Una serie di (s)fortunati eventi
di Viki_chan

12/07/13, ore 18:30

Giunta alla fine, posso fare un breve resoconto.
La tua storia mi ha stupito e mi ha coinvolto fino all'ultima riga di questo epilogo. Priva dei canonici clichè e di una trama esageratamente astrusa, sei riuscita rifinire una narrazione semplice e scorrevole. Nonostante tutto mi hai fatto commuovere per la cosiddetta "solitudine" o , meglio, "malinconia" della protagonista, la quale ho apprezzatto moltissimo, da te descritta.
Infine lodevole il modo in cui hai delineato i vari personaggi, ognuno con le proprie contraddistinte caratteristiche.
Che aggiungere? Bravissima!!
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 06:44 pm)

12/07/13, ore 01:41

Sono ancora senza parole! davvero non ho parole ma cercherò comunque di scrivere, corto e semplice...
Ho scoperto la tua storia per caso, un giorno, girovagando su efp. Da subito mi ha colpito, il tuo modo di scrivere, il tuo modo di approcciare la storia, insomma la tua storia.
Quando l'ho appena scoperta c'erano già una decina di capitoli (circa) e da quanto mi ha presa ho fatto la notte in bianco per leggerli, perchè scrivi in modo straordinario, davvero coinvolgente.
Dopo di che l'attesa. Fortunatamente non troppa. Ogni 4-6 giorni pubblicavi un capitolo e io ne ero veramente entusiasta. Ogni volta ne ero veramente felice.
Ma poi, arrivata al capitolo 20, sei sparita. Per i primi tempi ho continuato a controllare assiduamente efp per vedere tuoi aggiornamenti, ma non c'erano segni. Ormai avevo perso la speranza di vedere la storia proseguire, pensavo che l'avessi abbandana e quindi mi sono rassegnata, anche se continuavo a venire a controllare sperando di sbagliarmi.
E oggi la sorpresa, una vera sorpresa. Un nuovo capitolo! Quando l'ho visto ... ho riaggiornato la pagina un paio di volte tanto per essere sicura di non sbagliarmi.
E poi un'altra sorpresa: alla vista della parola 'epilogo'. Il castello di cristallo che mi ero costruita, in un colpo solo, è crollato.
Con un po' di esitazione ho letto il capitolo, anche se non sono riuscita a resistere, e verso la fine, sono direttamente saltata alle ultime righe.
Davvero, bella storia. Mi dispiace un po' che tu abbia voluto terminarla, qua, così, senza un finale concreto, anzi, molto aperto. Alluderebbe quasi a un sequel. :D
Mi dispiace essermi dilungata. Volevo solo dirti (con tante parole xD) che scrivi davvero molto bene, sai coinvolgere, e farci immedesimare con i personaggi, la protagonista.
Sei proprio da leggere!:)
Ah, comunque, nella prima riga ero ancora scolvolta per il fatto che la storia fosse finita. Ma davvero??
Beh, i migliori auguri!:)

11/07/13, ore 19:33

ç.ç NOOOOO,NON PUOI LASCIARMI COSI'....STO PIANGENDO,DAVVERO
non lo so continuala in qualche modo... mi sono affezionata a questa storia e non so come farei a non aspettare tutti quei giorni per il nuovo capitolo ;.;

11/07/13, ore 17:18

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu wow mi piace, wow sei proprio brava:)
Non sono felice di una cosa...che sia finita così presto.
Comunque, complimenti, mi piace proprio tanto:)
Bacioni
Shally