Mollicci.
di Ziovoldy

03/08/13, ore 15:28

Ho letto tutti i capitoli, e veramente sono molto carini (anche se secondo me dovresti metterli in un carattere che appaia un po' più ordinato).
Mi piace un sacco questo di capitolo. Concordo nel pensare che la paura più grande di Luna sia quella di diventare una pesona ordinaria, così lontana e diversa dalla ragazza stravagante, colorata e spensierata che è. Se non una vera e propria paura, penso che quella di diventare persone ordinarie e, sì, anche noiose, debba diventare una preoccupazione di tutti. Diventerebbe orribile il mondo se fosse pieno di persone come il molliccio di Luna. Per questo amo la frase che Luna ricorda di sua madre: "Luna, non dimenticare mai di essere diversa. Ignora chi ti dice di scendere dalle nuvole, perchè da esse si guarda il resto del mondo dall'alto." Credo diventerà la mia filosofia di vita (ti prego, se metto i dovuti riconoscimenti, posso inserirla nella mia bio?). Per aver detto una cosa tanto intelligente ti stimo.
Complimenti per aver scritto sempre in italiano (cosa sempre più rara).
Baci,
Witch.

17/07/13, ore 21:53

mi piace molto come idea!
rendi bene i pensieri dei personaggi, scrivi in modo fluente e chiaro, complimenti!
fanne una su Tom Riddle (forse è un po' difficile, ma credo sarebbe interessante vedere come lo rendi!) oppure sui Malandrini o alcune sulla nuova generazione (forse idee a cui avevi già pensato!)
un baciooo :*

13/07/13, ore 10:06

Scusa se recensisco così tardi, anche ad un personaggio che avevo chiesto, per di più, ma avevo... problemi personali da fangirl disperata, chiamiamoli così, va'.
In effetti mi convince molto, questa versione, anche se è strano vedere se stessi come trasformazione del molliccio. Cioè, se vedi te stesso non hai molta paura, no? Ma in ogni caso provoca una certa disperazione, vedersi così ordinari (poi da parte di Luna...) quindi sì, mi piace :)
Anche il giallo come colore ci sta, lo indossava anche ai matrimoni per indicare felicità, se non sbaglio. E poi è un colore caldo, ma non come l'arancione o il rosso, quindi è proprio il suo colore (?) Non so, non credo d essermi spiegata, ma ci ho provato :)
Alla prossima, e complimenti, mi piacciono sempre di più ^^
-Loony

12/07/13, ore 11:20

Che caaaarino! In effetti Lunatica Lovegood non è nel modo più assoluto ordinaria! Faccio fatica a immaginarla come l'hai descritta tu. Oddio, Luna senza i rape e senza tappi di bottiglia? No, non esiste! Comunque bravissima come al solito! Aspetto la prossima con ansia. Questa raccolta si sta facendo parecchio interessante...
Con affetto,
Manuela_McGranitt

11/07/13, ore 22:31

Come sono felice di aver trovato queste delizie: chissà cosa scriverai per Neville!! *.*
Vai così ragazza: do not be ordinary! ;)
Turningsun :)

11/07/13, ore 22:30

Bellissimo, le ho lette tutte. A quella di Fred e George mi sono messa a piangere :'c Continua, ti prego!
p.s: non so se dovrei avere paura di te visto che ti chiami Zio Voldy :/ Nel caso volessi uccidermi, sappi che do abbracci gratis! ù.ù

A presto,
Alessandra