La lettera che mi ha cambiato la vita
di Hogwartsismyhouse

07/01/14, ore 15:02

okay,è stupendo,fine. semplicemente bellissimo,solo una cosa: Stella Lovegood e i suoi fratelli sono figli di Luna e Neville?:)

07/01/14, ore 14:44

non lo trovo affatto noioso,ben scritto come tutti gli altri e interessante :)

07/01/14, ore 13:25

avevo detto che non avrei rotto ancora con altre recensioni ma è più forte di me purtroppo. Questo finora è stato il mio capitolo preferito,la giornata di spese a Diagon Alley, semplicemente stupendo. Cos'altro dire, il tuo modo di scrivere è interessante perché pur non essendoci tanti dialoghi il lettore, o almeno io haha, riesce a capire, non so come spiegarlo haha mentre in molte FF se non c'è tanto dialogo ti annoi a leggere questo è molto coinvolgente, ecco la parola esatta: COINVOLGENTE.
N.B dovrai rassegnarti dal fatto che molto probabilmente recensirò ogni capitolo,scusa haha

07/01/14, ore 13:09

okay,sono sempre la stessa che ha recensito nel primo capitolo,ma sinceramente dopo aver finito i capitoli ho un necessario bisogno di scrivere una recensione. è scritta spettacolarmente bene e i dettagli che metti (soprattutto nella descrizione dei gufi) mi sorprende,hai un talento innato,ora non romperò più,ciao.

07/01/14, ore 12:56

allora,quando ho fatto la mia ricerca per una storia su Harry Potter ottenevo solo risultati di storie romantiche e mielose,ma appena ho letto il titolo della tua FF mi sono incuriosita all'istante,si, ho letto solo il primo capitolo ma mi piace moltissimo,ed è quello che sto cercando,durante la lettura mi sentivo in Edward (anche se sono una ragazza,non è importante) fatto sta che era come se Hogwarts esistesse davvero e come se io fossi appartenuta a quel tipo di mondo. Molto avvincente.

09/08/13, ore 02:02

Complimenti, storia molto intrigante ed avventurosa! è molto bella! Inviami un mex quando pubblichi il 19! Ciaooo ;)

06/08/13, ore 22:52

Mamma mia che colpo che mi hai fatto prendere....Herm è stata mitica!!Secondo me si è già affezionata a Edward perchè le somiglia(in fatto di capacità)!

06/08/13, ore 22:45

Mitica la parte del prof. Paciock!!! "Che bell'uomo!"!!!!La Parkinson è una bestia come al solito.....ma gli indovinelli per i Corvonero li hai inventati tu???SONO MITICI!!!!bravissima!!!!!

06/08/13, ore 21:53

Bello!!!:D complimenti!!!per essere la tua prima FF l'inizio è bellissimo!!!

06/08/13, ore 12:28

Ma…ma…ma…questa storia è a dir poco stupenda *O* Scrivi benissimo ;D l’ho letta tutta d’un fiato, non riuscivo a fermarmi xD Ero così entrata nel personaggio che quando Edward ha trovato la bacchetta che faceva per lui è stato come se anche io, come lui, ero circondata da luci argentee e dorate *.*
La lettera di George a Fred poi…ho pianto come una cretina :’) Era bellissima<3
Bravissimo! :D Ora corro a leggere gli altri capitoli xD
Ciau Ciau :))
Whatsername72

03/08/13, ore 19:18

Adoro questo capitolo!
Non capisco come possa una madre rinnegare un figlio in quel modo,comunque l ho trovata un po' crudele come cosa :/
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione,
Reyna

02/08/13, ore 17:48

Ciao, bella storia. Ti ho scritto su yahoo answers, ricordi? :) Il primo capitolo è molto bello ed il finale (sempre di questo capitolo) è a sopresa! E questo mi è piaciuto molto! Ed è un'ulteriore sorpresa per me che tu abbia già pubblicato 15 capitoli! Non vedo l'ora di leggerli... Ciaoo! A presto!

29/07/13, ore 20:37

Bentornato!!!! Andate bene le vacanze???? Non ho trovato errori e il capitolo mi è piaciuto molto :)

16/07/13, ore 13:38

Buona vacanza allora, beato te!!!!!!!! sono contentissima che tu li abbia messi tutti a Corvonero, troppo divertente la parte di Pays :) unica nota al capitolo io avrei messo un asterisco alla canzone del Cappello Parlante visto che è la canzone di HP e la Pietre Filosofale e avrei messo nell'angolo autore "da HP e la pietra filosofale" dato che è "buona educazione delle fan fiction" :P un'altra domanda invece è se pensavi di far interagire nella tua storia anche i "personaggi canon" di HP come James Sirius, Albus Severus,Rose ecc
Martina

15/07/13, ore 16:25

arieccomi a commentare l'ennesimo capitolo :) intanto errorini grammaticali 1) per tutto il mese di agosto le giornate erano monotone e tediose. o scrivi erano state o furono visto che il lasso di tempo di agosto è "finito" (non so se mi spiego)! 2) una colazione angusta, l'aggettivo angusto è associabile a uno spazio tipo lo stanzino angusto" magari sarebbe stato meglio una misera colazione 3) camicetta, ecco boh non so qui potrebbe non essere un errore ma io come femmina indico le mie camicie come camicette, Edward che indossa una camicetta è un pò strano :P 4) pantaloni ostici, ostica può essere una materia di studio, un percorso, un discorso, un pantalone ostico non direi, magari volevi dire pantaloncini stretti? 5)altra svista, se metti Mangiamorte con la M maiuscola anche Auror vuole la maiuscola 6) il baule in grembo mi pare strano forte, hai usato correttamente la dizione "in grembo" quando parli di Baguette che sale sulle gambe di Edward ma che tu scenda delle scale con in grembo un baule mi pare proprio una dizione errata, magari meglio "dopo una faticosa scalinata trascinandoci giù i bauli senza essere investiti dagli stessi" o una cavolata del genere sarebbe più corretto 7)salimmo sulla locomotiva a vapore -_-' mica sei un macchinista! magari salimmo sul vagone o direttamente salimmo sul treno 8) è una signora panciuta chiese:- Qualcosa dal carrello, ragazzi?- -Una cioccorana, grazie. Oh è un bicchiere di succo di zucca. entrambe le è sono errate, essendo congiunzioni dovresti mettere "e" 9) in effetti non ha mai avuto contatti con il mondo magico, allora se è un pensiero di Edward dovresti mettere le virgolette oppure devi cambiare il tempo e mettere l'imperfetto.
Finite le "critiche grammaticali" ma come dice un mio collega dell'università io sono una "Grammar-Nazi" ahahahh. Voglio solo dirti che il capitolo mi è piaciuto, sono contenta che Edward abbia già fatto amicizia, mi è sembrata la scena di zia Row del primo viaggio di Harry e Ron :) vorrei tanto che Edward vada a Corvonero però ha così tante caratteristiche peculiari che andrebbe bene in ogni Casa di Hogwarts! scusa la critica grammaticale lunghissima, spero che tu non ne abbia a male e che la si possa considerare costruttiva! ci sentiamo al prossimo capitolo, però se tu non volessi altre critiche da parte mia posso capirlo,
un abbraccio
Martina