mia scena preferita è stata lo scambio dei regali di Natale; non mi aspettavo l'album di fotografie e ammetto di aver sorriso in modalità coglioncella per un periodo di tempo molto vasto.

Mi sembra inutile commentare la grammatica e la sintassi, in quanto non continuo neppure la lettura, se mi imbatto in obbrobri illeggibili.

So di non aver scritto tutti i miei pensieri e di essere stata molto poco organica, avendo saltellato di argomento in argomento senza evidenti fili logici, ma se mi impegnassi per riportare ogni lode che mi è passata per il cervello, domani mattina sarei ancora qui a digitare, al buio perché non ho sbatta di andare ad accendere la luce.
Spero di non averti annoiata :)
Al prossimo capolavoro,
Marts.

29/07/13, ore 16:56

Emm.. Ciao,sono una ragazza e bhe credo questo non ti posso interessare comunque sappi che ho letto tutta la tua storia e che ho ancora le lacrime agli occhi.
è qualcosa di fantastico,soprattutto come hai descritto l'amore dei due papà per la bambina e il tema che dedica loro,il quale mi ha fatto scoppiare definitivamente in lacrime,inoltre io amo le Larry e poi è scritta pure molto bene,secondo il mio parere.
Certo non credo proprio che sia 'una storia semplice' ma assolutamente bellissima si; quindi ancora tanti complimenti e alla prossima(?)
A.

24/07/13, ore 18:37

Bellissimo, sei una scrittrice nata, hai mai pensato di scrivere un libro ?? Quando leggevo mi immaginavo tutte le scene in testa, come in un film.
Eleanor è troppo dolce e il fatto che Perrie cambi il colore dei capelli ogni due giorni circa mi ha fatto ridere come una pazza XD poi il matrimonio di Ella..che dire, storia fantastica complimenti.
Baci da una Directioner-Larry shipper (ovvio)

12/07/13, ore 15:46

Comincio col dire che non poteva finire meglio, ho amato ogni singola lettera, virgola e capoverso di questa storia e credo che piangerò.. ho solo un piccolo dubbio... David verrà adottato oppure in questa storia è presente un MPreg?

12/07/13, ore 13:05

Ma io piango. Non lo so.
Per prima cosa, questa storia finisce nelle mie preferite. Non me ne frega se è finita e tutto il resto, me la voglio rileggere dalle cento alle mille volte.
Seconda cosa, non ho davvero il tempo di mettermi qui e spiegarti nel dettaglio quanto ogni singola parola scritta qui sia una bellissima meraviglia. Questa (chiamiamola) FF è stupenda, davvero; non conosco aggettivi che riescano a spiegare fino a che punto sia bella. Tu sei semplicemente un genio, non so che dire. Ti amo con tutto il cuore per aver tirato fuori questa meraviglia, per avermi dato la possibilità di scoprirla e divorarl.. ehm, leggerla.
Terza cosa, dio, mi hai fatto praticamente piangere. Devi sapere che io sono una persona piuttosto emotiva, ma non nel senso che piango spesso, anzi; è il contrario. Però quando vedo cose dolciose come quelle che hai scritto tu qui non posso fare a meno di sciogliermi in una pozza di feelings. Non so davvero cosa pensare, so solo che quando ho iniziato a leggere scene "Larry", con Ellie in mezzo poi, ho iniziato anche a sorridere come una cogliona contro lo schermo con gli occhi a cuoricino. Li vedo troppo come papà, loro due. Li vedo troppo insieme e basta, forse. Fatto sta che ogni volta che parlavi di loro, della loro vita insieme.. Ogni volta che Ellie parlava dei suoi due papà.. Non so, mi si stringeva il cuore, ma di gioia. Sono stata lì lì per perdere la speranza quando ho letto che Ellie se n'era andata a Doncaster, e ancora più quando è tornata, ma ad andarsene è stato Harry; continuavo a supplicare, tuttavia, perchè si trovasse una via d'uscita, nonostante fosse solo una storia.. Ci tenevo troppo che finisse bene! Quando l'ha fatto, sono quasi morta annegata dai feelings HAHAHA :') Dai, la famiglia che hai 'creato' è l'amore, non posso dire di più. Ogni parola esprime una dolcezza assurda.
Non so cosa dirti di più, davvero. Mi sono divorata questi otto capitoli a velocità lampo, mentre invece avrei dovuto scrivere il mio, perchè come sempre sono indietro.. Eppure non sapevo come staccarmi, dico sul serio!
Scrivi benissimo, e le tue idee sono qualcosa di incredibile.
Non so come concludere, davvero. Ciao?
Ah, ti amo. <3

12/07/13, ore 01:16

Wow io..io non ho parole.
Davvero, questa storia è qualcosa di..meraviglioso, sensazionale, perfetto.
Non ho potuto che continuare a leggere un capitolo dopo l'altro, continuando a sorridere, a trattenere le lacrime e a sentirmi quasi il cuore in gola.
E' sorprendente come questa storia riesca ad appassionare così tanto e ti catturi in tal modo da non riuscire a farti distogliere dalla lettura.
Quest'ultima è assolutamente piacevole, tutto il testo è scorrevole e spiegato davvero molto bene, in tal modo da lasciar immaginare ogni scena.
Sono davvero molto contenta di essermi fermata a leggere questo capolavoro perché si, lo è.
Ti faccio i miei migliori complimenti, il tuo stile mi piace davvero molto, scrivi benissimo e..davvero, mi hai lasciata senza parole.
Non volevo che finisse perché ero talmente immersa che, portare a conclusione la lettura dei capitoli, mi lascia quella punta di amaro in bocca, perché cose scritte così bene, fa piacere leggerle per lungo tempo.
Non vorrei dilungarmi troppo, ma davvero meriti ogni complimento, per l'idea e per la bravura.
In questa storia vi è tutto, divertimento, dolcezza, amore, malinconia e ancora amore.
Davvero, credo che l'unico modo per racchiudere tutto sia un 'perfetta'.
La storia è finita subitissimo nelle preferite e sicuramente, la rileggerò.
Ancora complimenti, ora meglio che mi dilegui.
Un bacio. ♥

11/07/13, ore 18:29

BELLISSIMAAAA! Mi dispiace tantissimo che sia finita, dico davvero. L'ho messa anche nelle preferite perchè effettivamente Lo É. Un bacio!